Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2012, 11:23   #46601
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io non lo trovo blu

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se la ricerca è limitata all'Europa non lo trovi, purtroppo highflow li ha tutti tranne il blu.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:27   #46602
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Se la ricerca è limitata all'Europa non lo trovi, purtroppo highflow li ha tutti tranne il blu.
Eh non credo che ci guadagnerei a comprare da performance pcs tra spese e dogana

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:28   #46603
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Eh non credo che ci guadagnerei a comprare da performance pcs tra spese e dogana

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Dici

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:35   #46604
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
Dici

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Beh non so se ne vale la pena... Voi che dite? Dovrei prendere cover è top per la d5 il rad da 480 e una decina di raccordi e curve varie da 45/90...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:44   #46605
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Beh non so se ne vale la pena... Voi che dite? Dovrei prendere cover è top per la d5 il rad da 480 e una decina di raccordi e curve varie da 45/90...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il 480 no, pesa troppo e farebbe lievitare le spese di spedizione, per il resto secondo me siamo li come prezzo, e avresti a tua disposizione tutto il catalogo bits oltre agli angolari monsoon blu. Comunque il conto la puoi fare tu facendo un carello e aggiungendo un 20/25 % di dogana.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:45   #46606
xpak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
16/10 secondo me... curvano bene e non sono enormi.
In effetti le dimensioni di un raccordo 13/19, rispetto ad un raccordo ad L per dire, sono enormi

Mi fido di voi, vada per 16/10... ma a livello di portata il tubo più grande da un aumento delle prestazioni generali dell'impianto?
__________________
.:: H4ck Your Mind ::.

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:20   #46607
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Beh non so se ne vale la pena... Voi che dite? Dovrei prendere cover è top per la d5 il rad da 480 e una decina di raccordi e curve varie da 45/90...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
se posso darti un consiglio prendi un alphacool xt45 come radiatore da 480mm, va praticamente uguale ad un xspc rx480 e risparmi ben 70 euro
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:15   #46608
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
se posso darti un consiglio prendi un alphacool xt45 come radiatore da 480mm, va praticamente uguale ad un xspc rx480 e risparmi ben 70 euro
Davvero? Anche perché l xspc costa 150 da AT... E poi ultimissimedomanda: si può fare un push/Pull con 8 ventole sul 480 o ne bastano 4? E poi ci sono vaschette trasparenti con i tappi blu? Tipo le phobya ma invece che oro o argento mi servirebbe blu

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di methis89 : 31-10-2012 alle 13:22.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:15   #46609
Maltempo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Berlino
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Ragazzi sono in procinto di ordinare raccordi e tubi... sono troppo indeciso...

16/10 - 16/11 - 19/13

Consigli??

GRAZIE
Scusate ancora ma in base a cosa và scelta la grandezza?
Maltempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:33   #46610
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Davvero? Anche perché l xspc costa 150 da AT... E poi ultimissimedomanda: si può fare un push/Pull con 8 ventole sul 480 o ne bastano 4? E poi ci sono vaschette trasparenti con i tappi blu? Tipo le phobya ma invece che oro o argento mi servirebbe blu

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
l'rx 480 dal punto di vista prestazionale regge ancora abbastanza bene la sfida con altri radiatori per bassi rpm di ventole nonostante la sua anzianità, ma il suo prezzo eccessivo lo rende un prodotto attualmente fuori mercato (e anche di tanto)
edit

se ho capito bene vuoi fare una cosa tipo così!!!

sicuramente non è economicamente conveniente ma come stile transformers ci siamo (visto che vi piacciono tanto )

per una vga e cpu vanno bene 4 ventole in push (le ventole possibilmente buone)

Ultima modifica di Luke@90 : 31-10-2012 alle 13:51.
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:53   #46611
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
l'rx 480 dal punto di vista prestazionale regge ancora abbastanza bene la sfida con altri radiatori per bassi rpm di ventole nonostante la sua anzianità, ma il suo prezzo eccessivo lo rende un prodotto attualmente fuori mercato (e anche di tanto)
edit

se ho capito bene vuoi fare una cosa tipo così!!!

sicuramente non è economicamente conveniente ma come stile transformers ci siamo (visto che vi piacciono tanto )

per una vga e cpu vanno bene 4 ventole in push (le ventole possibilmente buone)
Ho 4 corsair high performance Comunque i wb li ho già... Cercavo una vaschetta trasparente ma con i tappi blu (la parte che le phobya sono oro argento o nere) perché ho il pastel Red... E per i raccordi volevo fare monsoon blu da avvitare sugli extender shiny silver bitspower

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di methis89 : 31-10-2012 alle 14:03.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:55   #46612
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
il ronzio lo senti solo a max velocita? perche la mia si sente solo a max velocità appena diminuisco un po' la velocità e inudibile
ma credo che sia normale che si sente un pochino a max velocità, stiamo parlando di una velocità esagerata ho fatto la prova a fare un travaso di acqua per il mio acquario mettendo circa 12 metri di tubo e garantisco che non ho avuto nessun problema
Solo a max come ho sempre detto, è da un paio di giorni che ce la tengo, il ronzio sembra essersi alleviato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:59   #46613
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
ue raga quanto vanno stretti i raccordi nel rad e nel wb?
con la pinza o basta una bella stretta con le mani?
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 14:11   #46614
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Ho 4 corsair high performance Comunque i wb li ho già... Cercavo una vaschetta trasparente ma con i tappi blu (la parte che le phobya sono oro argento o nere) perché ho il pastel Red... E per i raccordi volevo fare monsoon blu da avvitare sugli extender shiny silver bitspower

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ah ok, di vaschette come dici te non ne esistono, puoi tuttavia prendere una normale vaschetta cilindrica, e nemmeno i tappi blu che io sappia!
si possono comunque prendere dei tappi nickelati e verniciarli oppure prendere tappi con predisposizione di led e metterci dei led blu
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
ue raga quanto vanno stretti i raccordi nel rad e nel wb?
con la pinza o basta una bella stretta con le mani?
no niente pinza!!!!!!!!
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 14:39   #46615
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Se non avessi già il pastel a casa avrei preso la phobya rossa e pastel blu.. Però vabbè vedrò... Perché la bits blu mi piace ma col pastel rosso credo venga un casino

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di methis89 : 31-10-2012 alle 14:44.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 14:42   #46616
Raffyone
Senior Member
 
L'Avatar di Raffyone
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Messaggi: 2261
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
ue raga quanto vanno stretti i raccordi nel rad e nel wb?
con la pinza o basta una bella stretta con le mani?
dipende da quanta forza hai nelle mani
__________________
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 14:57   #46617
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
dipende da quanta forza hai nelle mani
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
ah ok, di vaschette come dici te non ne esistono, puoi tuttavia prendere una normale vaschetta cilindrica, e nemmeno i tappi blu che io sappia!
si possono comunque prendere dei tappi nickelati e verniciarli oppure prendere tappi con predisposizione di led e metterci dei led blu


no niente pinza!!!!!!!!
heheh grazie ragazzi credo che ne ho un bel pò un fitting a momenti non riuscivo più a levargli il ring per il lock
ora sto imparando a fare lo sleeving direi che è abbastanza semplice per chi vuole saperlo..
p.s. per chi non l'ha mai fatto non necessita ne di atterzzi particolari ne di fare pressione astronomica. parlo dei pin delle ventole al momento, si fa facilmente con una graffetta. il risultato è veramente al pari di quelle comperate.
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz

Ultima modifica di muppo : 31-10-2012 alle 15:00.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 14:59   #46618
Luke@90
Senior Member
 
L'Avatar di Luke@90
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Se non avessi già il pastel a casa avrei preso la phobya rossa e pastel blu.. Però vabbè vedrò... Perché la bits blu mi piace ma col pastel rosso credo venga un casino

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
beh devi decidere:
- o prendi tutti i componenti colorati e fai il loop con semplice disitllata (in questo modo valorizzi i componenti)
- o prendi componenti di colore neutro ed esalti il liquido con colorazioni vivaci
per come la vedo io accostare componenti colorati e coloranti è stucchevole, oltre al fatto che raramente il liquido ha lo stesso colore dei componenti...ergo viene una porcata

p.s. a titolo informativo se cerchi una vaschetta cilindrica bitspower multi z da 250mL trasparente me ne avanza una

Ultima modifica di Luke@90 : 31-10-2012 alle 16:16.
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 15:13   #46619
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 8475
Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
beh devi decidere:
- o prendi tutti i componenti colorati e fai il loop con semplice disitllata (in questo modo valorizzi i componenti)
- o prendi componenti di colore neutro ed esalti il liquido con colorazioni vivaci
per come la vedo io accostare componenti colorati e coloranti è stucchevole, oltre al fatto che raramente il liquido ha lo stesso colore dei componenti...ergo viene una porcata

p.s. a titolo informativo se cerchi una vaschetta cilindrica bitspower multi z da 150mL trasparente me ne avanza una
Infatti per questo di rosso avrei solo i cavi e il pastel e nessun raccordo o altro... Proprio per evitare questo... Cmq per la vaschetta potrei farci un pensierino però fino al 15 che arriva lo stipendio non prendo il case e quindi addio optimus

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 22:09   #46620
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
In effetti le dimensioni di un raccordo 13/19, rispetto ad un raccordo ad L per dire, sono enormi

Mi fido di voi, vada per 16/10... ma a livello di portata il tubo più grande da un aumento delle prestazioni generali dell'impianto?
Differenze davvero irrisorie dai 13/10 ai 19/13... i 16/10 hanno la sezione interna come i 13/10 ma lo spessore del tubo maggiore il che evita possibili strozzature.
Quote:
Originariamente inviato da Maltempo Guarda i messaggi
Scusate ancora ma in base a cosa và scelta la grandezza?
Più problemi sessuali hai e più grandi prendi i tubi!?!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v