Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 12:04   #2921
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
io ne ho due in mano in questo momento, neri. Entrambi scheggiati e prodotti la settimana scorsa, uno schifo. Uno ha anche schermo giallino, pessima definizione rispetto all'altro..
Il mio è bianco ed ha un segnetto minuscolo sulla cover posteriore, ma non posso giurare di non averlo causato io. Quello che mi rode è il display. E' bello definito e con un buon contrasto, ma non sopporto la minore luminosità e tonalità tendente al giallo, rispetto al 4S cho ho avuto.
Old 12-12-2012, 12:14   #2922
Fanfulla da Lodi
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
io ne ho due in mano in questo momento, neri. Entrambi scheggiati e prodotti la settimana scorsa, uno schifo. Uno ha anche schermo giallino, pessima definizione rispetto all'altro..
Io non so pubblicare foto o documenti perchè siano leggibili nel forum.
Se esiste qualche volenteroso che imposta su un excel le colonne, vi immette le informazioni sul telefono offerte dagli utenti e poi le pubblica sarebbe molto utile.

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 12-12-2012 alle 12:22.
Fanfulla da Lodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 12:28   #2923
silver_surfer@
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fanfulla da Lodi Guarda i messaggi
...
sondaggio ... Graditissimi i tuoi suggerimenti per capire come renderlo più scientifico.
Infatti non ne avrei, sai, che a mio parere non è proprio possiible impostare un discorso come vorresti fare tu, credo impropriamente (nessuna base statistica, impressioni varie etc sono difficili da incolonnare e rendere oggetto di discussione tra virgolette seria, comunque serena).
Questo ripeto a mio parere.

Ultima modifica di silver_surfer@ : 12-12-2012 alle 12:41.
silver_surfer@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 12:40   #2924
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Un mio collega ha appena ricevuto un 16gb nero ... Seriale 48 settimana ... Perfetto ! Invece il mio sostituito della 37 settimana è pieno di graffi sulla cornice ...

Maaaa !
Old 12-12-2012, 12:46   #2925
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Cortesemente, Fanfulla, potresti creare un thread a parte con queste statistiche, dove tutti possono risponderti senza intasare questo? Sarebbe più ordinato e credo costruttivo
Old 12-12-2012, 14:31   #2926
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Da Lunedì faccio parte anch'io della comunità con un 64GB Bianco week 39.
Cornice perfetta, display per me bianco senza strane tendenze a giallo o blu, nessuna luce filtrante dalla cornice, wifi Apple che dai primi test sembra OK, pulsanti perfetti. Che dire, soddisfatto
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:48   #2927
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Come si fa a vedere la versione del chip wifi?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:59   #2928
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Come si fa a vedere la versione del chip wifi?
Inserisci qui
http://www.hwaddress.com/
le prime quattro cifre del tuo indirizzo wi-fi separate dal segno dei due punti :
(impostazioni-generali-info)

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 12-12-2012 alle 16:02.
Old 12-12-2012, 16:13   #2929
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Cortesemente, Fanfulla, potresti creare un thread a parte con queste statistiche, dove tutti possono risponderti senza intasare questo? Sarebbe più ordinato e credo costruttivo
Io ho lanciato solo una proposta patanfrana e vedo che qualche utente già risponde e quindi pare gradirla.
Ritengo non sia OT su un thread dedicato all'iPhone 5 farsi una piccola idea della percentuale dei guasti e del tipo di guasto, delle sostituzioni richieste, del trendy del colore e della soddisfazione percepita.
Ma se mi insegni come si apre un thread (ho già spiegato che non ho nessuna esperienza pratica di forum) oppure lo apri tu titolandolo come sondaggio soddisfazione/guasti iPhone 5 sarò lietissimo di togliere il disturbo.

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 12-12-2012 alle 16:45.
Old 12-12-2012, 17:26   #2930
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Inserisci qui
le prime quattro cifre del tuo indirizzo wi-fi separate dal segno dei due punti :
E quale sarebbe il chip "buono"?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 17:30   #2931
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Mi spiegate come si determina la settimana di produzione?

Cmq il mio WiFi è Apple... misà che è quello sfigato
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 17:35   #2932
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Mi spiegate come si determina la settimana di produzione?

Cmq il mio WiFi è Apple... misà che è quello sfigato
Anch'io vorrei sapere come si fa..ma ste cose non si possono inserire nei primi post a pagina 1 così restano per tutti senza che si ripetano ciclicamente domande e risposte?
cmpfrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 17:52   #2933
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Le prime cifre che trovi nel seriale (mi pare la seconda e la terza) indicano la settimana di produzione del telefono es: 38 indica la 38esima settimana dell'anno.

Gli ultimi iPhone che ho preso (compreso quello attuale che ho) hanno però un seriale differente,infatti ho un 17 nella posizione corrispondente che sicuramente non indica la 17esima settimana dell'anno. Quindi il procedimento non è valido per tutti gli iPhone..

Edit: mi ero dimenticato di questo sito

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

Inserite il seriale del vostro iPhone per vedere ogni dettaglio compresa la settimana di produzione (ho appena scoperto che il mio è della 46esima settimana, vale a dire prodotto tra il 12 e il 28 novembre 2012, e l'ho comprato il 07/12/12)

Ps il chip del mio i5 è "Logital Co., Limited" mentre quello del mio vecchio 4S è "Apple, Inc.". Entrambi hanno dato risultati simili, soddisfacenti.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?

Ultima modifica di Obyboby : 12-12-2012 alle 18:07.
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 18:06   #2934
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Inserisci qui
Fatto a quanto pare ho un chip Apple
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 19:29   #2935
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Ho un chip Apple ed è stato prodotto a fine ottobre, settimana 43.

Inserendo il seriale a questo indirizzo si conosce la settimana di produzione

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

 IPad 

Ultima modifica di Lotar : 12-12-2012 alle 19:33.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 20:12   #2936
SimoGE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
io ho preso una cover da ebay bella retro opaco mela scoperta e nera opaca lucida ma guardate come calza male... lascia il sotto scoperto come fosse troppo stretta o fatta male

https://www.dropbox.com/s/cizmdn2ktgbaz8x/DSCN1378.JPG
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 20:39   #2937
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma possibile che gli Apple store non abbiano praticamente nessuna custodia per l'iphone 5?

Hanno solo quelle fisse da applicare...ma quelle Sena,Proporta ecc...no.

Ed è fuori da mesi...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 20:45   #2938
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Per la gioia di Fanfulla, dato che ho chip wifi Apple (sfigato), ho testato la sezione wifi. Il confronto l'ho fatto con un iPhone 4 aggiornato alla 6.0.1.
Il mio modem è posizionato nel centro della casa in modo da avere un copertura omogenea. Per il test ho scelto un'applicazione a caso (ca. 14MB).
Ad un metro di distanza IP5 vince.
Nei due angoli opposti della casa, con le tacche del segnale wifi tutte accese ma sicuramente con un segnale leggermente inferiore, IP5 vince veramente di poco.
Mi sposto in cantina che è esattamente sotto la stanza dove ho il modem e dove riesco ad avere massimo segnale. IP5 vince di pochissimo.
Mi sposto per avere 2 tacche su 3 e IP4 vince.
Mi sposto per avere 1 tacca su 3 e IP4 surclassa IP5.
A questo punto, rimanendo dove ho solo 1 tacca, decido di usare Safari per aprire qualche sito a caso. Solo 1 volta IP4 ho vinto su IP5 di qualche decimo. Le altre due volte erano alla pari o IP5 di pochissimo più veloce di IP4.
Spostandomi per avere almeno 2 tacche non c'è storia, IP5 più veloce.

Traggo adesso le mie conclusioni.
1) non ci penso assolutamente a cambiare l'iphone. Apple potrebbe risolvere con un'aggiornamento.
2) e se il chip fosse progettato per lavorare così? Mi spiego. Quando sono sotto copertura wifi sono a casa e quindi ho sempre massimo segnale e massima resa del chip. Se esco vado in 3G. Se sono all'estero o dove non posso usare il 3G e trovo un hotspot wifi parto dal presupposto che sto vicino all'access point e ho un segnale buono (vedi bar o ristorante)
3) perchè il chip dell'IP4 rende tanto con poco segnale ma rendo meno con tanto segnale? E se a basso segnale ci fosse un'amplificazione o guadagno del chip con consumo maggiore della batteria pur di avere un download accettabile (apparentemente solo con le app e meno in navigazione)?
4) ho due anni di tempo per cambiarlo.

Cosa ne pensate?

Ultima modifica di maxpa : 12-12-2012 alle 20:48.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 08:33   #2939
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Settimana 44 - Novembre
Chip Apple..vedrò di fare anch'io qualche confronto con il 4 di mio fratello!

Ma qualcuno sa spiegarmi come funziona il tasto di riempimento automatico dei campi in safari che non riesco ad utilizzarlo?
cmpfrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:15   #2940
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Per la gioia di Fanfulla, dato che ho chip wifi Apple (sfigato), ho testato la sezione wifi. Il confronto l'ho fatto con un iPhone 4 aggiornato alla 6.0.1.
Il mio modem è posizionato nel centro della casa in modo da avere un copertura omogenea. Per il test ho scelto un'applicazione a caso (ca. 14MB).
Ad un metro di distanza IP5 vince.
Nei due angoli opposti della casa, con le tacche del segnale wifi tutte accese ma sicuramente con un segnale leggermente inferiore, IP5 vince veramente di poco.
Mi sposto in cantina che è esattamente sotto la stanza dove ho il modem e dove riesco ad avere massimo segnale. IP5 vince di pochissimo.
Mi sposto per avere 2 tacche su 3 e IP4 vince.
Mi sposto per avere 1 tacca su 3 e IP4 surclassa IP5.
A questo punto, rimanendo dove ho solo 1 tacca, decido di usare Safari per aprire qualche sito a caso. Solo 1 volta IP4 ho vinto su IP5 di qualche decimo. Le altre due volte erano alla pari o IP5 di pochissimo più veloce di IP4.
Spostandomi per avere almeno 2 tacche non c'è storia, IP5 più veloce.

Traggo adesso le mie conclusioni.
1) non ci penso assolutamente a cambiare l'iphone. Apple potrebbe risolvere con un'aggiornamento.
2) e se il chip fosse progettato per lavorare così? Mi spiego. Quando sono sotto copertura wifi sono a casa e quindi ho sempre massimo segnale e massima resa del chip. Se esco vado in 3G. Se sono all'estero o dove non posso usare il 3G e trovo un hotspot wifi parto dal presupposto che sto vicino all'access point e ho un segnale buono (vedi bar o ristorante)
3) perchè il chip dell'IP4 rende tanto con poco segnale ma rendo meno con tanto segnale? E se a basso segnale ci fosse un'amplificazione o guadagno del chip con consumo maggiore della batteria pur di avere un download accettabile (apparentemente solo con le app e meno in navigazione)?
4) ho due anni di tempo per cambiarlo.

Cosa ne pensate?
Il mio ip5 naviga correttamente solo quando prende segnale pieno, quando ho 1-2 tacche la situazione diventa tragica, e spesso il segnale si disconnette...

Queste cose il vecchio ip4 non le fa.... infatti oggi il mio ip5 si trova in olanda per la sostituzione, non esiste che per navigare devo stare a 2 metri dal router

Il bello è che l'operatore apple insisteva nel dire che ip5 è un dispositivo complicato e non comparabile a ip4, e che sicuramente era un problema software (ip4 pure lui stava con ios 6.0.1)

Ultima modifica di sickofitall : 13-12-2012 alle 09:18.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian