|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
|
Quote:
Per quanto riguarda i materiali, se ricordo bene (non lo posseggo) il Chronos dovrebbe avere anche della plastica, ma controlla QUA per capire meglio dove e di quale qualità. L'Asus UX51 dovrebbe essere invece interamente in alluminio, ma anche qui vado a memoria quindi potrei sbagliarmi. |
|
![]() |
![]() |
#422 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ragazzi sapete darmi un consiglio?
Vorrei prendere un 17 pollici, sto vedendo tra i vari siti Asus, Acer, Dell, Hp e compagnia bella :-) .... secondo voi se ci voglio fare grafica (quindi rendering video e fotografico), avendo quindi un processore e scheda video potenti, non spendendo più di 1200-1400 EUR, questo NP770Z7E-S02IT fa al caso mio? Cosa importantissima, visto che dite che è nota la differenza di schermo (angolo di visione a favore del 15'' e luminosità e colori neutri a favore del 17'') non avendo visto ancora dal vivo lo schermo sia del 15 che del 17, sapete dirmi se lo schermo di questo 13 pollici samusung: NP530U3C-A07IT (che ho visto dal vivo) sia più simile o peggiore o migliore del 17'' o 15'' chronos7? Mi consigliate quindi il 17'' (mi piace lo schermo grande e le prestazioni di questo pc) O c'è di meglio anche su altre marche (rapporto prestazioni/design/costo)? Prezzo massimo di spesa 1400-1500 EUR (ma nel caso vorrei prestazioni migliori). Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
L'ATIV Book 8 dovrebbe (condizionale) uscire verso fine maggio/primi di giugno
![]() Quote:
Comunque SI, ha il fondo in materiale plastico. E' bene sottolineare che temperature sono più basse sul Chronos che sullo ZenBook o il MacBook, nonostante il fondo in plastica. E nonostante le temperature siano mediamente più basse, le prestazioni sono nettamente più elevate.. Quote:
Secondo me, e secondo la recensione di NotebookCheck, il display del 15" è migliore del 17", lo dimostrano i dati riportati dai colorimetri e dal grafico dell'ampiezza di gamma. Comunque, se vuoi rimanere sul 17", credo che per le tue esigenze non esista di meglio che il Chronos.. Ci sono altri notebook di altre marche, ma non sono all'altezza per design (che tuttavia rimane un giudizio strettamente personale), potenza di calcolo e elaborazione. A questo notebook, poi, ti consiglio di installarci un SSD Samsung, per ottenere le migliori prestazioni dal PC. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
|
io sono un po scettico su questa cosa delle recensioni, mi sembra molto molto strano che un sito che fa recensioni da anni e in modo molto serio faccia delle foto comparative dello schermo impostando delle luminosita differenti, che senso avrebbe? E su che basi dici che il 15 è messo a 150 mentre il 17 no? Fin ora si è sempre parlato di fedelta cromatica e angolo di visuale migliori per il 15" ma questo non comporta anche l'avere una luminosita maggiore, magari nel 15 hanno inserito un pannello con colori piu fedeli e angolo maggiore nel 17 un pannello altrettanto top ma su un altro fronte, quello della luminosita.
Altrimenti non vedo perche favorire un prodotto e snobbare l'altro, secondo me le foto sono alla stessa condizione e il 17 ha una luminosita molto elevata, non ho un 15 per confrontarlo ma ad occhio è ottimo, colori leggermente freddi come si vedono ache nelle foto ma per il resto ottimo, meglio diqualsiasi altro 17 che trovi in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
lo prendo e lo uso.. poi cambio l'hdd con un 840 pro da 256 e sono a posto.. ma il book 8 .. nero.. e con lo schermo touch mi aveva incuriosito non poco per il fatto che in treno avrei potuto fare a meno del mouse (odio i touchpad) .. solo che, se mi chiamano per un lavoro, mi serve averlo per ieri.. e quindi sono qua che tiro fino all'ultimo istante prima di ordinare il chronos 7 in attesa che spuntino gli ativ.. ma .. cmq credo che andrò di chronos.. ormai ho scartato quasi tutti i concorrenti (tipo asus ux51) per cui.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le basi? Te lo spiego sperando di essere abbastanza chiaro per tutti ![]() Mettiamo di avere due display con pannelli completamente diversi e, tramite colorimetro, li impostiamo a 150mcd/m2 e carichiamo una foto bianca a pieno schermo, dovremmo vedere due monitor esattamente uguali dal punto di vista della luminosità (poi magari uno avrà un bianco più freddo e magari uno più caldo ma questo non ci interessa al momento). I test di NotebookCheck sulla fedeltà cromatica vengono effettuati ad una luminosità calibrata di 150mcd/m2 su ogni portatile, questo perchè 150mcd/m2 (che sono 150 millicandele su metro quadro) è la luminosità ottimale per l'uso quotidiano. Quelle due foto teoricamente sono state effettuate post-calibrazione, quindi alla luminosità calibrata (150mcd/m2), il problema è che in foto il 17" è più luminoso (ammesso che non sia magari il 15" ad essere calibrato male). Il fatto che sia più luminoso è quindi sbagliato, perché devono essere esattamente uguali dal punto di vista della luminosità. Quindi per me non ci si può basare su quelle due foto per giudicare i pannelli, perché sul COME viene fatta la foto (tipo di fotocamera ecc.) non abbiamo informazioni.. Anche perchè quelle due foto sono state scattate solo per mostrare gli angoli di visione dei pannelli dei due portatili. Solo i test colorimetrici possono essere ritenuti affidabili. Comunque ripeto il consiglio per fotodasogno: se hai bisogno di un 17" la miglior scelta è il Chronos da 17" (NP770Z7E-S02IT) e, per portarlo al massimo, l'ideale sarebbe l'installazione di un SSD (come il Samsung 840). ![]() Quote:
![]() ### POSSESSORI CHRONOS ### Dovrebbe essere arrivato un update che riguarda le schede grafiche, da quanto ho capito però è solo l'update della HD4000. Confermate? ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 28-04-2013 alle 19:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
confermo, ci sono update anche per l'interfaccia ME e per l'usb 3.0 (che non mi installa per problemi di compatibilità -.- anche a voi?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per la Scheda Video: mi ha sputtanato tutto il sistema dello Switch Grafico e non funzionano più i tasti della luminosità... ora disinstallo i driver e provo a riaggiornare da SW Update
![]() Stesso problema per la USB 3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
Come non detto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Scusate, ma perché parlate di luminosità basandovi su una foto dello schermo acceso???
![]() ![]() ![]() La luminosità del 17" è leggermente inferiore, ed anche un po' meno uniforme.. ![]() P.s: notate la differenza di contrasto..... ![]() Detto questo, comunque, il 17" rimane uno schermo eccellente :contrasto pari a quello del mac book pro retina e spazio colore molto vicino, angoli di visione inferiori ma comunque ben più ampi della media per i display TN
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT Ultima modifica di alfling : 29-04-2013 alle 06:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Sob.. è sicuramente più bello ma dubito di poter aspettare giugno.. schifoboia vabbè.. vediamo.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ho disinstallato i driver della HD4000 da li, riavviato, aperto SW Update e mi ha notificato la stessa versione da scaricare da 300 e rotti mega: installazione liscia come l'olio e tutto è tornato a funzionare alla perfezione... boh!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi sapete consigliare una borsa sottile per questo fantastico notebook? L'ideale sarebbe una in neoprene con maniglia e tracolla opzionale, ma non ne ho trovate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
A me il driver 3.0 usb è fallita. Ora provo a disinstallare, e reinstallare tutto a partire dalla scheda integrata e poi la dedicata per ultimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver risolto la storia della HD4000 ho provato a re-installare a parte i driver USB ma nulla da fare, stesso errore... Tra le altre cose, ho avuto la notifica anche per il software "Samsung Recovery Solution 5" ma, alla fine del download, mi da errore (-10) e quindi niente di fatto.. boh!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l ativ 8 che voi sappiate, sara solo touch? Costera molto di piu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ora vedo un modo per forzare a mettere i driver beta dell'AMD e saluto la samsung fino a quando non si decide a mettere nuovi driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.