|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao vorrei darti la mia esperienza, magari ti può essere utile
io ho un mbp2011 i5 13" al quale ho sostituito il 5400rpm 320gb con un ssd intel da 160gb (al momento usati 67 e liberi 92) macchina fantastica non c'è che dire ma per i miei utilizzi (studente universitario) vorrei vendere questa macchina e prendere l'air 13 256gb i5...perchè???perchè....maggiore mobilità,linea accattivante,risoluzione maggiore,dvd mai utilizzato poi sinceramente se hai l'ssd i 4gb bastano e avanzano anche per macchine virtuali
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
grazie a tutti per le risposte che mi date...ma purtroppo sono ancora molto indeciso...ho riassunto i pro e i contro cosi
Pro macbook air aggiornato di recente più leggero più risoluto contro macbook air no dvd, no ethernet, display più delicato Pro macbook pro dvd, ethernet, possibilità di cambiare hd e aggiungere ram Contro macbook pro più pesante, non è stato aggiornato di recente quindi possibilità che tra un 3-4 mesi esce il nuovo. per il livello di estetica sono entrambi stupendi per me |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Io prenderei il pro risparmiando qualche euro e ci metterei un gran bell'SSD che paghi decisamente meno rispetto a quelli che propone Apple e otterresti anche prestazioni decisamente migliori, vai a spendere quasi lo stesso dell'air, ma hai una macchina un minimo più aggiornabile, ugualmente bella e solida, e forse più adatta ad avere carichi di lavoro da desktop replacement!
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
L'Air ha senso UNICAMENTE in mobilità. Chi non ha questa necessità, non abbia alcun dubbio e scelga un PRO.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Se scegli pro pero aspetta il prossimo aggiornamento
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Io ho un Macbook air e lo adoro.
Però considera che viaggio parecchio e la differenza di peso la apprezzo. Per quanto riguarda le prestazioni, sono sempre state più che sufficienti e credo che a meno che non debba fare cose di grafica pesante o video editing non avrai problemi. Ho anche un hdd esterno dove tengo i file più pesanti e non sono mai arrivato neanche lontanamente ad occupare il disco ssd. Il CD alla fine l'ho necessitato una volta sola (in più di un anno) e non mi è pesato appoggiarmi ad un altro computer (visto tutte le cose che invece mi piacciono nell'air). Spero ti aiuti a decidere Mario |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.