Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2012, 11:30   #801
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ieri ho perso la pazienza e ho disabilitato completamente il server ftp.

qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera molto semplice a cosa serve il server multimediale? perchè io quando l'ho abilitato mica ci ho capito tanto...
Il servizio Multimediale ti serve per vederti le foto, video o le musiche che hai sul nas da qualsiasi pc sia locali che esterni.
Naturalmente devi inserire i files in quella cartella
Per esempio io li ci ho messo tutta la musica che gestisco con itunes e me la posso poi sentire tramite un app Qmobile per ipad, iphone, android
Old 26-10-2012, 12:11   #802
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ok grazie. sto provando, ma non riesco ad accedervi in remoto. ho dovuto cambiare la porta per la 80 è utilizzata da xboxlive ed è già mappa sull'ip della console.
edit: tutto ok.

Cmq confermo le mie impressioni sull'altro forum. se ti risponde qualcuno sei fortunato... le cose me lo sto scoprendo da solo, non che sia un male per carità, però...

per chi fosse interessato posto la mia ultima scoperta:

per amule (adunanza, ma credo che lo stesso discorso valga anche per la versione normale) se si vogliono condividere delle cartelle ulteriori rispetto alla classica Incoming bisogna editare (a processo chiuso) il file shareddir.dat inserendo il percorso delle cartelle che si vuole condividere, con la seguente sintassi (nel mio caso erano sotto Multimedia):

/share/Multimedia/Cartella1
/share/Multimedia/Cartella2

e così via. dopo aver salvato si rilancia il processo ed è tutto ok.

Ultima modifica di Radagast82 : 26-10-2012 alle 17:49.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 18:57   #803
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
per amule (adunanza, ma credo che lo stesso discorso valga anche per la versione normale) se si vogliono condividere delle cartelle ulteriori rispetto alla classica Incoming bisogna editare (a processo chiuso) il file shareddir.dat inserendo il percorso delle cartelle che si vuole condividere,
Beh, ma questa è una peculiarità di amule, non del nas. Anche se usassi amule su un PC dovresti fare la stessa cosa.
Magari esistono delle GUI per amule che ti generano quel file di configurazione in modo semi-automatico.
Old 28-10-2012, 10:46   #804
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Si ma quando si lavora con un pc non è necessario editare manualmente il file dat perchè si aggiungono o eliminano le cartelle in condivisione dalle preferenze di amule tramite gui. La gui della versione per nas in realtà serve solo per avere sotto controllo i download o aggiungerne di nuovi, non modifica in alcun modo i file di configurazione. Tant'è che le porte del servizio o le cartelle temp e incoming devi settarle manualmente nel file .conf.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 07-11-2012, 14:34   #805
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

qualcuno utilizza il qnap per fare streaming di contenuti su una x360? tramite twonky intendo. Chiedo perchè a me funziona tutto correttamente ma mi aggrega le cartelle in visualizzazione, il che è abbastanza seccante...
Old 14-11-2012, 23:44   #806
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Devo sostituire il disco al mio TS-112 con uno più capiente.
Qual'è il modo più veloce per passare i dati dal vecchio al nuovo? Sono quasi 1Tb, portarli sul pc e poi nuovamente indietro mi impiega una giornata...
Inoltre, visto che tutto il s.o. e la configurazione del nas sono memorizzati sul disco, c'è modo di copiarli in quello nuovo senza dover riscaricare il firmware, reinstallarlo e riconfigurare il tutto?

Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 08:45   #807
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Devo sostituire il disco al mio TS-112 con uno più capiente.
Qual'è il modo più veloce per passare i dati dal vecchio al nuovo? Sono quasi 1Tb, portarli sul pc e poi nuovamente indietro mi impiega una giornata...
Inoltre, visto che tutto il s.o. e la configurazione del nas sono memorizzati sul disco, c'è modo di copiarli in quello nuovo senza dover riscaricare il firmware, reinstallarlo e riconfigurare il tutto?

Grazie!
Se il TS112 ha una porta USB ci colleghi il nuovo e poi collegandoti via web al nas trasferisci tutto senza passare dal PC. Semplice e veloce.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 11:28   #808
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Se il TS112 ha una porta USB ci colleghi il nuovo e poi collegandoti via web al nas trasferisci tutto senza passare dal PC. Semplice e veloce.
Ha pure la porta esata, ancora più veloce. Ma come lo inizializzo il disco? E per le impostazioni e il s.o.? Dovrò ripartire da zero come al primo avvio? O riesco a trasferire proprio tutto?
Old 15-11-2012, 11:37   #809
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Ha pure la porta esata, ancora più veloce. Ma come lo inizializzo il disco? E per le impostazioni e il s.o.? Dovrò ripartire da zero come al primo avvio? O riesco a trasferire proprio tutto?
Secondo me devi mettere il disco nuovo dentro il NAS, lo inizializzi e lo lasci li, poi usando un box esterno alimentato USB o ESATA lo colleghi la NAS e usando il suo pannello File Manager trasferisci tutto.
Old 15-11-2012, 13:12   #810
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Secondo me devi mettere il disco nuovo dentro il NAS, lo inizializzi e lo lasci li, poi usando un box esterno alimentato USB o ESATA lo colleghi la NAS e usando il suo pannello File Manager trasferisci tutto.
Ok, procederò così. Però mi rimane il problema che all'avvio col disco nuovo, mi parte il s.o. presente nella flash (non so cmome si chiama) che non è quello effettivo. Poi dovrò scaricare l'aggiornamento ed impostare tutte le applicazioni come ho adesso. Speravo di poter evitare tutto ciò... Col pc basta ad esempio clonare il disco vecchio su quello nuovo, col nas non si può?
Old 27-11-2012, 17:51   #811
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

è disponibile il fw 3.8 che introduce diversi cambiamenti.
qualcuno ha mai fatto un aggiornamento fw avendo installato emule/amule?
Old 27-11-2012, 19:03   #812
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
si, perchè? ci sono problemi?
Old 27-11-2012, 19:17   #813
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Occhio che la 3.8 ha introdotti un bug sulla download station. In pratica la rende inaccessibile per qualsiasi utente eccetto admin, vecchio o nuovo che sia.

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?...=67167#p302046
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]

Ultima modifica di _NocTurN_ : 27-11-2012 alle 19:43.
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:27   #814
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
è disponibile il fw 3.8 che introduce diversi cambiamenti.
qualcuno ha mai fatto un aggiornamento fw avendo installato emule/amule?
Bè, io prima di fare l'aggiornamento firmware disabilito tutti i QPKG, per rendere l'ambiente il più standard possibile a livello di processi.
Poi dopo l'aggiornamento li riabilito.
Old 27-11-2012, 20:32   #815
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Io non riesco ad aggiornare il mio TS112.
Sia che faccia il LiveUpdate, sia che scarichi il nuovo firmware e poi lo installi, mi esce una finestra di errrore dopo un po' che sta aggiornando e non va oltre...
Old 28-11-2012, 17:41   #816
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

mmm, mi sa che è meglio se aspetto un po' prima di aggiornare...
Old 28-11-2012, 18:54   #817
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Io non riesco ad aggiornare il mio TS112.
Sia che faccia il LiveUpdate, sia che scarichi il nuovo firmware e poi lo installi, mi esce una finestra di errrore dopo un po' che sta aggiornando e non va oltre...
Vai sul forum ufficiale Qnap Club Italia e chiedi assistenza online.
Old 13-12-2012, 21:29   #818
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
È uscita la 3.8.1, dovrebbe aver risolto tutti i problemi.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 19:30   #819
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
È uscita la 3.8.1, dovrebbe aver risolto tutti i problemi.
Ho aggiornato il mio TS112 alla 3.8.1
Non riesco ad accedere alla Download Station... Access denied...
Old 15-12-2012, 22:19   #820
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Salve ragazzi,
sto valutando la possibilità di prendere il QNAP TS212 e mettergli 2HD da 3TB in Mirror.
In rete vorrei condividere anche la mia stampante Samsung CLP 315.
Sul loro sito questa stampante non compare sulla lista compatibilità
Ora vorrei sapere se è solo una lista indicativa o se sicuramente la mia stampante non sarà vista dal NAS
Grazie

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian