Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 22:54   #21
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
scusate ma se hanno triplicato i prezzi, come da voi sostenuto, significa che un HD da 2TB WD della serie green costava 33 euro?
io l'altro giorno ne ho comprati 4 e li ho pagati 108 euro l'uno, non mi pare un ladrocinio
l'anno scorso costava 55€, sei mesi fa erano andati a quasi 200€ adesso sono tornati giù ma mai come prima.

visto che il fatturato cresce e i profitti pure perchè non calano di nuovo i prezzi

la cuccagna deve finire....
Old 26-07-2012, 23:14   #22
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da designer78 Guarda i messaggi
PUFUI!

potrebbe essere il canto del cigno. Se non investono bene i soldi guadagnati con questa truffa, sono destinati a scomparire, a fare la fine di Nokia.

Mi stampo questa news, tra qualche anno farò un brindisi al loro fallimento...
Non credo proprio. Assieme a seagate monopolizza il mercato degli hard disk. Finchè ci saranno hard disk, ci sarà WD e Seagate.
Possono fare quello che vogliono a sbavo nostro, e noi non possiamo fare nulla per impedirlo. Nulla.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 23:41   #23
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Oggi sono andato da mediaworld nella mia città e ho trovato il wd elements 2TB a 230 euro.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 00:04   #24
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Oggi sono andato da mediaworld nella mia città e ho trovato il wd elements 2TB a 230 euro.
MediaWorld è peggio di WD e Seagate messi insieme...

Su Amazon il WD Elements da 2TB viene 99 euro spedito
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 00:05   #25
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Non credo proprio. Assieme a seagate monopolizza il mercato degli hard disk. Finchè ci saranno hard disk, ci sarà WD e Seagate.
Possono fare quello che vogliono a sbavo nostro, e noi non possiamo fare nulla per impedirlo. Nulla.
Purtroppo è vero: come privati possiamo non comprare più Hard Disk per l'eternità.. ma tutto il settore (server, servizi di cloud storage) ne ha sempre più bisogno, per cui il nostro boicottaggio non vale una cippa.

E questa notizia ne è la riprova.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 00:05   #26
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
e sarà sempre peggio, con l'arrivo dei contenuti 4k un film peserà 200-300GB lo spazio non basterà mai purtroppo.
Old 27-07-2012, 00:06   #27
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
E non ti ci sei gettato sopra con avidità gridando : "E' mio! E' mio!" per evitare che ti soffiassero una cotale offerta ?
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 05:26   #28
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Purtroppo è vero: come privati possiamo non comprare più Hard Disk per l'eternità.. ma tutto il settore (server, servizi di cloud storage) ne ha sempre più bisogno, per cui il nostro boicottaggio non vale una cippa.

E questa notizia ne è la riprova.
sì. ma con la crisi anche le aziende comprano lo stretto indispensabile per lo storage..

ad ogni modo a sti maledetti ci vorrebbe un' slluvione direttamente a casa del CEO...

spero che le SSD siano la rovina di WD quanto prima..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 08:05   #29
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Vi ricordate quando anni fa dissero che era praticamente esaurito il silicio sulla Terra e aumentarono a prezzi astronomici le ram?
Oppure quando ci fu il terremoto a Taiwan in una parte dell'isola dove non c'era manco una fabbrica di hardware e anche lì prezzi alle stelle?

Questa gente è solo capace speculare sulle disgrazie altrui pur di aumentare i loro guadagni già astronomici.

sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 08:18   #30
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
se poi tenete anche conto che più questi 2 colossi si ingrandiscono e più rilevano le "piccole" per avere il monopolio.
E' di qualche giorno la notizia (per altro pubblicata qua) che la Seagate sta valutando l'acquisto della OCZ. Giusto per farvi capire in che strada stiamo andando.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 08:40   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Per foorza hanno raddoppiato se non triplicato i prezzi con la scusa Thailandia..!!
Piu' che altro, li hanno tenuti alti nonostante la produzione fosse poi tornata al 100%.

Ma si sa, dovevano recuperare tutti i soldi spesi ed inoltre come facevano a diffondere gli SSD? Hanno venduto piu' SSD, hanno potuto ridurre un po' i prezzi e ora sono piu' abbordabili.

Cattiveria estrema & teoria complottistica: non mi stupirei se in qualche modo avessero causato loro (direttamente o indirettamente) volontariamente l'alluvione
(sono ironico, ma con una punta di serieta')
Old 27-07-2012, 09:59   #32
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Per foorza hanno raddoppiato se non triplicato i prezzi con la scusa Thailandia..!!
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma andate a...

Che prese in giro! Alzano i prezzi per le alluvioni ma poi guadagnano ancora di più!
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ci credo, hanno raddoppiato i prezzi e diminuito le garanzie (perché "costretti" ad usare componenti di minore qualità che a loro volta aumentano gli utili perché costano meno)

bravi..
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
ERRATA CORRIGE:

"Western Digital quindi può ritenersi molto soddisfatta poiché il fatturato, anno su anno, è cresciuto del 31%, mentre gli utili sono raddoppiati. Nonostante i Grazie ai problemi in Thailandia."
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E ora dovrebbero fargli una bella multa di 1,6 miliardi di dollari per cartello a WD, Segate e compagnia bella.
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
cioè, hanno indagato per il cartello sui prezzi dei lettori dvd, ora che facciano dei controllini pure da questi due!
ma pensa te..
mi impegnerò a non comprare hd fino a che non torneranno ai prezzi "pre-alluvione"
Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
...Nà vergogna...
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ricordo ancora con gioia il mio acquisto da amazon l'anno scorso prima della situazione Thailandia, un hard disk esterno usb da 2tb 59 euro spedito da amazon.......che tempi memorabili!!!
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
scusate ma se hanno triplicato i prezzi, come da voi sostenuto, significa che un HD da 2TB WD della serie green costava 33 euro?
io l'altro giorno ne ho comprati 4 e li ho pagati 108 euro l'uno, non mi pare un ladrocinio
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
l'anno scorso costava 55€, sei mesi fa erano andati a quasi 200€ adesso sono tornati giù ma mai come prima.

visto che il fatturato cresce e i profitti pure perchè non calano di nuovo i prezzi

la cuccagna deve finire....
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Vi ricordate quando anni fa dissero che era praticamente esaurito il silicio sulla Terra e aumentarono a prezzi astronomici le ram?
Oppure quando ci fu il terremoto a Taiwan in una parte dell'isola dove non c'era manco una fabbrica di hardware e anche lì prezzi alle stelle?

Questa gente è solo capace speculare sulle disgrazie altrui pur di aumentare i loro guadagni già astronomici.
concordo con voi evviva o cazzo è chiaro hanno avuto i soldi dalle assicurazioni per i danni in thailandia, hanno portato i prezzi alle stelle, hanno fatto cartello...utili alle stelle...

finire il silicio...la terra è fondamentalmente composta da silicio...può finire l'umanità ma non il silicio...

il minimo prezzo per gli hd da 2tb è stato 55euro interni e 59 spedito da amazon per gli esterni, uno al tempo doveva farsi la scorta
Old 27-07-2012, 09:59   #33
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
se poi tenete anche conto che più questi 2 colossi si ingrandiscono e più rilevano le "piccole" per avere il monopolio.
E' di qualche giorno la notizia (per altro pubblicata qua) che la Seagate sta valutando l'acquisto della OCZ. Giusto per farvi capire in che strada stiamo andando.
NOOOOOOOOOOOO questo è troppo
Old 27-07-2012, 10:08   #34
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOO questo è troppo
E perchè mai? A me pare una cosa ovvia. Rimanere in un solo mercato rischia di far affondare colossi come WD o segate, nel momento in cui queste tecnologie si evolvessero ed andassero ad incidere sul loro mercato primario.
É decisamente nel loro interesse differenziarsi e spostarsi nei nuovi mercati, e un'acquisizione è il modo più semplice e veloce per farlo.
Mi chiedo cosa stia aspettando WD.

In ogni caso non è certo notizia nuova, se ne parla da un po' anche qui su hardware upgrade.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 12:09   #35
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
non ho mai detto che sia nuova

"E' di qualche giorno la notizia (per altro pubblicata qua) che la Seagate sta valutando l'acquisto della OCZ. Giusto per farvi capire in che strada stiamo andando"

a fare i pignoli è del 19 luglio.... non è nemmeno vecchia
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 12:15   #36
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Guardate che quella manica di cornutoni è assicurata fino all'ultimo pelo del buco del ..... , i soldi per riparare i danni glieli hanno dati le assicurazioni, l'aumento dei prezzi è speculazione bella e buona....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 13:46   #37
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
non ho mai detto che sia nuova
E io non ho citato il tuo intervento!
L'utente si sopra ha esordito con un'espressione di sorpresa e rassegnazione, quindi direi che per lui era notizia nuova (a meno che non abbia voluto fare finto sensazionalismo) ma gli ho fatto notare che la cosa era discussa già da un po'.

In ogni caso spero davvero in una bella indagine antitrust nel breve periodo.
Old 27-07-2012, 15:32   #38
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì. ma con la crisi anche le aziende comprano lo stretto indispensabile per lo storage..

ad ogni modo a sti maledetti ci vorrebbe un' slluvione direttamente a casa del CEO...

spero che le SSD siano la rovina di WD quanto prima..
Il giorno è ancora lontano... HD e ssd hanno scopi nettamente diversi. Il primo ha capienza il secondo velocità. Forse fra 10 anni inizierà a correre rischi concreti.

Finchè gli hard disk avranno senso di esistere esisterà western digital.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 16:14   #39
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
E bravo fesso che vai al mediaworld
Poi non lamentiamoci se i tedeschi ridono e ti dicono in faccia che non sentono la crisi, li aiutano gl italiani
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 18:05   #40
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Il giorno è ancora lontano... HD e ssd hanno scopi nettamente diversi. Il primo ha capienza il secondo velocità. Forse fra 10 anni inizierà a correre rischi concreti.

Finchè gli hard disk avranno senso di esistere esisterà western digital.
Ma il mercato potrebbe comunque cambiare.

Magari perderanno di senso gli hard disk veloci e con maggiore margine (vedi oggi che fine hanno fatto i vari velociraptor nel mercato consumer) e rimarranno appetibili solo quelli di grandi dimensioni, non particolarmente veloci a margine ridotto.

Il crollo degli hard disk probabilmente è ancora molto lontano, ma il mercato può cambiare e un colosso come WD ha comunque bisogno di muovere molti soldi per non crollare. Rimanere ancorati al proprio business potrebbe diventare un rischio, e fanno bene a mettere i piedi in più staffe.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian