Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 00:25   #801
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Bhò la cittadella nel finale "distruzione" va a pezzi,non ci vedo altre alternative. Da lì poi tutto il ragionamento che ne consegue sull'impossibilità logica che Shepard potesse sopravvivere. Per cui,secondo me è un finale messo lì per "gratificare" in un certo senso gli utenti che hanno giocato in multiplayer!

L'unica cosa di cui non ho la certezza è se la zona fosse veramente quella del raggio (ho in testa ancora la teoria dell'indottrinamento ),per il resto mi sembra non ci sia nulla da interpretare.

Ultima modifica di john18 : 28-03-2012 alle 00:28.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 01:29   #802
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
come volevasi dimostrare, o lo avevano già in programma o ora se la tirano dicendo che era già in programma, dal twitter di Weekes (scrittore BW)

@masseffect @PatrickWeekes did you feel pressured to change the ending, Isn't it important to stick to your guns on some things?

@satootaku We never said we were changing it We have ALWAYS had big plans for ME3. It isn't a response-It's been in the works

Old 28-03-2012, 02:50   #803
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Io lo attendevo da 5 anni e mi sento ultrasoddisfatto, uno dei più bei finali che mi ricordi

A volte credo che vi fissiate su particolari abbastanza insignificanti, nel senso che di cose del genere anche i film migliori sono zeppi: probabile che il compagno di battaglie sia riuscito a sfuggire al bombardamento prima del raggio e sia stato recuperato dalla normandy, la quale spessissimo appare nelle situazioni più disperate e disparate (uno dei pregi decantati della nave è la sua grande agilità e velocità, in tutta la trilogia)

Voglio dire, senza offesa o voler apparire saccente, ma davvero cercate risposte del genere o cose del genere vi hanno rovinato il finale? Non lo so...
A me il finale piace moltissimo.. ma mi rendo conto che la scena della normandy vuole essere la sequenza "happy ending" perché fa vedere joker, normandy e crew che si salvano nonostante tutto (sempre se il war assets ti ha permesso di farlo, altrimenti il portellone si apre e nn scende nessuno!) perché gli sviluppatori erano probabilmente convinti che il pubblico avrebbe gradito non perdere anche loro e la speranza di rivederli.

Ma me quella scena messa così, da proprio il senso di "stacco" mi ha subito dato l'impressione che ci mancasse qualcosa prima.. quindi se il DLC deve aggiungere qualche sequenza della battaglia, dove magari si capisce la motivazione per cui la Normandy abbandona la Terra allora probabilmente la rivaluterei e riuscirei anche a capirla.. ma così boh!

Ho apprezzato più quella alla fine dei crediti (anche se è una semplice chicca senza tanti fronzoli) che almeno lascia interrogativi genuini per continuare a parlare di ME, piuttosto che la sequenza normandy che penso possa essere vista come la bandiera portante di un finale sicuramente fatto in modo sbrigativo che in 20 secondi riesce a incasinarsi più di ore e ore di tutti e 3 giochi

Tolto questo.. Shepard può repirare in quel luogo della Cittadella perché (come da codex) nella Cittadella ci sono dei campi di forza che creano delle barriere cinetiche e permettono di respirare e muoversi. Non è fuori la Cittadella (anche se lo sembra) è sulla piattaforma della torre del consiglio.. dalla parte opposta alla punta, né più né meno. Quindi come non ha problemi con la gravità, non ha problemi di ossigeno. Poi se il problema è quando la Cittadella esplode.. beh non sappiamo quanto sia estesa l'esplosione.. vediamo per qualche secondo l'immagine della Cittadella sovraccaricarsi e bruciare.. ma può anche essere che poi rimanga più o meno intatta..questo lo lasciano presuppore volutamente al giocatore immagino, chi lo sa.
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:05   #804
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Che fanno un altro finale ormai mi pare ovvio, anzi ti dirò di più, io finchè non mi fanno un finale come si deve non gli compro più un dlc per questo gioco! Mi rifiuto di fare missioni aggiuntive con ancora la base di cerberus da fare e pensado poi a quel finale li... Shepard se volevano farlo morire potevano farlo nel prologo di ME4, un pò come è successo nel 2. E dai un gioco con dlc e missioni aggiuntive non puoi devastarmi la galassia nel finale, non ha senso.
quoto, io faccio addirittura fatica a pensare di rigiocarmi l'uno e il 2.
e poi far morire il protagonista è così classico che non me l'aspettavo. vabè speriamo che verrà ricostruito un'altra volta, così raggiungerà goku nella speciale classifica dei resuscitati.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:22   #805
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
ME3 ending is like lord of the rings ending after thousands of pages with Frodo saying "S**t, I forgot the ring at home!"

Preso dal forum di Bioware

Direi che sto tizio non poteva esprimersi meglio!
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:55   #806
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che fanno un altro finale ormai mi pare ovvio, anzi ti dirò di più, io finchè non mi fanno un finale come si deve non gli compro più un dlc per questo gioco! Mi rifiuto di fare missioni aggiuntive con ancora la base di cerberus da fare e pensado poi a quel finale li... Shepard se volevano farlo morire potevano farlo nel prologo di ME4, un pò come è successo nel 2. E dai un gioco con dlc e missioni aggiuntive non puoi devastarmi la galassia nel finale, non ha senso.
Io spero non facciano un altro finale, quello è perfetto... è perfetta la spiegazione del ciclo e tutto il resto. Che muoia Shepard era palese da anni, la trilogia era su Shepard, ME4 non sarà con Shepard, non sappiamo nemmeno se lo ambienteranno dopo questi eventi, am di certo non ci sarà Shepard, quindi farlo morire mi sembra la mossa più azzeccata.

L'unica cosa che potrebbero fare è fare un DLC che aggiunga scene al finale che spieghino qualcosina di più, oppure un DLC con protagonista qualcun'altro che raggiunge anch'esso il catalizzatore, se è ancora attivo, e si fa spiegare quello che non ha spiegato a Shepard, ecc..

La teoria dell'indottrinamento non mi piace, troppo banale, così come quella del sogno, anche se tutto quello che succede dopo che Shepard viene colpito dal raggio è palesemente "sbagliato" (al di là della spiegazione del ciclo che a me è piaciuta), cioè, non possono aver fatto tutti quegli errori apposta, manco avessero avuto 5 minuti di tempo per fare tutto a gratis perché EA aveva tagliato i fondi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:33   #807
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Che in ME4 non ci sia Shepard non ne srei tanto sicuro:nel finale "sintesi" in pratica schepard diventa "catalizzatore" e in ME4 sembra che il protagonista sia proprio un catalizzatore....
Old 28-03-2012, 11:36   #808
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Che in ME4 non ci sia Shepard non ne srei tanto sicuro:nel finale "sintesi" in pratica schepard diventa "catalizzatore" e in ME4 sembra che il protagonista sia proprio un catalizzatore....
Bioware ha più volte detto che la prima trilogia di Mass Effect avrebbe riguardato Shepard. Poi come fai a sapere cosa faranno in ME4, che manco han rilasciato un DLC per ME3? Va bene far diventare Mass Effect un brand a cadenza annuale, ma così è troppo.

Comunque, per quanto mi riguarda, Shepard è meglio che finisca qui, tirarlo ancora avanti sarebbe deleterio... non è l'eroe classico dei videogiochi, come possono essere Master Chief o Lara Croft... è semplicemente l'avatr del giocatore, tant'è che la maggior parte si crea quello che preferisce, spesso del sesso opposto (io invece uso quello standard, perché fatto meglio di qualunque cosa possa provare a fare).
Old 28-03-2012, 11:43   #809
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Poi come fai a sapere cosa faranno in ME4, che manco han rilasciato un DLC per ME3?
L'ho letto da qualche parte,mica me lo sono inventato....Mi sembra ne parlò proprio un responsabile della bioware,e probabilmente si chiamerà Mass Shift (spero solo che quella "f" non sia di troppo...).
Il primo risultato su google:
http://www.iovideogioco.com/categori...f-mass-effect/

Oh,poi se non sarà così va bene uguale.......
Old 28-03-2012, 11:47   #810
gaxel
Bannato

Quote:
L'ho letto da qualche parte,mica me lo sono inventato....Mi sembra ne parlò proprio un responsabile della bioware,e probabilmente si chiamerà Mass Shift (spero solo che quella "f" non sia di troppo...).
Il primo risultato su google:
http://www.iovideogioco.com/categori...f-mass-effect/

Oh,poi se non sarà così va bene uguale.......
Se è uno spin-off non è Mass Effect 4, di spin-off presumevo ne facessero da eoni, sin dal primo... un RTS ambientato nella guerra tra Krogan e Turian, uno stealth game in cui si impersona Kasumi alla Cittadella, un brutale FPS in cui si impersona un Krogan nelle guerre dei Rachni, un gioco ambientato al tempo dei Prothean, un "Hitman" style game in cui si impersona Thane prima di incontrare Shepard....

Hai voglia... ma Mass Effect 4 dovrebbe essere un'evoluzione di ME3 e dovrebbe in teoria proseguirne la storia.
Old 28-03-2012, 12:40   #811
Arnoldforever
Senior Member

http://i.imgur.com/N7pfi.jpg

Io ho finito il gioco proprio ieri sera e ancora mi devo rielaborarlo...
Diciamo che in un primo momento mi sono detto: "Mi aspettavo di peggio".
Ripesandoci adesso, mi viene da dire: "Ma che c***o significa?"
Old 28-03-2012, 12:50   #812
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Io spero non facciano un altro finale, quello è perfetto... è perfetta la spiegazione del ciclo e tutto il resto. Che muoia Shepard era palese da anni, la trilogia era su Shepard, ME4 non sarà con Shepard, non sappiamo nemmeno se lo ambienteranno dopo questi eventi, am di certo non ci sarà Shepard, quindi farlo morire mi sembra la mossa più azzeccata.

L'unica cosa che potrebbero fare è fare un DLC che aggiunga scene al finale che spieghino qualcosina di più, oppure un DLC con protagonista qualcun'altro che raggiunge anch'esso il catalizzatore, se è ancora attivo, e si fa spiegare quello che non ha spiegato a Shepard, ecc..
quoto pure i dlc integrativi non sarebbero male, es. altre squadre in azione in contemporanea a Shep

Per il finale sembra che quelli che si sono incazzati di +siano quelli che non si sono importati il pg dall'1 al 2 e quindi al 3, e quelli che proprio non hanno giocato la prima e la seconda parte

Quote:
La teoria dell'indottrinamento non mi piace, troppo banale, così come quella del sogno, anche se tutto quello che succede dopo che Shepard viene colpito dal raggio è palesemente "sbagliato" (al di là della spiegazione del ciclo che a me è piaciuta), cioè, non possono aver fatto tutti quegli errori apposta, manco avessero avuto 5 minuti di tempo per fare tutto a gratis perché EA aveva tagliato i fondi.
a me è andata bene la teoria dell'indottrinamento, come mai la ritieni banale?

Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-03-2012 alle 13:01.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:15   #813
9Enrico0
Member

Iscritto dal: Dec 2009
mass shift è già stato smentito ufficialmente se non erro...
cmq shepard non deve morire.. ripeto.. si merita di continuare a vivere.. e serve vivo alla galassia.. è lui che l'ha unita.. ed è a lui che tutti faranno riferimento.. uno shepard morto seppure come erore non sarà di tanto aiuto....
dopo tutto quello che ha passato merita una vita da passare con la sua compagna e il suo equipaggio
Old 28-03-2012, 13:28   #814
9Enrico0
Member

è semplicemente un finale sbagliato.... malinconico... insensato .. e che non tiene conto di tutte le scelte fatte sui vari mass effect......volete far morire shepard? mi sta bene.. basta che muoia solo se non si è fatto tutto nel gioco... penso che a chiunque farebbe piacere vedere il proprio comandante shepard , anche se ridotto male, vivo... dove puo godersi tutto ciò per cui ha combattuto.. (sempre insieme alla sua ragazza).
Old 28-03-2012, 13:38   #815
9Enrico0
Member

è brutto chiamarlo finale disney.. =) è un finale.. giusto.. e che cmq poteva essere uno dei finali.. come sul 2.. shepard poteva morire oppure poteva sopravvivere salvando sia equipaggio che compagni... è quello il bello di mass effect.. tutto succede in base alle tue scelte... cosa di cui non hanno tenuto conto nel finale di mass effect 3.. dove tutti i tuoi sacrifici.. i sacrifici dei tuoi amici.. tutti i tuoi sforzi sono.. annullati e prende il loro posto un bambocchio che ti mette di fronte a 3 possibilità... o muori.. o muori... o forse muori... e per decidere queste 3 possibilità devi decidere se morire disintegrato.. distruggere la vita facendo un incrocio con la meccanica... o mandare l'intera galassia all'età della pietra...... bella cavolata
Old 28-03-2012, 14:29   #816
Arnoldforever
Senior Member

Secondo me le cose sono 2:
  • Troppe variabili da considerare in base alle scelte prese in tutta la trilogia, avevano troppo poco tempo per finirlo in maniera decente, e ci hanno piazzato un finale di dieci minuti buttato li alla bell'e meglio.
oppure
  • Improvvisa demenza degli sceneggiatori
Old 28-03-2012, 14:30   #817
gaxel
Bannato

Quote:
Per me non è obbligatorio far morire Shepard solo per non utilizzarlo in giochi futuri. Insomma in un gioco dove i dlc con missioni aggiuntive anche dopo la trama principale (vedi me2) sono all'ordine del giorno, un finale del genere non è accettabile (che poi sia pieno di buchi è un altro discorso).
I DLCs li puoi giocare prima di finire Mass Effect 3, tant'è che ti riporta lì appena finito, quindi non capisco quale sia il problema.
Old 28-03-2012, 14:33   #818
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
al max quando distruggi i razziatori potrebbe esserci ancora Shepard visto che lo vediamo respirare alla fine .

Ma io non ho ancora capito una cosa sul catalizzatore! perche all inizio noi vediamo quel bambino (che poi e il catalizzatore) morire ? Non ha senso ..
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 14:39   #819
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
a me è andata bene la teoria dell'indottrinamento, come mai la ritieni banale?
Perché peggio di un finale che scimmiotta Bioshock (il famoso "per cortesia") che già quello scimmiottava chissa quante cose, c'è solo il finale "è stato tutto un sogno", seguito dal finale Disney.
Old 28-03-2012, 14:41   #820
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Secondo me è sbagliatissimo il finale! Io ho importato i salvataggi dell'1 nel 2 e dal 2 li ho importati nel 3. Nel 3 ho raccolto tutte le risorse di guerra, a livello di trama il gioco ti permette di stravolgere la galassia (in bene) ponendo fine ad antiche rivalità/guerre per poi nel finale devastare tutto... Ragazzi non va bene, qui non sto chiedendo che Shepard ci sia per altri 7 capitoli, insomma quella cosa che si dice che un protagonista di un gioco per non utilizzarlo più nei giochi seguenti debba morire perforza mi sembra una vaccata, però ok tralsciamo il fatto di Shepard che muore, ok fammelo morire(Che poi i dlc singleplayer voglio vedere come li fanno con il protagonista morto, non voglio credere che dlc da 7€ l'uno siano sempre e solo missioni pre-missione finale e nessun approfondimento, nel 2 con i dlc dopo la trama principale hanno fatto un ottimo lavoro, e sopratutto i dlc che approfondiscono la storia dopo la main quest sono i più piacevoli.) però non mi sconvolgere il mondo di gioco cosi, cioè ma ve ne siete accorti (lasciando perdere le banalità del tipo "come fanno a salvarsi con uno schianto del genere" oppure "che pianeta è quello dove atterrano") che devastazione e che bordello succede alla fine??? Ti sei fatto il culo 3 giochi per mettere la galassia a "posto" (Regina racni nell'1, e innumerevoli scelte nel 3) ad unirla per fare il culo ai razziatori e poi succede quello??? Sarò strano io ma è un finale buttato a casaccio secondo me, non sembra neanche scritto dagli stessi autori...
Per me il finale non è buttato a casaccio, ed era perfetto per la mia shep fem. Anzi devo dire che il finale della sintesi e proprio femminile, di una shep che ha fatto di tutto per salvare chi gli stava attorno che ha dato una seconda chance a chi lo meritava ma che ha punito duramente chi la tradiva (es Udina, altri + 300000 batarian ). Infine era l'unica scelta per non buttare il sacrificio di Legion e la strada percorsa da Edi

Per il resto, es. gli altri sono morti o vivi? Come ha fatto la normandy a resistere allo schianto, e tutte le navi ammassate attorno alla terra cosa faranno. Sono domande inutili alla fine come Sheppard abbiamo avuto il nostro percorso e lì è finito (naturalmente imho)

Quote:
Perché peggio di un finale che scimmiotta Bioshock (il famoso "per cortesia") che già quello scimmiottava chissa quante cose, c'è solo il finale "è stato tutto un sogno", seguito dal finale Disney.
la mia memoria viene periodicamente formattata quindi non avrò mai questo problema

Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-03-2012 alle 14:50.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian