|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
se vuoi fare un installazione pulità è inutile, ma se vuoi fai la prima opzione, ma dopo aver installato w7 pulito non tornerai + indietro al os spazzatura di asus
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si è giusto per scaramanzia, cuocio 6 dvd e amen, si sa mai nella vita...
poi installo win 7 e ridimensiono C e D tipo 200 C e il resto D ma la storia di win 8 a 14,99 euro... come si accede poi? dato che penso di ricadere nel periodo giusto... |
|
|
|
|
|
#623 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#624 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
@Jimi85: nessun tipo di problema.
Avevo letto diversi messaggi di utenti che avevano trovato difficoltà ad installare os differenti (sia sul 56 che sul 76 mi sembra) da quello di base... E considerando la direzione che stanno prendendo più o meno tutte le case produttrici di notebook, pensavo avessero introdotto un limite da bios per evitare troppi smanettamenti...
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue Notebook: Lenovo Y50-70 |
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#626 | ||
|
Bannato
|
Quote:
non siamo mica ai livelli apple ancora, è solo che avevano l' uefi abilitato e sopratutto la causa è del hw modernissimo di ivy e gpu kepler, io sul mio notebook con sandy e fermi non ho problemi con ubuntu 120.04 in quanto l' hw che monta è sul mercato da circa 15 mesi, quindi ubuntu 12.04 ha avuto modo e tempo per renderlo compatibile, tutto qui Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#627 |
|
Member
|
io la partizione di ripristino la lascio li... chissene
tra l'altro mi scoccia perdere office starter, che per quello che mi serve è più che sufficiente... non riesco a capire se si può riscaricarlo |
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#629 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ho clonato la partizione da 25 gb su un hd esterno....piallato tutto e messo il sata nel caddy, nell'alloggiamento normale ho messo un ssd, installato win 7 con il seriale che c'è sotto il pc, messi i driver da cd asus ed aggiornati (ho messo anche qualche app, che poi non tutte son da buttare)...ed ora ho sul ssd due partizioni c:SO+prodrammi da 230gb d
|
|
|
|
|
|
#630 |
|
Member
|
ehm.. io non trovo nessun seriale in office starter...
comunque ho trovato il file di install |
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#633 |
|
Member
|
Dunque:
parto dal boot col dvd di win7 pulito per installarlo. procedo..installazione personalizzata... elimino C e D (per ridimensionarle) creo C da 180GB e D da 493 il resto non lo tocco .. ci sono una partizione 1:system 2: MSR (riservato) 3: C 4: D 5: recovery seleziono C per formattarlo e compare un messaggio di errore "impossibile installare win nella partizione 3 del disco 0",,dettagli: impossibile perchè il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT che faccio? la pazienza già mi sfugge... |
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() Comunque, un pc che si surriscalda abbastanza come questo può essere soggetto a rotture di vario genere se si gioca abbastanza spesso? |
|
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
ma è normale che i driver dal sito nvidia ssiano solo in beta ?
|
|
|
#637 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Con questo piccolo accorgimento il PC scalda di meno, ma comunque scalda (seppur rimanendo sempre entro i limiti) ed è normale data l'accoppiata processore/scheda video.. è un PC multimediale, non da gaming, non puoi pretendere che abbia il sistema di raffreddamento di un G75 ;P
|
|
|
|
#638 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ndola, Zambia
|
Avevo deciso di lasciare tutto com'è almeno per un pò ma come sospettavo non ce l'ho fatta!
Samsung 830 SSD da 128 gb ordinato, case usb 3.0 per l'HD interno acqusitato, appena arriva il disco il mio amico pialla tutto e procede ad una installazione win pulita... Voglio vedere il potenziale di questa macchina!!! |
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Member
|
Quote:
Non era più possibile fare il recovery da partizione dell'hard disk, in quanto dava un errore che non trovava qualcosa su "C" (ovvio non era formattato). Sono riuscito a farla dai DVD con l'opzione recover to entire hard disk with 2 partitions. CI ha messo 4 ore !!! Io ho bisogno di un pc che funzioni..... in fretta credo lo lascerò così, o alla peggio installo win7 pulito ma senza modificare le partizioni, questo si potrebbe fare? |
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Arrivato ieri, scartato stamattina. Prime impressioni, se possono essere utili. Avevo preso un S4035V, quello con win Home e senza blue ray per intenderci. Il monitor è un LG-Philips. Devo dire che è davvero davvero luminoso per essere un matte. Colori ben saturati, almeno rispetto ad altri modelli che ho visto o usato (elitebook 8035 matte, il penoso samsung chronos 7, xps1530m). Angoli di visuale orizzontale ottimi, angoli verticali buono per la parte inferiore, non convince molto quella superiore.
Di default le dimensioni dei caratteri sono impostate al 125% e questo non da problemi di caratteri troppo piccoli. Anzi, rispetto al 1600x1080 dell'elitebook (che è sempre un 15") sono anche più grossi. Infatti sto pensando di riportare tutto a 100%. E' il mio primo full hd, devo capire. QUalità costruttiva più che soddisfacente, lo chassis non flette ed in genere sembra solido. Nessun gioco sul touchpad. Il problema rilevato sul click mi si presenta solo sulla parte all'estrema destra dello stesso (diciamo meno del 10% della larghezza). Sempre su questa parte noto un leggero maggiore incassamento del touchpad rispetto alla parte all'estrema sinistra che invece prende i click senza problemi. Tastiera ok ma i tasti potevano essere piu grossi, anche sacrificando il tastierino numerico. C'è da abituarsi all'invio e backspace che ritengo un po' troppo piccolini. Sarà che mi devo abituare al layout con tastierino numerico in genere. Da più di un'ora è partita l'attività di creazione dell'immagine di ripristino. All'inizio ha lavorato solo l'HD per la creazione dell'immagine poi si è unito anche il masterizzatore. Le cpu sfruttate pochissimo. Si è iniziato a generare un lieve calore sulla parte a destra del touchpad mentre dalla griglia di esplusione non usciva aria calda. Devo dedurre che l'HD scalda e pure tanto. E' un seagate 7200 RPM da 750 GB. Le memorie sono delle Hynix di Hyundai 11-11-11-28, modello HMT351S6CFR8C-PB Stasera spero di riuscire a piallare tutto e fare la new installation sulla SSD che ho acquistato.
Asus N56VZ-S4035V: CPU: i7-3610QM - RAM: 16 GB - GPU: 650m 2GB DDR3 - STORAGE: 256GB SSD (P830 Samsung) + 750 GB 7200 rpm - DISPLAY: Full HD 1920x1080 (LG-Philips) - OS: Windows 7 Home Premium Ultima modifica di Darky : 20-07-2012 alle 13:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.