Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 23:42   #21
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
la brandizzazione TIM si ferma sul logo sul retro (spero di togliere in un qualche modo) o va a intaccare anche il firmware?

ho sempre odiato queste cose

[EDIT] ho già trovato info alla mia domanda come non detto

Ultima modifica di Aenil : 05-07-2012 alle 11:12.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 13:40   #22
zaragon567
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Cmq Sony grazie a uno degli ultimi aggiornamenti ha aumentato notevolmente la durata della batteria per sto telefono! E probabilmente con ics la durata aumenterà ancora di più!

Inviato con i segnali di fumo.
zaragon567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:40   #23
Turrican78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
... ragazzi... ho fatto economia per poter cambiare il cellulare... e quando finalmente mi sono deciso per questo modello U... mi capita di leggere del valore Sar... è tutta la fantasia svanisce... dico io solo in questo modello è così alto questo valore? l'iphone che valore ha per esempio? in america U non lo hanno presentato, solo il modello S e P, credo proprio perchè superi la soglia...
Turrican78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:51   #24
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Turrican78 Guarda i messaggi
... ragazzi... ho fatto economia per poter cambiare il cellulare... e quando finalmente mi sono deciso per questo modello U... mi capita di leggere del valore Sar... è tutta la fantasia svanisce... dico io solo in questo modello è così alto questo valore? l'iphone che valore ha per esempio? in america U non lo hanno presentato, solo il modello S e P, credo proprio perchè superi la soglia...
ecco perchè sotto sera ero contornato da quell'alone fluorescente

no seriamente mi piacerebbe sapere qualcosa in più anche a me ma ad oggi si sa poco di questo argomento
Old 09-07-2012, 19:03   #25
Turrican78
Junior Member

credo che i valori sar sel XU siano tra i più alti della storia dei cellulari... almeno vedendo in giro, tra le varie "classifiche" il più alto che ho trovato è un motorola 1,59...
Old 09-07-2012, 19:30   #26
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Andare al mare in estate e stare 3 ore sotto il sole fa più danni che un celluare.
Ci si preoccupa sempre di un valore nella norma Europea e poi ci si becca un tumore alla pelle in un solarium.
Di certo una sana radiazione solare artificiale è ben più dannosa di qualunque SAR
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 20:42   #27
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
Andare al mare in estate e stare 3 ore sotto il sole fa più danni che un celluare.
Ci si preoccupa sempre di un valore nella norma Europea e poi ci si becca un tumore alla pelle in un solarium.
Di certo una sana radiazione solare artificiale è ben più dannosa di qualunque SAR
quoto, ma più che altro la cosa più "paurosa" non è il valore in se ma il fatto che non si sanno i danni o le conseguenze, quindi come penso alla fine non è niente di preoccupante perchè se così fosse di certo non veniva messo nel mercato..
Old 09-07-2012, 21:07   #28
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

io quando devo scegliere vado di corsa a leggere e vedere le recensione di Telefonino.net eppure loro non ne parlano mai di questo valore.
E' veramente così importante oppure le paure su questo SAR sono un po esagerate4 per qualche motivo?
Non è che si cerca di colpire i telefonini più economici dicendo che fanno più male pechè si vuole che la gente compri i più costosi?

L'unico attacco verso un cellulare del genere a 199 euro è il suo valore SAR e invece si glorifica un telefono da 500 euro.
Non ci sono appigli su cui aggrapparsi per criticare questo telefono. Ha un processore dual core, gpu discretamente buona, quantitativo di ram nella media e buon OS.
Dato che inattaccabile, l'unico modo per acquistare prodotti da 300 euro e passa per telefonare è attaccarsi a particolari che sono esageramente esagerati.

Se vivessimo un mondo perfetto, dove non ci sono malattie, dove lo strato di ozono fosse perfettamente chiuso, non c'è inquiamento di nessun genere e nessuna radiazione, allora potremo discuterne.
Io prima d'ora di questo SAR non ne avevo mai sentito parlare e credo che continuerò a infischiarmene.

oguno poi è libero di credere a quello che vuole e decidere come spendere i suoi soldi.
Old 09-07-2012, 21:59   #29
Turrican78
Junior Member

Quote:
io quando devo scegliere vado di corsa a leggere e vedere le recensione di Telefonino.net eppure loro non ne parlano mai di questo valore.
E' veramente così importante oppure le paure su questo SAR sono un po esagerate4 per qualche motivo?
Non è che si cerca di colpire i telefonini più economici dicendo che fanno più male pechè si vuole che la gente compri i più costosi?

L'unico attacco verso un cellulare del genere a 199 euro è il suo valore SAR e invece si glorifica un telefono da 500 euro.
Non ci sono appigli su cui aggrapparsi per criticare questo telefono. Ha un processore dual core, gpu discretamente buona, quantitativo di ram nella media e buon OS.
Dato che inattaccabile, l'unico modo per acquistare prodotti da 300 euro e passa per telefonare è attaccarsi a particolari che sono esageramente esagerati.

Se vivessimo un mondo perfetto, dove non ci sono malattie, dove lo strato di ozono fosse perfettamente chiuso, non c'è inquiamento di nessun genere e nessuna radiazione, allora potremo discuterne.
Io prima d'ora di questo SAR non ne avevo mai sentito parlare e credo che continuerò a infischiarmene.

oguno poi è libero di credere a quello che vuole e decidere come spendere i suoi soldi.
...domani lo compro.
Old 09-07-2012, 23:00   #30
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
quoto, ma più che altro la cosa più "paurosa" non è il valore in se ma il fatto che non si sanno i danni o le conseguenze, quindi come penso alla fine non è niente di preoccupante perchè se così fosse di certo non veniva messo nel mercato..
Nel settore auto, nonostante le emissioni di pm10 o di benzene siano notoriamente cancerose e dannose, si continua a vendere indisturbati modelli iper inquinanti. Catalizzatori e filtri, infatti, funzionano bene solo da nuovi e a certe temperature (mi sembra 800 gradi) e richiedono frequente manutenzione. Cosa che pochi fanno. Inoltre, anche se euro 5, un SUV Porche Cayenne da 2140 kg, 4806 cc, che consuma 10l/100 km è incredibilmente inquinante, eppure anche piuttosto venduto.

Per quanto riguarda i cellulari, penso sia lo stesso. Collocarsi accanto al cranio o vicino al cuore un emettitore di onde radio è dannoso, ma continueremo a farlo a prescindere dai valori SAR, che poi sono convenzionalmente fissati (non a caso in maniera differente tra Europa e USA) e lasciati molto alla libera interpretazione.

In sostanza è il mercato che decide, e l'unica regola è vendere. Poi ognuno decide di coscienza...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 23:02   #31
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
E' così per tutte le cose. Vedi la nicotina per le sigarette, per decenni si è fatto finta di niente, oggi è confermati che da assuefazione e dipendenza, e che il fumo provoca il tumore. Se ci avessimo fatto caso prima, tanti si sarebbero potuti salvare.
Invece, penso sarebbe il caso di chiedere più spiegazioni, pretendendo che la salute sia al primo posto. Non credo sia gradevole ficcare la testa in un microonde...

Ultima modifica di garat : 09-07-2012 alle 23:05.
Old 10-07-2012, 13:41   #32
luca55533
Member

L'Avatar di luca55533

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Turrican78 Guarda i messaggi
Per i SAR dai un occhiata qui:
http://www.sardatabase.com/
Old 10-07-2012, 14:02   #33
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Iphone 4s ha 0,988 come valore.

Secondo me potete andare tranquilli che vi state facendo troppi problemi per nulla

Ce chi come me gira anche con 2 cellulari in tasca, non credo che sarà questo Sony a far danni. Secondo me questa è solo una cattiva uscita per screditarlo, sia mai che iniziano a vendere modelli decenti a 200€
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:09   #34
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Iphone 4s ha 0,988 come valore.

Secondo me potete andare tranquilli che vi state facendo troppi problemi per nulla

Ce chi come me gira anche con 2 cellulari in tasca, non credo che sarà questo Sony a far danni. Secondo me questa è solo una cattiva uscita per screditarlo, sia mai che iniziano a vendere modelli decenti a 200€
ovviamente il sar è riferito al momento in cui si chiama con il cellulare attaccato all'orecchio, quindi anche con 10 cellu per fortuna il discorso non cambia comunque ieri ho dato un'occhiata al database generale con tutti i cellulari, sì l'xperia u è alto ma ne ho visti molti altri con valori simili, poi come tutte queste cose il valore massimo dovrebbe essere ben al di sotto della soglia "nociva", un po come nel mio caso che progetto case ipotizzando la resistenza di un materiale ad 1/3 del suo effettivo potenziale.
Old 11-07-2012, 20:44   #35
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ovviamente il sar è riferito al momento in cui si chiama con il cellulare attaccato all'orecchio, quindi anche con 10 cellu per fortuna il discorso non cambia comunque ieri ho dato un'occhiata al database generale con tutti i cellulari, sì l'xperia u è alto ma ne ho visti molti altri con valori simili, poi come tutte queste cose il valore massimo dovrebbe essere ben al di sotto della soglia "nociva", un po come nel mio caso che progetto case ipotizzando la resistenza di un materiale ad 1/3 del suo effettivo potenziale.
Ovviamente non è così, ovvero magari a telefono in standby ci saranno meno radiazioni, ma ci saranno sicuramente, anche solo per il fatto che uno smartphone odierno è sempre connesso ad internet per scaricare email eccetera.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 23:56   #36
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Ovviamente non è così, ovvero magari a telefono in standby ci saranno meno radiazioni, ma ci saranno sicuramente, anche solo per il fatto che uno smartphone odierno è sempre connesso ad internet per scaricare email eccetera.
E' un elemento importante questo delle emissioni. Tra uno 0,5 e un 1,6 dell'Xperia U corre una bella differenza. Secondo me è un handicap importante. Certo, sono valori non costanti, che variano a seconda dell'uso, ma il fatto che sia sempre connesso di certo fa che l'emissione sia praticamente costante
Old 12-07-2012, 20:43   #37
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

qualcuno ha mai pensato a quello che succede quando si usa il bluetooth o il trasferito via irda.
Questi sistemi attraversano tutto anche il corpo umano.
Idem il sistema wireless.
Old 19-07-2012, 20:08   #38
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
l'illumination bar notification, purtroppo si mangia tutta la batteria in un sol boccone.
1 ora e partono quasi il 50% di batteria.
Lo rende poco usabile.
io l'ho disattivato e la batteria dura parecchio anche con applicazioni e giochi 3D.
E' stata una bella sorpresa, ma a questi consumi non ne vale la pena.

Chissà, forse con una batteria da 2000 sarà utile
Fammi capire,si ciuccia la batteria se lo setti in modo di lasciare la barra sempre illuminata? perchè altrimenti non vedo come possa ciucciare così tanta batteria visto che la barra si acende solo per le notifiche di sms e chiamate perse.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 21:30   #39
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Ho trovato una lista delle cose che non vanno in questo telefono:

This is a chronologic list:

-option to disable/tweak illumination bar (helpfull indeed for battery savings purposes)

-purple spot on camera

-dead/stuck pixels in many devices (I got 9, another guy from a portuguese forum got 11)

-bad loudspeaker (low sound and crackling/distorted sound)

-vibrator too mild (some ocasions you don`t feel it at all)

-wi-fi connections (some problems with some routers)

-pixelated video recordings (I knew that before I got the phone - there are reviews about that)

-poor assembling of the illumination bar

-very faint sound captured by the microphone on video recordings (and whilst using some apps)

-gps accuracy/ fix times

-gprs fail after update 6.0.B.3.162 ()()

-bad customer support

-updates takes to much time to be released and some are in fact risky

-low speakerphone and earphones volume also on movie playbacks.

-tiny notification led with dim light

-pics don`t run as slideshow trough wi-fi to Sony tv

-5Mp images not so good as expected

a parte il led della notifica che effettivamente si vede poco, tutto il resto a me va e funziona bene
Old 20-07-2012, 00:25   #40
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Molti problemi son sorti dopo l'aggiornamento .162 ritirato poi da Sony stessa... E scrivo proprio da questo terminale che senza tale aggiornamento rulla! :thumbup:
mikikrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian