Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2012, 00:20   #1741
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Oggi facendo i dischi di ripristino, ho dovuto tenere collegato il portatile all'alimentatore, oltre alla batteria, ed ho potuto constatare, come gia detto da altri utenti, che passando le dita sulla sulla parte intorno alla tastiera si avvertiva un leggero passaggio di corrente, cosa che è sparita quando ho scollegato l'alimentatore.
Veramente progettato male, fra problemi di scheda video e leggera scossa che si avverte quando lo si tiene collegato all'alimentatore!!!!!!
La leggera scossa, come dice giustamente ronaldovieri, è dovuta alla mancanza dell'impianto di terra nell'impianto elettrico di casa, oppure ad un impianto di terra fatto male o vecchio, oppure all'uso di una prolunga o ciabatta senza il cavo di terra. Ovviamente accade perchè la scocca è in metallo. Se è di plastica, nemmeno ci si accorge del fenomeno.

Nell'ultimo caso, basta cambiare prolunga.
Nel caso di problemi a ll'impianto di terra.... beh, io ci farei dare un'occhio e sopratutto controllerei la presenza e il funzionamento dell'interruttore differenziale (salvavita), che in alcune vecchie case ancora manca.
Non tanto per il fastidio della scossa... ma per non lasciarci le zampette in situazioni più pericolose.

Ciao
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 00:39   #1742
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Iscritto dal: Jan 2012
Sapete dirmi come impostare fixed nello switch delle schede grafiche?

Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0-2.9GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6770M 2GBi GDDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
Samuelxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 00:46   #1743
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Risolto!!!!!
Mi ero ostinato, non so perchè, a fare l'installazione personalizzata, e quindi, evidentemente, qualcosa non andava per il verso giusto.
Poi riprovando per la quarta o quinta volta, m'ero quasi arreso, ho fatto l'installazione rapida e tutto è andato a buon fine.
In ogni caso per rivisualizzare il CCC ho dovuto installare anche: 11-12_mobility_vista_win7_32-64_ccc
riporto brevemente i passaggi:
scaricato dal sito HP i driver: 8.882.2.3000 e dal sito AMD: AMD Catalyst Display Driver versione 11.12;
disinstallato i driver Ati, pulito tutto con driver sweeper, in modalità provvisoria, e quindi installato i nuovi driver 8.882.2.3000 e AMD Catalyst Display Driver versione 11.12; ho cercato di installare la versione 12.2, ma poi in gestione dispositivi mi usciva come scheda video la versione 6700 invece della 6770, mentre con la versione 11.12 veniva ripristinata anche la giusta versione.
Ultima cosa nell'installazione dei driver scegliere la voce installazione rapida.
Spero di essere stato chiaro e utile anche per chi si accinge a fare questo passaggio.

Ultima modifica di Sikillo : 14-05-2012 alle 00:48.
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 00:50   #1744
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Sto avendo un problema con Catalyst Control Center, nella schermata delle schede commutabili quando vado a selezionare un programma per poter impostare su risparmio energetico o prestazioni alte seleziono il programma che mi interessa premo apri ma nella schermata delle schede commutabili non mi appare niente, sapete dirmi come si può risolvere il problema?

Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0-2.9GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6770M 2GBi GDDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
Old 14-05-2012, 00:50   #1745
Sikillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
La leggera scossa, come dice giustamente ronaldovieri, è dovuta alla mancanza dell'impianto di terra nell'impianto elettrico di casa, oppure ad un impianto di terra fatto male o vecchio, oppure all'uso di una prolunga o ciabatta senza il cavo di terra. Ovviamente accade perchè la scocca è in metallo. Se è di plastica, nemmeno ci si accorge del fenomeno.

Nell'ultimo caso, basta cambiare prolunga.
Nel caso di problemi a ll'impianto di terra.... beh, io ci farei dare un'occhio e sopratutto controllerei la presenza e il funzionamento dell'interruttore differenziale (salvavita), che in alcune vecchie case ancora manca.
Non tanto per il fastidio della scossa... ma per non lasciarci le zampette in situazioni più pericolose.

Ciao
Certo hai perfettamente ragione, provvederò a far controllare l'impianto!!!
Old 14-05-2012, 00:56   #1746
Sikillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samuelxr1 Guarda i messaggi
Sto avendo un problema con Catalyst Control Center, nella schermata delle schede commutabili quando vado a selezionare un programma per poter impostare su risparmio energetico o prestazioni alte seleziono il programma che mi interessa premo apri ma nella schermata delle schede commutabili non mi appare niente, sapete dirmi come si può risolvere il problema?
devi andare nel bios, come parte esc-> F10, e nell'opzione switchable graphic mode cambiare da Dynamic a Fixed cosi nel pannello CCC avrai la possibilità di commutare le due schede.
Old 14-05-2012, 01:11   #1747
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Quote:
devi andare nel bios, come parte esc-> F10, e nell'opzione switchable graphic mode cambiare da Dynamic a Fixed cosi nel pannello CCC avrai la possibilità di commutare le due schede.
Ok, grazie, mettendo in dinamico invece ci sono problemi?

Old 14-05-2012, 08:45   #1748
Sikillo
Senior Member

Ma è normale che con l'alimentazione a batteria, e con GPU a risparmio energetico, mi rileva solo la scheda Intel in gestione dispositivi? Mentre se seleziono in Schede Grafiche Commutabili: GPU ad alte prestazioni viene di nuovo rilevata la 6770.
Inoltre sempre nel Catalyst Control Center con GPU a risparmio energetico
non ci sono tutte le opzioni come:
Desktop e schermi;
Video;
Giochi;
ma solo Energia e posso solo selezionare schede grafiche commutabili.
Old 14-05-2012, 09:40   #1749
pino r.c.
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da eug89 Guarda i messaggi
Ti posso dire che anch'io una delle prime cose (dopo la creazione dei dvd di ripristino) che ho fatto su questo nb è stata quella di rimuovere le partizioni recovery e hptools e installare ubuntu, ritrovandomi con una schema di partizioni praticamente uguale al tuo. Sinceramente ho sempre pensato che i dvd di ripristino fossero in grado, oltre a reinstallare windows, anche di ricreare lo schema di partizioni iniziale, indipendentemente dalle partizioni create successivamente. La cosa strana che ho notato da quello che hai scritto è che ti ritrovi con un solo dvd di ripristino mentre a me la procedura guidata hp ne ha richiesti 4 single layer per un totale di circa 16,5 GB di dati (il 4° non è del tutto pieno), non se il tuo problema possa dipendere da questo. Comunque, se tu non dovessi riuscire a far funzionare il dvd di ripristino, ti consiglierei di eliminare le partizioni che non ti interessano più e reinstallare windows scaricandoti un'immagine iso di windows 7 e usare il codice di attivazione che trovi sull'etichetta sul fondo del pc (io ho fatto così dopo aver sostituito l'hard disk con un ssd). Le iso di windows 7 le puoi scaricare legalmente dai link che trovi su questo forum http://forum.notebookreview.com/wind...languages.html o facendo una ricerca su google.
Allora probabilmente ho fatto io la cavolata..a me ha chiesto solo un dvd quindi penso sia proprio la procedura sbagliata eppure avevo controllato bene visto che anche mia sorella ha commesso lo stesso errore!!

Per il fatto della iso di seven, devo scaricare la versione relativa al codice sotto il notebook vero?io ho la home premium 64bit(in ita)
sul sito scarico quindi la home premium 64 in ing e poi la traduco, giusto?

EDIT:non esiste un modo per reperire le iso dei dvd di ripristino del dv6-6169sl senza passare da hp??che ovviamente ti fanno pagare!ad essere onesti dovrebbero darteli all'acquisto del notebook, maledetti!!

Ultima modifica di pino r.c. : 14-05-2012 alle 09:48.
pino r.c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 09:50   #1750
Tyler Dandi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Ho da un mese e più questa base, non fa miracoli ma un po credo che aiuti.
Le ventole le puoi mettere dove vuoi sotto alla base forata in alluminio.
L'aria viene risucchiata da sotto la base e di conseguenza da sotto il portatile.
Per trovare la posizione ideale bisogna fare varie prove, io addirittura ho provato ad invertire le stesse ventole facendole soffiare anzichè aspirare ma le temperature sono peggiorate.
Per il momento la posizione ideale delle ventole che ho sperimentato con il piano sottosopra è la seguente:
ventola 1) Partendo dal basso a destra del piano 5 buchi liberi dal basso e 1 buco libero a destra della ventola
ventola 2) 10 buchi liberi in basso e ventola accostata alla prima
ventola 3) ventola appaiata a sinistra della seconda.
Spero di essermi spiegato, questa configurazione con BF3 dopo 40 minuti di gioco, risultato gpu=66° e cpu=76°.
Aspetto che anche tu faccia delle prove riposizionando le ventole a piacere e poi riferisci i risultati se vuoi.

Grazie mille, era quello che volevo sapere, beh come temperature sembrano buone.
Tyler Dandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:38   #1751
eug89
Member

Quote:
Originariamente inviato da pino r.c. Guarda i messaggi
Allora probabilmente ho fatto io la cavolata..a me ha chiesto solo un dvd quindi penso sia proprio la procedura sbagliata eppure avevo controllato bene visto che anche mia sorella ha commesso lo stesso errore!!

Per il fatto della iso di seven, devo scaricare la versione relativa al codice sotto il notebook vero?io ho la home premium 64bit(in ita)
sul sito scarico quindi la home premium 64 in ing e poi la traduco, giusto?

EDIT:non esiste un modo per reperire le iso dei dvd di ripristino del dv6-6169sl senza passare da hp??che ovviamente ti fanno pagare!ad essere onesti dovrebbero darteli all'acquisto del notebook, maledetti!!
Infatti è strano che ti abbia chiesto un solo dvd. Comunque non penso ci sia un altro modo per ottenere i dvd di ripristino, anche perchè se tu provassi ad usare dei dvd di ripristino creati su un altro dv6 6169sl questi non dovrebbero funzionare.

Per quanto riguarda la iso di win 7, dovresti scaricare la versione italiana di windows 7 professional (64 bit) e poi, come descritto su quel post o anche qui http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673, modifichi l'iso per fare in modo che al momento dell'installazione ti chieda che versione vuoi installare, e a quel punto sceglierai la home premium di cui hai la licenza.
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 10:39   #1752
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da simi989 Guarda i messaggi
Everest e' ottimo lo so, ma e' in prova... non ne conoscete uno freeware???
Poi se mi dite che Everest dopo il periodo di prova e' come winrar che comunque funziona ma da solamente un annuncio all'inizio allora lo scarico al volo....
per le temperature usa questo http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html

Old 14-05-2012, 11:33   #1753
Sikillo
Senior Member

Quote:
Ma è normale che con l'alimentazione a batteria, e con GPU a risparmio energetico, mi rileva solo la scheda Intel in gestione dispositivi? Mentre se seleziono in Schede Grafiche Commutabili: GPU ad alte prestazioni viene di nuovo rilevata la 6770.
Inoltre sempre nel Catalyst Control Center con GPU a risparmio energetico
non ci sono tutte le opzioni come:
Desktop e schermi;
Video;
Giochi;
ma solo Energia e posso solo selezionare schede grafiche commutabili.
Nessuno mi sa dire a voi come é?
Non vorrei aver sbagliato qualcosa ieri nell'aggiornamento.
Old 14-05-2012, 12:12   #1754
pino r.c.
Junior Member

Quote:
Infatti è strano che ti abbia chiesto un solo dvd. Comunque non penso ci sia un altro modo per ottenere i dvd di ripristino, anche perchè se tu provassi ad usare dei dvd di ripristino creati su un altro dv6 6169sl questi non dovrebbero funzionare.

Per quanto riguarda la iso di win 7, dovresti scaricare la versione italiana di windows 7 professional (64 bit) e poi, come descritto su quel post o anche qui http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673, modifichi l'iso per fare in modo che al momento dell'installazione ti chieda che versione vuoi installare, e a quel punto sceglierai la home premium di cui hai la licenza.
sicuro di questo?perchè cmq l'hp a mia sorella ha mandato dei 2 dvd di ripristino e 1 dvd per le applicazioni e praticamente sopra c'è stampato un codice relativo al modello del notebook;quindi mi viene da pensare che quei dvd di ripristino(che hanno ripristinato anche le partizioni) riguardano il modello del notebook
il punto da chiarire è se i dvd che manda l'hp sono gli stessi dvd che ti fa fare windows;ma comunque rimane il problema di reperire la iso di questi dvd.
Old 14-05-2012, 12:41   #1755
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Nessuno mi sa dire a voi come é?
Non vorrei aver sbagliato qualcosa ieri nell'aggiornamento.
mi sa che hai qualcosa che non va da me ci sono tutte le opzioni nelle schede video sia a batteria che collegato in rete
Old 14-05-2012, 12:59   #1756
Sikillo
Senior Member

Nel bios ho rimesso la modalità Dynamic e dopo aver salvato e riavviato
mi è uscito questo messaggio:
"Non è installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Installare il driver AMD adeguato all'hardware AMD in uso.
Inoltre è cambiata anche la risoluzione del desktop".
Ragazzi mi date una mano a capire che cosa è successo e come posso risolvere?
Old 14-05-2012, 13:06   #1757
eug89
Member

Quote:
sicuro di questo?perchè cmq l'hp a mia sorella ha mandato dei 2 dvd di ripristino e 1 dvd per le applicazioni e praticamente sopra c'è stampato un codice relativo al modello del notebook;quindi mi viene da pensare che quei dvd di ripristino(che hanno ripristinato anche le partizioni) riguardano il modello del notebook
il punto da chiarire è se i dvd che manda l'hp sono gli stessi dvd che ti fa fare windows;ma comunque rimane il problema di reperire la iso di questi dvd.
Sicuro al 100% no. Ma mi ricordo che il programmino dell'hp dedicato alla creazione dei dvd di ripristino diceva una cosa del genere (anche su un pc desktop hp di qualche anno fa era la stessa cosa). Non so se poi è veramente così o lo scrivono solo per farti acquistare i dvd di ripristino direttamente da loro.
Ma, a meno che tu non voglia proprio riportare il pc come appena acquistato, partizioni originali comprese, puoi semplicemente reinstallare windows. Anche perchè la partizione HP_tools è praticamente inutile e tutti i programmini hp che trovi preinstallati li puoi scaricare dal sito hp. Dipende da cosa vuoi fare.
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:08   #1758
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tyler Dandi Guarda i messaggi
Grazie mille, era quello che volevo sapere, beh come temperature sembrano buone.
Prego, le temperature sono buone con 22°/23° di temperatura ambiente, mi preoccupa quando farà caldo, non vorrei fare una pausa di gioco con BF3 fino a novembre.
Comunque se hai tempo ogni tanto prova a spostare le ventole sotto al piano e segnati, oltre al tempo di gioco, le temperature di gpu e cpu, magari si riesce a raggiungere ulteriori miglioramenti.
Anch'io se verificherò temperature migliori ti farò sapere.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:38   #1759
pino r.c.
Junior Member

Quote:
Sicuro al 100% no. Ma mi ricordo che il programmino dell'hp dedicato alla creazione dei dvd di ripristino diceva una cosa del genere (anche su un pc desktop hp di qualche anno fa era la stessa cosa). Non so se poi è veramente così o lo scrivono solo per farti acquistare i dvd di ripristino direttamente da loro.
Ma, a meno che tu non voglia proprio riportare il pc come appena acquistato, partizioni originali comprese, puoi semplicemente reinstallare windows. Anche perchè la partizione HP_tools è praticamente inutile e tutti i programmini hp che trovi preinstallati li puoi scaricare dal sito hp. Dipende da cosa vuoi fare.
mah piu che altro è perché se lo devo mandare in garanzia rimetto tutto originale,anche se non condivido il fatto che l'hp possa vedere le mie cose sull'hd
adesso provo la procedura che mi hai suggerito e nel frattempo cerco di trovare le iso dei dvd di ripristino..nel caso li trovo(ma sarà dura) e funzionano scrivo qui XD anche se ho paura che sia come dici te, visto che ormai s'inventano di tutto pur di farti spendere qualche soldo in piu'
Old 14-05-2012, 14:15   #1760
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
mah piu che altro è perché se lo devo mandare in garanzia rimetto tutto originale,anche se non condivido il fatto che l'hp possa vedere le mie cose sull'hd
adesso provo la procedura che mi hai suggerito e nel frattempo cerco di trovare le iso dei dvd di ripristino..nel caso li trovo(ma sarà dura) e funzionano scrivo qui XD anche se ho paura che sia come dici te, visto che ormai s'inventano di tutto pur di farti spendere qualche soldo in piu'
se qualcuno avesse una linea buona in upload potrebbe mettere online la partizione di recovery

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian