|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Cmq ho visto code chilometriche anche per acquistare Diablo 3 il giorno dell'uscita, quindi centra poco cosa si acquista, è più una questione di voler essere i primi ad avere l'oggetto dei propri desideri...sia esso un gioco o un telefono. Quote:
Quote:
Apple e Microsoft tirano semplicemente l'acqua al proprio mulino, se anche google avesse un suo os stai tranquillo che farebbe la stessa identica cosa. Che poi tutti e tre ti "leghino" ai loro servizi è un altro discorso, se ne può discutere, ma non si arriverebbe a niente. Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
|
una cosa è certa, 1000 Euro sono tanti!
se vuoi l'iPhone con le compagnie telefoniche devi stare, in media, 30 mesi con una tariffa che certo non è economica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
mentre l'utente android si fa tutte ste domande, attiva il wifi e il gps quando gli serve ecc. l'utente apple preferisce la comodità di aver tutto acceso così quando gli serve una funzione non deve star li ad accenderla prima ma apre l'app e la usa (diciamo che è più sfaticato ![]() utente android -> configurazione completa utrente apple -> meno configurazione, più comodità e io mi riconosco pienamente in questa seconda categoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Quote:
facciamo che sei un grafico alle prime armi... ti compri un imac 21" costo €1158 iphone d'accordo €729 sono tanti (sempre sottolineato) io personalmente l'ho preso con 3 pago €34 e la tariffa così mi risulta fortemente scontata inutile dirti che il mio iphone 4 l'ho venduto a €300 in meno di 24ore (prova a fare lo stesso con il galaxy 1 e anche 2)... totale €1887 ipad magari te lo compri dopo... non so a Natale? poi se sei un normal user puoi acquistare anche un minimac €604 ti assicuro che funziona benissimo e gira tranquillamente anche photoshop... e se non vuoi attaccarlo alla tv spendi altre €200 il totale scende a €1500 circa parli di accessori particolari, casse...? sul mio portatile ho delle casse da €29 che sono una bomba... ma ti ricordo che un imac ha le casse incluse... quindi boh?? l'ecosistema a cui mi riferivo parte da due dispositivi... uno fisso uno mobile... io ho la fortuna di avere diversi dispositivi mac pro in ufficio, il mac book pro (che ormai sta quasi sempre a casa) un mini mac a casa dei miei dove ho un account oltre quello di mia madre ed un ipad... ovviamente è esponenzialmente enfatizzata quella sensazione di "super sincronizzazione"... ma di certo non sono un riccone... non ho comprato tutto in un giorno ma nel corso degli anni... per iniziare come sopra descritto si possono spendere abbondantemente meno di €2000... Per quanto riguarda il discorso software... mi riferivo al fatto che un computer dopo averlo acquistato non serve a niente se non metti software che fanno quello di cui tu hai bisogno... es. office, photoshop, etc. e se esce un nuovo sistema operativo zio Bill ti chiede almeno 200/300 eurozzi, mentre gli utenti apple ne hanno sborsato €21 i software costano meno per mac rispetto a windows... Quindi al budget che uno stanzia x l'acquisto di un hardware deve sempre considerare anche quella del software, a meno che non pensa di aver software piratato... ah dimenticavo... con la politica dell'apple store compri una volta e te lo ritrovi in tutti i computer, prova a farlo con windows... Poi ti potrei parlare anche del fatto che non formatto il computer da anni... sono stato 10 anni a smadonnare con windows, ma pur NON essendo ESENTE da difetti, l'ecosistema mac STRACCIA, per come lo uso io (quindi personale visione e non verità assoluta) winzoz... per fortuna già con windows 7 ho notato notevoli miglioramenti rispetto a vista e mi auguro per una maggiore concorrenza che windows 8 e l'ecosistema che vuole creare sia veramente affidabile come quello apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Un esempio allucinante
vi soffermate su questi aspetti ma parliamo dell'uso quotidiano e professionale.
Viene un mio parente e cerca di aprire un semplice allegato pdf dalla mail: 1) iphone cliccki sull'allegato e si apre e visualizzi; 2) android: cliccki e scarica ma non succede nulla, ok penso che ci voglia acrobat, lo scarichiamo dallo store e lo installiamo: Sbattimento ma penso è solo la prima volta, poi cliccko sull'allegato ma sempre non si apre, alla fine esco da mail e vedo che c'è un'icona "downolad" ![]() Sicuramente sbaglio io e il parente che da tempo aveva android, ma vi sembra possibile per aprire un allegato? Che poi la mail e gli allegati sono fondamentali per uno smartphone e stiamo a parlare di tendine per il wi-fi o altro?boh
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Notebook: Asus K93SV-YZ126V - Intel i7 2630QM, 6Gb Ram , Geforce GT540M 1GB, HDD Seagate 1000Gb 7200rpm Bluray Writer 18.4" Full HD Desktop: Case Coolermaster CM Storm, CPU:Intel Core i5 750 Ram:2X2GB GPU:Palit GTX560ti HD:Segate 2 X 320gb Raid 0 Monitor: 26" Full HD Mouse:Logitech G500 Ultima modifica di josefor : 07-10-2012 alle 11:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Apri la mail, allegati, trovi la lista degli allegati, click sopra, ti chiede con che programma aprirlo. Se ti secca farlo tutte le volte, metti al spunta in "usa sempre questo programma" e da lì in poi lo aprirà con un solo click.
![]() |
![]() |
#111 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"Mostriamo inoltre solidarietà nei confronti degli sviluppatori che si trovano ora ad avere a che fare con le differenti risoluzioni di iPhone 4 e 4S, iPhone 5, iPad 2 e nuovo iPad."
questa è una stronzata bella e buona. parlare senza saper nulla dello sviluppo per iOS (a quanto pare) è abbastanza vergognoso per una testata come hwupgrade. mi sa che ve ne uscite dai miei feedreader. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Scaffale !
Condivido le conclusioni dell'articolo, questo iPhone 5 è un madornale passo falso per Apple, è proposto a un prezzo assurdo, venderà sulla scia del successo dei precedenti e del marchio, ma rappresenta una modesta evoluzione del 4S con un display allungato che non arriva a 4" e le mappe che non vanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
@ Andy45
Le tue osservazioni sono giuste, ma come avrai capito essendo un professionista del settore valuto con un metro diverso rispetto agli utenti generici. apple punta molto sull'essere user friendly e per chi approccia direttamente ai suoi prodotti senza passare prima da microsoft o linux devo dire di aver riscontrato una capacità di apprendimento più naturale e veloce, ma per chi è passato da win a macos ad esempio ha avuto più difficoltà.apple decide per l'utente e il livello di personalizzazione dei sistemi che produce è davvero scarso, questo permette ad apple di avere la maggior parte degli utenti che non devono sbattersi per aprire un documento, e un sistema più stabile dato il vincolo imposto dall'utente. io non sto a giudicare a chi può permettersi o no di acquistare un terminale del genere, come ho già detto anche se fosse fatto di carta è sempre iphone, ma della politica che stanno facendo le aziende per acaparrarsi nuovi utenti e tenersi i nuovi. per quanto riguarda il livello di integrazione... beh far convivere i sistemi apple con servizi opensource su server linux fidati che da le sue rogne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Come ha detto Djelode con un Android basta cliccare sull'allegato e poi o lo apre, o ti chiede il programma con cui aprirlo se c'è n'è più di uno compatibile (e puoi selezionare "usa sempre con xxx").
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-10-2012 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
ho letto tutti i commenti ed è sempre un piacere
![]() un discorso in particolare non mi va giù: più connessioni si lasciano accese e peggio è per la salute, o sbaglio? Io (che sono uno spilorcio e ho un cel da 100eu, quindi non vi eccitate) tendo a spegnere tutto quel che posso se non lo sto usando... tenere tutto ON sempre mi sembra una follia più che un vantaggio... e non parlo della durata della batteria! vabbuò imho... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() il bt tira giù relativamente poco (ma quello non lo uso effettivamente mai quindi se ne sta spento) mentre il resto è tutto acceso. ritenta, sarai più fortunato ![]() chissà perché quelli che hanno problemi di autonomia poi son sempre gli utenti android e non quelli iphone ![]() Quote:
e siccome a voi utenti android interessa allora per forza deve interessare anche agli utenti apple. sembra quasi che vi dia fastidio per noi ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
quotidiano rispetto un ip4...... insomma una volta apple stava avanti, ora si è fermata e sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più ad esempio guarda cosa fa il note2 ...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
io da possessore di un ip5, una scorciatoia stile android l'avrei preferita e ti assicuro che non sono il solo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.