Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 11:57   #1261
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da freccia74 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Se provo a visualizzare file con estensione .XviD-TRL, non li vedo ne nel menù VIDEO, ne in quello FILE.
Vi chiedo è possibile che un non supporti questo tipo di formato??
Mi sembra un tantino strano....nel caso fosse così mi sapreste indicare un software per la conversione in un formato compatibile che mantenga la stessa qaulità video e audio?

Grazie in anticipo.
è un'estensione che non ho mai sentito dire...cambiala in .avi
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:15   #1262
freccia74
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
è un'estensione che non ho mai sentito dire...cambiala in .avi
anche se provo a togliere tutti i punti e lo rinomino con .avi, quando vado in proprietà continua a vederlo come un file Xvid...

freccia74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:09   #1263
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Xvid è il codec video utilizzato, non è un formato; con molta probabilità il file è un .avi . Ovviamente verifica che il file non sia corrotto e che su PC tu riesca ad aprirlo.
Old 02-04-2012, 13:14   #1264
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Quote:
anche se provo a togliere tutti i punti e lo rinomino con .avi, quando vado in proprietà continua a vederlo come un file Xvid...

xvid è pienamente supportato, se rinominandolo in .avi non lo legge probabilmente è perchè non è un file video, controlla se dal pc ti parte, se nemmeno da lì si avvia è da cestinare!
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:33   #1265
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Buongiorno a tutti,
Se provo a visualizzare file con estensione .XviD-TRL, non li vedo ne nel menù VIDEO, ne in quello FILE.
Vi chiedo è possibile che un non supporti questo tipo di formato??
TRL è il nome del crew che ha rippato il film
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 23:54   #1266
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Una domanda, secondo voi è meglio avere sottotitoli vobsub oppure è più conveniente imprimerli sulla traccia video? perchè?

grazie!
Old 03-04-2012, 10:08   #1267
freccia74
Member

Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
TRL è il nome del crew che ha rippato il film
ops....avete ragione, rinominando in .avi, tutto funziona alla grande.grazie mille.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, nel menu video, oltre al titolo del film c'è modo di caricare e visualizzare un immagine, relativa al titolo del video o film??

grazie ancora
Old 03-04-2012, 12:00   #1268
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Città: FORZACAGLIARI
si, devi avere l'esatto titolo del film, la connessione ad internet attiva, pulsante "options" da telecomando e scarichi informazioni multimediali.
Mi è capitato, raramente, che la ricerca non producesse alcun risultato, allora ho tolto la prima lettera dalla prima parola del titolo ed ha trovato il film, trama e locandine...
Old 03-04-2012, 22:05   #1269
freccia74
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
si, devi avere l'esatto titolo del film, la connessione ad internet attiva, pulsante "options" da telecomando e scarichi informazioni multimediali.
Mi è capitato, raramente, che la ricerca non producesse alcun risultato, allora ho tolto la prima lettera dalla prima parola del titolo ed ha trovato il film, trama e locandine...
Mmmm... I filmati per trovare le copertine, devono esser all'interno di una cartella?? Trova solo i fileDVD??

Me ne ha trovati davvero pochi

Ora mi da questo errore: unable to add this folder to your media library as you have reached the limit of folders allowed .....

Ho messo troppe cartelle??non capisco! Grazie Sin da ora
Old 04-04-2012, 07:25   #1270
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Mmmm... I filmati per trovare le copertine, devono esser all'interno di una cartella?? Trova solo i fileDVD??

Me ne ha trovati davvero pochi

Ora mi da questo errore: unable to add this folder to your media library as you have reached the limit of folders allowed .....

Ho messo troppe cartelle??non capisco! Grazie Sin da ora
Io utilizzo solo quattro directory (per es "cartoni" "film zombie",..) e poi eseguo la procedura per ogni film. Non uso una directory per ogni film (troppo sbattimento).
I film che non trova è per problemi di titolo; se non funzia il titolo italiano utilizza manualmente quello inglese (poi lui di solito ti trova il titolo italiano ?|); le locandine spesso sono in inglese, se le vuoi in italiano te le trovi da pc su google (per esempio sul sito mymovies.it) e le sostituisci manualmente.

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:45   #1271
freccia74
Member

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
Io utilizzo solo quattro directory (per es "cartoni" "film zombie",..) e poi eseguo la procedura per ogni film. Non uso una directory per ogni film (troppo sbattimento).
I film che non trova è per problemi di titolo; se non funzia il titolo italiano utilizza manualmente quello inglese (poi lui di solito ti trova il titolo italiano ?|); le locandine spesso sono in inglese, se le vuoi in italiano te le trovi da pc su google (per esempio sul sito mymovies.it) e le sostituisci manualmente.
grazie per il suggerimento di gestione directory, il mio dubbio era nato dal fatto che mi trovava solo le locandine di quei film in cartelle, altri film in dvx, mkv... non li trova...questa sera provo a verificare che il nome del film sia corretto.
Mi parlavi delle trame, ma come le consulto?? io vedo solo le locandine.
a presto buona giornata
Old 04-04-2012, 10:53   #1272
Desy75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Ciao a tutti,

ho preso ieri questo "scatolino", lo ho installato e configurato, appena lo si accende la prima impressione è "cavolo che bello" l'interfaccia è fatta bene di effetto, anche i menù sono semplici e scorrevoli, lo ho collegato alla lan via ethernet e impostato la condivisione samba per la visione delle mie cartelle sul nas. Funziona bene i film si vedono bene. Tutto ok però, ero abituata a xbmc su pc collegato al tv, e come dire.. la visione delle cartelle dei file.. le locandine.. non so non mi convice tantissimo... come si vedono sono troppo piccole poco definite... è riuscito a trovare la maggior parte delle locandine e info... peròò mahh..mi manca xbmc

Non si sa niente su firmware modificati ? Penso che questo scatolino possa dare molto.

Desy
Desy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:08   #1273
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
I firmware originali sono firmati.
Probabilmente non ci sarà mai nessun firmware mod.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:57   #1274
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa, devo prendere una soundbar da collegare al wd tv. La barra che interessa a me ha solo un'entrata ottica. Qualcuno ha avuto mai problemi con questo collegamento, mi sembra di aver letto che qualcuno ne parlava però non rieco più a trovare il post... Spero nel vostro aiuto
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 13:49   #1275
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ciao, ti spiego come ho configurato il mio sistema: il WD TV Live SMP invia il segnale audiovisivo al TV tramite cavo HDMI e il TV invia il segnale audio che riceve dalle varie sorgenti (TV stessa, WD TV Live SMP, xBox360, decoder satellitare) tramite cavo audio ottico digitale ad un amplificatore stereofonico. Non sono un intenditore, ma immagino che viaggiando prima in HDMI e poi nel cavo audio ottico digitale, la qualità del segnale audio sia pari a quella del collegamento diretto tramite cavo audio ottico digitale tra WD TV Live SMP all'amplificatore.
Facci sapere come hai risolto.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 17:10   #1276
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Ciao, ti spiego come ho configurato il mio sistema: il WD TV Live SMP invia il segnale audiovisivo al TV tramite cavo HDMI e il TV invia il segnale audio che riceve dalle varie sorgenti (TV stessa, WD TV Live SMP, xBox360, decoder satellitare) tramite cavo audio ottico digitale ad un amplificatore stereofonico. Non sono un intenditore, ma immagino che viaggiando prima in HDMI e poi nel cavo audio ottico digitale, la qualità del segnale audio sia pari a quella del collegamento diretto tramite cavo audio ottico digitale tra WD TV Live SMP all'amplificatore.
Facci sapere come hai risolto.
grazie per la dritta
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 20:11   #1277
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Rilasciato firmware ufficiale WD 1.07.18

Changelog

Resolved MLB.TV season 2012 live game playback problem.
Resolved MLB.TV jump to inning takes 15-20 seconds, freezes video and remote response.
Resolved MLB.TV Miami Marlins missing team icon.

Aggiunti link nel primo post.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 22:04   #1278
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Mi parlavi delle trame, ma come le consulto?? io vedo solo le locandine.
a presto buona giornata
La galleria film possiede più modi di visualizzazione; uno di questi oltre alla locandina presenta le info sul film,

Le trame, insieme ad altre informazioni (durata film, regista, attori, etc...) sono tutte informazioni presenti in un file *.xml dove il titolo è uguale a quello del film, e che viene creato automaticamente dal WDTV quando si cerca la locandina; in alternativa può essere costruito a mano oppure creato da sw fatti apposta (il più famoso di questi è THUMBGEN che crea bellissime locandine e sfondi, ma purtroppo con il WDTV 3° gen non riesce a rendere per quanto potrebbe fare; comunque locandine ed XML li crea, con un minimo di configurazione).

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:30   #1279
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Una domanda, secondo voi è meglio avere sottotitoli vobsub oppure è più conveniente imprimerli sulla traccia video? perchè?

grazie!
up...
Old 05-04-2012, 21:38   #1280
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Scusate ragazzi, io possiedo il WD di 1ma generazione che fa il suo lavoro egregiamente, ma riguardo agli MKV 1080p con doppio audio (Ac3 e DTS - HD) mi riproduce l'Ac3 e il DTS semplice, cioè non HD master audio e nemmeno la traccia Dolby TRUE HD (quando essa è presente nell'MKV).
Lo so che dovrei leggermi tutto il trhead ma per favore, voi che avete questo gioiellino di 3za generazione, potete drimi se legge le traccie audio dts hd e Dolby True?'
Premetto che io uso uin cavetto HDMI per collegare il WD all'ampli Onkyo 5.1 e che i suddetti MKV, tramite il software Splash Pro e il mio pc collegato via HDMI all'entrata dell'ampli vendono riprodotti fedelmente e con tutte le traccie audio possibili, comprese quelle non compresse in HD.
Ecco mi interessa sapere se con questo scatolo nuovo le traccie HD degli MKV si sentono ??Sulla scatola di questo prodotto di 3za generazione il logo DOLBY True è presente...mentre non c'è il logo DTS-HD ma c'è quello solo DTS!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete!
tasto
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian