Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2012, 21:45   #5801
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
l'FC5 e 6 non hanno gli automatismi che ha il server, puoi solo regolare manualmente e non puoi spegnere il display

Poi il server è questo

forse tu hai in mente quello a 6 levette.

In ogni caso a me il sentry piaceva molto altrimenti non lo avrei preso.
Ma purtruppo l'estetica non basta ...
Old 12-03-2012, 08:40   #5802
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Il problema è proprio questo: per me esteticamente il sentry è davanti a tutti, ma avando ancora le ventole originali non mi sono mai deciso a fare il passo per il problema del ticchettio.
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 13:43   #5803
Merak85
Member

L'Avatar di Merak85

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo: per me esteticamente il sentry è davanti a tutti, ma avando ancora le ventole originali non mi sono mai deciso a fare il passo per il problema del ticchettio.
a me piacciono entrambi (Sentry e Kaze), ma volendo risparmiare qualcosa mi ero orientato sul Kaze, poi da come ho scoperto il Sentry potrebbe presentare il problema del ticchettio..allora è la volta buona che prendo il Kaze!
Old 12-03-2012, 17:33   #5804
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
NON prendete il Sentry 2 per l'amordiddio. Il 99% delle ventole controllate da lui ticchetta alla grande
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 18:04   #5805
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
NON prendete il Sentry 2 per l'amordiddio. Il 99% delle ventole controllate da lui ticchetta alla grande
si parlava di sentry mesh qui XD cmq ok! grazie!
Old 12-03-2012, 19:31   #5806
Merak85
Member

L'Avatar di Merak85

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Sentry, che sia 2 o Mesh...a sto punto mi sa che non prendo proprio nessun Sentry! grazie della info!
Old 12-03-2012, 19:56   #5807
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

finito!

però basta.. è l'ultima volta! ho sporcato tutto il garage e fatto avanti e indietro 20 volte per le bombolette! non ce la faccio più T.T
la prossima volta che voglio cambiare qualcosa compro 1 case nuovo!
(ho cambiato l'iso della mia fotocamera così si vede l'effetto "reale" del colore rosso e arancione, solo che non si vede la luce delle ventole sotto XD)

Uploaded with ImageShack.us
Old 12-03-2012, 21:33   #5808
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Sicuramente lo Scythe Kaze Master Pro è quello che esteticamente meglio si va ad adattare al nostro case... forse solo un po' essenziale. Su internet ho letto che questo modello consente di impostare una velocità minima al 40% e non minore, fatto che non mi piace tantissimo, a differenza dei più che consentono anche di fermare totalmente le ventole.
Falso, ho il Kaze Master Pro (non Ace) e puoi scendere quanto vuoi con il voltaggio, il limite è la ventola. Se giri completamente la manopolina, sullo schermo al posto dei giri appare "off". Se invece la ventola si ferma nonostate gli si fornisca corrente, comincia a suonare (beep).

Comunque per chi si fosse perso nei modelli della serie Kaze:
- Il Kaze Server è uscito ormai da qualche anno, ma è ancora l'unico ad offrire il controllo automatico e semi-automatico. 4 canali da 12w, frontale in alluminio, il display non è leggibilissimo.
- Il Kaze Master Pro è un modello successivo, niente automatismi ma fornisce 6 canali da 12w e lo schermo è migliore del Server, il frontale però è di plastica.
- Il Kaze Master Pro Ace è il più recente ed è fondamentalmente un Pro con frontale in alluminio e bordini cromati.
Poi ci sono il Kaze Master e il Kaze Master Ace da evitare, ed altri nuovi sui quali non vi so dare indicazioni. Ah, ci sono anche tutti quelli da 3,5".

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
finito!

però basta.. è l'ultima volta! ho sporcato tutto il garage e fatto avanti e indietro 20 volte per le bombolette! non ce la faccio più T.T
(ho cambiato l'iso della mia fotocamera così si vede l'effetto "reale" del colore rosso e arancione, solo che non si vede la luce delle ventole sotto XD)
In effetti così rende meglio l'idea.
A me piace!
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:37   #5809
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
bello. Piace anche a me, xò io avrei verniciato pure il lettore.
Old 12-03-2012, 21:48   #5810
Merak85
Member

L'Avatar di Merak85

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Falso, ho il Kaze Master Pro (non Ace) e puoi scendere quanto vuoi con il voltaggio, il limite è la ventola. Se giri completamente la manopolina, sullo schermo al posto dei giri appare "off". Se invece la ventola si ferma nonostate gli si fornisca corrente, comincia a suonare (beep).

Comunque per chi si fosse perso nei modelli della serie Kaze:
- Il Kaze Server è uscito ormai da qualche anno, ma è ancora l'unico ad offrire il controllo automatico e semi-automatico. 4 canali da 12w, frontale in alluminio, il display non è leggibilissimo.
- Il Kaze Master Pro è un modello successivo, niente automatismi ma fornisce 6 canali da 12w e lo schermo è migliore del Server, il frontale però è di plastica.
- Il Kaze Master Pro Ace è il più recente ed è fondamentalmente un Pro con frontale in alluminio e bordini cromati.
Poi ci sono il Kaze Master e il Kaze Master Ace da evitare, ed altri nuovi sui quali non vi so dare indicazioni. Ah, ci sono anche tutti quelli da 3,5".

In effetti così rende meglio l'idea.
A me piace!
perchè sono da evitare il Kaze master e il master ACE? non sono molto simili ai PRO ma con solo 4 canali?
Old 12-03-2012, 21:51   #5811
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Merak85 Guarda i messaggi
perchè sono da evitare il Kaze master e il master ACE? non sono molto simili ai PRO ma con solo 4 canali?
Sono le vecchie versioni con regolatori analogici (dal Server in poi hanno i digitali).
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:59   #5812
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
finito!

Davvero bello, complimenti!
Comunque, oltre al risultato finale, il bello di moddare i case sta proprio nella soddisfazione di aver fatto tutto in prima persona .
Io sono pigro e mi accontento di apprezzare il lavoro altrui ma tu mi sembri portato e sono abbastanza sicuro che, anche se comprassi un case nuovo, non resisteresti per molto alla tentazione di metterci le mani ...

Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
Concordo ma a me piace anche così; magari SiR.OnLy intendeva volutamente riprendere il nero della dock superiore del rheobus e dei lati...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 22:02   #5813
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
A me piace cosi come è, lettore e sentry "spezzano"
Old 12-03-2012, 22:38   #5814
Merak85
Member

L'Avatar di Merak85

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Sono le vecchie versioni con regolatori analogici (dal Server in poi hanno i digitali).
ottimo, informazioni in più! grazie
Old 12-03-2012, 22:39   #5815
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
il lettore prima o poi lo toglierò e magari metterò la seconda ventola frontale come rod e altri han fatto^^

verniciarlo nn ha senso perkè è un materiale troppo diverso rispetto all'alluminio (spero sia alluminio XD) della griglia.. verrebbe un effetto diverso e quindi secondo me rovinerebbe e basta..

grazie per i complimenti :P

kmq il sentry ha la lucina arancione.. però non si vede appunto per l'iso della fotocamera! ^^ ovviamente moddata da me dato che prima era bianca ed era un pugno nell'occhio^^
Old 12-03-2012, 22:40   #5816
Merak85
Member

L'Avatar di Merak85

Quote:
finito!

davvero carine le linee arancioni!
Old 13-03-2012, 14:38   #5817
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

sicuramente a seconda del materiale verniciato "l'effetto" può essere diverso. xò forse con qualche aggrappante per plastica non sò l'effeto non è poi cosi differente (DICIAMO...)

Old 13-03-2012, 18:45   #5818
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
sicuramente a seconda del materiale verniciato "l'effetto" può essere diverso. xò forse con qualche aggrappante per plastica non sò l'effeto non è poi cosi differente (DICIAMO...)
infatti, in questo caso, il rosso è completamente diverso (non so se solo come effetto o anche come colore) e non mi piace per niente^^
Old 13-03-2012, 19:52   #5819
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Il problema maggiore in questo caso è come impatta la luce sul materiale. Da una parte abbiamo una superficie più o meno continua (il drive ottico) dall'altra una superficie forata (la griglia), i risultati non possono che differire.

Paradossalmente verniciare il drive con un rosso più cupo (intorno alle tonalità del bordeaux) potrebbe far integrare meglio il drive con il resto della griglia. Il problema è che riuscire a capire qual'è la giusta tonalità per dare un risultato quanto più omogeneo possibile al frontale, non è cosa da poco.
Old 13-03-2012, 21:06   #5820
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Il problema maggiore in questo caso è come impatta la luce sul materiale. Da una parte abbiamo una superficie più o meno continua (il drive ottico) dall'altra una superficie forata (la griglia), i risultati non possono che differire.

Paradossalmente verniciare il drive con un rosso più cupo (intorno alle tonalità del bordeaux) potrebbe far integrare meglio il drive con il resto della griglia. Il problema è che riuscire a capire qual'è la giusta tonalità per dare un risultato quanto più omogeneo possibile al frontale, non è cosa da poco.
ecco... avrei dovuto spiegarlo cosi
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian