Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 14:10   #7441
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Passando anche ad una soluzione con scheda audio dedicata, il problema è che non ho slot PCI disponibili, o meglio, essendo 2 schede video in SLI, che portano via 2 slot ognuna e nel mezzo l'SSD OCZ, non c'è lo spazio fisico per inserire una scheda audio. Potrei prenderne una USB, ma come vanno? Poi inutile prendere delle ottime cuffie e una scheda audio scarsa, ci vorrebbe una scheda audio USB (o altre soluzioni) allo stesso livello. Di conseguenza, cosa dovrei prendere??
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 14:19   #7442
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Passando anche ad una soluzione con scheda audio dedicata, il problema è che non ho slot PCI disponibili, o meglio, essendo 2 schede video in SLI, che portano via 2 slot ognuna e nel mezzo l'SSD OCZ, non c'è lo spazio fisico per inserire una scheda audio. Potrei prenderne una USB, ma come vanno? Poi inutile prendere delle ottime cuffie e una scheda audio scarsa, ci vorrebbe una scheda audio USB (o altre soluzioni) allo stesso livello. Di conseguenza, cosa dovrei prendere??
Io ho una Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro, e la qualità è spettacolare, sicuramente al di sopra della qualità ottenibile con cuffie 5.1

Qui le caratteristiche: http://it.store.creative.com/sound-b...o/1-20055.aspx
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 14:22   #7443
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io ho una Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro, e la qualità è spettacolare, sicuramente al di sopra della qualità ottenibile con cuffie 5.1

Qui le caratteristiche: http://it.store.creative.com/sound-b...o/1-20055.aspx
Se fosse possibile collegare le cuffie ad un sintoamplificatore, io avrei un Onkyo TX-NR609, che penso sia ancora meglio.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 10-07-2012, 15:31   #7444
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
La scheda audio sintetizza un segnale elettrico.
Poi ci vuole un dispositivo che lo riproduca come casse o cuffie.
Che senso ha la tua frase? Le cuffie o le casse ti servono lo stesso indipendentemente dalla scheda audio.

Quote:
Se fosse possibile collegare le cuffie ad un sintoamplificatore, io avrei un Onkyo TX-NR609, che penso sia ancora meglio.

Per quanto concerne l'utilizzo con amplificatori discreti, quasi tutte le cuffie per Xbox e Ps3 hanno l'ingresso ottico, quindi se hai un sinto ampli con l'uscita ottica sicuramente puoi pilotare tutte le cuffie con l'ingresso ottico.
E in questo caso molte sono anche wireless, ma ancora una volta non mi risulta ce ne siano di surround reali.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:41   #7445
Tennic
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
La scheda audio sintetizza un segnale elettrico.
Poi ci vuole un dispositivo che lo riproduca come casse o cuffie.
Che senso ha la tua frase? Le cuffie o le casse ti servono lo stesso indipendentemente dalla scheda audio.

@erupter: Magari ho capito male io, ma da quello che l'utente 213 ha scritto, e che ho messo in grassetto, cercava informazioni sulle schede audio USB (vista l'impossibilità di usarne una interna), non sulle cuffie (ovvio che poi dovrà usare un paio di cuffie se vuole ascoltare qualcosa), pertanto ho suggerito una scheda audio USB che secondo me è molto buona ed ha un prezzo molto accessibile, quindi parliamo di schede audio non Pro.
Piuttosto non capisco la tua frase, non mi pare di aver mai detto che detta scheda audio lavora senza le cuffie o senza gli altoparlanti, piuttosto ho detto che ha una qualità tale che basta ed avanza con le normali cuffie 5.1 (che notoriamente non hanno qualità audio eccellente, come ad esempio un paio di buone stereo) Detto in altre parole, le cuffie 5.1 non vedono detta scheda audio come un collo di bottiglia per la qualità audio, semmai il contrario
Old 10-07-2012, 16:05   #7446
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
@erupter: Magari ho capito male io, ma da quello che l'utente 213 ha scritto, e che ho messo in grassetto, cercava informazioni sulle schede audio USB (vista l'impossibilità di usarne una interna), non sulle cuffie (ovvio che poi dovrà usare un paio di cuffie se vuole ascoltare qualcosa), pertanto ho suggerito una scheda audio USB che secondo me è molto buona ed ha un prezzo molto accessibile, quindi parliamo di schede audio non Pro.
Piuttosto non capisco la tua frase, non mi pare di aver mai detto che detta scheda audio lavora senza le cuffie o senza gli altoparlanti, piuttosto ho detto che ha una qualità tale che basta ed avanza con le normali cuffie 5.1 (che notoriamente non hanno qualità audio eccellente, come ad esempio un paio di buone stereo) Detto in altre parole, le cuffie 5.1 non vedono detta scheda audio come un collo di bottiglia per la qualità audio, semmai il contrario
dipende dalla qualità della integrata...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 16:35   #7447
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
dipende dalla qualità della integrata...
Non ho parlato di integrate vs esterne, ma, ripeto, ho solamente risposto all'utente che chiedeva di una scheda audio usb per il suo desktop
Poi, imho, non credo che una comune integrata sia meglio della Sound Blaster X-Fi
Old 13-07-2012, 13:38   #7448
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Alla fine ho deciso che prendo le Astro A40 wired con il Mixamp. Mi spiace solo non sia possibile prenderle in Italia e dover attendere la spedizione dall'estero.
Old 13-07-2012, 15:53   #7449
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Salve ragazzi, solo alla ricerca di una buona cuffia stereo con microfono incorporato.
Con Sennheiser mi sono sempre trovato bene, la qualità audio in generale è buona ma le trovo scomode indossandole spesso.
Cercavo quindi una cuffia sulla stessa fascia ma possibilmete più "imbottita" e magari Circumaurale.
Pensavo alla PC360, tanto per rimanere in casa Sennheiser, ma sembrano un po' "giocose" per il prezzo che costano, per altro quello che avrei in mente di spendere.
Magari qualcuno di voi le ha provate o le possiede? Grazie per le eventuali dritte!
Old 13-07-2012, 18:01   #7450
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, solo alla ricerca di una buona cuffia stereo con microfono incorporato.
Con Sennheiser mi sono sempre trovato bene, la qualità audio in generale è buona ma le trovo scomode indossandole spesso.
Cercavo quindi una cuffia sulla stessa fascia ma possibilmete più "imbottita" e magari Circumaurale.
Pensavo alla PC360, tanto per rimanere in casa Sennheiser, ma sembrano un po' "giocose" per il prezzo che costano, per altro quello che avrei in mente di spendere.
Magari qualcuno di voi le ha provate o le possiede? Grazie per le eventuali dritte!
Non le ho mai sentite però ho letto sulla stragrande maggioranza di board americane che le PC350 sono parecchio superiori alle PC360.
Per il resto buona fortuna!!
Old 14-07-2012, 12:59   #7451
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
intorno ai 100€, cosa conviene scegliere?
ho visto che più volte vengono consigliate le sirus..conviene ancora puntare su quelle?

vorrei cambiare le mie Creative HS-1000 per puntare a qualcosa di meglio, ma anche perchè dopo poco iniziano a farmi male le orecchie...
ho paura che abbiano i padiglioni troppo piccoli...voi cosa dite?
Grazie
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 20:54   #7452
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
intorno ai 100€, cosa conviene scegliere?
ho visto che più volte vengono consigliate le sirus..conviene ancora puntare su quelle?

vorrei cambiare le mie Creative HS-1000 per puntare a qualcosa di meglio, ma anche perchè dopo poco iniziano a farmi male le orecchie...
ho paura che abbiano i padiglioni troppo piccoli...voi cosa dite?
Grazie
mi associo alla domanda..anche io ho le stesse cuffie e dopo un'oretta di ascolto inizio a sentire le orecchie belle doloranti.. qualcosa che copra interamente il padiglione da stare intorno ai 100 eurozzi?
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 22:08   #7453
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
mi associo alla domanda..anche io ho le stesse cuffie e dopo un'oretta di ascolto inizio a sentire le orecchie belle doloranti.. qualcosa che copra interamente il padiglione da stare intorno ai 100 eurozzi?
Le mie orecchie entrano completamente nelle Kave. Però devo dire che, venendo da alcune sennheiser scrause, la differenza di peso all'inizio si fa sentire.
Old 15-07-2012, 11:06   #7454
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
Le mie orecchie entrano completamente nelle Kave. Però devo dire che, venendo da alcune sennheiser scrause, la differenza di peso all'inizio si fa sentire.
mmm.. beh per il peso alla fine ci potrei fare l'abitudine.. ho visto che le kave sono 5.1 reali.. come si posizionano rispetto alle cm storm sirus? in quanto a collegamenti con pc cosa usi? jack da 3.5 o usb?
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
Old 15-07-2012, 18:38   #7455
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
mmm.. beh per il peso alla fine ci potrei fare l'abitudine.. ho visto che le kave sono 5.1 reali.. come si posizionano rispetto alle cm storm sirus? in quanto a collegamenti con pc cosa usi? jack da 3.5 o usb?
Sarebbe il caso di fare una breve ricerca: la risposta alle tue domande è stata scritta decine di volte.
Le Kave sono interamente analogiche: la scatolina usb dei volumi non funge da scheda audio.
Nel caso delle Sirus invece sì, ovvero: o usi la scatolina via usb,o usi l'analogico senza scatolina.
Per quanto riguarda il confronto secondo me sono equivalenti, ma comunque io ho solo le kave.

Swiped on my Optimus2X with Tapas
Old 15-07-2012, 23:18   #7456
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Quote:
Sarebbe il caso di fare una breve ricerca: la risposta alle tue domande è stata scritta decine di volte.
Le Kave sono interamente analogiche: la scatolina usb dei volumi non funge da scheda audio.
Nel caso delle Sirus invece sì, ovvero: o usi la scatolina via usb,o usi l'analogico senza scatolina.
Per quanto riguarda il confronto secondo me sono equivalenti, ma comunque io ho solo le kave.

Swiped on my Optimus2X with Tapas
effettivamente dopo aver scritto ho visto una recensione dove dice che sono completamente analogiche..
se dal punto di vista sonoro sono equivalenti però io propendo per le sirus in quanto ho la possibilità di tenere collegate le casse 5.1
Old 20-07-2012, 20:31   #7457
RaistlinHW
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti!
Sarei interessato all'aquisto di un paio di cuffie 5.1 o 7.1, so già che non sarà come un impianto veri e proprio ma per esigenze personali posso unicamente comprare delle cuffie 5.1 o 7.1. L'uso che ne dovrò fare sarà gaming (pc) e visione di film e musica, insomma un uso un pò generale. Purtroppo sono TOTALMENTE ignorante per quanto riguarda i sistemi audio, spero che mi possiate aiutare.

Fascia di prezzo tra i 100 e i 250 euro MAX!

Grazie

Edit: non ho idea se possa esservi d'aiuto ma la scheda aiudo è quella integrata con la Asus rampage iv formula.
RaistlinHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:32   #7458
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaistlinHW Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sarei interessato all'aquisto di un paio di cuffie 5.1 o 7.1, so già che non sarà come un impianto veri e proprio ma per esigenze personali posso unicamente comprare delle cuffie 5.1 o 7.1. L'uso che ne dovrò fare sarà gaming (pc) e visione di film e musica, insomma un uso un pò generale. Purtroppo sono TOTALMENTE ignorante per quanto riguarda i sistemi audio, spero che mi possiate aiutare.

Fascia di prezzo tra i 100 e i 250 euro MAX!

Grazie

Edit: non ho idea se possa esservi d'aiuto ma la scheda aiudo è quella integrata con la Asus rampage iv formula.
prendi le cm storm sirius, cosi non impazzisci e hai anche la scheda audio usb
Old 20-07-2012, 20:54   #7459
RaistlinHW
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
prendi le cm storm sirius, cosi non impazzisci e hai anche la scheda audio usb
Utilizzando una scheda audio usb diminurei la qualita credo, la scheda integrata nella rampage gestisce tranquillamente un 5.1 (dopo eoni anche anche isolato il chipset T_T!!) Potresti consigliarmi qualcos'altro?
RaistlinHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:55   #7460
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaistlinHW Guarda i messaggi
Utilizzando una scheda audio usb diminurei la qualita credo, la scheda integrata nella rampage gestisce tranquillamente un 5.1 (dopo eoni anche anche isolato il chipset T_T!!) Potresti consigliarmi qualcos'altro?
le sirius possono essere anche connesse via 3.5mm, ma la realtek integrata nella tua rampage fa forse più schifo di quella usb delle cuffie... sarebbe da provare a valutare le uscite ma siamo li
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian