Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 21:03   #1341
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ho un bug clamoroso.....il mio gioco si è trasformato in TRON!
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:07   #1342
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ieri finalmente sono riuscito a giocarci un po... importo il personaggio che ho usato sia in ME1 che ME2, non ha riconosciuto la faccia ma vabbeh, si sapeva.
Vado un po avanti, le nuove dinamiche di gioco non è che mi facciano impazzire,ma delusione più grande, una delle mie precedenti scelte non è stata rispettata!

Spoiler:
Cioè nel primo decido di sacrificare il consiglio, e di indire un consiglio umano, nel secondo per quel poco che ho avuto a che fare col consiglio c'era effettivamentei un consiglio umano, ed ora qui nel 3' il consiglio è di nuovo multirazza?? Senza nessuna spiegazione tra l'altro,
Trovano da ridire sul fatto che avessi sacrificato il primo consiglio, ma cosa ci facciano di nuovo Asari Turian e Salarian nel consiglio non si capisce.

La cosa cosa mi ha infastidito a tal punto che non riesco nemmeno più a giocarci...
Questo è l'ULTIMO gioco Ea che compro, oramai riesce a rovinare qualsiasi cosa su cui mette la mani.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:08   #1343
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Nel 2 con alcune armi si aveva quasi il 100% io ho provato solo con una pistola per ora.

lo chiedo perchè sarebbe interessante per un soldato la combo congelamento/colpo stordente
Freezing ammo e Concussive maxato su Amplification (freeze, disruptor etc) sono le due skill più inutili che ti ritrovi col Soldier.

Il Concussive non lo puoi usare sui nemici con scudi rendendolo inutile (l'idea che uno si fa leggendo l'effetto è che lo puoi usare come un overload ma non è così), l'unica utilità è che puoi combarci da Singularity, Pull etc ma il danno di Liara te lo sogni, e lo Shredder è molto più utile sugli organici.

Freezing semplicemente non ha output di danno, Disruptor e Incendiary la umiliano e del freeze non te ne fai molto (spesso prima che triggera son quasi morti). Insomma ci perdi solo in efficienza.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:16   #1344
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Freezing ammo e Concussive maxato su Amplification (freeze, disruptor etc) sono le due skill più inutili che ti ritrovi col Soldier.

Il Concussive non lo puoi usare sui nemici con scudi rendendolo inutile (l'idea che uno si fa leggendo l'effetto è che lo puoi usare come un overload ma non è così), l'unica utilità è che puoi combarci da Singularity, Pull etc ma il danno di Liara te lo sogni, e lo Shredder è molto più utile sugli organici.

Freezing semplicemente non ha output di danno, Disruptor e Incendiary la umiliano e del freeze non te ne fai molto (spesso prima che triggera son quasi morti). Insomma ci perdi solo in efficienza.
si è per questo che l'ho visto peggiorato
del danno non mi interessa ..... mi pareva interessante anche la possibilità di rallentare i nemici nel caso non si potessero congelare per via delle protezioni,ma non mi pare rallentino molto e cmq come ho detto,la percentuale di riuscita mi sembra un po' bassa.
Old 22-03-2012, 22:35   #1345
michelgaetano
Senior Member

Quote:
si è per questo che l'ho visto peggiorato
del danno non mi interessa ..... mi pareva interessante anche la possibilità di rallentare i nemici nel caso non si potessero congelare per via delle protezioni,ma non mi pare rallentino molto e cmq come ho detto,la percentuale di riuscita mi sembra un po' bassa.
La % non è granchè se non lo maxi sul freeze, sì.

Ma anche lì come ti dicevo sopra è inefficiente, perchè le altre ammo rendono molto di più (addirittura senza prendere il bonus da +40 % danno che è importante).
Old 22-03-2012, 22:41   #1346
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Me ne sono accorto durante il gioco che quei 2 poteri sono 2 cazzate.....infatti con Liara avro' usato un mare di volte la sua Singolarita'+ il mio Lancio dopo aver levato ai nemici lo scudo blu con Garrus. Ne facevo a pezzi 3 alla volta.Purtroppo nelle scene finali dove arrivano letteralmente ad ORDE Liara schiattava per troppadebolezza fisica e l'ho dovuta sostituire col carroarmato ambulante James potenziato alla follia.Non crepava neanche quando le stregacce Asari gli andavano addosso. Fortificazione al massimo,colpi incendiari almeno a 5 e fucile a pompa Geth livello V. comuque sia con 2 biotici in squadra si fanno i fuochi di artificio.

Ultima modifica di Sandro'75 : 22-03-2012 alle 22:53.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:08   #1347
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
La % non è granchè se non lo maxi sul freeze, sì.

Ma anche lì come ti dicevo sopra è inefficiente, perchè le altre ammo rendono molto di più (addirittura senza prendere il bonus da +40 % danno che è importante).
le migliori mi sembrano le munizioni deformanti e infatti sono come potere bonus,ma a me la storia del poteri bonus non piace e non prendo mai niente.

Per dire...se (al massimo livello) le munizioni congelanti avessero il 100% di possibilità di rallentare del 5% per colpo i nemici,con possibilità di sommare questi bonus,sarebbero molto utili......per arrivare al 100% servirebbero 20 colpi in un lasso di tempo breve,praticamente impossibile..però già rallentare del 40/50% un nemico è ottimo,soprattutto nemici come i mech pesanti e le banshee.
invece insisistono sulla durata del congelamento....che non serve a molto se le chance di congelare sono minime.
Il livello 2 dice "aggiunge il 30% le possibilità di congelare un nemico"...ma aggiunge a cosa...a 0?? al livello 1 sono a 0 o quanto?? boh
Poi l'ultimo livello dice "diminuisce del 25% la velocità dei nemici congelati" .ma se è congelato non si muove proprio...che cacchio sta dicendo???

hai inoltre capito cos'è quel malus all'efficienza delle corazze?

anche le onde d'urto sono notevolmente peggiorate (anche se l'animazione di lancio è stata velocizzata)

Ultima modifica di TheInvoker : 22-03-2012 alle 23:14.
Old 23-03-2012, 00:03   #1348
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ci sono vie alternative, il level design è eccelso.
Le armi funzionano come nel due.
Le vie alternative me le sono gustate in Deus Ex III ma in mass effect sinceramente me ne sbatto la ciolla. In Deus Ex III potevo giocare stealth e sfruttare appunto levie alternative ma qui cosa fai? qui devi per forza andare avanti per scontri frontali . Gli scontri sono sempre in piazze e piazzette con cassoni per copertura in spazi monopiano dove per forza te li trovi tutti addosso e non puoi infilarti in nessuna grata o sorprenderli perche' appaiono all'improvviso appena schiacci un pulsante. anzi piu' si va avanti e piu' ti devi potenziare se no prendi un sacco di bastonate.
Old 23-03-2012, 00:09   #1349
Sandro'75
Senior Member

Quote:
sbaglio è molto + difficile congelare i nemici nel 3?
io ci ho rinunciato Preferisco allora la STASI di Liara che ho con immensa gioia usata contro il fottutisismo Ninja Cerberus che ha pure uno scudo blu di alto livello.
Solo contro le corazze gialle non la puoi usare. altro che congelamento....

Ultima modifica di Sandro'75 : 23-03-2012 alle 00:16.
Old 23-03-2012, 00:24   #1350
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sicuro fosse un monastero?
Sappiamo come sono le asari,tutte casa e chiesa.....
Old 23-03-2012, 01:08   #1351
michelgaetano
Senior Member

Quote:
le migliori mi sembrano le munizioni deformanti e infatti sono come potere bonus,ma a me la storia del poteri bonus non piace e non prendo mai niente.

Per dire...se (al massimo livello) le munizioni congelanti avessero il 100% di possibilità di rallentare del 5% per colpo i nemici,con possibilità di sommare questi bonus,sarebbero molto utili......per arrivare al 100% servirebbero 20 colpi in un lasso di tempo breve,praticamente impossibile..però già rallentare del 40/50% un nemico è ottimo,soprattutto nemici come i mech pesanti e le banshee.
invece insisistono sulla durata del congelamento....che non serve a molto se le chance di congelare sono minime.
Il livello 2 dice "aggiunge il 30% le possibilità di congelare un nemico"...ma aggiunge a cosa...a 0?? al livello 1 sono a 0 o quanto?? boh
Poi l'ultimo livello dice "diminuisce del 25% la velocità dei nemici congelati" .ma se è congelato non si muove proprio...che cacchio sta dicendo???

hai inoltre capito cos'è quel malus all'efficienza delle corazze?

anche le onde d'urto sono notevolmente peggiorate (anche se l'animazione di lancio è stata velocizzata)
Deformanti sarebbe le Warp ammo? Ho evitato comunque, ho preso Carnage da Vega perchè si adattava di più al Soldato (ho la fissa di non prendere roba Tech e Bio), ce l'aveva anche in ME.

Sulla riduzione della speed: non ho approfondito eventuale build su quello (appena ho realizzato che Cryo maxate = no damage, e che avevo risultati molto migliori con le altre, ho mollato), non so aiutarti sulla % di base.
Ma le Banshee è davvero inutile rallentarle (correndo le lasci nel dimenticatoio perchè lentissime, e quando teleportano arrivano subito comunque), e gli Atlas non si muovono già di loro...
La velocità dei nemici congelati penso si riferisca a quelli che si rialzano, ma è inutile come bonus perchè di solito hai più ritorno ad ucciderli quando congelano

Sul malus alle armor, semplicemente i bersagli armored che riesci a ghiacciare prendono +25 % danno. Il problema è che sono pochi quelli armored, e generalmente essendo più grossi (tipo banshee o brute) non si ghiacciano...
Old 23-03-2012, 01:31   #1352
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Ci sto giocando ed è un gioco FAVOLOSO... forse il meglio che mi sia capitato in assoluto da quando gioco sul pc (e si parla del 1992...).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:40   #1353
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi

Alla faccia dell'austerity e dei buoni propositi.....
http://www.youtube.com/watch?v=Ph6oA...9ZDOyP3NyhHyOk

dopo questo simpatico video non ho saputo resistere
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:53   #1354
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Le vie alternative me le sono gustate in Deus Ex III ma in mass effect sinceramente me ne sbatto la ciolla. In Deus Ex III potevo giocare stealth e sfruttare appunto levie alternative ma qui cosa fai? qui devi per forza andare avanti per scontri frontali . Gli scontri sono sempre in piazze e piazzette con cassoni per copertura in spazi monopiano dove per forza te li trovi tutti addosso e non puoi infilarti in nessuna grata o sorprenderli perche' appaiono all'improvviso appena schiacci un pulsante. anzi piu' si va avanti e piu' ti devi potenziare se no prendi un sacco di bastonate.
Non intendevo quello... la "arene" son studiate bene, puoi muoverti a destra o a sinistra, spesso in verticale, puoi aggirare i nemici, son abbastanza ampie e costruite in maniera circolare.

Non son corridoi con le coperture insomma.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:08   #1355
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Sulla riduzione della speed: non ho approfondito eventuale build su quello (appena ho realizzato che Cryo maxate = no damage, e che avevo risultati molto migliori con le altre, ho mollato), non so aiutarti sulla % di base.
Ma le Banshee è davvero inutile rallentarle (correndo le lasci nel dimenticatoio perchè lentissime, e quando teleportano arrivano subito comunque), e gli Atlas non si muovono già di loro...
La velocità dei nemici congelati penso si riferisca a quelli che si rialzano, ma è inutile come bonus perchè di solito hai più ritorno ad ucciderli quando congelano

Sul malus alle armor, semplicemente i bersagli armored che riesci a ghiacciare prendono +25 % danno. Il problema è che sono pochi quelli armored, e generalmente essendo più grossi (tipo banshee o brute) non si ghiacciano...
si la banshee si,però il mech è utile....è vero che è lento nei movimenti però si gira abbastanza velocemente...per lo meno intendo che si potesse rallentarlo,potresti uscire dalla copertura e continuare a girargli intorno
Già lo faccio ma a volte riesce a girarsi velocemente e sparare.

non penso sia quello il bonus......anche perchè per i danni subiti in + c'è una voce specifica.copio dalla wiki tutti i livelli (io mi faccio le seghe mentali per ste cose)

In Mass Effect 3 in addition to having a chance to freeze enemies, Cryo Ammo weakens armor and decreases movement speed.

Rank 1: Cryo Ammo

Flash freeze and shatter unprotected enemies.
Slow down the rest.

Freeze Duration: 3 sec
Movement Speed: -15%
Armor Weakening: -25%

Nota 1: se c'è la durata del congelamento....non posso avere 0% chance di congelare,secondo logica
Nota 2: Parlavo proprio di questo "Armor Weakening"

Rank 2: Freeze Chance

Improve the odds of freezing a target by 30%.
Nota: ok quindi adesso abbiamo il 30%+X% di congelare

Rank 3: Freeze Duration

Increase freeze duration by 40%.

Freeze Duration: 4.2 sec

Nota : qui tutto chiaro (e inutile)

Rank 4: Freeze Duration/Squad Bonus

Freeze Duration

Increase freeze duration by 40%.

Freeze Duration: 5.9 sec

Squad Bonus

Squadmates gain Cryo Ammo at 50% effectiveness.

Nota:come il 3

Rank 5: Ammo Capacity/Headshots Edit

Ammo Capacity

Increase ammo capacity by 30%.

Headshots

Increase headshot to frozen enemies by 35%.

Nota:amplia il caricatore...l'altra è troppo inutile.Prima li congelo e poi miro alla testa???mah...

Rank 6: Freeze Chance/Damage Combo

Freeze Chance

Improve the odds of freezing a target by 50%.
Decrease a frozen target's movement speed by an additional 20%.

Nota: qui saliamo all'80%+X% (magari arriviamo al 100%)
Inoltre rallentiamo di un ulteriore 20% (totale 35%) i nemici congelati.....immagino sia un errore e si riferisca ai nemici che non si possono congelare perchè hanno delle protezioni,altrimenti starebbero proprio fermi

Damage Combo

Increase damage to frozen targets from all sources by 50%.
Weaken the armor of chilled targets by 25%.

Nota: ecco vedi che qui le 2 voci sono distinte;incremento danni subiti e indebolimento armatura. Spero che i danni subiti si applichino anche ai nemici congelati con protezioni (quindi solo rallentati) ma non è chiaro,in questo caso sarebbe un bel bonus di danni in più....è vero che non hai un bonus diretto però ad esempio le incendiarie arrivano al max a circa il 50% di danno in +...con le congelanti avresti il 50% da tutti,a patto di riuscire a congelare un nemico........mi sembra quindi utile contro i boss,sperando che questi non abbiano resistenze particolari che abbassino le tue chance di congelarli (che scegliendo questa strada rimangono il 30+X%)
Old 23-03-2012, 10:21   #1356
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi

Nooooo, grazie per averlo postato, mi sarei perso questa perla!!!!!!!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:46   #1357
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Tecnicamente è abbastanza scarso, forse pure al confronto con il primo della serie
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:07   #1358
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi

Pensa se adesso non ti piace il finale.....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:10   #1359
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Edit:
Come non detto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 23-03-2012 alle 11:16.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:53   #1360
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

spiegazioni sulle combo.....pensavo fossero solo biotiche

http://social.bioware.com/forum/1/to.../index/9629730
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian