|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
va bè, cianfrusaglie, non spaliamola dai.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi riferivo al local dimming e lo ribadisco.
E' il goffo e dispendioso tentativo di superare le limitazioni intrinseche di una tecnologia non emissiva. Una soluzione senza futuro. Perché la prevedibile evoluzione dovrebbe essere una matrice LED con la tessa risoluzione del pannello LCD. Come se prendessi la OLED-TV di LG (filtro RGBW a parte) e ci mettessi davanti un pannello LCD. Ottenendo un display che costa più di un OLED ed ha le limitazioni degli LCD. Bello, no? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
avevo capito che il local dimming era migliore dell'edge
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Infatti.
Tutto è relativo. Prima ho detto una cavolatina. Il pannello WOLED comprende 3/4 sub-pixel per punto. Come backlight di un LCD i sub-pixel non sarebbero necessari. Continuo comunque a pensare che un local-dimming "definitivo" come questo non vedrà mai la luce (ops, gioco di parole). |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
http://www.digitalversus.com/duels-b...-tv-ap828.html
local dimming neanche in queste prossime uscite? oppure, essendo OLED, non necessitano di edge/dimming? Ultima modifica di (master) : 02-06-2012 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La OLED-TV di LG ora è ufficiale e probabilmente perfezionata. Esatto, gli OLED non hanno bisogno di alcun artificio. Ogni singolo pixel ha un emissione separata e può spegnersi del tutto. Per questo parlano di rapporto di contrasto infinito. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
first models in May 2012 with wider availability from summer 2012. a me interessano più i monitor delle tv però.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Mi sa che i monitor OLED interessano a tutti.
Facendo 4 conti penso che, a prezzi umani, non li vedremo prima del 2015. A prezzi disumani esistono già ora. Vedi Sony Trimaster EL. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.