Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2012, 09:13   #601
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da t3come Guarda i messaggi
Buona sera gente, qualche anima pia può consigliarmi su come suddividere gli spazi nell'Hd dopo aver formattato volendo installare Ubunto in dual boot con Win7?
grazie.
Lo spazio che dai ad Ubuntu dipende chiaramente dall'utilizzo che ne farai.
Quello che ti consiglio è di avere innanzitutto due partizioni per l'ambiente Windows (una per il S.O. e i programmi, e l'altra per i dati), mentre per Ubuntu io mi sono sempre trovato bene con questa suddivisione: una partizione da 3-400mb con punto di mount /boot, una partizione di almeno 4Gb di swap, una partizione di 12-15Gb con punto di mount / (root), ed infine la partizione /home grande a seconda delle tue esigenze.
Tieni presente chiaramente che da Ubuntu puoi tranquillamente vedere la partizione DATI di Windows, mentre da Win non puoi, senza l'utilizzo di software di terze parti, gironzolare per l'home di Ubuntu.
Fatti due conti, se hai ancora dubbi mandami un PM o scrivi qui

Quote:
Originariamente inviato da turitre1 Guarda i messaggi
Ragazzi il gioellino mi è arrivato oggi. Ma sono abbastanza sconfortato perchè nonostante le abbia provate tutte le dimensioni dei caratteri sullo schermo FHD sono imbarazzanti. Devo trovare una soluzione altrimenti divento cieco. Qualche consiglio?
Scusa, se aumenti semplicemente la dimensione dei caratteri di windows? Continuano ad essere "imbarazzanti"? Hai provato a diminuire i DPI in ambiente Win?

Quote:
Originariamente inviato da vittomaglio Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ma qualcuno ha tenuto traccia del "censimento" sui pannelli lcd?
ho letto tutti i post e m'è parso di capire che i possessori del 4033V abbiano un pannello lg-philips mentre chi ha il 4035V ha il samsung, dico bene?
grazie
Mi associo alla richiesta, ho seguito ma con poca attenzione la vicenda.
Qualcuno con il modello base (s-3034v), invece, potrebbe controllare che tipo di pannello ha?
Sono agli sgoccioli, mi trovo al bivio hd-fullhd e queste info andrebbero ad influire abbastanza
Old 19-07-2012, 09:16   #602
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
sono in alto mare, altissimi oserei dire...
perché mi chiede i driver dispositivo quando cerco di fare un'installaz pulita di windows?
in che senso?..quando te lo chiede? in fase di boot del disco di installazione?

Quote:
Ragazzi il gioellino mi è arrivato oggi. Ma sono abbastanza sconfortato perchè nonostante le abbia provate tutte le dimensioni dei caratteri sullo schermo FHD sono imbarazzanti. Devo trovare una soluzione altrimenti divento cieco. Qualche consiglio?
io ho messo a 1600 la risoluzione per l'uso normale e al max per l'uso di CS6...e non ho tutti sti problemi....

Quote:
Originariamente inviato da vittomaglio Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ma qualcuno ha tenuto traccia del "censimento" sui pannelli lcd?
ho letto tutti i post e m'è parso di capire che i possessori del 4033V abbiano un pannello lg-philips mentre chi ha il 4035V ha il samsung, dico bene?
prima che qualcuno mi salti al collo perchè la differenza è piccola preciso che:
1. sono un grafico e la qualità del monitor conta molto.
2. la differenza di prezzo è di 50 euro circa, cioè nulla, quindi tanto vale pretendere il meglio.
grazie
Se lo devi usare per lavoro in modo professionale, lo sai meglio di me che se sei un grafico il notebook non è il massimo.....poi se devi creare volantini o altro del genere vanno bene entrambi....io ho calibrato il monitor con lo spyder e faccio video editing a livello amatoriale avanzato, ho il pannello samsung, ma sono molto soddisfatto....chi mi ha fatto la calibrazione fa editing fotografico semipro, e mi ha detto che è un ottimo pannello (ha fatto una prova per vedere se la calibrazione era corretta usando photoshop e stampando la foto elaborata e il risultato è stato perfetto)...p.s. ho il pannello fhd samsung
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 10:03   #603
t3come
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Quello che ti consiglio è di avere innanzitutto due partizioni per l'ambiente Windows (una per il S.O. e i programmi, e l'altra per i dati), mentre per Ubuntu io mi sono sempre trovato bene con questa suddivisione: una partizione da 3-400mb con punto di mount /boot, una partizione di almeno 4Gb di swap, una partizione di 12-15Gb con punto di mount / (root), ed infine la partizione /home grande a seconda delle tue esigenze.
Tieni presente chiaramente che da Ubuntu puoi tranquillamente vedere la partizione DATI di Windows, mentre da Win non puoi, senza l'utilizzo di software di terze parti, gironzolare per l'home di Ubuntu.
Fatti due conti, se hai ancora dubbi mandami un PM o scrivi qui

Grazie mille Doctor Phate, non sono espertissimo se avrò qualche dubbio non mancherò nelchiederti.

Scusa, se aumenti semplicemente la dimensione dei caratteri di windows? Continuano ad essere "imbarazzanti"? Hai provato a diminuire i DPI in ambiente Win?

Mi associo alla richiesta, ho seguito ma con poca attenzione la vicenda.
Qualcuno con il modello base (s-3034v), invece, potrebbe controllare che tipo di pannello ha?
Sono agli sgoccioli, mi trovo al bivio hd-fullhd e queste info andrebbero ad influire abbastanza

Il mio schermo montato su s-3034v è un AUO-B156XTNO 2.4
t3come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 10:04   #604
t3come
Junior Member

Grazie mille Doctor Phate, non sono espertissimo se avrò qualche dubbio non mancherò nelchiederti.
Old 19-07-2012, 10:52   #605
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
si e no
io per ubuntu ho dato 20gb, senza swap e senza home per non complicarsi, tanto spesso mantenendo la home sorgono problemi, e la swap è inutile se non per velocizzare l' ibernazione
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 10:58   #606
Ric67
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Domanda da babbeo...
avendo in progetto il piallaggio del s.o. e reinstallazione pulit...
il win 7 che troverò sul notebook andrà attivato e poi riattivato? o posso usarlo per prova senza attivazione e poi decidere di piallare o meno?
Ric67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 11:08   #607
tonyxx
Bannato

Quote:
il win 7 che troverò sul notebook andrà attivato e poi riattivato? o posso usarlo per prova senza attivazione e poi decidere di piallare o meno?
quando lo accendi attivi w7 preinstallato
se vuoi fai il formattone subito, ma tanto la puoi riattivare la licenza
Old 19-07-2012, 12:04   #608
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si e no
io per ubuntu ho dato 20gb, senza swap e senza home per non complicarsi, tanto spesso mantenendo la home sorgono problemi, e la swap è inutile se non per velocizzare l' ibernazione
no e no
-mantenere la home con i settaggi è deleterio hai ragione, ma se quando devi cambiare distro la pulisci manualmente eliminando tutte le cartelle tranne documenti, download eccetera ci metti 30 secondi, ti risparmi lo sbattimento di fare backup e non incorri in nessun problema
-la swap non è inutile: l'ibernazione senza swap non è piu' lenta come dici tu, è semplicemente impossibile, ammenochè non crei un file di swap (se non erro), ma a questo punto fai la partizione.. che ti costa con 750Gb :P

@t3come: va da se che se non pensi di aver bisogno dell'ibernazione e non andrai ad usare programmi pesanti (affamati di RAM) su Ubuntu puoi anche evitare di crearla
Old 19-07-2012, 12:07   #609
turitre1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
il problema non è nei caratteri di windows ma in quelli interni ai programmi. Io uso molto archicad ed autocad...i menu rimangono piccolissimi e purtroppo non sono previste opzioni per ingrandirli. Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di eseguire i programmi con risoluzioni personalizzate...
turitre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 12:30   #610
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
il problema non è nei caratteri di windows ma in quelli interni ai programmi. Io uso molto archicad ed autocad...i menu rimangono piccolissimi e purtroppo non sono previste opzioni per ingrandirli. Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di eseguire i programmi con risoluzioni personalizzate...
prima di lanciare il sw modifichi la res.....io la metto a 1600x900 e premiere lo vedo bene...
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 12:42   #611
Ric67
Member

arrivato or ora..a vederlo da spento sembra esente da stranezze costruttive (cassettino Dvd ecc)
il pad pare a posto, nella zona dei tasti sx e dx, al "click" scende un po', ma penso sia normale
Old 19-07-2012, 13:02   #612
tonyxx
Bannato

Quote:
io la metto a 1600x900

e magari lo schermo è nitido....
Quote:
nella zona dei tasti sx e dx, al "click" scende un po', ma penso sia normale
non è quello il problema, è che su alcuni modelli il clic funziona solo se premuto al centro dove si unisce il destro e il sinistro
Old 19-07-2012, 13:14   #613
Ric67
Member

ecco esato, mi pare proprio così..lateralmente non clicca...consigli?
Old 19-07-2012, 13:33   #614
tonyxx
Bannato

Quote:
lateralmente NON clicca?
mandalo in assistenza o fallo sostituire fin che puoi
Old 19-07-2012, 13:38   #615
Ric67
Member

direi che clicca dal centre verso l'esterno per circa 2/3 della larghezza del tasto.
diciamo che la parte morta (non si sente nemmeno il click fisico) è larga circa un 1,5-2cm. se schiacci pesante, ma è innaturale pensarlo allora un click timido lo fa.
mentre verso il centro è immediato
l'ho preso su amazon, il cambio se dichiaro un difetto dovrebbero farlo loro, ma il dubbi è..se poi arriva un altro con altri problemi? (io il pad..non lo so praticamente mai..sempre il mouse)
Old 19-07-2012, 13:45   #616
tonyxx
Bannato

Quote:
direi che clicca dal centre verso l'esterno per circa 2/3 della larghezza del tasto.
diciamo che la parte morta (non si sente nemmeno il click fisico) è larga circa un 1,5-2cm. se schiacci pesante, ma è innaturale pensarlo allora un click timido lo fa.
mentre verso il centro è immediato
l'ho preso su amazon, il cambio se dichiaro un difetto dovrebbero farlo loro, ma il dubbi è..se poi arriva un altro con altri problemi? (io il pad..non lo so praticamente mai..sempre il mouse)
allora è meno grave, il modello che ho provato io al mediamondo, cioè un n76vm funzionava solo cliccando in mezzo ai tasti, comunque in effetti è un difetto di poco conto, almeno il monitor è sano?
in effetti io il touchpad l' avrò usato si e no qualche ora da 8 mesi che ho il notebook, il touchpad del notebook mi sembra scomodo, il netbook lo uso sempre con il touchpad e mi sembra molto + comodo
Old 19-07-2012, 13:49   #617
Ric67
Member

si il monitor mi pare a posto, niente pixel accesi o spenti... non o idea se sia samsung o philps..ma chissene

di tutti i software preinstallati di Asus, se piallo e reinstallo...
c'è qualcosa che è utile rimettere?
Old 19-07-2012, 14:07   #618
tonyxx
Bannato

Quote:
c'è qualcosa che è utile rimettere?
quello per usare il subwoofer e facoltativo power4gear, il resto no, bastano solo i driver nella versione + aggiornata che trovi (quelli del sito asus o del dvd driver non sono molto aggiornati)
Old 19-07-2012, 14:10   #619
t3come
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ric67 Guarda i messaggi
...confermo, anche il mio s3034v ha i tasti che cliccano solo nella zona centrale, ma dopo un primo disorientamento durato 5' ci ho fatto subito l'abitudine. Ora nemmeno me ne accorgo.
Old 19-07-2012, 14:15   #620
Ric67
Member

ok, oggi, rompo....
voglio creare i DVD di ripristino: l'applicazione AI recovery mi da 3 opzioni:
- Backup su DVD/BD
-Crea immagine di backup su DVD
...
che differenza c'è? il manuale non ne parla
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian