Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 11:22   #4021
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Puoi impostare uno zoom di default per le pagine web e cambiare la grandezza dei caratteri di Windows.
Quello che non puoi fare (sempre) è cambiare la grandezza dei caratteri dei menu nei vari programmi, ma data la qualità dello schermo non è che ci si faccia caso più di tanto.

Comunque sono in disaccordo col tuo collega.. è vero che il FHD stanca un po' di più (se però sei già uno che passa un sacco di tempo al pc non ci fai caso, dal momento che sei già "allenato" in un certo senso), tuttavia per lavorare avere più pixel a disposizione e quindi uno spazio di lavoro (appunto!) più ampio equivale (in teoria) ad una maggiore produttività
Per la produttività quando sono passato al 24" in ufficio è aumentata all grande... credo infatti che per programmi come AUTOCAD se i comandi li conosci quindi le dimensioni icone sono relativamente importanti avere una risoluzione maggiore aumenta lo spazio di lavoro e si lavora meglio....

Anche se io personalmente a chi deve lavorarci tanto consiglierei un N76VZ...
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:36   #4022
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
esiste un modo per impedire che il notebook ricarichi la batteria del mio smartphone quando collegato?
cioè che sia disponibile la connessione dati tramite usb ma non venga utilizzata l'autonomia della batteria del mio portatile per nutrire quella dello smartphoen.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 15:00   #4023
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
esiste un modo per impedire che il notebook ricarichi la batteria del mio smartphone quando collegato?
cioè che sia disponibile la connessione dati tramite usb ma non venga utilizzata l'autonomia della batteria del mio portatile per nutrire quella dello smartphoen.
Di base non credo, però in teoria se apri un cavo USB e interrompi il collegamento al filo (dei quattro) che porta la corrente dovrebbe funzionare :P
Old 06-12-2012, 16:57   #4024
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mlmaz Guarda i messaggi
un mio collega mi ha fatto venire forti dubbi sul discorso monitor Full HD.
dice che lavorando ci si stanca moltissimo per via delle icone e caratteri troppo piccoli...
che fossero più piccoli lo sapevo, ma così tanto da non poterci lavorare? secondo la sua opinione un monitor da 15 full hd è buono solo per giocarci e vedere film, assolutamente no per chi lavora...

voi che lo possedete che dite? si potrebbe vedere qualche screenshot di uno word, un photoshop, excel, una pagine web con un articolo del corriere online... ossia programmi di uso comune, per rendersi conto?
La risoluzione FullHD per me va benissimo (ed io NON ho 10 decimi di vista, anzi ... ), casomai bisogna usare Ctrl+ nel browser quando si arriva la prima volta su molti siti nuovi, perchè spesso i caratteri sono troppo piccoli. Fatto questo, la volta successiva il browser "si ricorda" della dimensione impostata e problema risolto.
In alcuni programmi, quelli che lo consentono, ho aumentato certi font nei loro menu.
Fatto questo, devo ancora trovare un caso in cui la risoluzione alta mi dia veramente fastidio, anche perchè il display è così definito che si leggono comunque bene anche caratteri microscopici (ma preferisco ingrandirli nel browser, per farli comunque più riposanti).

A proposito di riposare la vista, dato che lo schermo è molto luminoso lo posso tenere sul 50-60%, mi tengo la restante "potenza luminosa" per quando lo dovrò usare all'aperto! Forse bisogna stare più attenti a questo, il livello di luminosità con display così brillanti, che non alle dimensioni dei caratteri (che si gestiscono).
Per inciso, una cosa che poi trovo impagabile a livello di comfort visivo è la tastiera retroilluminata, io che vengo da tastiere "buie" e poco leggibili la sera!

La dimensione dei caratteri di Windows l'ho lasciata al default di sistema (125%), per me va già bene così.
E per le icone, se si parla di quelle del desktop non capisco francamente il problema: io ho diminuito la dimensione da "icone medie" (di default) ad "icone piccole" perchè le medie mi sambravano inutilmente grandi! E le trovo leggibilissime, scritte comprese.

Avevo qualche timore col FullHD sui 15.6", ma ora non farei mai cambio con un HD Ready (che per me è una dimensione giusta solo per i 13") ma neppure con un HD+ (1600x900).
Old 06-12-2012, 18:48   #4025
88william88
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da mlmaz Guarda i messaggi
un mio collega mi ha fatto venire forti dubbi sul discorso monitor Full HD.
dice che lavorando ci si stanca moltissimo per via delle icone e caratteri troppo piccoli...
che fossero più piccoli lo sapevo, ma così tanto da non poterci lavorare? secondo la sua opinione un monitor da 15 full hd è buono solo per giocarci e vedere film, assolutamente no per chi lavora...

voi che lo possedete che dite? si potrebbe vedere qualche screenshot di uno word, un photoshop, excel, una pagine web con un articolo del corriere online... ossia programmi di uso comune, per rendersi conto?
per windows in generale e i browser nessun problema dato che puoi aumentare la grandezza dei caratteri. per ciò che concerne i programmi che non si possono modificare qualche piccolo problema te lo può dare, nel senso che le icone sono comunque piccole esempio nel pacchetto office. su word puoi aumentare lo zoom sulla pagina che stai scrivendo, ma non ad esempio la grandezza delle iconcine del menu strumenti. non è comunque nulla di drammatico, ho scritto la tesi con questo portatile e non ho avuto problemi.
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 19:45   #4026
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Ok ho creato la chiavetta bootable ma il problema imposta dalle partizioni GPT come lo supero? Ricordo che ho già Win8, ma ho la necessità di formattare!
Up! :/
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 20:01   #4027
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Qualcuno con l'ultima versione del portatile (windows 8) può vedere quali sono le temperature in full load, simulando le condizioni di test di notebookcheck?

Potrebbe valere la pena capire se, oltre ad aver cambiato i processori, hanno migliorato il sistema di dissipazione...
Old 06-12-2012, 23:13   #4028
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Qualcuno con l'ultima versione del portatile (windows 8) può vedere quali sono le temperature in full load, simulando le condizioni di test di notebookcheck?

Potrebbe valere la pena capire se, oltre ad aver cambiato i processori, hanno migliorato il sistema di dissipazione...
Veramente questo notebook è ritenuto essere molto ben ventilato.

Alla fine sembra ormai appurato che il throttling rilevato da Notebookcheck con lo stress test Prime95+Furmark non dipende dalla temperatura, tanto che scatta subito appena parte il test e peraltro sembra dipendere solo da Furmark (e comunque, per fortuna, sembra nei fatti limitato solo a questo test estremo).
Vedi "LA QUESTIONE DEL THROTTLING ("TERMICO" O "DA BIOS"?)" nel Vademecum.
Forse dipende da qualche scelta "prudenziale" di Asus a livello BIOS, dato che lo fa anche il nuovo super-ultrabook UX51VZ (più sottile del N56VZ ma con doppia ventola di raffreddamento).

Perciò, anche se avessero ancora migliorato una dissipazione già decisamente buona mi aspetterei che quel throttling fosse rimasto.
Ma l'importante è non averlo nell'uso normale.

Ultima modifica di freesailor : 06-12-2012 alle 23:20.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 23:34   #4029
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Qualcuno ha provato ad installare windows xp su questo notebook? Le ventole sembrano sotto stress.
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 23:50   #4030
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Veramente questo notebook è ritenuto essere molto ben ventilato.

Alla fine sembra ormai appurato che il throttling rilevato da Notebookcheck con lo stress test Prime95+Furmark non dipende dalla temperatura, tanto che scatta subito appena parte il test e peraltro sembra dipendere solo da Furmark (e comunque, per fortuna, sembra nei fatti limitato solo a questo test estremo).
Vedi "LA QUESTIONE DEL THROTTLING ("TERMICO" O "DA BIOS"?)" nel Vademecum.
Forse dipende da qualche scelta "prudenziale" di Asus a livello BIOS, dato che lo fa anche il nuovo super-ultrabook UX51VZ (più sottile del N56VZ ma con doppia ventola di raffreddamento).

Perciò, anche se avessero ancora migliorato una dissipazione già decisamente buona mi aspetterei che quel throttling fosse rimasto.
Ma l'importante è non averlo nell'uso normale.
Si ma infatti non mi riferivo al throttling, quanto alle temperature in full load secondo notebookcheck arrivano a 97 gradi...la cosa mi spaventa un po' , anche perché e' il mio primo portatile e vengo da un fisso super ventilato!

NB. So che in condizioni normali di stress non si toccano quei valori li, ma magari 85 gradi si raggiungono...
Old 07-12-2012, 00:06   #4031
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Si ma infatti non mi riferivo al throttling, quanto alle temperature in full load secondo notebookcheck arrivano a 97 gradi...la cosa mi spaventa un po' , anche perché e' il mio primo portatile e vengo da un fisso super ventilato!

NB. So che in condizioni normali di stress non si toccano quei valori li, ma magari 85 gradi si raggiungono...

Si, gli 85 di CPU si potranno certamente raggiungere (e magari oltre i 75°C di GPU), vedi questo esempio dopo 4 ore e mezzo di gioco continuo
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post8582113
oppure questo
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post8828723

Ma siamo sempre venti gradi sotto il limite termico della CPU e stiamo parlando del massimo stress in uso normale (a parte gli stress test specifici).
Onestamente, se arriva al massimo sugli 85 mi sembra che vada assolutamente bene, perfino a 90 credo che sarebbe ancora accettabile sotto alto carico.
Questi processori sono fatti per funzionare ad alte temperature.

Ultima modifica di freesailor : 07-12-2012 alle 00:09.
Old 07-12-2012, 00:47   #4032
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
grazie...e che versione hai tu? 4196 o la serie precedente?
Ho un s4198h
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 01:09   #4033
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Si, gli 85 di CPU si potranno certamente raggiungere (e magari oltre i 75°C di GPU), vedi questo esempio dopo 4 ore e mezzo di gioco continuo
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post8582113
oppure questo
http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post8828723

Ma siamo sempre venti gradi sotto il limite termico della CPU e stiamo parlando del massimo stress in uso normale (a parte gli stress test specifici).
Onestamente, se arriva al massimo sugli 85 mi sembra che vada assolutamente bene, perfino a 90 credo che sarebbe ancora accettabile sotto alto carico.
Questi processori sono fatti per funzionare ad alte temperature.
Il mio a volte,riesce a superare (di poco ) i 90 gradi, ma in rare situazioni,in genere in full load sta sugli 85-massimo 90,se si disattiva il turbo boost,si guadagna invece una decina di gradi.

Ps:qual'è il limite termico??

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:54   #4034
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
il computer monta un i7 con chipset serie 7 -> sata 3 6Gbps, fonte sito intel.

Testato inoltre col mio nuovo ssd samsung che ho in firma.

PS: nessuno mi sa dire come risolvere il problema usb3 con win 8?
win8 ha i suoi driver usb 3...tanto è che ti fa disinstallare quelli che trova in fase di aggiornamento.....se hai dei problemi, prova a disinstallare il controller in gestione risorse e riavviare....poi attacchi il disco esterno e lui dovrebbe reinstallare i suoi driver....
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:54   #4035
christianm77
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ho reinstallato windows 7 pulito come da procedura nella prima pagina del topic, tutto bene se non fosse che non vuole saperne di installarmi i driver della NVIDIA!!! Ho scaricato l'ultima versione di driver per notebook dal sito nvidia, lanciato il setup e durante la verifica di compatibilità mi dice che non è stato trovata alcuna periferica compatibile....
devo forse prima installare i driver asus?
christianm77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 09:13   #4036
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da christianm77 Guarda i messaggi
ho reinstallato windows 7 pulito come da procedura nella prima pagina del topic, tutto bene se non fosse che non vuole saperne di installarmi i driver della NVIDIA!!! Ho scaricato l'ultima versione di driver per notebook dal sito nvidia, lanciato il setup e durante la verifica di compatibilità mi dice che non è stato trovata alcuna periferica compatibile....
devo forse prima installare i driver asus?
È capitato anche a me ma non ricordo come ho risolto.. Se con un riavvio o reinstallando i driver della scheda grafica integrata

Sent from my GT-I9000
Old 07-12-2012, 09:29   #4037
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
Il mio a volte,riesce a superare (di poco ) i 90 gradi, ma in rare situazioni,in genere in full load sta sugli 85-massimo 90,se si disattiva il turbo boost,si guadagna invece una decina di gradi.

Tu hai il modello precedente...forse qualche grado di differenza c'è allora!

Cmq il limite termico dovrebbe essere 105, ma onestamente - venendo da un fisso sandy bridge - già a sentire "90" mi viene la pelle d'oca
Old 07-12-2012, 09:43   #4038
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
105 gradi.

"Max. Temperature 105 °C"

http://www.notebookcheck.net/Intel-C...r.72681.0.html
http://www.notebookcheck.net/Intel-C...r.80051.0.html

Per inciso, se ci spaventiamo per i 97°C raggiunti dal N56VZ sotto il massimo stress test, pensiamo all'Apple MBP 13: 104°C, ad un passo dallo spegnimento automatico!
E, si noti, con un i5-3210M da 35W TDP, non con un i7 da 45W come l'N56VZ!
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.79640.0.html

E il Gigabyte P2542G, macchina da gaming con doppia ventola, raggiunge i 100°C.
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.80159.0.html

Mentre il Dell Inspiron 15R SE rimane sui 94°C, ma ha un i7-3612QM da 35W TDP.
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.78323.0.html

Ultima modifica di freesailor : 07-12-2012 alle 09:59.
Old 07-12-2012, 09:50   #4039
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Cmq ho appena scoperto che gli ivy bridge, sebbene consumino meno dei sandy, scaldano decisamente di più! Questo un po' mi rincuora...

Qui il link http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2240181

Guardate il primo grafico...sandy bridge vs ivy bridge, stesso clock, stesso tutto...in overclock la differenza di temperatura è mostruosa, ma anche a voltaggi molto bassi ci passano 5 gradi!

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 07-12-2012 alle 09:56.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 10:05   #4040
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
105 gradi.

"Max. Temperature 105 °C"

http://www.notebookcheck.net/Intel-C...r.72681.0.html
http://www.notebookcheck.net/Intel-C...r.80051.0.html

Per inciso, se ci spaventiamo per i 97°C raggiunti dal N56VZ sotto il massimo stress test, pensiamo all'Apple MBP 13: 104°C, ad un passo dallo spegnimento automatico!
E, si noti, con un i5-3210M da 35W TDP, non con un i7 da 45W come l'N56VZ!
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.79640.0.html

E il Gigabyte P2542G, macchina da gaming con doppia ventola, raggiunge i 100°C.
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.80159.0.html

Mentre il Dell Inspiron 15R SE rimane sui 94°C, ma ha un i7-3612QM da 35W TDP.
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.78323.0.html
Mi hai tranquillizzato

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian