Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 21:12   #56081
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
E allora vedrai che non tarderanno troppo
Mi hanno appena inviato una mail: mi chiedono di cliccare sul link di conferma per mandare avanti l'ordine, cosa che richiedono per pagamento in contrassegno. Io quel link lo avevo cliccato per dare conferma ancora Domenica.
Ora ho provato a cliccare nuovamente ma esce un messaggio di errore "Codice di autorizzazione sconosciuto". Che cavolo combinano? Intanto è ancora tutto fermo...
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 21:18   #56082
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Iscritto dal: Dec 2009
ho finito ieri di assemblare il mio primo impianto a liquido del quale appena riesco posto poi alcune fotozze..
ho riscontrato due problemi, il primo dopo il riempimento con la bidistillata è stato un doppio nipplo ruotsbile della alphacool fallato che perdeva proprio dove ruotava, cosi ho dovuto svuotare e riempire ancora l'impianto dopo la sostitizione, è andata bene che ne avevo uno di riserva...
ora è tutto ok tranne che per il controller che ho preso, il Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale che come primo difetto è che non si assesta bene nel bay del cosmos II ma rimane leggermente storo e poi collegandogli la pompa a uno dei canali dà dei problemi, a volte anche a 12V non la fà partire e provare a scendere a 9/10V neanche a pensarci, per cui oggi ho ordinato il Lamptron Touch sperando che sia migliore...
cosi provvisoriamente ho collegato la pompa direttamente all'alimentatore..

sono invece un po' perplesso sulle temperature in idle e risparmio energetico attivato..
i componenti del mio impianto sono:
Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 external thread
Koolance Waterblock CPU-380I (Intel)
Alphacool Radiatore NexXxoS XT45 Full Copper 360mm
Phobya Balancer 250 Silver Nickel
tubi e raccordi da 10/16 e trè ventole in estrazione sul top..
le temperature che ho in idle sono da 31° core più fresco a 36° sul core più caldo.. mentre l'acqua è a 25°
è tutto in regola???
claclacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:07   #56083
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da claclacla Guarda i messaggi
ora è tutto ok tranne che per il controller che ho preso, il Phobya Touch Fan Controller 6 canali 30W/canale che come primo difetto è che non si assesta bene nel bay del cosmos II ma rimane leggermente storo e poi collegandogli la pompa a uno dei canali dà dei problemi, a volte anche a 12V non la fà partire e provare a scendere a 9/10V neanche a pensarci, per cui oggi ho ordinato il Lamptron Touch sperando che sia migliore...
ma un bell'aquaero così fai tutto tramite sw no?? c'è l'LT che si monta all'interno e costa 50-60€, e ci puoi fare un sacco di cose che lamptron touch e simili non offrono..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:09   #56084
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
ho finito ieri di assemblare il mio primo impianto a liquido del quale appena riesco posto poi alcune fotozze..
ho riscontrato due problemi, il primo dopo il riempimento con la bidistillata è stato un doppio nipplo ruotsbile della alphacool fallato che perdeva proprio dove ruotava, cosi ho dovuto svuotare e riempire ancora l'impianto dopo la sostitizione, è andata bene che ne avevo uno di riserva...

sono invece un po' perplesso sulle temperature in idle e risparmio energetico attivato..
le temperature che ho in idle sono da 31° core più fresco a 36° sul core più caldo.. mentre l'acqua è a 25°
è tutto in regola???
anche te cosmos 2 ???

dai anche io ! con lo stesso wb cpu della kooolance !

io per il controller sono andato sul sicuro ..aquaero5 pro !

a parte che gli altri non mi piacevano poi piu di tanto !

strano che stai in idle cosi alto ...tutto ok ?? e overcloccato ...devi dire di piu !

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:11   #56085
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ma un bell'aquaero così fai tutto tramite sw no?? c'è l'LT che si monta all'interno e costa 50-60€, e ci puoi fare un sacco di cose che lamptron touch e simili non offrono..
la tua risposta mi rende felice del mio acquisto !!

aquaero 5 pro !!!

soldi spesi benissimo !!!

Old 28-05-2013, 22:12   #56086
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
la tua risposta mi rende felice del mio acquisto !!

aquaero 5 pro !!!

soldi spesi benissimo !!!

spesi benissimo se lo usi per le sue potenzialità
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:13   #56087
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Mi hanno appena inviato una mail: mi chiedono di cliccare sul link di conferma per mandare avanti l'ordine, cosa che richiedono per pagamento in contrassegno. Io quel link lo avevo cliccato per dare conferma ancora Domenica.
Ora ho provato a cliccare nuovamente ma esce un messaggio di errore "Codice di autorizzazione sconosciuto". Che cavolo combinano? Intanto è ancora tutto fermo...
Purtroppo non ho mai acquistato tramite contrassegno da aquatuning (ho sempre acquistato con PayPal e zero problemi), quindi non posso essere d'aiuto, mi spiace...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:19   #56088
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

è tutto in regola???
che fortuna che ho avuto allora, a trovare il lamptron touch (grazie alla segnalazione di un utente, mi pare duda) in offerta su ybris
il lamptron è bello esteticamente, entra perfettamente, e parte tutto come da impostazioni

le temp, per un ignorante come me, mi sembrano buone
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:15   #56089
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
bhe dai dammi il tempo di impararlo a usare e interfacciarlo con l' impianto a liquido !

Old 28-05-2013, 23:38   #56090
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
anche te cosmos 2 ???

dai anche io ! con lo stesso wb cpu della kooolance !

io per il controller sono andato sul sicuro ..aquaero5 pro !

a parte che gli altri non mi piacevano poi piu di tanto !

strano che stai in idle cosi alto ...tutto ok ?? e overcloccato ...devi dire di piu !

la mobo è la rampage IV extreme e la cpu è i7 3960x occata a 4500mhz, ma in idle stà a 1200, anche a mè sembrano un po' alte, avevo le stesse temperature con il corsair H100...

la pompa e tutto và benissimo, non c'è aria, non riesco a spiegarmi se è normale così, forse non ho stretto abbastanza le viti del WB, praticamente avvitando mi sono fermato a filo dei perni è sufficente??...

Ultima modifica di claclacla : 28-05-2013 alle 23:53.
Old 28-05-2013, 23:49   #56091
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Ha senso usare un termometro g1/4 come tappo e rubinetto in un raccordo a T nel punto più basso dell'impianto?
Old 28-05-2013, 23:52   #56092
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
la mobo è la rampage IV extreme e la cpu è i7 3960x occata a 4500mhz, ma in idle stà a 1200, anche a mè sembrano un po' alte, avevo le stesse temperature con il corsair H100...

la pompa e tutto và benissimo, non c'è aria non riesco a spiegarmi se è normale così, forse non ho stretto abbastanza le viti del WB, praticamente avvitando mi sono fermato a filo dei perni...
le temp in idle soprattutto della cpu contano poco e niente e spesso tra aria e liquido in idle non cambia nulla
su una gpu già è più facile anche in idle notare differenze importanti.

i test per vedere se è in regola si fanno sotto carico.

quelle temp in idle sono normalissime.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:58   #56093
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
le temp in idle soprattutto della cpu contano poco e niente e spesso tra aria e liquido in idle non cambia nulla
su una gpu già è più facile anche in idle notare differenze importanti.

i test per vedere se è in regola si fanno sotto carico.

quelle temp in idle sono normalissime.
ti ringrazio.. questo mi rasserena....
lo strano è che appena messo l'impianto in idle sul core più fresco stava a 26°, poi invece si è assestata in alto per questo mi preoccupavo, ma forse è normale così..
domani mi arriva il nuovo controller e appena finisco di montarlo faccio alcuni linx e vedo come và, eventualmente posto i risultati..
Old 29-05-2013, 02:02   #56094
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
l aquaero LT va comunque dissipato per poter smaltire il calore prodotto per controllare una pompa.
in alternativa si può usare il poweradjust 2 ultra usb che regge una pompa (fino a 25watt) ed ha un ampio dissino (con sensore di temperatura) per smaltire il calore.
e si può utilizzare con l aquasuite.

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
Ha senso usare un termometro g1/4 come tappo e rubinetto in un raccordo a T nel punto più basso dell'impianto?
non ho capito che vuoi fare.
vuoi usare il sensore come tappo del rubinetto?
Old 29-05-2013, 02:07   #56095
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non ho capito che vuoi fare.
vuoi usare il sensore come tappo del rubinetto?
in un raccordo a T farei passare il loop normalmente come un raccordo a 90°, e nel buco libero lo direziono verso il basso e ci infilo il termometro . così mi fa da tappo, e svitandolo svuoto l'impianto
Old 29-05-2013, 06:28   #56096
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Ogni punto va bene visto che la max differenza di temperatura tra 2 punti di un impianto e' inferiore al grado centigrado
Old 29-05-2013, 08:09   #56097
zazzà72
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
La temperatura è più o meno uguale in tutto l' impianto, il raccordo a T più in basso meglio è . Quindi SI, ha senso

Edit. credevo fosse l' ultimo messaggio, ma era la pagina precedente, ti avevano già risposto

Ultima modifica di zazzà72 : 29-05-2013 alle 08:11.
zazzà72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 11:49   #56098
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
minicooper_1

non per farmi i cavoli tuoi ma come l' hai configurato e che accessori hai messo ???

io attualmete ho messo il flow control e la temperatura ....ma mi chiedevo anche se potevo collegare la swifttech mcp350 a un canale fan per poterla regolare !!

ciao e grassieee
Old 29-05-2013, 15:48   #56099
claclacla
Member

L'Avatar di claclacla

Quote:
minicooper_1

non per farmi i cavoli tuoi ma come l' hai configurato e che accessori hai messo ???

io attualmete ho messo il flow control e la temperatura ....ma mi chiedevo anche se potevo collegare la swifttech mcp350 a un canale fan per poterla regolare !!

ciao e grassieee
certo che puoi, devi solo comprare o cablarti un cavetto come questo e fare queste modifiche....

Ultima modifica di claclacla : 29-05-2013 alle 16:14.
Old 29-05-2013, 16:32   #56100
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
certo che puoi, devi solo comprare o cablarti un cavetto come questo e fare queste modifiche....

ok grazieee !!

adesso mi sono comprato il cavetto ....non avevo pensato a farmi la modifica !!

azz !
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian