Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2012, 10:41   #12801
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ragazzuoli vi segnalo un nuovo interessante mod:

Dynamic HUD

Sostanzialmente rimuove gli elementi del HUD nei momenti di calma e/o esplorazione, ritornando normalmente visibili in combattimento (o in qualsiasi momento entrando nel QuickMenù).
Aggiungo, se c'è altra roba interessante fate sapere.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:51   #12802
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ragazzuoli vi segnalo un nuovo interessante mod:

Dynamic HUD

Sostanzialmente rimuove gli elementi del HUD nei momenti di calma e/o esplorazione, ritornando normalmente visibili in combattimento (o in qualsiasi momento entrando nel QuickMenù).
Interessante, mi sa dire se qualcuno ha aggiornato il panel tweak?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:55   #12803
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Master con ulukaii usa la terza persona

Non mi pare comunque sia dello stesso tizio, ma il Panel Tweak è settato su hidden Sulla EE va?

Ho aggiunto nel mentre il comfy couch che dovrebbe aiutare nella lettura dei testi chi gioca più da lontano.
Old 30-04-2012, 11:04   #12804
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Master con ulukaii usa la terza persona

Non mi pare comunque sia dello stesso tizio, ma il Panel Tweak è settato su hidden Sulla EE va?
Quello che avevo installato (cioé l'ultima versione, risalente alla 1.3 ma che funzionava anche con la 2.0) l'ho dovuto eliminare immediatamente in quanto arrivato al menù principale lo schermo era nero e si sentiva solo l'audio (problema noto riguardante i mod, almeno per alcuni).
Possibile che dopo tutto questo tempo non abbiano pensato di includere le modifiche del panel twek mod nativamente?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 12:25   #12805
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
sto usando dynami hud e lo trovo ottimo..
pero ha due problemi..il primo è che cambia un font che diventa piu grande..
il secondo è che fa sparire i sottotitoli nei discorsi in gameplay..tipo questi http://i.imgur.com/MuvLK.jpg
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 12:27   #12806
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
il secondo è che fa sparire i sottotitoli nei discorsi in gameplay..tipo questi http://i.imgur.com/MuvLK.jpg
http://witcher.nexusmods.com/mods/274
segnalo anche questo mod che risolve parzialmente il problema del pop-in selvaggio e maledetto introdotto con la ee..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:18   #12807
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Finito di nuovo...non mi stufa mai, come se fosse ancora la prima volta.

Non male le missioni aggiuntive di questa EE, integrano l'atto III che era in effetti un po' scarno.
Ho seguito la Via di Roche e per quanto riguarda le scelte finali

Spoiler:
sono andato a salvare Triss, è più forte di me *-*... e così ho lasciato solo Roche. Voi in quel punto come vi siete comportati?

Alla fine non ho combattuto Letho, lo trovo inutile: tanto le informazioni che si vogliono le si vengono a sapere senza problemi, non c'è motivo di ucciderlo...

Ultima modifica di Fantomatico : 30-04-2012 alle 13:22.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:21   #12808
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
http://witcher.nexusmods.com/mods/274
segnalo anche questo mod che risolve parzialmente il problema del pop-in selvaggio e maledetto introdotto con la ee..
come si applica?Non trovo i sub folder che mi fa scaricare nella main directory di the witcher 2.
Old 30-04-2012, 14:40   #12809
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Alla luce della vostra plurima esperienza nel giocarlo e finirlo, volevo chiedervi (anche se può sembrare quasi blasfemo ai più) se con le modifiche della EE è sempre consigliabile tastiera+mouse o se è più semplice e immediato il pad.

Grazie
Old 30-04-2012, 15:41   #12810
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
No, nulla e il mod è stato settato come nascosto dato che presentava incompatibilità con la E.E., ma non so se questo può essere dovuto al fatto che l'autore ne sta facendo una nuova release.

Quote:
Interessante, sarebbe da segnalare nei commenti. Ecco perché nella zona in cui mi trovavo non vedevo più quei maledetti sottotitoli.

Per me una buona notizia, è dalla release del gioco che speravo mettessero un'opzione per disabilitare quei sottotitoli, ma mi rendo conto che per altri possa essere fastidiosa la loro mancanza.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
come si applica?Non trovo i sub folder che mi fa scaricare nella main directory di the witcher 2.
Devi mettere il contenuto dello zip nella cartella Cooked
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 17:28   #12811
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a giocarlo con l'ubersempling con una singola VGA???
In più occasioni gli sviluppatori dissero già prima della release del gioco che l'ubersampling era stato pensato per le configurazioni dual-gpu.

Quote:
"Ubersampling: high quality rendering mode under which whole scenes are rendered multiple times to provide the best possible textures, object details and anti-aliasing (superior to anti-alias and anisotropy even on the highest settings). Use with caution, only on top-end computers (best possible in terms of both GPU and CPU)."
A parer mio del tutto personale è possibile ottenere il medesimo risultato con un impatto infinitamente minimo sulle performance ottenendo inoltre il vantaggio di non "slavare" le texture, cosa che avviene con l'ubersampling in quanto si ottiene una netta riduzione del filtro Sharpen (quello che da i puntini alle ombre per intenderci).

Esempio?
1) Forzare il filtro anisotropico dal pannello driver
2) Forzare un post-processing AA (esempio FXAA, SMAA) attraverso Injector oppure da pannello driver (dove possibile, come ad esempio nelle ultime release dei ForceWare nVidia) che va a sommarsi al MLAA del gioco. Ricordo che l'engine è deferred, non è possibile applicarvi le comuni tecniche AA.

Già questi accorgimenti ne migliorano la resa, senza impattare sulle performace come per il suddetto Uber.

In alternativa è anche possibile settare manualmente UberSampling=1 che per farla breve dovrebbe essere come forzare il filtro anisotropico a 8-16x.

Ultima modifica di ulukaii : 30-04-2012 alle 17:34.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 21:22   #12812
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
ha una 7950 in sign, quindi non puo' forzare un FXX, a meno che non possa usare il morfologico di AMD (ammesso che funzioni)

Quote:
In alternativa è anche possibile settare manualmente UberSampling=1 che per farla breve dovrebbe essere come forzare il filtro anisotropico a 8-16x.
scusa ma ubersampling=1 non equivale ad attivare in tutto e per tutto l'uber, semplicemente facendo da ini anzichè dal pannello di controllo del gioco?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 21:33   #12813
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
scusa ma ubersampling=1 non equivale ad attivare in tutto e per tutto l'uber, semplicemente facendo da ini anzichè dal pannello di controllo del gioco?
Quello dovrebbe essere se lo setti su "2" (vado a memoria, aspetta conferma da ulu).
Old 30-04-2012, 21:35   #12814
Elrond1893
Member

L'Avatar di Elrond1893

Iscritto dal: Jul 2007
Help, salvataggi The Witcher 2

Ciao a tutti, ho una piccola richiesta:
Dopo quasi un anno riesco finalmente a terminare il gioco, attendo la EE per riprendere il II atto e schierarmi con gli Scoiatoli; già che ci sono formatto windows.... e tutti i salvataggi ma porca....
Ora, visto che il tempo è tiranno e, onestamente, ho poca voglia di riprendere tutto dall'inizio (so che ne vale la pena ma il tempo libero è quello che è...) vengo al dunque:
Qualche anima buona potrebbe spedirmi o condividere save del II atto prima dello schieramento Roche/Iorveth ed uno con Roche all'inizio del III atto?
Grazie mille in anticipo!
Old 30-04-2012, 21:44   #12815
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
da quel che so i salvataggi vecchi sono incompatibili con la EE
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 22:04   #12816
Elrond1893
Member

L'Avatar di Elrond1893

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
da quel che so i salvataggi vecchi sono incompatibili con la EE
azz... spero di no... ne ho recuperato uno all'inizio del secodno atto e per ora sembra andare...
Old 30-04-2012, 22:29   #12817
michelgaetano
Senior Member

C'è il bug segnalato a questo post.
Old 30-04-2012, 23:06   #12818
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Spoiler:
Si, di solito provavo depositando gli occhi ed i cuori di nekker prima di parlare con il wraith (per riprenderli a quest ormai conclusa) preoccupato che questo problema fosse provocato da questo "cambiamento di quest", stavolta mi rompevo i maroni di farlo (avendo già deciso di farli fuori) quindi ho solo provando andando a prendere la roba dal macellaio.
appena rifatta la quest 'tra le grinfie della follia'
Spoiler:
ho provato a lasciar giù occhi e cuori di nekker e ad andare dallo spettro solo con quelli di buiale (): si incazza sempre e comunque..

confermato quindi che sulla guida hanno toppato (non è l'unica incongruenza trovata, comunque)

ps
Spoiler:
naturalmente alla fine ho ricaricato e ho lasciato che lo spettro avesse la sua vendetta
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 23:08   #12819
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ps
Spoiler:
naturalmente alla fine ho ricaricato e ho lasciato che lo spettro avesse la sua vendetta
L'alternativa non era male davvero, specie quando vai avanti
Old 30-04-2012, 23:10   #12820
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
L'alternativa non era male davvero, specie quando vai avanti
vorrà dire che quando lo rigiocherò, mi sforzerò di 'graziare' quei due
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Intel 18A-P è già in fase ...
Logitech G305 Lightspeed e G316 X 98: 8....
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian