Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 09:35   #101
unwinder13
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
La versione Snapdragon 600 LTE è i9505

http://www.gsmarena.com/samsung_i950...xy_s4-5371.php

Come sopra, sbagli.

Ho un Note2 e non me ne frega nulla di Apple.
Avete davvero rotto con questa storia: continuate a chiamarla in causa e vi lamentate se altri utenti commentano a riguardo. Toglietela dai vostri incubi.. chissenefrega!!

Cmq se S2 con risparmio energetico (ma anche senza) per te è fluidissimo.. io sono il Presidente degli Stati Uniti d'America.
Ovviamente ciò non significa che un quad core sia necessario per farlo girare discretamente bene
Don't feed....
unwinder13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 09:37   #102
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
[quote=Okiya;39344700]La versione Snapdragon 600 LTE è i9505

http://www.gsmarena.com/samsung_i950...xy_s4-5371.php

Come sopra, sbagli.

Ho un Note2 e non me ne frega nulla di Apple.
Avete davvero rotto con questa storia: continuate a chiamarla in causa e vi lamentate se altri utenti commentano a riguardo. Toglietela dai vostri incubi.. chissenefrega!!

Cmq se S2 con risparmio energetico (ma anche senza) per te è fluidissimo.. io sono il Presidente degli Stati Uniti d'America.
Ovviamente ciò non significa che un quad core sia necessario per farlo girare discretamente bene [/QUOTE

LOL

non rispondo neanche ...ce l'ho mo in mano a 600mhz STRAFLUIDO ...LOL
se poi uno non sa installare un firmware beh mica e' colpa di samsung!
in ITALIA RIBADISCO IL DOPPIO GALAXY S4 ..
INFORMATI MEGLIO
un AMOLED consuma mooooolto meno di un IPS perche' non ha lampada cfn per la retroilluminazione ma emette luce di suo ecco perche' hanno angoli di visione da paura...la luce non deve attraversarli nei PLUS negli advanced invece e' presente la lampada che li retroillumina per evitare un deterioramento precoce..
lavora da anni in questo settore ...

http://www.cellulari.it/notizie/ante...-processor.php

abbi fede
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 09:39   #103
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
basteranno a te ... io ho sostituito per buona parte i miei PC grazie al galaxy 7.7 ed al galaxy S2 e nonostante gli 80GB l'uno (16gb+64gb di microsd) mi stanno stretti perche' gli Android hanno supporto NTFS e si posson mettere MKV superiori ai 4gb senza limitazioni della FAT...capito apple?
Dormi proprio male per Apple, eh? Mi dispiace per te..

Ho una microSD da 32gb (in aggiunta ai 16gb finti interni), ma di fatto è mezza vuota perchè ci tengo solo documenti (tanti, ma occupano zero), foto e video.

I film non mi interessano, come credo alla maggior parte della gente, mentre per tante cose faccio uso intensivo di dropbox (mi viene comodissimo, dovendo usare sempre pc diversi) su cui ho 150gb.. non a caso ho la top3000 con 20gb di dati al mese.

Comunque si tratta chiaramente di preferenze personali. Personalmente saprei rinunciare alla SD senza troppi problemi, mentre la batteria fissa mi darebbe qualche problema in più.
Old 16-04-2013, 09:40   #104
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da unwinder13 Guarda i messaggi
Don't feed....
Sorry, non avevo compreso.
Old 16-04-2013, 09:41   #105
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

dormo male?
me la rido allegramente quando gente convinta viene con il suo ipad vede il mio misero galaxy 7.7 amoled e piange guardando il display e mi chiede...ma come mai .... non e' un retina quello di apple?
il mio misero P6800 uscito nel 2011 che ancora oggi umilia QUALUNQUE tablet quanto a display ed a breve ricevera' jelly bean...
vedi galaxy plus P6200 che gia' lo sta ricevendo!
ahahahhahahah
chiudo
saluti
rimani convinto ... la convinzione ..... le persone

PS
notizia di oggi gia' 5 milioni di preordini per il Galaxy S4

Ultima modifica di TripleX : 16-04-2013 alle 09:43.
Old 16-04-2013, 09:42   #106
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
HTC dovrebbe aver risolto i problemi di fornitura dello One:
http://www.gsmarena.com/htc_one_supply_bottlenecks_decline_expects_revenue_rise-news-5857.php

e prevedono vendite intorno ai 1.2M ad aprile e 2M a Maggio

Nel frattempo pare che Sony abbia già venduto 4.6M di Xperia Z in 40 giorni:
http://www.phonearena.com/news/Analysts-Sony-sold-4.6-million-units-of-the-Sony-Xperia-Z-in-40-days_id41934

direi che il mercato sta' premiando un'ottimo prodotto.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 09:45   #107
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

infatti il prezzo di ifogn5 sta crollando ... gia' in vendita a 499euro su un noto store online! e a breve te lo tireranno dietro
IOS il sistema operativo piu' limitato e obsoleto mai creato dopo il DOS ... LOL
e direi anche il piu' buggato ultimamente con la 6.0.2 hanno rattoppato alla meglio alcuni bachi e ne son saltati fuori mille altri e dopo
anni ed anni di richieste finalmente si son degnati a introdurre la doppia autenticazione per lo store dopo che centinaia di persone sono state truffate con gli account legati alla carta di credito...meglio tardi che mai

Ultima modifica di TripleX : 16-04-2013 alle 09:50.
Old 16-04-2013, 10:00   #108
revotriever
Bannato

Quote:
A leggere cio che scrivi ho la conferma che SJ era veramente un genio. Ma possibile che non riuscite a capire perchè Apple applica questa politica sull'assistenza invece gli altri no? Eppure mi sembra facile da capire, con gli iPhone Apple ha oltre il 40% di utile NETTO! E lo mantiene in tutto l'arco di vita del terminale! Ogni stupido sarebbe in grado di cambiarti il terminale in 5 minuti visto e assodato che gli interventi in garanzia si verificano sul 2/3% del venduto. Intanto Apple si prende i soldi prima da tutti, e poi ti da un ricondizionato che a loro costa zero e la massa va in estasi! Stai tranquillo che non ti regalano un cent! Semplicemente la loro strategia di marketing funziona perche basata sull'ignoranza generale della gente! Questo Htc tra qualche mese lo comprerai a 450/500€ poco piu della metà di un iPhone. Se rientri nello sfortunato 2/3% e ti si rompe fuori garanzia fai pari, altrimenti hai risparmiato!
Mi risulta molto strano che sia io, Apple user, a dover spiegare certe cose.

Anzitutto credo che parlare di prezzi sia stupido in un topic come questo.
Questo HTC appena uscito costerà tanto quanto un Iphone e se dopo 2 anni ti casca per terra,si rovina oppure non funziona più ti attacchi e non fai pari un bel paio di ciufoli...
Frega cavoli che dopo lo troverai a 450/500 euro...Grazie al cavolo,usciranno nuovi modelli che faranno perdere appeal a questo,faranno fatica a venderlo anche a quei prezzi,figurati se possono permettersi il lusso di tenerlo a 700 euro quando in catalogo ne hanno almeno altri 100 modelli diversi...
Riguardo alla politica che adotta Apple,l'ignoranza sta nel non capire che comunque un ricondizionato ha dei costi di gestione nonostante tu vuoi far credere il contrario.
Se mi casca per terra il telefono e si ammacca completamente io ne ricevo uno ricondizionato pari praticamente al nuovo e quello che cedo alla Apple non finisce di certo nell'inceneritore.
Viene preso,smontato completamente e ricondizionato con scocche nuove,e chi lo fa non credo lavori per la gloria.
A casa mia comunque questo si chiama "fidelizzare il cliente" che spesso,se deve cambiare terminale,ricompra quello con cui si è trovato meglio sia in termini pratici che di assistenza.
Ora,calcolando i fatturati di Apple e quelli di HTC non mi pare che la politica di Apple sia quella di fottere il cliente anche perché,se una marca di caffè mi fa venire la cagarella,stai pur certo che non la ricompro....
revotriever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 10:10   #109
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
HTC dovrebbe aver risolto i problemi di fornitura dello One:
http://www.gsmarena.com/htc_one_supp...-news-5857.php

direi che il mercato sta' premiando un'ottimo prodotto.
"sta" non ha accento, nè troncature. "Un ottimo" senza apostrofo.

Era ora che risolvessero i problemi, visto che con ritardi e ritardi sono giunti a ridosso del lancio sul mercato di GS4.
Old 16-04-2013, 10:19   #110
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
un AMOLED consuma mooooolto meno di un IPS perche' non ha lampada cfn per la retroilluminazione ma emette luce di suo ecco perche' hanno angoli di visione da paura...la luce non deve attraversarli nei PLUS negli advanced invece e' presente la lampada che li retroillumina per evitare un deterioramento precoce..
lavora da anni in questo settore ...
il consumo è minore solo in caso di un basso utilizzo del bianco, come già ti ha fatto notare l'utente quotato da te.

Sebbene il grafico sopra non mi convinca pienamente (troppo a favore dell'IPS imho) è scorretto affermare che un OLED consumi sempre e comunque meno energia rispetto a uno schermo tradizionale.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 10:31   #111
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da revotriever Guarda i messaggi
Anzitutto credo che parlare di prezzi sia stupido in un topic come questo.
Questo HTC appena uscito costerà tanto quanto un Iphone e se dopo 2 anni ti casca per terra,si rovina oppure non funziona più ti attacchi e non fai pari un bel paio di ciufoli...
Frega cavoli che dopo lo troverai a 450/500 euro...Grazie al cavolo,usciranno nuovi modelli che faranno perdere appeal a questo,faranno fatica a venderlo anche a quei prezzi,figurati se possono permettersi il lusso di tenerlo a 700 euro quando in catalogo ne hanno almeno altri 100 modelli diversi...
Riguardo alla politica che adotta Apple,l'ignoranza sta nel non capire che comunque un ricondizionato ha dei costi di gestione nonostante tu vuoi far credere il contrario.
Se mi casca per terra il telefono e si ammacca completamente io ne ricevo uno ricondizionato pari praticamente al nuovo e quello che cedo alla Apple non finisce di certo nell'inceneritore.
Viene preso,smontato completamente e ricondizionato con scocche nuove,e chi lo fa non credo lavori per la gloria.
A casa mia comunque questo si chiama "fidelizzare il cliente" che spesso,se deve cambiare terminale,ricompra quello con cui si è trovato meglio sia in termini pratici che di assistenza.
Ora,calcolando i fatturati di Apple e quelli di HTC non mi pare che la politica di Apple sia quella di fottere il cliente anche perché,se una marca di caffè mi fa venire la cagarella,stai pur certo che non la ricompro....
Sono semplicemente 2 politiche commerciali diametralmente opposte e il prezzo di vendita eccome se c'entra. Ruota tutto attorno a questo. Stavo solo cercando di spiegare il perchè dei 2 approcci differenti!
Old 16-04-2013, 11:03   #112
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Certo che il prezzo c'entra, eccome!
Se l'HTC One costasse meno di 300€ come altri prodotti cinesi di ottima qualita', non se lo filerebbe nessuno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 11:18   #113
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Certo che il prezzo c'entra, eccome!
Se l'HTC One costasse meno di 300€ come altri prodotti cinesi di ottima qualita', non se lo filerebbe nessuno.
Difficile biasimare chi non si fila prodotti cinesi "di ottima qualità" che non vengono importati e pubblicizzati in Italia, dove oltretutto non ricevono alcuna garanzia/supporto.

Del resto sarebbe anche interessante valutare il costo effettivo sul mercato italiano di tali prodotti, visto che non ha alcun senso affiancare prezzi di mercati diversi (con restrizioni, obblighi di garanzia, politiche e certificazioni completamente diversi)

PS: Liguria, dove?
Old 16-04-2013, 11:32   #114
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Quello che dice unwinder e' che se ti si rompe ne compri due praticamente...
e non ha tutti i torti..
No non ha affatto tutti i torti, è che se hai bisogno del telefono e non puoi aspettare un mese e passa l' unica alternativa è comprarne un altro e poi rivendere l' usato riparato, una scocciatura.
Old 16-04-2013, 11:35   #115
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Difficile biasimare chi non si fila prodotti cinesi "di ottima qualità" che non vengono importati e pubblicizzati in Italia, dove oltretutto non ricevono alcuna garanzia/supporto.

Del resto sarebbe anche interessante valutare il costo effettivo sul mercato italiano di tali prodotti, visto che non ha alcun senso affiancare prezzi di mercati diversi (con restrizioni, obblighi di garanzia, politiche e certificazioni completamente diversi)

PS: Liguria, dove?
Beh alcuni come Zopo hanno anche una filiale Italiana, anche se non so quanto "ufficiale", ed un valido supporto.
Inoltri con i soldi di un Top di gamma "branded" di questi cinesini me ne faccio 3, dalle caratteristiche tecniche pressoche' analoghe.
Ovvio che la pubblicita' é sempre l'anima del commercio, io stesso se non avessi visto lo Zopo dal mio amico che si é "buttato", probabilmente non l'avrei nemmeno considerato.
E lo Xiaomi di cui si parlava qualche post fa sembra ancora meglio, dato che dalle recensioni pare abbia anche un'ottimo schermo, il quale a parer mio é l'unico punto debole dello Zopo.

Per questo motivo vorrei che i siti di tecnologia si occupassero anche di prodotti meno conosciuti per dare un'informazione piu' completa, ma ovviamente la colpa é anche degli stessi produttori che non inviano esemplari dei loro terminali da recensire alla stampa specializzata.

PS: Spotorno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 16-04-2013 alle 11:40.
Old 16-04-2013, 12:43   #116
nikkesan
Member

L'Avatar di nikkesan

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ripeto, le cuffie beats incluse non hanno nulla a che vedere con le cuffie beats "vere"! Quelle in dotazione sono allo stesso (scarso) livello degli earpods che anch'essi valgono 50€.
Comunque domani me ne faccio portare uno e provo le cuffie così potrò essere più preciso.
Hai ragione, htc ha smentino, non avevo letto l'aggiornamento, bene visto che mi ero adirato per nulla con htc, sai cosa mi aveva risposto ? In Italia le includevano perchè il prezzo di vendita era 150 euro superiore.

Evelyn Beatrice Hall
nikkesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:32   #117
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Beh alcuni come Zopo hanno anche una filiale Italiana, anche se non so quanto "ufficiale", ed un valido supporto.
Inoltri con i soldi di un Top di gamma "branded" di questi cinesini me ne faccio 3, dalle caratteristiche tecniche pressoche' analoghe.
Ovvio che la pubblicita' é sempre l'anima del commercio, io stesso se non avessi visto lo Zopo dal mio amico che si é "buttato", probabilmente non l'avrei nemmeno considerato.
E lo Xiaomi di cui si parlava qualche post fa sembra ancora meglio, dato che dalle recensioni pare abbia anche un'ottimo schermo, il quale a parer mio é l'unico punto debole dello Zopo.

Per questo motivo vorrei che i siti di tecnologia si occupassero anche di prodotti meno conosciuti per dare un'informazione piu' completa, ma ovviamente la colpa é anche degli stessi produttori che non inviano esemplari dei loro terminali da recensire alla stampa specializzata.

PS: Spotorno.
Credo che sia questione di importazioni ufficiali e di assistenza! Hwupgrade non puo fare una review di un prodotto che poi puoi acquistare solo via canali non ufficiali. Purtroppo l'italia è un paese del 3 mondo in questo senso. Dove mi trovo io ad esempio trovare l' Htc One o il GS4 i9500, cioè quello exynos, non è un problema. Costano ad oggi 840$ entrambe, 40$ in più dell' iPhone 5 da 32Gb.
Old 16-04-2013, 14:50   #118
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Ormai viviamo in un mondo globale, possiamo comprare dove vogliamo, "ufficiale" o "non ufficiale" oramai non ha nemmeno piu' molto senso.

Basta guardare su questo stesso forum quanti "thread ufficiali" di prodotti non ufficiali siano stati aperti e siano regolarmente seguiti.

Ovvio non possiamo pretendere che HWUP e altri siti comprino di tasca tutti i prodotti esistenti al mondo, ma non guasterebbe vedere di tanto in tanto una recensione approfondita anche di qualche prototto non ufficiale.

Mi interesserebbe proprio vedere se alla prova dei fatti questi prodotti tanto ricercati dalle community di appassionati, come gli Smatphone cinesi o i Monitor IPS coreani, possano davvero giocarsela con i Top Brand, magari con la collaborazione di qualche utente disponibile a fornirlo alla redazione per il tempo necessario alla recensione.
Old 16-04-2013, 17:01   #119
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ottimo terminale, però imho non avere uno straccio di microhdmi è una grave mancanza su un terminale di fascia alta.
Nn ho capito poi la decisione di mettere una fotocamera da "soli" 4 mpx ...capisco che su obbiettivi del genere millemila mega sono inutili, ma il marketing si sa come funziona
Old 16-04-2013, 17:07   #120
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
cmq sia,specialmente dopo l'esperienza sony, sul mio prossimo cell ci dev'essere scritto nexus, altrimenti non prendo android

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian