|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Quello che ti consiglio è di avere innanzitutto due partizioni per l'ambiente Windows (una per il S.O. e i programmi, e l'altra per i dati), mentre per Ubuntu io mi sono sempre trovato bene con questa suddivisione: una partizione da 3-400mb con punto di mount /boot, una partizione di almeno 4Gb di swap, una partizione di 12-15Gb con punto di mount / (root), ed infine la partizione /home grande a seconda delle tue esigenze. Tieni presente chiaramente che da Ubuntu puoi tranquillamente vedere la partizione DATI di Windows, mentre da Win non puoi, senza l'utilizzo di software di terze parti, gironzolare per l'home di Ubuntu. Fatti due conti, se hai ancora dubbi mandami un PM o scrivi qui Quote:
Quote:
Qualcuno con il modello base (s-3034v), invece, potrebbe controllare che tipo di pannello ha? Sono agli sgoccioli, mi trovo al bivio hd-fullhd e queste info andrebbero ad influire abbastanza
|
|
|
|
#602 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Il mio schermo montato su s-3034v è un AUO-B156XTNO 2.4 |
|
|
|
|
|
|
#604 |
|
Junior Member
|
Grazie mille Doctor Phate, non sono espertissimo se avrò qualche dubbio non mancherò nelchiederti.
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
io per ubuntu ho dato 20gb, senza swap e senza home per non complicarsi, tanto spesso mantenendo la home sorgono problemi, e la swap è inutile se non per velocizzare l' ibernazione |
|
|
|
|
|
|
#606 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Domanda da babbeo...
avendo in progetto il piallaggio del s.o. e reinstallazione pulit... il win 7 che troverò sul notebook andrà attivato e poi riattivato? o posso usarlo per prova senza attivazione e poi decidere di piallare o meno? |
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Bannato
|
Quote:
se vuoi fai il formattone subito, ma tanto la puoi riattivare la licenza |
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
-mantenere la home con i settaggi è deleterio hai ragione, ma se quando devi cambiare distro la pulisci manualmente eliminando tutte le cartelle tranne documenti, download eccetera ci metti 30 secondi, ti risparmi lo sbattimento di fare backup e non incorri in nessun problema -la swap non è inutile: l'ibernazione senza swap non è piu' lenta come dici tu, è semplicemente impossibile, ammenochè non crei un file di swap (se non erro), ma a questo punto fai la partizione.. che ti costa con 750Gb :P @t3come: va da se che se non pensi di aver bisogno dell'ibernazione e non andrai ad usare programmi pesanti (affamati di RAM) su Ubuntu puoi anche evitare di crearla
|
|
|
|
#609 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il problema non è nei caratteri di windows ma in quelli interni ai programmi. Io uso molto archicad ed autocad...i menu rimangono piccolissimi e purtroppo non sono previste opzioni per ingrandirli. Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di eseguire i programmi con risoluzioni personalizzate...
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Member
|
arrivato or ora..a vederlo da spento sembra esente da stranezze costruttive (cassettino Dvd ecc)
il pad pare a posto, nella zona dei tasti sx e dx, al "click" scende un po', ma penso sia normale |
|
|
|
|
|
#612 | ||
|
Bannato
|
Quote:
e magari lo schermo è nitido.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#613 |
|
Member
|
ecco esato, mi pare proprio così..lateralmente non clicca...consigli?
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Bannato
|
Quote:
mandalo in assistenza o fallo sostituire fin che puoi |
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Member
|
direi che clicca dal centre verso l'esterno per circa 2/3 della larghezza del tasto.
diciamo che la parte morta (non si sente nemmeno il click fisico) è larga circa un 1,5-2cm. se schiacci pesante, ma è innaturale pensarlo allora un click timido lo fa. mentre verso il centro è immediato l'ho preso su amazon, il cambio se dichiaro un difetto dovrebbero farlo loro, ma il dubbi è..se poi arriva un altro con altri problemi? (io il pad..non lo so praticamente mai..sempre il mouse) |
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Bannato
|
Quote:
in effetti io il touchpad l' avrò usato si e no qualche ora da 8 mesi che ho il notebook, il touchpad del notebook mi sembra scomodo, il netbook lo uso sempre con il touchpad e mi sembra molto + comodo |
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Member
|
si il monitor mi pare a posto, niente pixel accesi o spenti... non o idea se sia samsung o philps..ma chissene
di tutti i software preinstallati di Asus, se piallo e reinstallo... c'è qualcosa che è utile rimettere? |
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Member
|
ok, oggi, rompo....
voglio creare i DVD di ripristino: l'applicazione AI recovery mi da 3 opzioni: - Backup su DVD/BD -Crea immagine di backup su DVD ... che differenza c'è? il manuale non ne parla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.