Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 21:54   #1
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
richiesta info dissipatore per Q9450

ciao a tutti
oggi mi si sono rotti i piedini che fissavano il dissipatore alla cpu vado di corsa a comprare un dissipatore (erano le 19:30 tardissimo) e dal primo che trovo mi fa acquistare questo http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2807 ... sto robo ha una staffa che va messa sotto la MB e da sopra ci si avvita il dissipatore... sara' buono ma un principiante come me che sa solo mettere schede/hd/banchi ram stava per mettersi a piangere in preda alle convulsioni visto che ho dovuto smontare tutto per sollevare la mb (il figlio di buona donna la faceva facile... allenti le viti da un lato la alzi con delicatezza e ci metti sotto la staffa.. seee), vabbe ora e' andata... piangendo lacrime amare so riuscito a montarlo.. credo...
c'e un problema.. lo spinotto di alimentazione e' a 3 pin mentre il vecchio dissipatore ne aveva 4 e la presa sulla mb ne ha 4, quindi per ovviare lo ho attaccato ad uno spinotto per le ventole del case... va bene? o si creano problemi?
visto che gia ora nn mi piace voglio sostituirlo a breve (12 euro buttati ma vabbeh..) mi suggerite marca e modello che possa sfruttare la piastra messa sotto? non mi va di rismontare tutto..
grazie per le risposte
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 07:37   #2
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Puoi collegare la ventola senza problemi al connettore della cpu facendo a meno del quarto pin che serve solo per l controllo automatico
Old 13-09-2012, 10:25   #3
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao
ho collegato il cavetto alla mobo in modo corretto e ora la ventola il sistema la vede il problema e' decisamente un altro le temperature sono altissime considera che in ilde mi sta sui 60 gradi , ho provato uno stress test , 1 ciclo stress level massimo all thread e non lo ha completato, e' andato in protezione spegnendosi e prima di farlo la cpu ha passato i 100 segnandomi valori negativi (-20), considera che ho rismontato il dissi pulito processore e rame del dissipatore (che poi e' un cerchio che e' piu piccolo della superfice della piastra della cpu) rimontato il tutto stretto bene e non e' cambiato nulla... a sto punto direi che qualcosa nn va... il case e' aperto ed e' messo di lato con cpu verso l'alto voglio prendere un dissipattore decente hai/avete consigli? la mobo e' una asus rampage formula (per gli spazi liberi) non ho problemi in altezza e non mi interessa tanto il costo, l'importante e' che possa sfruttare la piastra che c'e gia sotto la mobo.

ciao
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP