Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 16:32   #1
lucabis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
problemi masterizzazione bdr-207mbk

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto ho acquistato da ieri il bdr-207 ho provato a masterizzare un dvd-r dati verbatim printable (li uso da anni mai avuto problemi) impostato 4x parte la masterizzazione si riempie il buffer della memoria ma il buffer del masterizzatore riamne vuoto e dopo poco appare il messaggio scrittura fallita.
Ho provato anche con un dvd-r dl video sempre verbatim sempre scritto a 4x ma in questo caso mi appare il messaggio di errore dvd illegale.
Uso nero 12 ho scritto alla haed mandando il file log e mi hanno risposto dicendo che c'è un problema di imcompatibilità tra masterizzatore e dvd.
Qulacuno a lo stesso problema?
Non so più cosa fare.
Grazie.
lucabis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 23:03   #2
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da lucabis Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto ho acquistato da ieri il bdr-207 ho provato a masterizzare un dvd-r dati verbatim printable (li uso da anni mai avuto problemi) impostato 4x parte la masterizzazione si riempie il buffer della memoria ma il buffer del masterizzatore riamne vuoto e dopo poco appare il messaggio scrittura fallita.
Ho provato anche con un dvd-r dl video sempre verbatim sempre scritto a 4x ma in questo caso mi appare il messaggio di errore dvd illegale.
Uso nero 12 ho scritto alla haed mandando il file log e mi hanno risposto dicendo che c'è un problema di imcompatibilità tra masterizzatore e dvd.
Qulacuno a lo stesso problema?
Non so più cosa fare.
Grazie.
I dvd verbatim sono compatibili, non è quello per me il problema, magari e difettoso il masterizzatore, cmq fai una prova, usa IMGBurn al posto di nero, e vedi se và, poi al massimo ti dà qualche info in più se fallisce.

Magari aggiorna anche il firmware del mast.

Altro consiglio, ma non centra col tuo problema, vale sempre, i DVD falli a 8x, non a 4x, velocità troppo basse causano scritture peggiori
Old 14-11-2012, 08:37   #3
lucabis
Member

Ciao grazie per la risposta nel frattempo ho provato ha masterizzare un dvd-rw e ha funzionato senza problemi.
Di firmware aggiornati non ce ne sono.
Provero con altro software.
Old 14-11-2012, 09:04   #4
lucabis
Member

Ciao ho installato cdburnerxp ho creato un dvd-r dati iniziato la masterizzazione a 16x dopo 40 secondi è apparso il messaggio di errore: si è verificato un errore di masterizzazione. Probabilmente il disco non sarà utilizzabile. Questi errori si verificano se i supporti inseriti non sono compatibili con il masterizzatore, oppure sono di bassa qualità.
(devInvalidAndressForWrite) Could not write disc (LBA: 608 Lenght: 32).
Invalid Andress For Write. - 0x052102
Spero mi possa aiutare
Old 14-11-2012, 09:43   #5
lucabis
Member

Ciao ho acquistato un dvd-r sony stesso problema, mi sa è il masterizzatore è difettoso però non capisco perchè il dvd-rw l'ho ha masterizzato.
Old 14-11-2012, 15:18   #6
erick86106
Senior Member

Secondo me è difettoso il mast, cmq prova con IMGBurn per maggiore sicurezza, magari puoi provare a montare il mast su un altro pc e provare

PS: i dvd falli a 8-12x, non 4 o 16
Old 15-11-2012, 09:01   #7
lucabis
Member

Ciao la pioneer mi ha mandato il pdf con i supporti conpatibili con il masterizzatore ma di verbatim non ho visto nulla, magari mi è sfuggito.
Ho convertito il pdf in testo te lo allego potresti dare un occhiata anche tu?
Grazie.
Intanto ho fatto richiesta per la sostituzione del masterizzatore.
Un altra domanda il fatto di fallire la masterizzazione potrebbe dipendere dall'antivirus?
Grazie.
Allegati
File Type: txt BDR-207M_FW130_MediaList (3).txt (18.7 KB, 9 visite)
Old 15-11-2012, 11:24   #8
erick86106
Senior Member

Quote:
Ciao la pioneer mi ha mandato il pdf con i supporti conpatibili con il masterizzatore ma di verbatim non ho visto nulla, magari mi è sfuggito.
Ho convertito il pdf in testo te lo allego potresti dare un occhiata anche tu?
Grazie.
Intanto ho fatto richiesta per la sostituzione del masterizzatore.
Un altra domanda il fatto di fallire la masterizzazione potrebbe dipendere dall'antivirus?
Grazie.
Ci sono i verbatim in lista, mcc004, l'antivirus non penso possa fallarti la scrittura, al massimo si fosse scadente e avessi il pc pieno di virus, ma la mancata srittura dei dvd sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi in quel caso
Old 15-11-2012, 12:05   #9
lucabis
Member

Ciao grazie per aver controllato l'allegato che ti ho mandato.
Ti ho fatto la domanda sull'antivirus perchè prima di ordinare il bdr-207, avevo un dvr-112d che da alcuni giorni non mi masterizzava più nulla cosi di punto in bianco, visto che ha un pò di anni ho pensato che fosse giunta l'ora di sostituirlo, è cosi ho ordinato il bdr-207.
Avendo problemi con il bdr-207 ho installato di nuovo il dvr-112d e appena installato mi ha masterizzato un dvd-r dati, ho provato con il secondo errore, però ho notato che in quel momento, forse per caso, l'icona di Kapesky lampeggiava; cosi ho provato a disattivare l'antivirus in fase di masterizzazione e in due giorni ho scritto per 8 dvd-r senza problemi, quindi il dubbio è che l'antivirus vada ad interferire con la masterizzazione.
Non riesco a capire come perchè nelle impostazioni di Kapersky internet security nero è tra i programmi antendibili con tutti i privilegi.
Ho controllato il sistema ma virus non c'è ne sono oltre a kapersky uso: Malwarebytes Anti-Malware e SUPERAntiSpyware Free Edition.
Secondo te cosa può essere?
Grazie.
Old 15-11-2012, 23:18   #10
erick86106
Senior Member

Quote:
Ciao grazie per aver controllato l'allegato che ti ho mandato.
Ti ho fatto la domanda sull'antivirus perchè prima di ordinare il bdr-207, avevo un dvr-112d che da alcuni giorni non mi masterizzava più nulla cosi di punto in bianco, visto che ha un pò di anni ho pensato che fosse giunta l'ora di sostituirlo, è cosi ho ordinato il bdr-207.
Avendo problemi con il bdr-207 ho installato di nuovo il dvr-112d e appena installato mi ha masterizzato un dvd-r dati, ho provato con il secondo errore, però ho notato che in quel momento, forse per caso, l'icona di Kapesky lampeggiava; cosi ho provato a disattivare l'antivirus in fase di masterizzazione e in due giorni ho scritto per 8 dvd-r senza problemi, quindi il dubbio è che l'antivirus vada ad interferire con la masterizzazione.
Non riesco a capire come perchè nelle impostazioni di Kapersky internet security nero è tra i programmi antendibili con tutti i privilegi.
Ho controllato il sistema ma virus non c'è ne sono oltre a kapersky uso: Malwarebytes Anti-Malware e SUPERAntiSpyware Free Edition.
Secondo te cosa può essere?
Grazie.
Sinceramente non saprei, io uso Norton Internet Securuty, Kapersky non l'ho mai usato, ma mi sambra molto strano che influisca sul masterizzatore

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian