|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Quote:
Si tratta della batteria che è arrivata e sinceramente per quanto mi riguarda è stata una vera delusione, anche perchè primo ho sempre trattato le batterie in maniera piuttosto coscienziosa, secondo ho un acer aziendale la cui batteria va alla grande da più di 3 anni. Grossa delusione da parte di Dell. Comunque non ti resta che cambiarla, mi spiace per te ma si parte da una spesa di circa 75 €. Un saluto.
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Errore temporaneo, ma non mi pare tanto temporaneo |
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Tennic, ma tu la batteria la lasci sempre inserita?
|
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
|
Assolutamente no... A casa, solo a rete e batteria nella borsa... La inserisco ed uso solo quando mi serve a batteria, quindi circa 2-3 volte a settimana... E così facendo, dopo 2 anni le batterie mi durano come da nuove, mai usurate in alcun modo...
Anche questa, se vogliamo, non si è usurata, si è proprio rotta, e parlo della parte elettronica, il controllo di carica Quindi poteva succedere anche dopo un mese, anzi, magari fosse successo dopo un mese, sarebbe stata in garanzia |
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
Il problema non potrebbe essere dovuto proprio al fatto che continui a toglierla e metterla? Io per esempio la lascio sempre inserita... |
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica, sono a casa, accendo il computer a rete, e la batteria dorme nella borsa... Esco, inserisco la batteria ed uso il computer... Magari si scarica sino al 30%... Quando finisco spengo il computer, lasciando la batteria inserita. Arrivo a casa, accendo il computer, attacco a rete, e la faccio ricaricare tutta. Quando è carica, continuo comunque ad usare il computer sino a quando mi serve. Quando devo spegnere il computer, allora in quel momento stacco la batteria, e la metto nella borsa, carica, pronta per la prossima volta che mi servirà, ossia tra un paio di giorni. Ovviamente, se nel mentre mi serve il computer, uso a rete, senza batteria. E così facendo, è 12 anni che uso notebook, e mai rotta una batteria, e vendevo il computer dopo 2-3 anni e la batteria durava sempre come durava da nuova Ricordo, questa qui, dopo quasi 2 anni, mi ha fatto circa 5 ore, anche l'ultima volta, quando si è rotta In compenso, i colleghi che la usano sempre inserita, con rete (e mai a batteria), hanno dovuto cambiarla perchè la prima ed unica volta che serviva a batteria, durava 30 secondi (di orologio). Addirittura, uno in particolare, che non ha mai usato il computer a batteria, ma sempre sul tavolo con la batteria inserita ed alimentatore collegato, diceva che voleva la garanzia che quando mancava la corrente il computer rimanesse acceso. La prima volta che è mancata la corrente, dopo un anno di questo utilizzo, la batteria non ha retto neanche un istante, come se non ci fosse Insomma, non che sia standard che accada questo, ma la batteria è fatta per essere utilizzata, quindi se la tieni sempre inserita, dovresti ogni tanto staccare la rete elettrica ed andare a batteria. Così facendo (facendola lavorare ogni tanto), ti assicuri che le celle rimangono attive a lungo Io la stacco proprio perchè lasciare la batteria inserita la fa scaricare, e dopo qualche giorno perde un po di carica. Quindi la smonto, e se la lascio al 100%, la ritrovo al 100% Si è rotta perchè probabilmente era difettosa, nell'elettronica intendo |
|
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Ma quale temporaneo ... devi cambiare per forza la batteria, fidati !
|
|
|
#1528 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"errore temporaneo" è quello che dice lui nel messaggio di errore, al POST... Ma, come scrivevo, non è per niente temporaneo |
||
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
|
Mi prende pure in giro, "la batteria funziona correttamente"
![]() Però, "carica disabilitata"... Ha le idee chiare
Ultima modifica di Tennic : 23-03-2013 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
P. S. Ma hai l'ultima revisione BIOS? Una mia amica aveva un problema simile su un Acer, che si è risolto aggiornando il bios... Forse non è questo il caso ma vale la pena tentare... |
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
|
Allora credo proprio sia andata la circuiteria di controllo, come hai già detto tra l'altro... C'è poco da fare...
|
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena mi rispondono dalla Dell, vedo se ordinare da li oppure dal sito che mi è stato suggerito qualche post fa... 72 + spese di spedizione (ho visto stamattina) oppure dalla Dell a 91 euro tutto compreso... Aspetto che la Dell mi conferma la compatibilità della batteria... Mi hanno mandato un preventivo ma ci sono delle sigle che non c'entrano niente con la batteria originale |
|
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
|
Mi sa che mi ha già fatto lo sconto (ho parlato con l'operatore, ed il preventivo me l'ha infatti mandato lui), dal sito costa 115$ ed in più va spedito... (dal sito americano, nel sito italiano non si trova la batteria)
|
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Salve, è da molto che non torno in questo thread ma sto avendo problemi col masterizzatore del mio dell xps17.
Quando provo a masterizzare un cd mp3 usando burnxp o altri programmi tutto procede bene, ma al momento di metterli in radio non legge nulla ed espelle subito il cd, che viene comunque letto e riprodotto dal mio pc...il problema non è neppure della radio in quanto masterizzando da altri pc il cd viene letto... cosa potrebbe essere?
|
|
|
#1537 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Vale la pena provare a prendere quella da 72 euro segnalata nei post precedenti. Ciao.
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ma occhio a comprare da paesi extra UE, molto spesso la merce che arriva da fuori UE viene bloccata dalla dogana italiana e trattenuta anche per mesi interi.Ricordo che per questo motivo molti venditori esteri non spediscono in italia come mi era capitato di scoprire quando stavo cercando il pannello Full HD per il mio XPS, infatti io lo acquistai tramite una società che forniva il servizio di importarlo in italia facendolo passare prima dall'Inghilterra e quindi evitare la dogana italiana Purtroppo però questa società ha chiuso per colpa di molti italiani che poi non ritiravano più la merce e non li pagavano...
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
|
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, dal sito americano di Dell costa 115$ ed in più va spedita, quindi, se il commerciale me ne ha proposta una a 91 euro, o mi ha fatto uno sconto allucinante, o non è quella |
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Tennic, non so quanto possa essere utile... hai provato a fare una calibrazione della batteria dal bios? (non ho il pc sotto mano e non so se c'è quella voce nel bios)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 8Gb DDR3, Monitor: 17.3" HD+, Storage: SSD Samsung 840 Pro 128 Gb + WD 750 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth. Mint 14 Cinnamon + Windows 8 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

ma occhio a comprare da paesi extra UE, molto spesso la merce che arriva da fuori UE viene bloccata dalla dogana italiana e trattenuta anche per mesi interi.