|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
richiesta info dissipatore per Q9450
ciao a tutti
oggi mi si sono rotti i piedini che fissavano il dissipatore alla cpu vado di corsa a comprare un dissipatore (erano le 19:30 tardissimo) e dal primo che trovo mi fa acquistare questo http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2807 ... sto robo ha una staffa che va messa sotto la MB e da sopra ci si avvita il dissipatore... sara' buono ma un principiante come me che sa solo mettere schede/hd/banchi ram stava per mettersi a piangere in preda alle convulsioni visto che ho dovuto smontare tutto per sollevare la mb (il figlio di buona donna la faceva facile... allenti le viti da un lato la alzi con delicatezza e ci metti sotto la staffa.. seee), vabbe ora e' andata... piangendo lacrime amare so riuscito a montarlo.. credo... c'e un problema.. lo spinotto di alimentazione e' a 3 pin mentre il vecchio dissipatore ne aveva 4 e la presa sulla mb ne ha 4, quindi per ovviare lo ho attaccato ad uno spinotto per le ventole del case... va bene? o si creano problemi? visto che gia ora nn mi piace voglio sostituirlo a breve (12 euro buttati ma vabbeh..) mi suggerite marca e modello che possa sfruttare la piastra messa sotto? non mi va di rismontare tutto.. grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Puoi collegare la ventola senza problemi al connettore della cpu facendo a meno del quarto pin che serve solo per l controllo automatico
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao
ho collegato il cavetto alla mobo in modo corretto e ora la ventola il sistema la vede il problema e' decisamente un altro le temperature sono altissime considera che in ilde mi sta sui 60 gradi , ho provato uno stress test , 1 ciclo stress level massimo all thread e non lo ha completato, e' andato in protezione spegnendosi e prima di farlo la cpu ha passato i 100 segnandomi valori negativi (-20), considera che ho rismontato il dissi pulito processore e rame del dissipatore (che poi e' un cerchio che e' piu piccolo della superfice della piastra della cpu) rimontato il tutto stretto bene e non e' cambiato nulla... a sto punto direi che qualcosa nn va... il case e' aperto ed e' messo di lato con cpu verso l'alto voglio prendere un dissipattore decente hai/avete consigli? la mobo e' una asus rampage formula (per gli spazi liberi) non ho problemi in altezza e non mi interessa tanto il costo, l'importante e' che possa sfruttare la piastra che c'e gia sotto la mobo. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.