|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Bhò la cittadella nel finale "distruzione" va a pezzi,non ci vedo altre alternative. Da lì poi tutto il ragionamento che ne consegue sull'impossibilità logica che Shepard potesse sopravvivere. Per cui,secondo me è un finale messo lì per "gratificare" in un certo senso gli utenti che hanno giocato in multiplayer!
L'unica cosa di cui non ho la certezza è se la zona fosse veramente quella del raggio (ho in testa ancora la teoria dell'indottrinamento
Ultima modifica di john18 : 28-03-2012 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
come volevasi dimostrare, o lo avevano già in programma o ora se la tirano dicendo che era già in programma, dal twitter di Weekes (scrittore BW)
@masseffect @PatrickWeekes did you feel pressured to change the ending, Isn't it important to stick to your guns on some things? @satootaku We never said we were changing it
|
|
|
#803 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ma me quella scena messa così, da proprio il senso di "stacco" mi ha subito dato l'impressione che ci mancasse qualcosa prima.. quindi se il DLC deve aggiungere qualche sequenza della battaglia, dove magari si capisce la motivazione per cui la Normandy abbandona la Terra allora probabilmente la rivaluterei e riuscirei anche a capirla.. ma così boh! Ho apprezzato più quella alla fine dei crediti (anche se è una semplice chicca senza tanti fronzoli) che almeno lascia interrogativi genuini per continuare a parlare di ME, piuttosto che la sequenza normandy che penso possa essere vista come la bandiera portante di un finale sicuramente fatto in modo sbrigativo che in 20 secondi riesce a incasinarsi più di ore e ore di tutti e 3 giochi ![]() Tolto questo.. Shepard può repirare in quel luogo della Cittadella perché (come da codex) nella Cittadella ci sono dei campi di forza che creano delle barriere cinetiche e permettono di respirare e muoversi. Non è fuori la Cittadella (anche se lo sembra) è sulla piattaforma della torre del consiglio.. dalla parte opposta alla punta, né più né meno. Quindi come non ha problemi con la gravità, non ha problemi di ossigeno. Poi se il problema è quando la Cittadella esplode.. beh non sappiamo quanto sia estesa l'esplosione.. vediamo per qualche secondo l'immagine della Cittadella sovraccaricarsi e bruciare.. ma può anche essere che poi rimanga più o meno intatta..questo lo lasciano presuppore volutamente al giocatore immagino, chi lo sa. |
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
Quote:
e poi far morire il protagonista è così classico che non me l'aspettavo. vabè speriamo che verrà ricostruito un'altra volta, così raggiungerà goku nella speciale classifica dei resuscitati.
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
ME3 ending is like lord of the rings ending after thousands of pages with Frodo saying "S**t, I forgot the ring at home!"
Preso dal forum di Bioware Direi che sto tizio non poteva esprimersi meglio!
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'unica cosa che potrebbero fare è fare un DLC che aggiunga scene al finale che spieghino qualcosina di più, oppure un DLC con protagonista qualcun'altro che raggiunge anch'esso il catalizzatore, se è ancora attivo, e si fa spiegare quello che non ha spiegato a Shepard, ecc.. La teoria dell'indottrinamento non mi piace, troppo banale, così come quella del sogno, anche se tutto quello che succede dopo che Shepard viene colpito dal raggio è palesemente "sbagliato" (al di là della spiegazione del ciclo che a me è piaciuta), cioè, non possono aver fatto tutti quegli errori apposta, manco avessero avuto 5 minuti di tempo per fare tutto a gratis perché EA aveva tagliato i fondi. |
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Che in ME4 non ci sia Shepard non ne srei tanto sicuro:nel finale "sintesi" in pratica schepard diventa "catalizzatore" e in ME4 sembra che il protagonista sia proprio un catalizzatore....
|
|
|
#808 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, per quanto mi riguarda, Shepard è meglio che finisca qui, tirarlo ancora avanti sarebbe deleterio... non è l'eroe classico dei videogiochi, come possono essere Master Chief o Lara Croft... è semplicemente l'avatr del giocatore, tant'è che la maggior parte si crea quello che preferisce, spesso del sesso opposto (io invece uso quello standard, perché fatto meglio di qualunque cosa possa provare a fare). |
|
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Il primo risultato su google: http://www.iovideogioco.com/categori...f-mass-effect/ Oh,poi se non sarà così va bene uguale.......
|
|
|
|
#810 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai voglia... ma Mass Effect 4 dovrebbe essere un'evoluzione di ME3 e dovrebbe in teoria proseguirne la storia. |
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
http://i.imgur.com/N7pfi.jpg
Io ho finito il gioco proprio ieri sera e ancora mi devo rielaborarlo... Diciamo che in un primo momento mi sono detto: "Mi aspettavo di peggio". Ripesandoci adesso, mi viene da dire: "Ma che c***o significa?"
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
|
|
|
|
#812 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Per il finale sembra che quelli che si sono incazzati di +siano quelli che non si sono importati il pg dall'1 al 2 e quindi al 3, e quelli che proprio non hanno giocato la prima e la seconda parte Quote:
Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-03-2012 alle 13:01. |
||
|
|
|
|
|
#813 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
mass shift è già stato smentito ufficialmente se non erro...
cmq shepard non deve morire.. ripeto.. si merita di continuare a vivere.. e serve vivo alla galassia.. è lui che l'ha unita.. ed è a lui che tutti faranno riferimento.. uno shepard morto seppure come erore non sarà di tanto aiuto.... dopo tutto quello che ha passato merita una vita da passare con la sua compagna e il suo equipaggio
|
|
|
#814 |
|
Member
|
è semplicemente un finale sbagliato.... malinconico... insensato .. e che non tiene conto di tutte le scelte fatte sui vari mass effect......volete far morire shepard? mi sta bene.. basta che muoia solo se non si è fatto tutto nel gioco... penso che a chiunque farebbe piacere vedere il proprio comandante shepard , anche se ridotto male, vivo... dove puo godersi tutto ciò per cui ha combattuto.. (sempre insieme alla sua ragazza).
|
|
|
#815 |
|
Member
|
è brutto chiamarlo finale disney.. =) è un finale.. giusto.. e che cmq poteva essere uno dei finali.. come sul 2.. shepard poteva morire oppure poteva sopravvivere salvando sia equipaggio che compagni... è quello il bello di mass effect.. tutto succede in base alle tue scelte... cosa di cui non hanno tenuto conto nel finale di mass effect 3.. dove tutti i tuoi sacrifici.. i sacrifici dei tuoi amici.. tutti i tuoi sforzi sono.. annullati e prende il loro posto un bambocchio che ti mette di fronte a 3 possibilità... o muori.. o muori... o forse muori... e per decidere queste 3 possibilità devi decidere se morire disintegrato.. distruggere la vita facendo un incrocio con la meccanica... o mandare l'intera galassia all'età della pietra...... bella cavolata
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
Secondo me le cose sono 2:
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ma io non ho ancora capito una cosa sul catalizzatore! perche all inizio noi vediamo quel bambino (che poi e il catalizzatore) morire ? Non ha senso .. |
|
|
|
|
|
|
#819 |
|
Bannato
|
Perché peggio di un finale che scimmiotta Bioshock (il famoso "per cortesia") che già quello scimmiottava chissa quante cose, c'è solo il finale "è stato tutto un sogno", seguito dal finale Disney.
|
|
|
|
|
|
#820 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
). Infine era l'unica scelta per non buttare il sacrificio di Legion e la strada percorsa da EdiPer il resto, es. gli altri sono morti o vivi? Come ha fatto la normandy a resistere allo schianto, e tutte le navi ammassate attorno alla terra cosa faranno. Sono domande inutili alla fine come Sheppard abbiamo avuto il nostro percorso e lì è finito (naturalmente imho) Quote:
Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-03-2012 alle 14:50. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.