Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 20:41   #18201
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
buonasera a tutti,

volevo chiedervi se è normale che Battery Monitor widget mi indichi che la tecnologia della batteria che monta il mio GS2 sia "Li-ion 1470/1500mAh".

Ma non dovrebbe essere 1650 mAh come c'è scritto sull'etichetta della batteria stessa? Ho la versione con NFC integrato.

Lo chiedo perchè ho il sospetto che i problemi di surriscaldamento, riavvii e spegnimenti improvvisi, possano essere causati dalla batteria.

Attendo le vostre opinioni.
Grazie in anticipo.
nessuno mi sa dare un spiegazione?

mi sto veramente pentendo di aver speso quei soldi per un telefono con mille difetti (congeniti e non).
Oggi la batteria è crollata al 55% in neanche 5 ore. Addirittura, mentre era in ricarica tramite usb in auto, utilizzando il Google Maps riusciva a consumare batteria anziche ricaricarsi. Appena la metto in carica, sia in auto (quindi con carica lenta) sia via pc (quindi ricarica media) sia via spina (quindi ricarica veloce) si surriscalda arrivando anche a toccare i 50°C e sembra che non ricarichi. Da spento capita raramente, ma da accesso capita anche lasciandolo in standby.
Non ho mai fatto modifiche, non ho installato programmi strani (e comunque tutti presi dal Play Store), ho tolto la micro-sd (che quindi sembra non essere la causa), difficilmente lo uso in modo "stressante".
Ora ho aperto un ticket all'assistenza on-line di Samsung, chiedendo se era possibile effettuare la sola sostituzione della batteria (in garanzia) senza doverlo lasciare in assistenza per chissà quanto tempo.
Volevo anche chiedere ad una mia collega di fare uno scambio temporaneo di batterie (lei però ha la versione senza nfc)...dite che possono esserci problemi di compatibilità?
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 21:12   #18202
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per favore potreste dirmi come devo fare per trasferire file col wi fi direct tra il mio s2 e il pc?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 21:41   #18203
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Potreste mandarmi in pm qualche link degli shop che hanno il GS2 ad un prezzo conveniente?
Che siano negozi affidaili però...
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da fabio_web Guarda i messaggi
[url]edit[ /url]
io lo ho ritiro direttamente a mano dato che abito a roma
quindi il negozio esiste.......
non si chiedono e non si postano link eshop... regolamento questo sconosciuto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 01:21   #18204
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

mi sto veramente pentendo di aver speso quei soldi per un telefono con mille difetti (congeniti e non).
Oggi la batteria è crollata al 55% in neanche 5 ore. Addirittura, mentre era in ricarica tramite usb in auto, utilizzando il Google Maps riusciva a consumare batteria anziche ricaricarsi. Appena la metto in carica, sia in auto (quindi con carica lenta) sia via pc (quindi ricarica media) sia via spina (quindi ricarica veloce) si surriscalda arrivando anche a toccare i 50°C e sembra che non ricarichi. Da spento capita raramente, ma da accesso capita anche lasciandolo in standby.
Non ho mai fatto modifiche, non ho installato programmi strani (e comunque tutti presi dal Play Store), ho tolto la micro-sd (che quindi sembra non essere la causa), difficilmente lo uso in modo "stressante".
Ora ho aperto un ticket all'assistenza on-line di Samsung, chiedendo se era possibile effettuare la sola sostituzione della batteria (in garanzia) senza doverlo lasciare in assistenza per chissà quanto tempo.
Volevo anche chiedere ad una mia collega di fare uno scambio temporaneo di batterie (lei però ha la versione senza nfc)...dite che possono esserci problemi di compatibilità?
Mai avuto problemi di batteria

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 02:05   #18205
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
A qualcuno di voi succede che le tacche del segnale telefonico scendono a 0 di colpo e poi salgono allo stesso modo?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 06:33   #18206
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:

Anche a me capita che la batteria inizi a scaldare, una volta mi resi conto che nonostante sotto carica non si caricava. Ed era l'app di facebook che ciucciava il 50% di CPU. L'ho killata e tutto e ritornato come prima.
Il consumo anomalo non e' normale, e spesso e' causato da una app che si e' bloccata, ma se la tua CPU e' carica al minimo e continua a ciucciare, fai bene a chiedere assistenza.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 07:56   #18207
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi mi confermate la storia del browser di default "Internet" che consuma tanto la batteria?

Se sto mezzora sul market la batteria mi scende di pochi punti percentuali, mentre se uso l'applicativo "Internet" mi consuma una percentuale al minuto...

Risolvo se cambio Browser? cosa mi consigliate? ho Ics...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:06   #18208
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi mi confermate la storia del browser di default "Internet" che consuma tanto la batteria?

Se sto mezzora sul market la batteria mi scende di pochi punti percentuali, mentre se uso l'applicativo "Internet" mi consuma una percentuale al minuto...

Risolvo se cambio Browser? cosa mi consigliate? ho Ics...
Prova con chrome, il nuovo dolphin o con opera.
Old 22-06-2012, 12:28   #18209
fabio_web
Member

L'Avatar di fabio_web

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non si chiedono e non si postano link eshop... regolamento questo sconosciuto

>bYeZ<
scusa non ci avevo pensato....
fabio_web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 12:37   #18210
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ho un problema da quando sono con ICS, che non riesco a risolvere.
Praticamente se provo ad inviare una mail dal cell, hotmail, nell'80% dei casi non riesce ad inviarla. Utilizzo il programma di default di Android.

Prima non avevo questo problema.
Ormai è più di un mese che vado avanti così.
Scusate se ne avete già parlato, ma leggendo a spot le pagine, non ho trovato nulla su questo.

Ciao
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 12:39   #18211
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non serve formattare, l'avevo già fatto dopo che si era presentato la prima volta il problema e ora si è ripresentato. Secondo me è una cosa che si presenta quando appunto si hanno meno di 200MB liberi. Tu avendo 1,5GB non puoi avere questo problema.

ps: io ho installato 170app, ma quasi tutte si posizionano nella memoria interna, solo eventuali dati che scaricano dopo (tipo i giochi) vengono messi nella sd.
Con 170 applicazioni è gia' tanto che parte... se riempite il telefono di schifezze poi è ovvio che da problemi...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 12:47   #18212
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
ps: io ho installato 170app, ma quasi tutte si posizionano nella memoria interna, solo eventuali dati che scaricano dopo (tipo i giochi) vengono messi nella sd.
170 !!! Ma si possono utilizzare realmente 170 applicazioni? Secondo me tantissime neanche le utilizzi tanto vale disinstallarle ....
Old 22-06-2012, 14:35   #18213
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
170 !!! Ma si possono utilizzare realmente 170 applicazioni? Secondo me tantissime neanche le utilizzi tanto vale disinstallarle ....
Vero, però sono app belle che quando meno me l'aspetto potrebbe servirmi

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Con 170 applicazioni è gia' tanto che parte... se riempite il telefono di schifezze poi è ovvio che da problemi...
Beh la metà sono giochi
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:36   #18214
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve a tittu voi del forum,volevo chiedervi qualche piccola info riguardo a questo smartfone,allora stamattina ho comprato questo s2 al prezzo di 350 euro da ex... però una volta tornato a casa mi sono accorto che il cell era brandizzato tim,ora volevo sapere se ci siano problemi con questi cell brandizzati(relativi hardware/software) oppure sono uguali a quelli no brand?
grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:08   #18215
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Rotty86 Guarda i messaggi
salve..secondo voi per quanto sarà ancora in commercio l's2? io voglio prenderlo ma costa ancora tanto! però nn vorrei aspettare troppo e rischiare di nn trovarlo piu in negozio!

A prescindere dalla tua disponibilità economica... Questo telefono vale tutti i soldi che costa ;-)
Old 22-06-2012, 16:46   #18216
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
A prescindere dalla tua disponibilità economica... Questo telefono vale tutti i soldi che costa ;-)
quoto, e sul mercatino si trovano ottimi affari, come ho fatto io
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:47   #18217
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Sto provando Dolphin HD ma il consumo della batteria è uguale al browser stock... e scalda uguale...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 23:44   #18218
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Ho un problema da quando sono con ICS, che non riesco a risolvere.
Praticamente se provo ad inviare una mail dal cell, hotmail, nell'80% dei casi non riesce ad inviarla. Utilizzo il programma di default di Android.

Prima non avevo questo problema.
Ormai è più di un mese che vado avanti così.
Scusate se ne avete già parlato, ma leggendo a spot le pagine, non ho trovato nulla su questo.

Ciao
Onestamente io ho abbandonato social hub da un po (l ho addirittura bloccato con titaniumb backup pro) uso k9 mail sia per gmail che per quella di lavoro tutto rigorasamente in push e va che e' una bellezza
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 12:17   #18219
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
abbiamo la possibilità di comprare un samsung galaxy S2 a 340€ nuovo sigillato con ovviamente garanzia.
E' un prezzo buono? O con questa cifra ormai si trovano telefoni migliori?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 12:18   #18220
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
abbiamo la possibilità di comprare un samsung galaxy S2 a 340€ nuovo sigillato con ovviamente garanzia.
E' un prezzo buono? O con questa cifra ormai si trovano telefoni migliori?
Di migliore c'e' solo S3..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP