|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
visto che il fatturato cresce e i profitti pure perchè non calano di nuovo i prezzi la cuccagna deve finire....
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Possono fare quello che vogliono a sbavo nostro, e noi non possiamo fare nulla per impedirlo. Nulla. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Oggi sono andato da mediaworld nella mia città e ho trovato il wd elements 2TB a 230 euro.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E questa notizia ne è la riprova. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e sarà sempre peggio, con l'arrivo dei contenuti 4k un film peserà 200-300GB lo spazio non basterà mai purtroppo.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
ad ogni modo a sti maledetti ci vorrebbe un' slluvione direttamente a casa del CEO... spero che le SSD siano la rovina di WD quanto prima.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Vi ricordate quando anni fa dissero che era praticamente esaurito il silicio sulla Terra e aumentarono a prezzi astronomici le ram?
Oppure quando ci fu il terremoto a Taiwan in una parte dell'isola dove non c'era manco una fabbrica di hardware e anche lì prezzi alle stelle? Questa gente è solo capace speculare sulle disgrazie altrui pur di aumentare i loro guadagni già astronomici. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
se poi tenete anche conto che più questi 2 colossi si ingrandiscono e più rilevano le "piccole" per avere il monopolio.
E' di qualche giorno la notizia (per altro pubblicata qua) che la Seagate sta valutando l'acquisto della OCZ. Giusto per farvi capire in che strada stiamo andando. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ma si sa, dovevano recuperare tutti i soldi spesi ed inoltre come facevano a diffondere gli SSD? Hanno venduto piu' SSD, hanno potuto ridurre un po' i prezzi e ora sono piu' abbordabili. Cattiveria estrema & teoria complottistica: non mi stupirei se in qualche modo avessero causato loro (direttamente o indirettamente) volontariamente l'alluvione (sono ironico, ma con una punta di serieta')
|
|
|
|
#32 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
è chiaro hanno avuto i soldi dalle assicurazioni per i danni in thailandia, hanno portato i prezzi alle stelle, hanno fatto cartello...utili alle stelle...finire il silicio...la terra è fondamentalmente composta da silicio...può finire l'umanità ma non il silicio... il minimo prezzo per gli hd da 2tb è stato 55euro interni e 59 spedito da amazon per gli esterni, uno al tempo doveva farsi la scorta
|
||||||||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E perchè mai? A me pare una cosa ovvia. Rimanere in un solo mercato rischia di far affondare colossi come WD o segate, nel momento in cui queste tecnologie si evolvessero ed andassero ad incidere sul loro mercato primario.
É decisamente nel loro interesse differenziarsi e spostarsi nei nuovi mercati, e un'acquisizione è il modo più semplice e veloce per farlo. Mi chiedo cosa stia aspettando WD. In ogni caso non è certo notizia nuova, se ne parla da un po' anche qui su hardware upgrade. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
non ho mai detto che sia nuova
"E' di qualche giorno la notizia (per altro pubblicata qua) che la Seagate sta valutando l'acquisto della OCZ. Giusto per farvi capire in che strada stiamo andando" a fare i pignoli è del 19 luglio.... non è nemmeno vecchia |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Guardate che quella manica di cornutoni è assicurata fino all'ultimo pelo del buco del .....
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
E io non ho citato il tuo intervento!
L'utente si sopra ha esordito con un'espressione di sorpresa e rassegnazione, quindi direi che per lui era notizia nuova (a meno che non abbia voluto fare finto sensazionalismo) ma gli ho fatto notare che la cosa era discussa già da un po'. In ogni caso spero davvero in una bella indagine antitrust nel breve periodo. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Finchè gli hard disk avranno senso di esistere esisterà western digital. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari perderanno di senso gli hard disk veloci e con maggiore margine (vedi oggi che fine hanno fatto i vari velociraptor nel mercato consumer) e rimarranno appetibili solo quelli di grandi dimensioni, non particolarmente veloci a margine ridotto. Il crollo degli hard disk probabilmente è ancora molto lontano, ma il mercato può cambiare e un colosso come WD ha comunque bisogno di muovere molti soldi per non crollare. Rimanere ancorati al proprio business potrebbe diventare un rischio, e fanno bene a mettere i piedi in più staffe. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

è chiaro hanno avuto i soldi dalle assicurazioni per i danni in thailandia, hanno portato i prezzi alle stelle, hanno fatto cartello...utili alle stelle...