Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 18:20   #3561
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il finale di FC2, così come lo sviluppo della storia, è coerente, sia per la trama che per il personaggio interpretato.

PS: per chiunque non ama la palette cromatica di FC2, c'è sempre la possibilità di usare Injector per effetti in post processing, se ne possono trovare alcuni sia per FXAA, ma soprattutto per SweetFX, ecco alcuni preset:
1) http://sfx.thelazy.net/games/preset/133/
2) http://sfx.thelazy.net/games/preset/36/

Altri qui: http://www.moddb.com/games/far-cry-2/mods
Secondo me proprio no, e in ogni caso fa schifo, zero soddisfazione.

Cmq si un injector aiuta sempre, sia per rendere FC2 un pò meno monocromatico (anche se partendo da tale base per forza di cose più di tanto non si può fare) sia per rendere FC3 un pò meno cartoonesco (e in questo caso ci puoi fare quello che vuoi, desaturare tutto e renderlo GoW volendo).
Old 23-01-2013, 18:22   #3562
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Guarda magari è come dici tu, è la sindrome del "beato chi ha un occhio in un mondo di ciechi", o forse questione di gusti personali. Io vengo da una determinata esperienza con FC3, che come per tutti noi è decisamente soggettiva... allo stesso modo troverai quello che adora scuoiare animali e cecchinare da 1KM qualsiasi cosa in FC3 e quello che si arma fino ai denti e affronta di petto i posti di blocco in FC2 o ritiene gli spostamenti un approfondimento tattico

Difetti "oggettivi" e validi per tutti sono pochi...

Appena mi passa l'effetto del cambio da "fidanzata carina ma frigidina (FC3)" a "vecchia porca esperta (FC2)" (excuse my French!) ti saprò dire cosa è meglio
Leggi quello che ho scritto a pagina 177, ti troverai in linea con quello che pensi.

Ho notato un altra cosa di questo gioco/passeggiata per i prati. I nemici in Far Cry 2 se stavano su un veicolo non esitavano due volte a venirti addosso, tanto che io avevo il terrore quando sentivo un motore rombare!Era il segno che stavano cercando di investirmi (e non c'era nessun indicatore di allerta), mi ha spinto il prima possibile a comprare la mimetica per essere individuato più difficilmente. I nemici deficienti di Far Cry 3 solo ti fanno il favore di chiamarti per nome per avvisarti che ti stanno per sparare addosso, ma scendono gentilmente dalla macchina giusto per essere più facili da bucherellare. Meno male che con i mercenari il discorso si complica un po' visto che hanno armi più potenti.
Old 23-01-2013, 18:23   #3563
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
The_Silver hai visto o almeno provato uno di quelli che ho linkato sopra?

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Secondo me proprio no, e in ogni caso fa schifo, zero soddisfazione.
Tuo parere, a me è piaciuto e mi ha soddisfatto, cosa che non posso dire (o almeno solo in parte per uno di essi) per i finali che hanno "buttato dentro" in FC3.

Ultima modifica di ulukaii : 23-01-2013 alle 18:37.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 18:31   #3564
Tadness
Member

L'Avatar di Tadness

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma per lo stuttering davvero non c'è alcuna soluzione?

Voi come state gestendo il V-Sync? Lo avete abilitato ingame? Io l'ho disattivato ingame e attivato attraverso D3D-Overridder... forse è meglio abilitarlo da driver? O magari usare il v-sync ingame?

Per quanto riguarda i drivers, invece, qualcuno ha suggerimenti? Io sto usando i 310.90... forse un downgrade risolverebbe il problema stuttering?

A mali estremi, magari, sarebbe possibile limitare il numero di fps ad un valore inferiore in modo tale da nn avere salti di framerate? (perchè mi sono accorto che stuttera soprattutto quando gli fps oscillano, anche se di poco, dai 60 fissi).

P.S.: Anche a me crasha qualche volta, non spesso, specifico che lo sto giocando in DX11.

| Case: CM® Centurion | PSU: CM® SilentPro 850W | Mobo: Asus® RIIIE | CPU: Intel® i7 950 | RAM: 3*2 GB Corsair® @ 1600Mhz | VGA: SLI (Msi® GTX 560 Ti Twin Frozr II) | Audio: Creative® SB X-Fi XGamer | SSD: Crucial® M4 128 GB + HDD: Maxtor® 320 GB | Sx: IZ® Fangpad | Dx: LT® G9 | Front: LG® W2600H | Around: LT® Z-5500 |
~WASD Lifestyle~
Tadness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 18:35   #3565
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Silver hai visto o provato almeno uno di quelli che ho linkato sopra?
Si si, e quello su ModDB lo seguo da un pò, ma nessuno riesce a rendere davvero FC2 come FC3 quando invece il contrario è semplice, questo intendevo, da monocromatico a cartoon è difficile per forza di cose mentre il contrario è facile (e tutti gli injector anche per altri giochi che applicano forti filtri colore e rendono tutto patinato monocromatico lo dimostrano), tutto qua.

Cmq siamo già abbastanza offtopic adesso mi sa...
Old 23-01-2013, 18:38   #3566
basiliobis
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Cavolo, ho appena iniziato FC3 e volevo leggere qualche notizia qui, e noto con piacere che si cita ancora FC2 (gioco che a me è piaciuto tantissimo).
A tutti gli appassionati di FC2 consiglio una puntatina d'obbligo al blog di Reuben
http://reubenblog.typepad.com/
basiliobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 18:43   #3567
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Leggi quello che ho scritto a pagina 177, ti troverai in linea con quello che pensi.
Assolutamente sì
Old 23-01-2013, 19:04   #3568
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Quito....far cry 1 è una pietra miliare degli fps. E questi due seguiti non gli hanno reso giustizia per niente!
Se non ricordo male infatti sono due team di sviluppo diversi 1 ed 1-2.....
il primo lo han fatto i Crytek

cmq per me la classifica è questa:

Far Cry
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-Far Cry 3
_
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
_
_
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Far Cry 2

alla fine il primo caga in testa agli altri 2.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:33   #3569
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ho giocato e gradito far cry 3,adesso ho iniziato il 2...bho..dopo 1 ora e mezza di gioco...per ora non mi dice un granchè...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 22:59   #3570
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi

Ho notato un altra cosa di questo gioco/passeggiata per i prati. I nemici in Far Cry 2 se stavano su un veicolo non esitavano due volte a venirti addosso, tanto che io avevo il terrore quando sentivo un motore rombare!Era il segno che stavano cercando di investirmi (e non c'era nessun indicatore di allerta), mi ha spinto il prima possibile a comprare la mimetica per essere individuato più difficilmente. I nemici deficienti di Far Cry 3 solo ti fanno il favore di chiamarti per nome per avvisarti che ti stanno per sparare addosso, ma scendono gentilmente dalla macchina giusto per essere più facili da bucherellare. Meno male che con i mercenari il discorso si complica un po' visto che hanno armi più potenti.
lol vero ... io sono verso metà credo ... ho appena
Spoiler:

bruciato i campi di ganja

Piu che altro sto perdendo un acco di tempo a provare le millemila mod che ci sono sul sito ubisoft XD http://forums.ubi.com/showthread.php...for-Far-Cry-3?
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:12   #3571
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
BassPlayer dagli un po' di tempo: l'inizio è traumatico In ogni caso ripeto: sono tutte sensazioni soggettive, puoi benissimo non apprezzarlo... io stesso non ho un giudizio definitivo ma per ora mi sto divertendo a avere finalmente qualche difficoltà da superare

Edit: mi sono fatto un altro paio di ore, mi piace molto. Le musiche, l'ambientazione, non c'è niente da fare... Mal d'Africa?

Ultima modifica di K4d4sh : 24-01-2013 alle 06:13.
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:53   #3572
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
BassPlayer dagli un po' di tempo: l'inizio è traumatico In ogni caso ripeto: sono tutte sensazioni soggettive, puoi benissimo non apprezzarlo... io stesso non ho un giudizio definitivo ma per ora mi sto divertendo a avere finalmente qualche difficoltà da superare

Edit: mi sono fatto un altro paio di ore, mi piace molto. Le musiche, l'ambientazione, non c'è niente da fare... Mal d'Africa?
Ma guarda...ti diró...comincia a piacermi !...poi ieri ho dato due schiaffoni ai deathmatch online...mi sembra parecchio old school...tipico esempio di online spartano ma molto divertente(unica pecca,che non si puó correre lateralmente)...comunque bello...poi ho scaricato la sweetfx per mettere colori piu naturali,ma non c'ho capito molto..qualcuno ha una guida in italiano su come usarla?...più che altro perchè la guida pubblicata sul sito della mod è un pó confusionaria e sembra anche sbagliata(l'inizio mi pare-i file NON vanno messi in bin in realtà,ma solo nella cartela del gioco..ma quali file dei vari presenti?..bhooo )..qualcuno ha una guida ita precisa?...grezie!
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro
Old 24-01-2013, 10:02   #3573
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:

Non sei strano tranquillo, io l'ho finito tre volte e mi è piaciuto un sacco. Quando magari mi annoiavo di girellare o correre chiudevo il gioco e lo riprendevo quando mi tornava la voglia, ma non mi son mai stufato da dire basta.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 11:28   #3574
bassplayercasale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non sei strano tranquillo, io l'ho finito tre volte e mi è piaciuto un sacco. Quando magari mi annoiavo di girellare o correre chiudevo il gioco e lo riprendevo quando mi tornava la voglia, ma non mi son mai stufato da dire basta.
Del 2 sto apprezzabdo gli aspetti piu realistici rispetto al 3..mappa vera da consultare,no teletrasporti in primis.Voi la grafica l'avete giocata originale o l'avete cambiata?..è meglio giicarlo col realism mod?..cosa cambia?
Windows 11 Pro
Old 24-01-2013, 11:31   #3575
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da bassplayercasale Guarda i messaggi
Ho giocato e gradito far cry 3,adesso ho iniziato il 2...bho..dopo 1 ora e mezza di gioco...per ora non mi dice un granchè...
La grafica è carina... ma il gioco io l'ho trovato ripetitivo fino all'infinito e oltre (intendo il 2).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:16   #3576
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
senza il Realism Mod questo gioco non è nemmeno un FPS, perché se fai il cecchino i proiettili "spariscono" dopo 300m (?!?), le armi non rinculano come se fossero softair ed al livello massimo di difficoltà in close combat non basta una sventagliata di mitragliatore per abbattere un nemico e viceversa

tra l'altro ho notato una cosa strana; ma il sistema dei danni come cazzo è concepito??
a volte con un colpo di fucile al torace o al collo i nemici non muoino!!

la dinamica del free-roaming e la storia tutto sommato bella mi spingono ad andare avanti, ma...
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:06   #3577
bassplayercasale
Senior Member

L'importante è che se metto la realism,non mi vada in conflitto e non mi sminki il gioco...
Windows 11 Pro
Old 24-01-2013, 15:34   #3578
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
io ho zippato i files originali e poi ho copiato quelli moddati, nessun problema finora
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:29   #3579
RedSnap
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi mi consigliate dei settaggi ottimali per il mio pc?
Ho un i5 750 e un ATI HD5850 e gioco su un monitor full HD.
Vorrei avere un buon compromesso tra qualità grafica e fps alti.
Per caso conoscete qualche mod interessante?
RedSnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 22:03   #3580
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sapete se è possibile diminuire l'eccessivo bagliore che trasforma i colori in bianco-giallo accesissimo tipo nei pressi delle spiagge?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian