Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 09:46   #23481
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Daxander892 Guarda i messaggi
E inoltre volevo chiederti, se il WD8960n che io collegherei via ethernet al mio pc fisso (che ha una scheda di rete che in Wifi supporta solo b/g) e via wifi al mio VAIO e a due iPhone(che supportano il protocollo n) avrà problemi dal fatto che la schede di rete non supporta il protocollo n o basta che questo sia supportato dai dispositivi che collego in Wifi(se è una domanda stupida mi scuso in anticipo)
Il protocollo N è supportato, riguardo all'Iphone, visto che sugli ultimi ci sono problemi ad interfacciarsi con diversi router meglio chiederlo nel thread del TD-W8960N:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128
Old 12-03-2013, 09:49   #23482
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Daxander892 Guarda i messaggi
E inoltre volevo chiederti, se il WD8960n che io collegherei via ethernet al mio pc fisso (che ha una scheda di rete che in Wifi supporta solo b/g) e via wifi al mio VAIO e a due iPhone(che supportano il protocollo n) avrà problemi dal fatto che la schede di rete non supporta il protocollo n o basta che questo sia supportato dai dispositivi che collego in Wifi(se è una domanda stupida mi scuso in anticipo)
Nessuna scheda di rete ethernet può supportare il protocollo N che è uno standard di WLAN:

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11#802.11n

@Bik
La domanda era molto più ... profonda
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 09:49   #23483
Daxander892
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il protocollo N è supportato, riguardo all'Iphone, visto che sugli ultimi ci sono problemi ad interfacciarsi con diversi router meglio chiederlo nel thread del TD-W8960N:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128
Comunque ho trovato i valori della mia linea:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 0.1 15.4
Attenuation (dB) 19.6 8.3
Output Power (dBm) 20.4 12.4
Attainable Rate (Kbps) 13500 928
Rate (Kbps) 13618 832
Se mi spieghi bene o malecome è la situazione giuro che non ti do più fastidio Bik
Daxander892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 09:53   #23484
1onexx
Senior Member

@Daxander892
Quei valori sono errati.

E' impossibile che tu abbia in down:

SNR Margin (dB) 0.1

0.1 è il fattore moltiplicativo, guarda meglio
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 12-03-2013, 09:55   #23485
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DoctorMario1989 Guarda i messaggi
l'8960 v4? Ma io non l'ho elencato nemmeno....comunque mica c'è qualche incompatibilità tra gli iphone e questi modem??
Si però valeva anche per te .
Per la compatibilità chiedi nel 3d ufficiale.
Old 12-03-2013, 10:10   #23486
Daxander892
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@Daxander892
Quei valori sono errati.

E' impossibile che tu abbia in down:

SNR Margin (dB) 0.1

0.1 è il fattore moltiplicativo, guarda meglio
Li ho presi da qui : http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
C'è un altro modo per ottenerli e mostrarveli??
Lo 0.1 stava sotto la colonna downstream cmq

Ultima modifica di Daxander892 : 12-03-2013 alle 10:10. Motivo: omissione
Daxander892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:00   #23487
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, mi serve il miglior router Wi-Fi he si possa trovare con meno di 70€.. Devo coprire due piani ed il router sarà posizionato sul perimetro della casa, non in zone centrali purtroppo.

Avete qualche consiglio?

Con una ricerca moooolto veloce ho trovato questo NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3 - 4-port switch - 802.11b/g/n sull'Amazone a 54,10€... Che ne dite? Salendo un po' di prezzo (sempre senza sforare i 70 però) si trova qualcosa di sensibilmente migliore?

Grazie in anticipo
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:02   #23488
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi serve il miglior router Wi-Fi he si possa trovare con meno di 70€.. Devo coprire due piani ed il router sarà posizionato sul perimetro della casa, non in zone centrali purtroppo.

Avete qualche consiglio?

Con una ricerca moooolto veloce ho trovato questo NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN2200v3 - 4-port switch - 802.11b/g/n sull'Amazone a 54,10€... Che ne dite? Salendo un po' di prezzo (sempre senza sforare i 70 però) si trova qualcosa di sensibilmente migliore?

Grazie in anticipo
Come vedi in prima pagina su quel prezzo c'e' il tp-link 8970.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:11   #23489
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Come vedi in prima pagina su quel prezzo c'e' il tp-link 8970.
Grazie della (celere!) riposta. Ho letto la prima pagina, ma il tp-link 8970 è veramente migliore? I clienti, facendo un confornto veloce, sembrano più soddisfatti col Netgear :/
Ad esempio un col TP-Link dice "dopo un 24 ore di uptime lo si deve resettare perche' la connessione Wireless cessa di esistere e la connessione internet comincia ad essere sottoposta a rallentamenti"

Non saprei..
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

Old 12-03-2013, 13:24   #23490
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Grazie della (celere!) riposta. Ho letto la prima pagina, ma il tp-link 8970 è veramente migliore? I clienti, facendo un confornto veloce, sembrano più soddisfatti col Netgear :/
Ad esempio un col TP-Link dice "dopo un 24 ore di uptime lo si deve resettare perche' la connessione Wireless cessa di esistere e la connessione internet comincia ad essere sottoposta a rallentamenti"

Non saprei..
Meglio non generalizzare sulla marca, ci sono modelli riusciti ed altri meno, prova a fare un giro nel thread del Netgear DGN3700 se vuoi divertirti.
I modelli consigliati sono affidabili e non hanno gravi problemi, se ci sono esigenze particolari a quel punto meglio postarle.

P.S. sulla portata del wireless nessuno può darti garanzie.
Old 12-03-2013, 13:30   #23491
vitty82
Member

ciao raga ho ricevuto la chiamata da alice e giovedì mi attivano linea e adsl chiedo una grande cortesia se posso, magari quando sarà il momento qualche buon anima che mi possa aiutare a settarlo al meglio, SCUSATE PER L'OT
vitty82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:57   #23492
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@VAle182
Premesso che i post degli utenti anderbbero sempre verificati con le pinze (nella maggior parte dei casi il probelma non è il modem ma l'utente) poi vale semrpe il dsicorso che andiamo ripetendo da tempo che ogni modem calato in una dterminata configurazione può avere un comportamento diverso da altre instaaalzioni.
Questo non vuol drie che il modem ha dei probelmi ma che essendo le variabili in gioco n diverse pper ogni instalalzione, ogni installazione fa caso a sè.

@vitty82
Le cose in ogni forum funzionano al contario di quello che intendi tu.
Ti documenti prima, fai le tue prove con il tuo mdoem, e posti nel caso di problemi i dettagli delle tue prove.

Cerca sul sito del tuo provider come si imposta la connessione.
Scaricati e leggiti il manuale del mdoem.

Arriva preparato. Non pensare di trovare tutto pronto.

Ultima modifica di Bovirus : 12-03-2013 alle 14:01.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:16   #23493
vitty82
Member

premetto che ho chiesto un confrontoe un aiuto con persone che ne capiscono e poi cavolo sempre molto gentili e disponibili ora che ci penso l'unica volta che ho ricevuto una risposta degna ad una mia domanda e quando mi avete convinto (E PUBBLICIZZATO ) a prendere il tp link UNICA MARCA CONSIGLIATA come se tutte le altre non valgono nulla non a tutti gli altri utenti ma a me sta venedo qualche dubbio
Old 12-03-2013, 14:27   #23494
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da vitty82 Guarda i messaggi
premetto che ho chiesto un confrontoe un aiuto con persone che ne capiscono e poi cavolo sempre molto gentili e disponibili ora che ci penso l'unica volta che ho ricevuto una risposta degna ad una mia domanda e quando mi avete convinto (E PUBBLICIZZATO ) a prendere il tp link UNICA MARCA CONSIGLIATA come se tutte le altre non valgono nulla non a tutti gli altri utenti ma a me sta venedo qualche dubbio
Non mi sembra che sia l'unica marca consigliata, se guardi in prima pagina ci sono diversi modelli, di diverse marche.

Se poi sei convinta che siamo al soldo della Tp-link potrebbero esserci gli estremi per una denuncia per diffamazione, quindi ti prego di correggere o circostanziare l'affermazione.
Old 12-03-2013, 14:34   #23495
vitty82
Member

Quote:
Non mi sembra che sia l'unica marca consigliata, se guardi in prima pagina ci sono diversi modelli, di diverse marche.

Se poi sei convinta che siamo al soldo della Tp-link potrebbero esserci gli estremi per una denuncia per diffamazione, quindi ti prego di correggere o circostanziare l'affermazione.
beh non credo di aver detto che siete al soldo della tp link ( quindi non passibile di denuncia ) quindi non so cosa correggere
Old 12-03-2013, 14:36   #23496
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Vitty82
Non mi sembra che dirti di aspettarti la pappa pronta (come si evince dall tuo post) sia un offesa.
Sia per tua crescita personale che per mantenere un adeguato livello il forum è sempre meglio che chi posta cerchi di imparare prima qualcosa prima per sè (documenatmndosi sull'argomento che dovrà affrontare).

Il tuo atteggiamento mi sembra fondamentalmente scorretto.
Prima scrivi che ti abbiamo pubblicizzato un modello (noi abbiamo consigliato - poi la scelta è tua).

Diciamo che hai proprio cominciato con il piede sbagliato.

Ultima modifica di Bovirus : 12-03-2013 alle 14:40.
Old 12-03-2013, 14:40   #23497
vitty82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Vitty82
Non mi sembra che dirti di aspettarti la pappa pronta (come si evince dall tuo post) sia un offesa.
Sia per tua crescita eprsonale che per mantenere un adeguato livello il forum è semrpe meglio che chi posta cerchi di imparare prima qualcosa prima per sè (ddocumenatmndosi sull'argomento che dovrà affrontare).
Il tuo atteghggiamento mi sembra fondamentalmente scorretto.
giusto quello che dici e ovvio non voglio la pappa bella e pronta altrimenti non si impara niente e forse potrei darti anche ragione sul mio atteggiamento, ma qua volete anche denunciare e poi io inizio col piede sbagliato mah, cmq caliamo un velo pietoso e lasciamo stare
p.s. e poi io ho chiesto anche con troppa gentilezza un aiuto non sono stato ne prepotente ne arrogante etc etc
Old 12-03-2013, 14:46   #23498
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non fare di tutta erba un fascio.
Ti hanno risposte due persone diverse con risposte diverse.

Bik ti ha giustamente risposto, visto che metti in dubbio di aver ricevuto una unica risposta degna (l'hai scritto tu), e che in questo thread si "pubblcizza" (l'hai scriito sempre tu) una sola marca (magari leggere il primo post prima di postare potrebbe esserti di aiuto...).

Mi sa tanto di attegiamento di chi tira il sasso e poi nasconde la mano.

Idem per la pappa pronta.
Scrivi prima che quando ti arriva ti aspetti che ti si dica cosa fare e poi (quando ti si fa notare che priam ci si domumenta e poi si psota). dici che non ti aspetti la pappa pronta.
No comment.
Old 12-03-2013, 15:11   #23499
1onexx
Senior Member

Quote:
Quote:
beh non credo di aver detto che siete al soldo della tp link ( quindi non passibile di denuncia ) quindi non so cosa correggere
Scusa tanto ma non si capisce bene cosa intendi con la frase evidenziata.
In particolare che dubbi ti siano venuti.

Cortesemente puoi chiarire quanto hai detto, perché mi sembra che anche ad altri utenti che si prodigano nel 3d per dare consigli e mettere in prima pagina un elenco imparziale non hanno ben compreso le tue affermazioni.

Comunque, volendo essere precisi, ricordo che ti venne consigliato, in base alla tua distanza un modem con chipset Broadcom come quello presente sull'8960V4.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23502

Però se vai in prima pagina avresti trovato anche altre marche con lo stesso chipset.
Qui viene consigliato questo perché, se tu leggessi meglio i vari 3d, capiresti che in media quel modello fornisce una maggiore affidabilità.
Non ultimo con il rilascio di frequenti aggiornamenti del fw che dovrebbero garantire le correzioni di eventuali bug e nuove features.
Netgear invece, in questi ultimi tempi, ha abbandonato gli utenti, preferendo risolvere un bug o per dare nuove features con l'uscita di un nuovo modello.
Quindi se leggi i 3d dedicati troverai molti casi di utenti che sono adirati contro questo marchio.

Questo non vuol dire che Netgear sia peggiore di TP-Link, perché poi dipende anche dai modelli.
Però capirai anche che se occorre consigliare un certo modello di un prodotto va tenuto in conto anche questo aspetto.

Detto questo però mi è pure sembrato che tu abbia deciso in base ad altri criteri per l'8970 che ha chipset Infineon/Lantiq, per una risposta di una tua domanda a TP-Link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23532

In ogni caso la configurazione è cosa molto semplice, basta che tu legga il manuale ed esegua un quick setup (senza usare il CD di installazione).
Prova da solo documentandoti e se hai problemi posta nel 3d appropriato, vedrai che qualcuno ti darà una risposta .

Ultima modifica di 1onexx : 12-03-2013 alle 15:14.
Old 12-03-2013, 15:32   #23500
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@VAle182
Premesso che i post degli utenti anderbbero sempre verificati con le pinze (nella maggior parte dei casi il probelma non è il modem ma l'utente) poi vale semrpe il dsicorso che andiamo ripetendo da tempo che ogni modem calato in una dterminata configurazione può avere un comportamento diverso da altre instaaalzioni.
Questo non vuol drie che il modem ha dei probelmi ma che essendo le variabili in gioco n diverse pper ogni instalalzione, ogni installazione fa caso a sè.
Sisi ovviemante non prendo mai come verità assoluta ciò che leggo online, però ho preso in considerazione quelle opinioni perchè chi effettivamente possiede il modem ne potrebbe sapere più di me.

Comunque, mi sai dire quali sono le variabili che incidono sul comportamento differente dei vari modem? (se ce ne sono altre oltre alle ovvie tipo presenza di muri e roba simile)
Quote:
Meglio non generalizzare sulla marca, ci sono modelli riusciti ed altri meno, prova a fare un giro nel thread del Netgear DGN3700 se vuoi divertirti.
I modelli consigliati sono affidabili e non hanno gravi problemi, se ci sono esigenze particolari a quel punto meglio postarle.

P.S. sulla portata del wireless nessuno può darti garanzie.
Non sto assolutamente, generalizzando con "il TP-Link" e "il Netgear" intendevo proprio quel Tp-Link e quel Netgear di cui parlvo con san80d. Infatti i commenti che ho trovato (ce ne sono anche altri, ne ho scritto uno giusto ad esempio) sono proprio relativi all'8970, mentre quando dicevo che le opinioni sono migliori per il Netgear intendevo per l'N300 - DGN2200v3.

Ultima modifica di VaLe-182 : 12-03-2013 alle 16:03.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian