Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2012, 13:15   #1761
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Nel bios ho rimesso la modalità Dynamic e dopo aver salvato e riavviato
mi è uscito questo messaggio:
"Non è installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Installare il driver AMD adeguato all'hardware AMD in uso.
Inoltre è cambiata anche la risoluzione del desktop".
Ragazzi mi date una mano a capire che cosa è successo e come posso risolvere?
scaricati il driver amd dal sito hp e installa quello
Old 14-05-2012, 13:20   #1762
pino r.c.
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
se qualcuno avesse una linea buona in upload potrebbe mettere online la partizione di recovery
davvero??ahah
ma tu che notebook hai?inoltre con la partizione di recovery riesco a ripristinare tutto?sarebbe una bellissima cosa ahah anche se poi per riaverlo come mamma hp l'ha fatto mi manca la partizione hp-tools
pino r.c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:33   #1763
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Io ho preso ieri un 6b78el e ci ho messo subito un ssd da 128GB senza neanche accenderlo. Ho tolto l'hard disk di serie con tutto dentro e penso di formattarlo a breve per usarlo come hd esterno.
Non ho quindi creato nessun dvd di ripristino, sono solo andato su questo sito dopo aver installato win 7 e usato il product key dietro al pc http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/d...v6-6178sl.html ho scaricato e installato i driver (sul sito hp ce ne sono una miriade e non capisci quale siano quelli giusti)
Questa storia dei dvd di ripristino e della partizione di ripristino mi sembra un grande intruglio. Ho preferito tirarmene subito fuori
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:41   #1764
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da pino r.c. Guarda i messaggi
davvero??ahah
ma tu che notebook hai?inoltre con la partizione di recovery riesco a ripristinare tutto?sarebbe una bellissima cosa ahah anche se poi per riaverlo come mamma hp l'ha fatto mi manca la partizione hp-tools
in pratica i dischi di ripristino vengono fatti partendo dalla partizione recovery
quindi con hp recovery manager ripristini da partizione o dai dvd di ripristino credo

con il ripristino ti riporta il pc alle impostazioni di fabbrica quindi troverai anche la partizione hp-tools

io ho il 6169sl
Old 14-05-2012, 13:43   #1765
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Io ho preso ieri un 6b78el e ci ho messo subito un ssd da 128GB senza neanche accenderlo. Ho tolto l'hard disk di serie con tutto dentro e penso di formattarlo a breve per usarlo come hd esterno.
Non ho quindi creato nessun dvd di ripristino, sono solo andato su questo sito dopo aver installato win 7 e usato il product key dietro al pc http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/d...v6-6178sl.html ho scaricato e installato i driver (sul sito hp ce ne sono una miriade e non capisci quale siano quelli giusti)
Questa storia dei dvd di ripristino e della partizione di ripristino mi sembra un grande intruglio. Ho preferito tirarmene subito fuori
lo usi anche per giocare?
Old 14-05-2012, 13:46   #1766
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
scaricati il driver amd dal sito hp e installa quello
Praticamente è quello che ho fatto.
Scaricato sp55092 che contiene 8.882.2.3000, gli ultimi driver sul sito HP;
una volta installati non mi usciva più il CCC e come da guida in questo blog, segnalato anche in questo forum, http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/d...v6-6178sl.html ho dovuto installare anche: AMD Catalyst Display Driver
versione 11.12;
risultato che con alimentatore collegato tutto perfetto, mentre con la batteria
mi ritrovo con la situazione descritta qualche post indietro.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:49   #1767
pino r.c.
Junior Member

Quote:
che sia un intruglio è chiaro..come è chiaro che le case mettono windows7 per farti pagare di piu il notebook e perchè sotto la microsoft ci guadagna, ma oltre a ciò non ti forniscono il dvd di windows7(non ho comprato anche la licenza assieme al nb?)in più ti obbligano ad usare il sistema operativo con tutte le loro cavolate, bello pesante..se provi a mettere un'altro os non puoi perchè loro creano apposta 4 partizioni primarie!

Di tutto ciò a me non me ne fregherebbe nulla se non per la questione della garanzia!
se posso essere certo di avere la garanzia anche con windows7 (pulito ed attivato, ma non "hp") in dualboot con una distro linux non sarei qui a rompere le scatole a voi XD
Old 14-05-2012, 13:51   #1768
pino r.c.
Junior Member

Quote:
in pratica i dischi di ripristino vengono fatti partendo dalla partizione recovery
quindi con hp recovery manager ripristini da partizione o dai dvd di ripristino credo

con il ripristino ti riporta il pc alle impostazioni di fabbrica quindi troverai anche la partizione hp-tools

io ho il 6169sl
cavolo mi commuovo..saresti davvero cosi' gentile da passarmi la partizione recovery in qualche modo??o ti stai prendendo giuoco di me?
Old 14-05-2012, 13:58   #1769
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
che sia un intruglio è chiaro..come è chiaro che le case mettono windows7 per farti pagare di piu il notebook e perchè sotto la microsoft ci guadagna, ma oltre a ciò non ti forniscono il dvd di windows7(non ho comprato anche la licenza assieme al nb?)in più ti obbligano ad usare il sistema operativo con tutte le loro cavolate, bello pesante..se provi a mettere un'altro os non puoi perchè loro creano apposta 4 partizioni primarie!

Di tutto ciò a me non me ne fregherebbe nulla se non per la questione della garanzia!
se posso essere certo di avere la garanzia anche con windows7 (pulito ed attivato, ma non "hp") in dualboot con una distro linux non sarei qui a rompere le scatole a voi XD
Ma siamo sicuri che la garanzia decade se si installa un windows 7 non brandizzato hp? Se mi si rompe la scheda video cosa c'èntra se ho installato una copia di windows 7 non dalla partizione di ripristino? Ho pur sempre usato la licenza che ho acquistato assieme al portatile.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 14:14   #1770
pino r.c.
Junior Member

Quote:
Ma siamo sicuri che la garanzia decade se si installa un windows 7 non brandizzato hp? Se mi si rompe la scheda video cosa c'èntra se ho installato una copia di windows 7 non dalla partizione di ripristino? Ho pur sempre usato la licenza che ho acquistato assieme al portatile.
molte case non fanno distinzione tra hw e sw..modifiche sw le considerano allo stesso livello di modifiche hw..bisognerebbe chiamare direttamente hp o mandare una mail per averne la certezza, ma il fatto che abbiano messo 4 partizioni primarie mi fa pensare male..
Old 14-05-2012, 17:06   #1771
eug89
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
molte case non fanno distinzione tra hw e sw..modifiche sw le considerano allo stesso livello di modifiche hw..bisognerebbe chiamare direttamente hp o mandare una mail per averne la certezza, ma il fatto che abbiano messo 4 partizioni primarie mi fa pensare male..
No dai, sarebbe assurdo bastasse modificare le partizioni per invalidare la garanzia
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 17:42   #1772
pino r.c.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eug89 Guarda i messaggi
No dai, sarebbe assurdo bastasse modificare le partizioni per invalidare la garanzia
ormai io ho fatto la cavolata..nel caso io avessi ragione mi potrebbero fare storie anche se ho un problema hw, magari lo imputano al fatto che io smanettando posso aver danneggiato l'hw del nb..
mi conviene rimettere su windows con il metodo detto da ronaldovieri!a meno che non riesco a trovare sta cavolo di partizione recovery..se riesco a trovarla posso farmi i dvd e sono a posto!
una volta che si hanno i dvd di ripristino uno può (meglio deve XD) piallare tutto e fare un qualcosa di pulito e con un SO decente..
Old 14-05-2012, 18:00   #1773
simi989
Member

Iscritto dal: Nov 2011
ragazzi nn mi sono mai andati a genio sti dvd di ripristino, ma a quanto pare tocca che mi aggiorno xD
mi togliete una curiosita', e' sufficiente cliccare sulla notizia che esce dalla barra di windows e creare questi famosi dischi di backup oppure devo lanciare qualche programma particolare???
Io sono sempre per il caso estremo, monta windows ed elimina tutto il resto, oltretutto ormai w7 ha il download automatico di quasi tutti i driver necessari, quindi non bisogna sbattersi neanche troppo a trovarli su internet...
simi989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:04   #1774
simi989
Member

Quote:
per le temperature usa questo http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html

Grazie della risp nessuno ha saputo dirmi se sto everest si bloccasse o no, quindi per ora non l'ho installato (odio mettere e togliere cose, ci tengo a tenerlo il piu' pulito possibile xD)

Senti invece per il problema di battlefield3 mi sai aiutare??? non riesco proprio a capire per quale motivo non va, ho aggiornato sia bios che ati dal sito hp con la 8.882 ma si blocca sempre!!!

off topic (Grande inter quella di MOU, ricordi fantastici!!!)
Old 14-05-2012, 18:16   #1775
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simi989 Guarda i messaggi
Grazie della risp nessuno ha saputo dirmi se sto everest si bloccasse o no, quindi per ora non l'ho installato (odio mettere e togliere cose, ci tengo a tenerlo il piu' pulito possibile xD)

Senti invece per il problema di battlefield3 mi sai aiutare??? non riesco proprio a capire per quale motivo non va, ho aggiornato sia bios che ati dal sito hp con la 8.882 ma si blocca sempre!!!

off topic (Grande inter quella di MOU, ricordi fantastici!!!)
Se dopo aver aggiornato bios, driver ed impostato fixed hai comunque problemi non saprei dirti di più. Riesci a cambiare scheda video correttamente? Battlefield 3 è l'unico che ti dà problemi o anche altri giochi?

Il mio consiglio è scaricare anche questi driver ufficiali AMD 11.12
http://www2.ati.com/drivers/mobile/1..._32-64_ccc.exe

Oppure esistono dei driver più recenti, se non erro fatti apposta per Battlefield, ma si tratta di driver non ufficiali, perchè quelli ufficiali non sono compatibili con i nostri notebook. Se ti servissero faccelo sapere, se non erro c'è qualche utente molto informato in merito
Old 14-05-2012, 18:16   #1776
GiordiX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
quanti fps fai con dettagli così alti?
comunque le temperature sono un pò alte, specialemente la cpu, disattiva il turbo core, la cpu scalderà di meno e avrai gli stessi fps
io con il notebook in firma a bf3 faccio 67 gradi cpu e 66gradi gpu, ho 540m e i7 2670qm e gioco con la cpu impostata a max 40% della potenza cioè circa 1ghz massimo
Come lo disattivo? Dal risparmio energia? Ma non è un pò uno spreco non usare il turbo boost?

cmq non so quanti frame faccio però il gioco va fluidissimo... proverò ad abbassare la cpu al 50% e vedere che succede...
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:20   #1777
simi989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Se dopo aver aggiornato bios, driver ed impostato fixed hai comunque problemi non saprei dirti di più. Riesci a cambiare scheda video correttamente? Battlefield 3 è l'unico che ti dà problemi o anche altri giochi?

Il mio consiglio è scaricare anche questi driver ufficiali AMD 11.12
http://www2.ati.com/drivers/mobile/1..._32-64_ccc.exe

Oppure esistono dei driver più recenti, se non erro fatti apposta per Battlefield, ma si tratta di driver non ufficiali, perchè quelli ufficiali non sono compatibili con i nostri notebook. Se ti servissero faccelo sapere, se non erro c'è qualche utente molto informato in merito
Mmmmm, ora provo ad installare anche i secondi driver, per caso devo disinstallare qualcosa di vecchio? in caso dimmi dove posso trovare per disinstallare e se dopo devo utilizzare ccleaner o driver sweeper per la pulizia...
non e' possibile che li abbia gia' installati??? ho seguito anche i download elencati dal sito che qualcuno ha postato qualche pagina fa dove stanno aggiornati meglio dell' HP -.-
Per quanto riguarda i giochi non so che dire, ho provato solo questo per ora... la scheda me la rileva correttamente, sia partendo all'avvio (con alimentazione), sia effettuando lo switch a batteria... e' normale che si veda qualche riga nera che viene e va durante il cambio???
Old 14-05-2012, 18:41   #1778
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simi989 Guarda i messaggi
Mmmmm, ora provo ad installare anche i secondi driver, per caso devo disinstallare qualcosa di vecchio? in caso dimmi dove posso trovare per disinstallare e se dopo devo utilizzare ccleaner o driver sweeper per la pulizia...
non e' possibile che li abbia gia' installati??? ho seguito anche i download elencati dal sito che qualcuno ha postato qualche pagina fa dove stanno aggiornati meglio dell' HP -.-
Per quanto riguarda i giochi non so che dire, ho provato solo questo per ora... la scheda me la rileva correttamente, sia partendo all'avvio (con alimentazione), sia effettuando lo switch a batteria... e' normale che si veda qualche riga nera che viene e va durante il cambio???
Guarda, qualche pagina addietro era stato linkato questo blog
http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/d...v6-6178sl.html

nel quale si consiglia di installare quei driver che ti ho fornito, unitamente a quelli HP.

No, a quanto pare non devi disinstallare nulla.

Si, durante lo switch è normale che lo schermo di spenga o sfarfalli.
Old 14-05-2012, 18:50   #1779
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
cavolo mi commuovo..saresti davvero cosi' gentile da passarmi la partizione recovery in qualche modo??o ti stai prendendo giuoco di me?
passartela online non posso perche ho un adsl normale e per upparla ci vorrebbe 1 anno

magari qualcuno con la fibra che ha una velocità di upload decente
Old 14-05-2012, 18:56   #1780
simi989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Guarda, qualche pagina addietro era stato linkato questo blog
http://myhpdv6.blogspot.it/2012/01/d...v6-6178sl.html

nel quale si consiglia di installare quei driver che ti ho fornito, unitamente a quelli HP.

No, a quanto pare non devi disinstallare nulla.

Si, durante lo switch è normale che lo schermo di spenga o sfarfalli.
esattamente quello intendevo... quindi dovrei averlo installato..... ma che cazz possibile che solo a me da problemi?!?!
piu' tardi provo a vedere le temp di base e provare fifa12 per vedere se almeno quello va.... avevo aspettato tanto per sto bf3 e mo neanche ci posso gioca -.-
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian