Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2004, 22:01   #1
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

Iscritto dal: Jul 2002
Chi possiede ACER ASPIRE 2000 o Asus M6

Qualcuno con il suddetto notebook potrebbe dirmi le impressioni di utilizzo?
Sono molto indeciso tra aspire 2000 e asus m6842.
Mi "frena" parecchio il TFT widescreen dell'acer. Non vorrei trovarmi un pò a disagio (considerate che mi servirà per programmazione soprattutto).
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti

Ultima modifica di ma3x : 21-03-2004 alle 14:53.
ma3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 23:13   #2
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
sei proprio indeciso tra due perle di notebook...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 10:14   #3
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
sei proprio indeciso tra due perle di notebook...
in che senso??
Old 21-03-2004, 10:25   #4
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

lascia perdere, era una battutaccia

e' che secondo me(e ripeto secondo me senno' mi linciano)acer e asus non sono proprio "grandi marche"...
io opterei per altre case
Old 21-03-2004, 10:32   #5
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

Quote:
lascia perdere, era una battutaccia

e' che secondo me(e ripeto secondo me senno' mi linciano)acer e asus non sono proprio "grandi marche"...
io opterei per altre case
per esempio?
cmq tu quale hai?
Old 21-03-2004, 10:37   #6
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

ce ne sono parecchie...
toshiba hp sony...
e cercando un po si trovano anche a prezzi inferiori agli asus per esempio...
io sto smanettando con un dell 8600 in questo momento..
Old 21-03-2004, 10:55   #7
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

Quote:
ce ne sono parecchie...
toshiba hp sony...
e cercando un po si trovano anche a prezzi inferiori agli asus per esempio...
io sto smanettando con un dell 8600 in questo momento..
il mio unico problema è il widescreen. Lo trovo un pò troppo strano....
considerato l'ambito in cui dovrò usarlo, dici che mi conviene prenderlo?
Old 21-03-2004, 11:00   #8
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da ma3x
widescreen
mio cugino hai il 2001, l'ho usato io x una settimana, nemmeno io ero attratto dal tipo di monitor ma usando è un altra cosa e vedrai che ti piacerà
ho navigato x ore senza che mai la ventola entrasse in funzione, silenzioso al massimo
unica pecca secondo me è l'audio, sarà la posizione delle casse ma la qualità audio fà proprio pena
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 11:17   #9
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
il mio unico problema è il widescreen. Lo trovo un pò troppo strano....
considerato l'ambito in cui dovrò usarlo, dici che mi conviene prenderlo?
bah, non saprei...
inizia a piacermi, devo dire che e' piuttosto comodo...

io ho quello a 1600, e certo i caratteri sono piccolini
Old 21-03-2004, 11:38   #10
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ottimo notebook, io ho il 2003, il 2001 è bello, ma il 2003 è una figata, velocissomo (centrino 1,6 e HD da 60giga 5400!)
lo schermo è favoloso, ci si abbitua subito ed è naturale.
Qualità? ma quali HP e Toshiba, questo note è tutto in alluminio, non scricchiola, non flette, è perfetto, e la batteria è infinita!
che dire di +? non ascoltate chi parla per sentito dire, ho amici con HP e Toshiba pieni di problemi, io li batto in tutti i test e gioco meglio di loro, ed in + ho il note +bello!

PS: lo schermino Arcade retroilluminato azzurro poi è troppo fico (un po' tamarro )e molto utile, avete presente quando guardate un Divx al buio? be avete una console fisica che vi da tutti i tasti del vostro lettore DVD home e uno schermino identico, e funziona anche a pc spento!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 11:43   #11
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

intanto grazie a tutti per le risposte
In effetti il 2003 è proprio una gran bella macchina.

Ho letto però che con i tft widescreen, nella visualizzazione di pagine web ci sono delle bande laterali...è vero?
E poi a me servirà per programmarci (quindi non per giocarci). Dite che mi conviene? Sono troppo indeciso con l'M6....
Old 21-03-2004, 11:56   #12
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ottimo notebook, io ho il 2003, il 2001 è bello, ma il 2003 è una figata, velocissomo (centrino 1,6 e HD da 60giga 5400!)
lo schermo è favoloso, ci si abbitua subito ed è naturale.
Qualità? ma quali HP e Toshiba, questo note è tutto in alluminio, non scricchiola, non flette, è perfetto, e la batteria è infinita!
che dire di +? non ascoltate chi parla per sentito dire, ho amici con HP e Toshiba pieni di problemi, io li batto in tutti i test e gioco meglio di loro, ed in + ho il note +bello!

PS: lo schermino Arcade retroilluminato azzurro poi è troppo fico (un po' tamarro )e molto utile, avete presente quando guardate un Divx al buio? be avete una console fisica che vi da tutti i tasti del vostro lettore DVD home e uno schermino identico, e funziona anche a pc spento!
e soprattutto costa poco...
gente che parla per sentito dire?
ma perche' spari cazzate?ora acer si e' messa a fare super notebook?la serie aspire???

se siete indecisi andate a vederli dal vivo i note, e non ascoltate gente che come primo note si compra un aspire...
Old 21-03-2004, 12:51   #13
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
Quote:
ma perche' spari cazzate?ora acer si e' messa a fare super notebook?la serie aspire???

se siete indecisi andate a vederli dal vivo i note, e non ascoltate gente che come primo note si compra un aspire...
PS: il prezzo del 2003 secondo me è giusto per quello che da :
ditemi un altro note con la stessa config che costa di meno? (centrino 1,6, 512ram 333, HD 60giga 5400giri, mast DVD, ati 9200 64mega) lo HP 3120costa di + e ha una dotazione simile.

Ultima modifica di gola : 21-03-2004 alle 12:55.
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 12:55   #14
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da gola
PS: il prezzo del 2003 secondo me è giusto per quello che da :
ditemi un altro note con la stessa config che costa di meno? (centrino 1,6, 512ram 333, HD 60giga 5400giri, mast DVD, ati 9200 64mega) lo HP 3120costa di + e ha una dotazione simile.
insulto a chi scusa?
a te?

cmq se avvisi un mod credo che stanotte non dormiro'...
Old 21-03-2004, 12:59   #15
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
io sparo cazzate? grazie, ma l'educzioe è un optional? e poi è il mio 6° portatile (il primo acer) e ho espresso il mio parere, tu il note in questione lo hai usato?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:11   #16
Marcolindo
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:

E' bello vedere che c'è molta gente che ha un atteggiamento così costruttivo ed è capace di ascoltare e dialogare con gli altri....

Io l'Aspire 2003 ce l'ho e posso dire che funziona alla perfezione, a parte l'audio migliorabile, e che ha anche plus molto comodi, come la possibilità di vedere foto e film e ascoltare musica senza dover avviare il sistema operativo.

Anch'io quando l'ho comprato ho dato un'occhiata a tutte le marche ma, a partire proprio dai DELL, ho trovato dei rapporti qualità/prezzo veramente scarsi.... perchè dovrei pagare un notebook con gli stessi IDENTICI componenti diverse centinaia di euro in più? Per un oggetto che devo comunque cambiare dopo 3 anni? Mah...
Marcolindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:46   #17
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Marcolindo
E' bello vedere che c'è molta gente che ha un atteggiamento così costruttivo ed è capace di ascoltare e dialogare con gli altri....

Io l'Aspire 2003 ce l'ho e posso dire che funziona alla perfezione, a parte l'audio migliorabile, e che ha anche plus molto comodi, come la possibilità di vedere foto e film e ascoltare musica senza dover avviare il sistema operativo.

Anch'io quando l'ho comprato ho dato un'occhiata a tutte le marche ma, a partire proprio dai DELL, ho trovato dei rapporti qualità/prezzo veramente scarsi.... perchè dovrei pagare un notebook con gli stessi IDENTICI componenti diverse centinaia di euro in più? Per un oggetto che devo comunque cambiare dopo 3 anni? Mah...
e vedo che continuiamo a spararle grosse...
l'amico che ha aperto il post chiedeva consigli, non ha chiesto che voi felici possessori raccontaste la bonta' della vostra scelta...
i portatili bisogna guardarli dal vivo, eppoi quanto sento decantare un aspire come migliore di hp e toshiba e di sony mi si rizzano i peli dietro la schiena...
per non parlare di quest'ultima affermazione, che e' una fesseria...
con 1500 euro io ho preso un dell che ha le stesse caratteristiche del vostro aspire...
e badate che io non ho decantato dell e nemmeno l'ho consigliato, ho solo espresso un mio parere, e cioe' di considerare altre marche tra quelle che ha citato lui...
detto questo saluti a tutti...
Old 21-03-2004, 14:31   #18
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

altro consiglio(e ultimo)...
quando sei indeciso su cosa comprare apri un post evidenziando i modelli sui quali hai messo gli occhi, non aprirne uno con un solo modello...
altrimenti ti risponderanno solo quelli che l'hanno comprato, e per uno strano e incomprensibile meccanismo chi compra una cosa e' sempre portato a ingigantire i pregi e rendere i difetti insignificanti...
Old 21-03-2004, 14:36   #19
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

Quote:
altro consiglio(e ultimo)...
quando sei indeciso su cosa comprare apri un post evidenziando i modelli sui quali hai messo gli occhi, non aprirne uno con un solo modello...
altrimenti ti risponderanno solo quelli che l'hanno comprato, e per uno strano e incomprensibile meccanismo chi compra una cosa e' sempre portato a ingigantire i pregi e rendere i difetti insignificanti...
ma infatti all'inizio del topic ho indicato due modelli: asus e acer....
Old 21-03-2004, 14:45   #20
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
ma infatti all'inizio del topic ho indicato due modelli: asus e acer....
io parlo del titolo, che e' inequivocabile
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian