Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2012, 14:28   #621
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
se vuoi fare un installazione pulità è inutile, ma se vuoi fai la prima opzione, ma dopo aver installato w7 pulito non tornerai + indietro al os spazzatura di asus
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 14:33   #622
Ric67
Member

Iscritto dal: Feb 2008
si è giusto per scaramanzia, cuocio 6 dvd e amen, si sa mai nella vita...
poi installo win 7 e ridimensiono C e D
tipo 200 C e il resto D

ma la storia di win 8 a 14,99 euro... come si accede poi? dato che penso di ricadere nel periodo giusto...
Ric67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 14:39   #623
turitre1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
prima di lanciare il sw modifichi la res.....io la metto a 1600x900 e premiere lo vedo bene...

Permettimi che è una scocciatura...e cmq a 1600x900 purtroppo risultano ancora troppo piccoli.....
turitre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 15:09   #624
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
@Jimi85: nessun tipo di problema.
Avevo letto diversi messaggi di utenti che avevano trovato difficoltà ad installare os differenti (sia sul 56 che sul 76 mi sembra) da quello di base...
E considerando la direzione che stanno prendendo più o meno tutte le case produttrici di notebook, pensavo avessero introdotto un limite da bios per evitare troppi smanettamenti...
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 16:30   #625
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
in che senso?..quando te lo chiede? in fase di boot del disco di installazione?
non mi vede le partizioni e mi da quel messaggio d'errore :\
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 17:16   #626
tonyxx
Bannato

Quote:
Avevo letto diversi messaggi di utenti che avevano trovato difficoltà ad installare os differenti (sia sul 56 che sul 76 mi sembra) da quello di base...
E considerando la direzione che stanno prendendo più o meno tutte le case produttrici di notebook, pensavo avessero introdotto un limite da bios per evitare troppi smanettamenti...
è no è!
non siamo mica ai livelli apple ancora, è solo che avevano l' uefi abilitato e sopratutto la causa è del hw modernissimo di ivy e gpu kepler, io sul mio notebook con sandy e fermi non ho problemi con ubuntu 120.04 in quanto l' hw che monta è sul mercato da circa 15 mesi, quindi ubuntu 12.04 ha avuto modo e tempo per renderlo compatibile, tutto qui
Quote:
non mi vede le partizioni e mi da quel messaggio d'errore :\
ovvio che non vede la partizione di ripristino dal installer di w7, io ho piallato l' hdd con gparted
Old 19-07-2012, 17:37   #627
Ric67
Member

io la partizione di ripristino la lascio li... chissene
tra l'altro mi scoccia perdere office starter, che per quello che mi serve è più che sufficiente... non riesco a capire se si può riscaricarlo
Old 19-07-2012, 18:24   #628
tonyxx
Bannato

Quote:
non riesco a capire se si può riscaricarlo
riscaricarlo, si, per non perderlo (io lo ho dimenticato subito in favore di openoffice) salvati la seriale che ha poi scaricalo da interner (non p2p in quanto scaricarlo è legale, è illegale craccarlo casomai) e poi lo attivi con la seriale che usavi per lo starter
Old 19-07-2012, 18:29   #629
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
io ho clonato la partizione da 25 gb su un hd esterno....piallato tutto e messo il sata nel caddy, nell'alloggiamento normale ho messo un ssd, installato win 7 con il seriale che c'è sotto il pc, messi i driver da cd asus ed aggiornati (ho messo anche qualche app, che poi non tutte son da buttare)...ed ora ho sul ssd due partizioni c:SO+prodrammi da 230gb dati da 20gb e sul sata ho 750gb per i dati di CS6...vedrò se separarlo tra video e foto (per l'editing)
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 18:29   #630
Ric67
Member

ehm.. io non trovo nessun seriale in office starter...
comunque ho trovato il file di install
Old 19-07-2012, 18:30   #631
Semola99
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ho appena scoperto questa rece video:
http://www.youtube.com/watch?v=4w5TrELvSGk

corrispondente a questa scritta:
http://www.mikesquarter.com/asus-n56-review-1694/

Abbastanza interessante, fa vedere la "bestia" in azione, dalla tastiera backlit ai giochi.

Il tizio non sembra certamente un madrelingua inglese, tanto che ... si capisce quasi tutto!
nella rece scritta dice però che non è indicato per giocare perchè si surriscalda molto..confermate questa cosa? perchè io sarei orientato all'acquisto ma dato che ogni tanto faccio sessioni di gioco anche di 2 ore abbondanti non vorrei che sta cosa mi creasse problemi o che addirittura dopo un pò mi partisse qualcosa..
Semola99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 18:46   #632
tonyxx
Bannato

Quote:
nella rece scritta dice però che non è indicato per giocare perchè si surriscalda molto..confermate questa cosa? perchè io sarei orientato all'acquisto ma dato che ogni tanto faccio sessioni di gioco anche di 2 ore abbondanti non vorrei che sta cosa mi creasse problemi o che addirittura dopo un pò mi partisse qualcosa..
se riduci la frequenza della cpu (tanto nessun gioco sfrutta a fondo la cpu i7 sandy e ivy quad core) risparmi diversi gradi
Old 19-07-2012, 20:57   #633
Ric67
Member

Dunque:
parto dal boot col dvd di win7 pulito per installarlo.
procedo..installazione personalizzata...
elimino C e D (per ridimensionarle)
creo C da 180GB e D da 493

il resto non lo tocco ..
ci sono una partizione
1:system
2: MSR (riservato)
3: C
4: D
5: recovery

seleziono C per formattarlo e compare un messaggio di errore "impossibile installare win nella partizione 3 del disco 0",,dettagli: impossibile perchè il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT

che faccio? la pazienza già mi sfugge...
Old 19-07-2012, 21:02   #634
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
è no è!
non siamo mica ai livelli apple ancora, è solo che avevano l' uefi abilitato e sopratutto la causa è del hw modernissimo di ivy e gpu kepler, io sul mio notebook con sandy e fermi non ho problemi con ubuntu 120.04 in quanto l' hw che monta è sul mercato da circa 15 mesi, quindi ubuntu 12.04 ha avuto modo e tempo per renderlo compatibile, tutto qui

ovvio che non vede la partizione di ripristino dal installer di w7, io ho piallato l' hdd con gparted
Ah
Grazie mille
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 21:26   #635
Semola99
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se riduci la frequenza della cpu (tanto nessun gioco sfrutta a fondo la cpu i7 sandy e ivy quad core) risparmi diversi gradi
grazie, anche se sono nabbo e non saprei neanche come si fa
Comunque, un pc che si surriscalda abbastanza come questo può essere soggetto a rotture di vario genere se si gioca abbastanza spesso?
Semola99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 21:46   #636
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
ma è normale che i driver dal sito nvidia ssiano solo in beta ?
Old 20-07-2012, 01:41   #637
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ric67 Guarda i messaggi
Dunque:
parto dal boot col dvd di win7 pulito per installarlo.
procedo..installazione personalizzata...
elimino C e D (per ridimensionarle)
creo C da 180GB e D da 493

il resto non lo tocco ..
ci sono una partizione
1:system
2: MSR (riservato)
3: C
4: D
5: recovery

seleziono C per formattarlo e compare un messaggio di errore "impossibile installare win nella partizione 3 del disco 0",,dettagli: impossibile perchè il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT

che faccio? la pazienza già mi sfugge...
Devi formattarla con qualche altro tool, io personalmente lo farei fare a GParted avviando una live di Ubuntu

Quote:
Originariamente inviato da Semola99 Guarda i messaggi
grazie, anche se sono nabbo e non saprei neanche come si fa
Comunque, un pc che si surriscalda abbastanza come questo può essere soggetto a rotture di vario genere se si gioca abbastanza spesso?
Devi andare tipo nelle impostazioni riguardanti le prestazioni ed abbassi la percentuale della frequenza del processore dal 100% al 99%, in questo modo è come se gli dicessi semplicemente "niente turbo".
Con questo piccolo accorgimento il PC scalda di meno, ma comunque scalda (seppur rimanendo sempre entro i limiti) ed è normale data l'accoppiata processore/scheda video.. è un PC multimediale, non da gaming, non puoi pretendere che abbia il sistema di raffreddamento di un G75 ;P
Old 20-07-2012, 02:15   #638
fedecoco84
Member

L'Avatar di fedecoco84

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ndola, Zambia
Avevo deciso di lasciare tutto com'è almeno per un pò ma come sospettavo non ce l'ho fatta!
Samsung 830 SSD da 128 gb ordinato, case usb 3.0 per l'HD interno acqusitato, appena arriva il disco il mio amico pialla tutto e procede ad una installazione win pulita...
Voglio vedere il potenziale di questa macchina!!!
fedecoco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:11   #639
Ric67
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Devi formattarla con qualche altro tool, io personalmente lo farei fare a GParted avviando una live di Ubuntu
Per la cronaca (comunque mia leggerezza in quanto non lo sapevo) dopo che ho eliminato le partizioni C e D ridimensionandole, non era più possibile formattarle.
Non era più possibile fare il recovery da partizione dell'hard disk, in quanto dava un errore che non trovava qualcosa su "C" (ovvio non era formattato).
Sono riuscito a farla dai DVD con l'opzione recover to entire hard disk with 2 partitions. CI ha messo 4 ore !!!

Io ho bisogno di un pc che funzioni..... in fretta
credo lo lascerò così, o alla peggio installo win7 pulito ma senza modificare le partizioni, questo si potrebbe fare?
Old 20-07-2012, 09:24   #640
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Arrivato ieri, scartato stamattina. Prime impressioni, se possono essere utili. Avevo preso un S4035V, quello con win Home e senza blue ray per intenderci. Il monitor è un LG-Philips. Devo dire che è davvero davvero luminoso per essere un matte. Colori ben saturati, almeno rispetto ad altri modelli che ho visto o usato (elitebook 8035 matte, il penoso samsung chronos 7, xps1530m). Angoli di visuale orizzontale ottimi, angoli verticali buono per la parte inferiore, non convince molto quella superiore.

Di default le dimensioni dei caratteri sono impostate al 125% e questo non da problemi di caratteri troppo piccoli. Anzi, rispetto al 1600x1080 dell'elitebook (che è sempre un 15") sono anche più grossi. Infatti sto pensando di riportare tutto a 100%. E' il mio primo full hd, devo capire.

QUalità costruttiva più che soddisfacente, lo chassis non flette ed in genere sembra solido. Nessun gioco sul touchpad. Il problema rilevato sul click mi si presenta solo sulla parte all'estrema destra dello stesso (diciamo meno del 10% della larghezza). Sempre su questa parte noto un leggero maggiore incassamento del touchpad rispetto alla parte all'estrema sinistra che invece prende i click senza problemi.

Tastiera ok ma i tasti potevano essere piu grossi, anche sacrificando il tastierino numerico. C'è da abituarsi all'invio e backspace che ritengo un po' troppo piccolini. Sarà che mi devo abituare al layout con tastierino numerico in genere.

Da più di un'ora è partita l'attività di creazione dell'immagine di ripristino. All'inizio ha lavorato solo l'HD per la creazione dell'immagine poi si è unito anche il masterizzatore. Le cpu sfruttate pochissimo. Si è iniziato a generare un lieve calore sulla parte a destra del touchpad mentre dalla griglia di esplusione non usciva aria calda. Devo dedurre che l'HD scalda e pure tanto. E' un seagate 7200 RPM da 750 GB.

Le memorie sono delle Hynix di Hyundai 11-11-11-28, modello HMT351S6CFR8C-PB

Stasera spero di riuscire a piallare tutto e fare la new installation sulla SSD che ho acquistato.

Ultima modifica di Darky : 20-07-2012 alle 13:34.
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian