Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 09:10   #2521
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Preparati ad aspettare un bel po di tempo se te le devono sostituire

io ho spedito il mio in assistenza il 23-3-2012 e sto ancora aspettando che mi rispediscano qualcosa, hanno detto che non è più in produzione, non ne hanno in magazzino, e stanno aspettando che venga messo in commercio un prodotto equivalente (identico nel hw, diverso il case) per sostituire il mio.

Spero che a te vada meglio!!!
Old 23-07-2012, 09:24   #2522
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il prodotto sostituivo "dovrebbe" avere (notizie non ufficiose...)

256 MB RAM
Case in metallo
Cassetto estraibile dell'HD
Board montata in basso con dissipatore e ganci metallici.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 13:29   #2523
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da giustamente Guarda i messaggi
MA continuo a chiedermi come mai il problema si presenta solo dopo qualche tempo e non subito all'accensione..
Surriscaldamento? Prova a spostare in un altra posizione, in cui magari l’aria circola meglio.
Old 23-07-2012, 17:39   #2524
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova nche a metterci 4 piedini per mantenerlo sollevato dal piano.
Sono cose che abbiamo ribadito più volte....

Ultima modifica di Bovirus : 23-07-2012 alle 17:44.
Old 23-07-2012, 21:59   #2525
giustamente
Junior Member

L'Avatar di giustamente

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova nche a metterci 4 piedini per mantenerlo sollevato dal piano.
Sono cose che abbiamo ribadito più volte....
Abbi pazienza.. ma non puoi pretendere che uno si legga tutte le 127 pagine del forum.. una funzione "cerca" farebbe comodo... ma credo manderebbe in crisi il server..
OT: ricercando in google questa stringa si risolve parzialmente il problema
SITE:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242616 testoricercato

..e cmq l nuovo box ce l'ha i piedini?

In ogni caso avevo già provato a mettere il box su un lato , nessun miglioramento.

Andrea, la legge prevede che "trascorso un arco di tempo adeguato (che sarebbe meglio concordare) il prodotto non viene restituito, si può mettere in mora il venditore con una lettera per ottenere la riparazione al più presto o la restituzione dei soldi spesi per l’acquisto. "

in genere bastano due mesi, nel tuo caso sono 4 credo sia "abbastanza adeguati, io continuerò a tentare di risolvere i problemi fino a settembre (anche perchè spedirlo ora sarebbe inutile con le ferie nel mezzo..) dopodichè chiederò la riparazione in garanzia.

Ciaooo
giustamente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:26   #2526
giustamente
Junior Member

L'Avatar di giustamente

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Bovirus
Senior Member

Hey Bovirus!! come ha festeggiato il tuo decimillesimo messaggio???
Scherzi a parte, i miei complimenti.
giustamente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:22   #2527
Ivan69mi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da giustamente Guarda i messaggi
...una funzione "cerca" farebbe comodo... ma credo manderebbe in crisi il server..
...mi risulta che il pulsante "Cerca nella discussione" in alto a dx serva appunto a questo... ma forse mi sbaglio?
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:58   #2528
CATINIELLO
Member

Iscritto dal: May 2012
Nella mia stanza da letto...ho una situazione surreale!
Vado per tappe: possiedo un decoder digitale terrestre Telesystem TS7000 collegato tramite cavi Rca al mio Media PLayer 4Geek Medley 3 Evo, cosi' da poterlo usare per vedere il digitale terrestre direttamente dal mio decoder ed, eventualmente, usare il 4Geek per poter registrare i canali di Mediaset Premium visualizzabili, tramite apposita scheda pay tv, solo sul mio decoder.
Detto questo, nei giorni seguenti a casa mia è stata sostituita la vecchia antenna, ormai logora e arrugginita, con una nuova(Televes) adatta per il digitale terrestre e per la banda larga; inoltre abbiamo montato in casa un nuovo amplificatore più potente e che mantiene stabile il segnale e dato un sistematina a tutto l'impianto della casa, accertandoci che il segnale fosse ottimale in tutte le stanze della mia casa. Ricordo a tutti che sono residente in Campania per la precisione nella zona dell'Avellinese.
Ora però è nato un problema: se io collego il cavo bianco della mia antenna della mia stanza da letto al Telesystem TS7000, al pari di tutti gli altri decoder presenti in casa, la ricerca automatica mi restituisce tutti e 300 i canali da memorizzare, RAI 1,2,3 in primis. Se però, nella stessa stanza, decido di collegare quello stesso cavo antenna al mio 4Geek Medley 3 Evo per usarlo direttamente come digitale terrestre,la ricerca automatica mi restituisce appena 170 canali sempre anche mettendo antenna power su ON o decidendo di cambiare paese nelle impostazioni mettendo Spagna, Germania, Norvegia o Inghilterra il risultato è sempre uguale...e per esempio RAI 1,2,3 non li rileva mai, tutto al più mi trova solo RAI HD, RAI 4, RAI 5, RAI SPORT 1,2! Vi rammento anche che queste prove le sto eseguendo dopo aver aggiornato all'ultima versione disponibile il 4Geek, dopo averlo formattato e dopo avervi installato una versione software più recente: fatto sta che quando avevo l'antenna malridotta li prendevo tutti e 300 i canali, ma da quando in camera mia han sostituito i cavi e cambiato proprio l'antenna...sembra che il 4Geek soffra!
Poi ho anche un altro problema in aggiunta al primo: se provo a collegare tramite cavi RCA il mio 4Geek Medley 3 Evo con il decoder Telesystem (con l'intento di registrare in formato .mpeg i canali del decoder usando il 4Geek stesso!) succede una cosa strana: se mi posiziono solo sui canali RAI 1,2 l'immagine sul televisore è instabile, si muove o salta spesso, non rimane mai ferma; mentre, se invece mi posiziono con il decoder su altri canali, tipo RAI 3 o quelli Mediaset, questo problema scompare del tutto e l'immagine resta stabilissima, senza mosso o saltellamenti. Ripeto, i canali li ricevo tutti perfettamente, ma quando mi posiziono su quei 2 della Rai...succede questo incoveniente! Da cosa dipende e come posso risolverlo definitivamente?
Secondo voi come posso risolvere per consentire al 4Geek di ricercare tutti e 300 i canali al pari di quanto fanno il mio Telesystem e tutti gli altri decoder della mia abitazione?
Oppure ho un segnale RAI che risulta ancora molto debole per questo decoder? Come faccio a sapere se a Montevergine, da dove ricevo il segnale del digitale, stanno o non stanno eseguendo lavori o potenziamenti sulle reti RAI che potrebbero impedirmi la corretta ricezione del segnale?
Fatemi sapere bene gentilmente grazie
CATINIELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:07   #2529
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

"sembra" che alcuni segnali (RAI1/2/3) arrivno ma siano non di qualità eccelsa.

Se il segnale è al limite alcuni decoder possono riceverlo bene e visualizzare i canali e altri non visualizzarlo.

Potrebbe essere anche un problema di cavi.

Stacca tutte le TV.
Attaca il Medley alla presa più vicina alla discesa d'antenna senza altri apparati collegati e prova a fare la scansione.
Evita l'IN/OUT del cavo antenna in cascata.
Usa uno splitter (possibilmente attivo) per distribuire i segnali

Queste sono problematiche moltie comuni non dovute al mediabox ma generalmente alla situazione del segnale TV (antenna/amplificatore/distribuzieen/cavi)

Non lo hai citato/evdienziato ma immagino ti stia usando il firmware 757.

Ultima modifica di Bovirus : 24-07-2012 alle 19:58.
Old 27-07-2012, 12:32   #2530
linuscn
Member

Iscritto dal: May 2011
filmati da youtube o formato wmv

salve al forum, firmware 757 v103.
continuo a vedere "file non valido" su filmati da youtube o in altri filmati tipo wmv

tutti visibili con vlc da computer, poi li converto e vanno.

Non c'è qualcosa da fare sul decoder?

saluti
linuscn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 13:44   #2531
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

No. Non puoi fare nulla sul Medley.
Il probelma è stato segnalato (ed è già stata fornita un risposta) nei post precedenti. Si attende un aggiornamento firmware del produttore.
Old 27-07-2012, 16:27   #2532
linuscn
Member

Iscritto dal: May 2011
ok ti ringrazio, mi era sfuggita la risposta

ciao e ancora grazie
linuscn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 15:40   #2533
CATINIELLO
Member

Iscritto dal: May 2012
Buon giorno, vorrei sapere esattamente come debbo resettare da capo da zero il mio 4geek medley 3evo firmware 757, poichè, a seguito delle innumerevoli ricerche automatiche fatte col suo digitale, penso che ora si sia rimbambito, in quanto non mi trova più determinati canali come RAI 1, 2,3 sulle frequenze VHF 177,5!
Aiutatemi vorrei ripristinarlo da capo grazie
CATINIELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 22:10   #2534
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per ripristinarlo da zero basta caricare il firmware che vuoi (prova quello ufficiale) in modalità forzata come indicato nel primo post.
Vengono azzerati tutti i parametri.
Credo che il probelma dei canali RAI non centri nulla con il firmware e che quindi che non risolverai ricaricando il firmware.
Old 09-08-2012, 12:29   #2535
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
avrei bisogno di un'informazione sul 3evo, mentre si scarica col client torrent è possibile fare altre operazioni contemporaneamente come guardare file video?
questo su altri mediaplayer non è possibile
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:44   #2536
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'opreazione di downlaod via torrent richiede notevoli risorse.
Visto l'hardware dell'evo (e in generale dei mediabox) anche se è possibile usare contemporaneamente altre applicazioni (es. play filmati) nella realtà è quasi inutilizzabile.

Io sconsiglio sempre di usare il M3Evo (e gli altri mediabox) come client torrent. Il lavoro di client torrent è gravoso per il PC che ha risorse in eccedenza rispetto al mediabox.

Ultima modifica di Bovirus : 09-08-2012 alle 12:47.
Old 11-08-2012, 12:09   #2537
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
quindi si può fare? qualcuno ha mai provato per vedere se non riesce a guardare neanche un film mentre scarica?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 12:51   #2538
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Nel mio Medley è presente un HDD Western Digital Eco Green da 2 TB. Nei rari casi in cui ho utilizzato il Torrent, non ho avuto alcun problema di rallentamento né del sistema, né della rete.
Old 28-08-2012, 16:23   #2539
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Avete notizie su quando dovrebbe uscire la nuova versione? O sapete indicarmi un podotto equivalente?
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:34   #2540
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Di semi-equivalente a doppio sintonizzatore ci sono l'Emtec S850H o il bluetimes bt3549 hd, ambedue, rispetto al 4geek medley 3evo non hanno ingresso ed uscita SCART ma composito.

Forum Emtec S850H:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257101

Forum Bluetimes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418371

Recensione Bluetimes bt3549 hd:

http://www.saggiamente.com/2012/01/2...leto-di-tutto/

Se vuoi un prodotto più moderno ma con un solo sintonizzatore c'è l' Asus o!play TV pro.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian