|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#5782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
per quanto riguarda il discorso del cablaggio secondo me conta di più, non tanto essere precisi e puliti con i cavi "nascosti" nella parte posteriore, ma bensì con quelli in vista nella parte anteriore al fine di garantire il miglior flusso d'aria all'interno del case.
TRATTATIVE CONCLUSE: Paky, klaber333, Zenck, MALEFX, MeNpHiS313, maurizioi, iIIumi, anvidi, Piripikkio, elektroplay, GarFunk, zamby87, Silver_HeY, DarioIV, giannone1986, egounix, Saragot, vincyllerIN VENDITA: MB ASUS RAMPAGE FORMULA IV + CPU INTEL i7 3820 + RAM CORSAIR 16GB DDR3 nel mercatino |
|
|
|
|
|
|
#5783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
a me non piaceva molto..
preferisco di gran lunga il nuovo sentry mix.. o l'FC9..
|
|
|
#5784 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
grande Ian Solo! volevo fare la stessa domanda visto che sono in procinto di farmi il rheobus! A me piace molto il Scythe Kaze Master Pro Ace! per ora pensavo a quello..non saprei però bene come posizionare i controlli di temperatura, al momento mi basta il controllo delle ventole e le temp. le rilevo coi software dal display della Logitech G510 (coretemp e MSI Afterburner)
|
|
|
#5785 |
|
Senior Member
|
![]() raga ma secondo me il più figo è questo.. a me il kaze proprio non piace.. al max lamptron fc5 v2 è fatto meglio..
|
|
|
#5786 |
|
Member
|
ammetto che non sono affatto male i Lamptron! però a prima vista continua a piacermi di più il Kaze, ma mi piacerebbe vederli dal vivo per il confronto
|
|
|
#5787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Anch'io comincio ad essere interessato all'acquisto di uno di questi regolatori di ventole
Sicuramente lo Scythe Kaze Master Pro è quello che esteticamente meglio si va ad adattare al nostro case... forse solo un po' essenziale. Su internet ho letto che questo modello consente di impostare una velocità minima al 40% e non minore, fatto che non mi piace tantissimo, a differenza dei più che consentono anche di fermare totalmente le ventole. Ho dato un'occhiata al Dragone, ma ci sono così tanti modelli a disposizione da averne un mal di testa. Secondo voi, con un budget di 30 €, su cosa converrebbe orientarsi?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#5788 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
A me è sempre piaciuto il Sentry LX, però mi sembra, una volta che se ne era parlato, che qualcuno avesse accennato a un fenomeno di "ticchettio" delle ventole... qualcuno si ricorda?
|
|
|
|
|
|
#5790 |
|
Member
|
non male neanche il Sentry...doppio bay...e degli aerocool cosa ne pensate?
|
|
|
#5791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Io ho messo il Scythe Kaze Server, tra i plus ha:
- possibilità di spegnere il display - possibilità di spegnere le ventole (la regolazione va da 0 a 100%) - 3 tipologie di regolazione: 1) manuale 2) automatica (sotto una certa temp impostata da voi le ventole si spengono) 3) semi-automatica (sotto una certa temp impostata da voi le ventole girano ad un regime minimo di ortazione che sempre voi avete impostato) cosa chiedere di più? Poi è nero con i bordi cromati, perfetto Io poi l'ho montato sul tetto Io montai il modello di Sir. Only e le ventole facevano un ticchettio pazzesco se messe tra minimo e massimo. E' un regolatore digitale e purtroppo con alcune ventole da questo problema (a me lo diede sia con tutte le ventole del 690 che con tutte le ventole che già possedevo)
Ultima modifica di DIDAC : 11-03-2012 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#5792 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5793 |
|
Senior Member
|
Non lo sò, io presi quello perchè ero certo delle funzioni, dopo che contattai alcuni utenti qui del forum che lo avevano.
|
|
|
|
#5794 |
|
Member
|
ok, grazie delle Info! per il momento terrò presente la versione server!
|
|
|
#5795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
E per quanto riguarda i contro? In questi casi è sempre meglio conoscere anche l'altro lato della medaglia Questo problema di cui parlate (ticchettio ventole) si verifica con tutti i modelli digitali o gli analogici ne sono esenti? Sinceramente mi interessa ben poco se il display digitale c'è o meno, o della forma dei regolatori di velocità... l'importante è che valga i miei 30 € di spesa
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
|
#5796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ticchettio assente, per lo meno ocn le mie ventole (quelle del 690, due skythe, una enermax ed una zalman). I potenziometri del server dovrebbero essere inoltre analogici, cioè la variazione avviene regolando la tensione. Quelli che ho chiamato "digitali" in realtà sono come il pwm, riducono il numero di giri emmettendo impulsi più o meno frequenti. Nel caso del sentry a 5v e 12v non c'era problema perchè utilizzava le correnti in entrata agli stessi voltaggi. Appena aumentavo un poco i giri iniziava a funzionare ad impulsi e il ticchettio di faceva sentire.
|
|
|
|
|
#5797 |
|
Senior Member
|
si ma vedete ragazzi.. dovete guardare in base alle ventole che aveva..
perkè didac ha avuto problemi con il sentry mix.. io con ventole diverse non ne ho.. quindi vi deve andare anche un po' a culo XD
|
|
|
#5798 |
|
Senior Member
|
Sir. Only,
CM, enermax e zalman, più che culo è una certezza ![]() La cosa intelligente da fare sarebbe se qualcuno prende il tuo rheobus, prendere le tue stesse ventole, cosi ha la sicurezza che di ticchetti non ne sente Ma se avete intenzione di tenere le ventole originali, o altre non testate, auguri Io presi il sentry senza saper nulla degli analogici e dei rheobus ad impulsi. Esistono anche rheobus ad impulsi che a detta di qualcuno sono di "qualità" ed è piu difficile che manifestino i ticchettii. A me sembrava paradossale: prendo il rheobus per ridurre giri e rumore, e poi il rumore del ticchettio era più forte del rumore della ventola Quindi mi sono buttato su un rheobus analogico.
|
|
|
|
#5799 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5800 |
|
Senior Member
|
ahahah didac
volevo solo informare che magari si possono trovare problemi anche con rehobus testati e ventole diverse.. non volevo fare pubblicità positiva al mio :P cmq nn capisco.. il kaze server fa veramente c@***e XD l'fc5 v2 è molto + bello.. il kaze mi sembra abbia troppe levette.. bo.. come fa a piacervi XD sarà un mistero.. l'fc5 e fc6 hanno lo stesso design ma sono + belli.. bo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

TRATTATIVE CONCLUSE: