Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 19:01   #61
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere da chi elogia Windows Phone8 tutti i telefoni con WP7.5 che fine hanno fatto...
Mi pare siano ancora funzionanti (e lo saranno pure dopo), con uno store abbastanza fornito, saranno aggiornati a 7.8 (altri avrebbero scritto 8, tanto la home screen e' uguale, che t'importa) e consigliano di scrivere le applicazioni per WP7.x, essendo supportate da WP8, salvo che non sia necessario diversamente!

Poi capirai, oggi i WP7.x nuovi a momenti costano meno di un 3GS usato...

Quote:
Te ne do una ancora più eccezionale:la mia macchina funziona benissimo senza mai cambiare ne filtri e neanche olio al motore.
Come no: sara' contento il tuo meccanico!

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
A parte sta storia dei brevetti, Samsung pensasse a fare anche solo il minimo con la testa propria.... Ma le vedete le pubblicità della Samsung??? prima i cartelloni con scritto "think smart" (think different?) e ora il colmo: new samsung notebook series 9... LIGHTER THAN AIR, e come se non bastasse INSPIRED BY NATURE... l'unica cosa "naturale" in ambito informatico che mi viene in mente, è guardacaso una mela...
Suvvia, la casa della mela e' diventata famosa con pubblicita' come "toast the pentium" e tutta la serie "I'm a PC, I'm a Mac" che facevano di moooooolto peggio!

Ultima modifica di Jabberwock : 03-09-2012 alle 19:08.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:12   #62
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quando vado al mercato vedo i banchi frutta e verdura che si copiano fra loro...

stralol!!!

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:13   #63
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Bè evidentemente ne vendono a camionate per quello costano meno...
Rileggi il mio primo intervento nel thread!

Quote:
Il mio era un commento sarcastico in risposta a chi dice che gli aggiornamenti non servono perché tanto i telefoni funzionano ugualmente bene.
Strano che poi chi ha un GS1 o 2 piange perché non può aggiornarlo al 3,visto che funziona così bene...
Di gente comune che si lamenta perche' non puo' aggiornare il terminale non ne ho vista molta! Gli altri andranno di CM10!

Ma un terminale che funzionava prima, non smettera' di funzionare perche' e' uscita la nuova versione dell'OS, cosi' come le applicazioni non spariranno di colpo! E, francamente, meglio non avere un upgrade che averne uno fasullo (tipo avessero chiamato WP7.8 WP8) o uno monco (se, per esempio, WP8 dovesse aver problemi di fluidita' sui vecchi terminali)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:21   #64
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
In che tristezza infinita è precipitata questa apple post-Jobs: da essere grande innovatrice è diventata una vergognosa patent-troll.
Old 03-09-2012, 19:30   #65
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
però ancora non ho capito in che modo samsung abbia copiato apple nella disposizione dei prodotti...solo perchè ha usato un tavolo invece di quelli orribili scaffali inclinati dove di solito si trovano i notebook nei centri commerciali?
A copiare hanno copiato, ma il problema è "perchè i fan apple vorrebbero denunciarla?".

Quella che apple usa si chiama architettura moderna, nè più nè meno. E' come il pinch to zoom introdotto dalla Mitsubishi nel 2001. Il punto è che, per qualche strana ragione, apple pretende l'esclusiva sulle cose che "prende in giro".

E' questo ad essere vergognoso.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:40   #66
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
pero vuoi mettere che il numero di versione al fianco di ios e' ugale per tutti i device...che poi li castra fa' nulla
Un numero di fianco non sereve a nulla se poi il tuo cellulare resta a livello di software , obsoleto perchè castrato.

Quote:
E allora vai sul forum della Lumia e vivi felice e sereno invece di perdere tempo dietro ai problemi di altri telefoni.
P.S
Pensa che io ho speso ancora meno di te visto che non ho acquistato nulla!

Bè già il fatto che parli di rom cucinate si capisce tutto!
Io so per certo che chi ha un 3GS ha aggiornato a IOS4 senza problemi,se il tuo "procione" non regge la ram,la frequenza di clock e altre menate varie la colpa non è di certo di Apple..
Lascio a te e al WIndowsPhoneBoy di turno calcolare quanti anni di supporto ha ricevuto un terminale vecchio come il 3GS e quanti ne riceveranno sia il 4 che il 4S.
Mi piacerebbe sapere da chi elogia Windows Phone8 tutti i telefoni con WP7.5 che fine hanno fatto...
Infatti mi sa che non hai capito nulla
Ho inserito il discorso rom cucinate perchè è stato possibile dimostrare il dimostrabile ovvero che il cellulare è passato fuori mercato perchè la sua configurazione fisica del 2010 ha fatto la sua età .

Voi invece avete dimostrato che ,soprattutto con ipad1>2 le castrazioni sono solo di marketing per vendere di più.

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ti do una notizia....
i terminali funzionano benissimo anche senza aggiornamenti

Questa me la dovresti spiegare perchè non si capisce se si deve ridere o piangere ,dato che i terminali sempre funzionano compreso il mio nokia 3110 .
Gli aggiornamenti li tengono solo un po al passo dato che un tempo un cellulare era obsoleto perchè nel modello da Nx+1 ci trovavi il wireless , ora diventa obsoleto perchè te lo castrano o le app non sono più adeguate al tuo software installato .

Tornando in topic perchè voi amanti della mela non vedrete mai il mondo come noi comuni mortali ,ovvero a 360, occorre dire che la tattica mela nel cercare di bloccare mi vien da chiedere : Ma il note 2 è messo pure in questa lista? .
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:00   #67
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Bò non so tu ma io fino a qualche anno fa i prodotti Samsung li vedevo tutti ammassati uno di fianco all'altro e che si confondevano con altri prodotti non certo di grido.
Poi è arrivata Apple e un bel giorno ha portato il suo stand di legno,bello illuminato con tanto di marchio in bell'evidenza a esporre in modo ordinato e in modo che tutti possano provare i suoi prodotti.
Un bel giorno dopo pochi mesi mi giro e ne trovo uno uguale identico ma con il marchio Samsung.
Ora,io non sono di certo invidioso e non me ne frega una mazza anche perché la maggior parte dei commenti che sento sono: "pensa te...è praticamente una copia del MacBookAir e non costa neanche poco,a quel punto prendo l'originale Apple che è una garanzia e non è di plastica."
Quello che mi chiedo è perché dalle parti di Samsung non ci hanno pensato prima ad esporre i loro prodotti in quel modo ma sono arrivati esattamente dopo la Apple.
A pensare male..spesso si indovina....
Tempo fà anche la Apple era ammassata come lo era la Samsung, lo erano tutti.
Forse le cose sono cambiate perchè samsung ha investito, come apple, hanno trovato le strade giuste per far prodotti che piacciono o che comunque sia colpiscono la gente (in testa) e questo li mette sul podio ad entrambi.
Ognuna delle due aziende ha qualcosa da mostrare.

Ma con il copiare, cos'è samsung o tutti gli altri devono fare smartphone rettangolori? notebook esagonali? cosa devono fare per far si che un qualsiasi fan non punti il dito?

Un'esposizione è un'esposizione come la vuoi fare? mettere un smartphonestallo?

A me sembrano tutte tante boiate solo per coprire il fatto che apple non è la numero 1, che come apple tutte le aziende possono fare bene e vendere tanto.

Averci pensato prima ai tempi delle superiori potevo denunciare il vicino di banco per spionaggio e clonaggio del compito.

Ma non siate ridicoli.
Old 03-09-2012, 20:01   #68
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Hai qualche prova certa che il pinch to zoom sia stato inventato dalla Mitsubishi oppure ti aggrappi al nulla come fanno i genialoidi della Samsung a portare in tribunale fantomatici tecnici della Mitsubishi che dicono:lo abbiamo inventato noi!
No perché alla fine quello che conta sono i tribunali e le loro sentenze non certo i ciarlatani che si difendono chiamando in causa altri ciarlatani...
I tribunali USA contano?
Old 03-09-2012, 20:23   #69
pabloski
Senior Member

Quote:
Hai qualche prova certa che il pinch to zoom sia stato inventato dalla Mitsubishi oppure ti aggrappi al nulla come fanno i genialoidi della Samsung che portano in tribunale fantomatici tecnici della Mitsubishi che dicono:lo abbiamo inventato noi!
No perché alla fine quello che conta sono i tribunali e le loro sentenze non certo i ciarlatani che si difendono chiamando in causa altri ciarlatani...
se se buonanotte http://www.bgr.com/2012/08/14/apple-...diamond-touch/

l'ho postato in altre 3 discussioni su apple e samsung in questo forum

ma fare una ricerca su google è così difficile?

ed infine "Mitsubishi engineer Adam Bogue, testified that he showed the Diamond Touch to Apple engineers back in 2003."

vuoi pure un disegnino o basta così?
Old 03-09-2012, 20:34   #70
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Te ne do una ancora più eccezionale:la mia macchina funziona benissimo senza mai cambiare ne filtri e neanche olio al motore.
Inoltre quando la casa madre mi chiama per qualche aggiornamento alla centralina che ne migliora in modo marcato i consumi e il comfort di marcia io gli rispondo che l'auto funziona benissimo anche senza aggiornamenti....
guarda è veramente un esempio calzante
e le case automobilistiche richiamano sempre per aggiornare la centralina....
(mai sentito a meno di difetti)
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:37   #71
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Un numero di fianco non sereve a nulla se poi il tuo cellulare resta a livello di software , obsoleto perchè castrato.

Infatti mi sa che non hai capito nulla
Ho inserito il discorso rom cucinate perchè è stato possibile dimostrare il dimostrabile ovvero che il cellulare è passato fuori mercato perchè la sua configurazione fisica del 2010 ha fatto la sua età .

Voi invece avete dimostrato che ,soprattutto con ipad1>2 le castrazioni sono solo di marketing per vendere di più.

Questa me la dovresti spiegare perchè non si capisce se si deve ridere o piangere ,dato che i terminali sempre funzionano compreso il mio nokia 3110 .
Gli aggiornamenti li tengono solo un po al passo dato che un tempo un cellulare era obsoleto perchè nel modello da Nx+1 ci trovavi il wireless , ora diventa obsoleto perchè te lo castrano o le app non sono più adeguate al tuo software installato .

Tornando in topic perchè voi amanti della mela non vedrete mai il mondo come noi comuni mortali ,ovvero a 360, occorre dire che la tattica mela nel cercare di bloccare mi vien da chiedere : Ma il note 2 è messo pure in questa lista? .
appunto non sono determinanti gli aggiornamenti....
Old 03-09-2012, 21:30   #72
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Se Apple ha ragione o torto lo decideranno i tribunali, samsung non è sopra la legge.

Male che gli vada a samsung, dovrà restituire una piccola parte di quella immensa fortuna che ha guadagnato rubando le idee di Apple.

Samsung ha copiato ad Apple per anni tutto quello che poteva copiare.
Non solo design e tecnologie software, ma addirittura le scatole delle confezioni, gli adattatori, gli slogan e i poster pubblicitari, lo stile degli apple Store, si potrebbe continuare all'infinito.

Mi sono sempre chiesto come potesse restare impunita per tanto tempo, per il consumatore non c'è alcun vantaggio quando un'azienda invece di innovare copia.

Non c'è alcun vantaggio per il consumatore quando un'azienda come samsung cerca di monopolizzare il mercato e di spezzare le ossa agli avversari con ogni mezzo.

Pochi sanno ad esempio che samsung cerca di estorcere ad Apple cifre molto più alte di quanto decidano le normative per i propri brevetti FRAND.

Quello che trovo grave è che ora cerca di fare la vittima, cercando il consenso mediatico e cercando di gettare fango sugli stessi brevetti che ha infranto per anni.

Cerca di ribaltare la frittata e trovo ancora più incredibile che c'è ancora chi la difende.
Old 03-09-2012, 21:31   #73
blobb
Senior Member

Quote:
Guarda che il firmware delle centraline può essere aggiornato ad ogni intervallo ispettivo della tua automobile e tu manco ne vieni a conoscenza in quanto non sono tenuti a dirtelo.
Tanto per farti un'altro esempio,la mia reflex digitale ha subito già 3 aggiornamenti importanti eppure le foto le fa ugualmente anche se non la aggiorno,devo continuare con gli esempi?....
Le case serie supportano i loro prodotti per anni,di certo non ti dicono si attacchi e se vuole qualche funzionalità nuova acquisti il nuovo modello e butti nel cesso quello vecchio.
E per prodotti davvero obsoleti anche Apple non porpone nessun aggiornamento,l'esempio è il nuovo sistema operativo MACOS che non supporta processori single core e schede grafiche di oltre 5 anni perché troppo vecchi.
Di certo tra supportare un prodotto per 3/4 anni e non supportarlo proprio di differenza c'è ne parecchia nonostante qualcuno qua dentro continua a fare lo gnorri e dire che sono dei semplici numerini e che non contano nulla...
Meno chiacchiere..please!
Citami casi di aggiornamenti de..a centralina sulle auto o moto non dovuti a difetti
Old 03-09-2012, 21:35   #74
pabloski
Senior Member

Quote:
See appunto ciarlatani...
Dei ciarlatani Samsung per difendersi hanno portato in tribunale sto surrogato di tablet fatto dalla Mitusubishi nel 2003 per dimostrare che anche Apple copia?
Questo vuoi dire?
Mi domando per quale cazzo di un motivo non ci ha pensato il genialoide che ha inventato sto pitch to zoom a portare Apple in tribunale.
Forse perché non ha le prove che di fatto è stato lui a inventare il pitch to zoom?
Scusa e ma le sentenze su fatti certi e prodotti fatti e finiti parlano chiaro.
Quello ha fatto la Apple davanti a un giudice:ha esposto fatti e prove concrete,non il disegnino fatto dallo sfigato della Mitsubishi che ha venduto 4 telefoni in 30anni...
se la metti così, allora posso dire pure che quei ciarlatani della apple si sono comprati la giuria

ma discorsi sono? lì è stato interpellato un ingegnere della Mitsubishi e c'è un dispositivo chiamato DiamondTouch ( è una cosa reale, esiste, non è il distortion field in cui vivete voi macachi )
Old 03-09-2012, 21:44   #75
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Questa e' divertente ed e' tutta pubblicita' gratuita...
http://www.tomshw.it/files/2012/09/i...xy-s-iii_t.jpg
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 21:46   #76
blobb
Senior Member

Quote:
See appunto ciarlatani...
Dei ciarlatani Samsung per difendersi hanno portato in tribunale sto surrogato di tablet fatto dalla Mitusubishi nel 2003 per dimostrare che anche Apple copia?
Questo vuoi dire?
Mi domando per quale cazzo di un motivo non ci ha pensato il genialoide che ha inventato sto pitch to zoom a portare Apple in tribunale.
Forse perché non ha le prove che di fatto è stato lui a inventare il pitch to zoom?
Scusa e ma le sentenze su fatti certi e prodotti fatti e finiti parlano chiaro.
Quello ha fatto la Apple davanti a un giudice:ha esposto fatti e prove concrete,non il disegnino fatto dallo sfigato della Mitsubishi che ha venduto 4 telefoni in 30anni...
Ti rammento che cause del genere sono possibili solo negli usa......
Ti sorge il dubbio che hanno leggi riguardo i brevetti alquanto strane ???v
Old 03-09-2012, 21:48   #77
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Questa e' divertente ed e' tutta pubblicita' gratuita...
http://www.tomshw.it/files/2012/09/i...xy-s-iii_t.jpg
Heiiiii... Ma questa è una cosa che dissi io appena lessi la sentenza!
Maledizione, se fossi Apple potrei trascinare anche io in tribunale Samsung. :-P
Old 03-09-2012, 21:50   #78
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
apple ha vinto perche' il tribunale era usa, se fosse stato un tribunale extra-usa non avrebbe vinto

in ogni caso dopo le affermazioni di jobs su android non comprerei apple nemmeno al 50% di sconto
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 21:50   #79
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Heiiiii... Ma questa è una cosa che dissi io appena lessi la sentenza!
Maledizione, se fossi Apple potrei trascinare anche io in tribunale Samsung. :-P
E' per questo che Apple si aggrappa a qualsiasi cosa...!!
E questa stupida guerra le si ritorcera' contro...

Ultima modifica di ironman72 : 03-09-2012 alle 21:55.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 21:51   #80
camau67
Junior Member

Inventore del pitch to zoom????? Inventore del sistema per accedere al dispositivo strisciando il dito???? Ma difendiamo i sacrosanti brevetti sulla tecnologia vera, oppure su nuovi sistemi costruttivi, oppure sui marchi, non rendiamoci ridicoli. E' come se qualcuno avesse brevettato la leva del cambio o la posizione della stessa leva per l'inserimento delle marce... Con la pretesa che chiunque altro non potesse usare lo stesso sistema.
PER QUANTO MI RIGUARDA MAI PIÙ DISPOSITIVI APPLE.
camau67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian