Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2013, 23:57   #8221
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il diametro deigli ibridi taglia M è appena inferiore.
Non vedo però quale vantaggio potresti avere dal loro utilizzo in luogo degli originali. Anche questi ultimi - proprio come gli ibridi - presentano il tubicino interno in silicone rigido, ma di lunghezza superiore. Queste MH1 sono state progettate e messe a punto con i loro specifici inserti.

P.S. ho sostituito miriddin, ma credo che avresti ricevuto la stessa risposta!
Boh, ero sicuro che gli ibridi fossero migliori ...ma dici che anche l'apertura è diversa? Perché se così fosse forse è meglio non comprarli, perché andrebbero a modificare probabilmente il suono in uscita.

Per esempio ho notato che le M4 hanno un nocciolo più grosso e un'apertura dei loro tips più grossa rispetto agli altri auricolari.
Se ci uso le ''olive'' in dotazione, il suono viene privato di un po' di bassi (se non ricordo male)
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 00:22   #8222
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Boh, ero sicuro che gli ibridi fossero migliori ...ma dici che anche l'apertura è diversa? Perché se così fosse forse è meglio non comprarli, perché andrebbero a modificare probabilmente il suono in uscita.

Per esempio ho notato che le M4 hanno un nocciolo più grosso e un'apertura dei loro tips più grossa rispetto agli altri auricolari.
Se ci uso le ''olive'' in dotazione, il suono viene privato di un po' di bassi (se non ricordo male)
Mi sa che ti stai un po' confondendo Le mh1 hanno gli inserti ibridi, solo che sono uan versione piu nuova e quindi diversa da quelle che puoi comprare (quelle col tubo colorato) Sono entrambe molto buone, quelle delle mh1 sono piu morbide quindi vanno un po' a gusti personali.

P.s. cosa intendi per le olive? Quelle spugnose? se non ricordo male nelle m4 ci dovrebbero essere dei comply non delle olives (che sono della shure)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 09:23   #8223
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:

L'apertura è la stessa. La lunghezza del condotto centrale è invece superiore di un paio di millimetri.

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Mi sa che ti stai un po' confondendo Le mh1 hanno gli inserti ibridi, solo che sono uan versione piu nuova e quindi diversa da quelle che puoi comprare (quelle col tubo colorato) Sono entrambe molto buone, quelle delle mh1 sono piu morbide quindi vanno un po' a gusti personali.
Esattamente il contrario.
Le flange degli ibridi Sony "colorati" sono più sottili e morbide.
nelle copie sono effettivamente un po' più rigide.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:20   #8224
fanes
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Noi le abbiamo prese sempre da totaldigital, ma da amazonuk, e sono ''nude e crude''. Comunque sono le MH1 ed è giusto che sia così, mi pare.
Anch'io le ho prese lì ma mi sono arrivate con un sacchettino contenente clip e tips (XS,S,L), oltre agli M montati.
Si saranno sbagliati
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:38   #8225
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fanes Guarda i messaggi
Anch'io le ho prese lì ma mi sono arrivate con un sacchettino contenente clip e tips (XS,S,L), oltre agli M montati.
Si saranno sbagliati
maledetto
Quote:
P.s. cosa intendi per le olive? Quelle spugnose? se non ricordo male nelle m4 ci dovrebbero essere dei comply non delle olives (che sono della shure)
http://forum.softpedia.com/uploads2/...ium_197571.jpg
le prime due coppie da sinistra, in seconda fila, e quelli montati sugli auricolari.
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
L'apertura è la stessa. La lunghezza del condotto centrale è invece superiore di un paio di millimetri.
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus
Il diametro deigli ibridi taglia M è appena inferiore.
Non vedo però quale vantaggio potresti avere dal loro utilizzo in luogo degli originali. Anche questi ultimi - proprio come gli ibridi - presentano il tubicino interno in silicone rigido, ma di lunghezza superiore. Queste MH1 sono state progettate e messe a punto con i loro specifici inserti.
Quindi in definitiva, se dovessi aver bisogno di sostituire i tips medi in dotazione con le MH1, andrebbero bene o no gli ibridi sony medi o è meglio se prendo una coppia media e una della taglia più grande?

Ultima modifica di tomahawk : 23-02-2013 alle 10:41.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:42   #8226
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Si saranno sbagliati
No, è esattamente quella la dotazione della versione OEM.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 23-02-2013, 10:44   #8227
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
maledetto

http://forum.softpedia.com/uploads2/...ium_197571.jpg
le prime due coppie da sinistra, in seconda fila, e quelli montati sugli auricolari.

Quindi in definitiva, se dovessi aver bisogno di sostituire i tips medi in dotazione con le MH1, andrebbero bene o no gli ibridi sony medi o è meglio se prendo una coppia media e una della taglia più grande?
Sì, le misure sono equivalenti.
Magari, dovendo acquistarli, prendine pure una coppia della taglia superiore.
Old 23-02-2013, 13:21   #8228
emeso
Member

Quote:
Si saranno sbagliati
I soliti raccomandati, non li sopporto
In effetti c'è un "retail packed" che suona ambiguo e porterebbe a pensare che debbano essere accesoriate, altri infatti scrivono "bulk packed".
Comunque a me non interessava l'annessa masserizia.
emeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 15:21   #8229
emeso
Member

Ho una domanda per i super esperti. Ho letto il seguente articolo che propone un ricablaggio delle MH1 un po' più veloce e semplice:

http://www.head-fi.org/t/632892/revi...pt-secret/1620

Essendo completamente a digiuno di tali pratiche ho provato a esercitarmi con degli auricolari che dovevo buttare. Ho tagliato i fili, tolto la guaina protettiva e provato a ricollegarli. Mi trovo con due fili, uno rosso e uno color rame. Se provo a ricongiungerli con le loro corrispettive parti non fanno contatto pur toccandosi. Ho controllato e ricontrollato e sembrerebbe tutto a posto ma non danno nessun segnale. Come mai? Qualcuno sa darmi una spiegazione a riguardo? Grazie.
Old 23-02-2013, 16:22   #8230
alberico73
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi, ho dato un occhiata alla discussione, ma è terribilmente lunga e piena di pareri contrastanti.
Vi chiedo un consiglio.
Sto cercando un paio di auricolari (semi intra) per ascolto di musica Mp3 in viaggio (spesso treno/metro).
Possiedo un vecchio paio di CX200 che devo sostituire (dopo 3 anni il cavo presenta strani tagli bah).
Volevo buttarmi sulle CX 400 o 500 ma leggo che sono "state superate".
Le mie esigenze sono:
-buon isolamento dall esterno
-ascolto musica rock pop (dinamica tipo: pink floyd)
-possibilmente acquistabili in negozio Italia

Tenendo conto di queste 3 caratteristiche e del fatto che non ascolto Flac o CD cosa mi potreste consigliare?
Avevo visto anche delle Creative con riduzione rumore attivo (ep 3nc) cosa ne dite?
Tetto di spesa 100/150 euro.
Grazie..
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 23:10   #8231
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da alberico73 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho dato un occhiata alla discussione, ma è terribilmente lunga e piena di pareri contrastanti.
Vi chiedo un consiglio.
Sto cercando un paio di auricolari (semi intra) per ascolto di musica Mp3 in viaggio (spesso treno/metro).
Possiedo un vecchio paio di CX200 che devo sostituire (dopo 3 anni il cavo presenta strani tagli bah).
Volevo buttarmi sulle CX 400 o 500 ma leggo che sono "state superate".
Le mie esigenze sono:
-buon isolamento dall esterno
-ascolto musica rock pop (dinamica tipo: pink floyd)
-possibilmente acquistabili in negozio Italia

Tenendo conto di queste 3 caratteristiche e del fatto che non ascolto Flac o CD cosa mi potreste consigliare?
Avevo visto anche delle Creative con riduzione rumore attivo (ep 3nc) cosa ne dite?
Tetto di spesa 100/150 euro.
Grazie..
Wow che le cx200 ti sono durate 3 anni XD a me dopo neanche un anno erano gia distrutte in piu parti
Comunque la riduzione del rumore attiva non vale la pena (consumi piu alti, qualità audio tipicamente inferiore) senza contare il fatto che molte iem isolano meglio di altre con al cancellazione.
Ottime cuffie che isola dovrebbero essere le shure. Ma siccome non le ho mai provate non posso consiglairti quale sia migliore per il suone che vorresti, quindi prova a farti un giro su head-fi oppure aspettare altri consigli
Old 24-02-2013, 11:53   #8232
alberico73
Member

Cos è Head HiFi?
Quello che mi ha colpito sono le note semi-negative che ho letto qua e là in questa discussione in merito alla serie CX della Sennheiser.
Perchè io, nonostante poca esperienza con le cuffie, ho avuto l impressione che le cx200 fossero buone.
questo buono, va considerato col fatto che ascolto Mp3, non uso lettori Pro, e correggo errori di enfatizzazione delle frequenze con l equalizzatore del lettore (il buon PowerAmp che gira su Android)
Mi piacerebbe restare con Sennheiser magari con le 400 o le 500 ma vorrei capire perchè vengono un po screditate.

Ps: i gommini doppi che vendono con le 400 isolano meglio di quelli singoli o è una trovata puramente commerciale??
Old 24-02-2013, 12:20   #8233
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
In qualità di uno dei "detrattori" di alcune Sennheiser della serie CX, gradirei chiarire meglio il mio pensiero.

Qualsiasi considerazione fatta da me al riguardo, è fatta tenendo ben presenti alcuni fattori:
  • possiedo almeno 20 diverse IEM e ne ho provate almeno altrettante;
  • il parere dato sulla qualità di ciò che possiedo o ho avuto modo di provare è fortemente influenzato dal rapporto prezzo/qualità di quei dati auricolari.

Questo per dire che delle IEM possono non suonare male in senso assoluto, ma diventano un acquisto da evitare nel momento in cui vengono paragonate ad altre della stessa fascia di prezzo che a parità di costo suonano molto meglio!

Questo senza considerare che delle Monoprice 8320 da 5,72 euro suonano già molto meglio delle CX300 II da 34 euro!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 12:54   #8234
emeso
Member

Quote:
Originariamente inviato da emeso Guarda i messaggi
Ho una domanda per i super esperti. Ho letto il seguente articolo che propone un ricablaggio delle MH1 un po' più veloce e semplice:

http://www.head-fi.org/t/632892/revi...pt-secret/1620

Essendo completamente a digiuno di tali pratiche ho provato a esercitarmi con degli auricolari che dovevo buttare. Ho tagliato i fili, tolto la guaina protettiva e provato a ricollegarli. Mi trovo con due fili, uno rosso e uno color rame. Se provo a ricongiungerli con le loro corrispettive parti non fanno contatto pur toccandosi. Ho controllato e ricontrollato e sembrerebbe tutto a posto ma non danno nessun segnale. Come mai? Qualcuno sa darmi una spiegazione a riguardo? Grazie.
Old 24-02-2013, 13:50   #8235
alberico73
Member

Ok, messaggi ricevuti, cmq non volevo riferirmi a nessuno in particolare.
Resta sempre aperta la mia richiesta di un buon IEM magari anche reperibile in negozi fisici in Italia nella fascia di prezzo 100/150 euro.
Scusate la domanda da new entry, ma in giro c' è troppa offerta e spesso i negozianti tendono a vendere quello che hanno in negozio..
Old 24-02-2013, 16:15   #8236
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:

Per caso il filo è tipo rame con dentro uan specie di filo tipo seta? Se è quello è un po' rognoso da saldare, dovresti fare prima una pre saldatura (non conosco il termine italiano dovrebbe essere il pre tin in inglese) oppure usare della pasta saldante

Quote:
Originariamente inviato da alberico73 Guarda i messaggi
Ok, messaggi ricevuti, cmq non volevo riferirmi a nessuno in particolare.
Resta sempre aperta la mia richiesta di un buon IEM magari anche reperibile in negozi fisici in Italia nella fascia di prezzo 100/150 euro.
Scusate la domanda da new entry, ma in giro c' è troppa offerta e spesso i negozianti tendono a vendere quello che hanno in negozio..
Le shure ti fanno tanto schifo? su amazon si trovano, dovresti cercare un attim oquelel che si adattano ai tuoi gusti musicali
Old 24-02-2013, 18:00   #8237
emeso
Member

Quote:
Per caso il filo è tipo rame con dentro uan specie di filo tipo seta? Se è quello è un po' rognoso da saldare, dovresti fare prima una pre saldatura (non conosco il termine italiano dovrebbe essere il pre tin in inglese) oppure usare della pasta saldante
Sì, è proprio quello. Non ho capito bene la questione dei due canali e del terzo filo che va a massa. Io ne vedo solo due. Poi si parla di bruciare la guaina o vernice isolante colorata per mettere allo scoperto la parte ramata ma ho provato a seguire le indicazioni senza risultati. Chissà se qualche anima benevola vorrà guidarmi passo passo Ci vorrebbero foto dettagliate per capire bene, sono fili microscopici. Mi piacerebbe davvero riuscire a ricablare, più per soddisfazione personale che per esigenza.
Grazie comunque del contributo, per ora sei l'unico che mi abbia risposto.

Ultima modifica di emeso : 24-02-2013 alle 18:02.
Old 24-02-2013, 19:28   #8238
emeso
Member

Quote:
Sì, è proprio quello. Non ho capito bene la questione dei due canali e del terzo filo che va a massa. Io ne vedo solo due. Poi si parla di bruciare la guaina o vernice isolante colorata per mettere allo scoperto la parte ramata ma ho provato a seguire le indicazioni senza risultati. Chissà se qualche anima benevola vorrà guidarmi passo passo Ci vorrebbero foto dettagliate per capire bene, sono fili microscopici. Mi piacerebbe davvero riuscire a ricablare, più per soddisfazione personale che per esigenza.
Grazie comunque del contributo, per ora sei l'unico che mi abbia risposto.
Risolto. Era proprio solo questione di togliere il rivestimento rosso che isola la parte ramata. A questo punto rimane la saldatura che al momento non posso fare non avendo il saldatore a punta fine, dovrò procurarmelo. Bello ricablare, non vedo l'ora di vedere il lavoro finito e di capire se percepirò un calo di qualità sonora.
Old 24-02-2013, 22:29   #8239
emeso
Member

Allora, per concludere la telenovela e per il piacere dei più, ovvero solo di me stesso visto che ormai domando e mi rispondo da solo, ho appena finito il peggior ricablaggio della storia dell'audiofilia mondiale. Ho sacrificato un paio di Sony mh1 per l'esperimento, utilizzato il cavo di auricolari che dovevo buttare, del nastro isolante, un accendino e dei morsetti mammut. Ebbene sì, non avendo il saldatore e non volendo aspettare ho utilizzato 4 mammut da elettricista per collegare le terminazioni dei fili. La difficoltà maggiore è stata sverniciare dall'isolante i cavi. In realtà una volta che mi sono accertato che effettivamente il problema fosse quello non è stato difficile: ho scaldato leggermente con l'accendino e raschiato via il residuo. Per terminare ho nastrato il tutto e saggiato il risultato. A parte che ora gli auricolari sono inguardabili e pesano il doppio di prima a causa dei mammut, la resa sonora devo dire che... e beh... che potevo aspettarmi? In realtà non è malaccio ma la perdita di qualità è abbastanza evidente. Materiali troppo scadenti, lavoro raffazzonato e isolamento quasi nullo. Del resto non avevo esperienza e mi trovavo con attrezzi di fortuna, tutta roba recuperata in casa. Alla fine sono contento più per esserci riuscito che per altro, e almeno l'attacco delle cuffie adesso e quello giusto
Per concludere vi dico che nel frattempo ho ordinato un altro paio di M1H che terrò immacolate. Le ho ordinate da un altro negozio sempre uk allo stesso prezzo (complessivamente) per vedere se me le spediscono con gli inserti e in tempi più brevi. Se a qualcuno interessa ho anche scritto allo store dal quale molti le hanno prese per fargli notare che nella descrizione c'è scritto retail e invece le hanno mandate bulk (almeno a me e qualcun altro). Vedremo se e cosa risponderanno.
Ho concluso, cercherò di non stressarvi più, all'incirca ho finito i giorni dedicato all'intrattenimento. Un saluto a tutti.

Ultima modifica di emeso : 24-02-2013 alle 22:37.
Old 24-02-2013, 23:17   #8240
emeso
Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Bhè, a me per esempio fa piacere leggerti! E..penso che a tanti ogni tanto faccia piacere leggere qualcosa anche di DIY
Mi dispiace per la perdita di qualità..certo che pure tu potevi aspettare un minimo ad avere una strumentazione un minimo + specifica -.-"

OT
p.s. se ti può rendere + felice io domani riprendo con le lezioni..e ieri e oggi erano dedicati alle pulizie a alla formattazione (doppia, vari casini ) del mio portatile

Meno male che qualche anima compassionevole ancora scorrazza per il mondo La stima e l'apprezzamento sono reciproci.
Ad ogni modo voleva essere una considerazione scherzosa. Come già espresso varie volte, in questo forum ho trovato persone disponibili e competenti, per cui non ho niente di cui lamentarmi. Per quanto riguarda le cuffie hai perfettamente ragione, potevo aspettare, ma ero troppo curioso. Posso comunque, più avanti, smontare il tutto e ricomporlo con i giusti materiali e strumenti. Ora ho un po' più di esperienza e dovrei riuscirci con meno difficoltà.

Anche studiare è un bel lavoro, sinceramente oggi non ci riuscirei più. Io sono contento di riprendere, anche perché vuol dire viaggiare e a me piace. L'unico inconveniente è stare del tempo lontano dalla famiglia.
Chiudo l'OT. Grazie ancora del supporto.

Ultima modifica di emeso : 24-02-2013 alle 23:23.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian