Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2012, 16:59   #461
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io piuttosto porterei in giro solo un fucile a pompa massimizzato e moddato a dovere, poi andrei di corpo a corpo, nova, ecc...
Era la mia idea infatti,però senza è ancora + estremo!
io provavo a fare cariche continue anche nel 2....non sai quante volte son morto
Il problema era che il bonus di ricarica dei poteri biotici non influenzava la carica......biotica. un controsenso ma è così.

cos'è sto raggio particellaer?

Ultima modifica di TheInvoker : 12-03-2012 alle 17:04.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 17:05   #462
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Se finisce come penso io,sono più che soddisfatto!
Old 12-03-2012, 17:06   #463
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sì, il raggio particellare è forte... devo dire che quello al Prothean con EDI e la sua abilità per distrarre, si forma un buon team di supporto. Credo che un Vanguard ci si possa trovare bene, potrei provarlo.
io l'ho messo in mano a Vega, è più comodo IMHO del prothean con tutta quella resistenza e come abilità: scudo, abilità base e munizioni... mando lui fuori, EDI podo dietro con l'abilità olografica e la pistola spara-palline-esplosive... mentre io dietro cecchino il mondo con il black window.. spettttttttttacolo!

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 17:13   #464
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
io l'ho messo in mano a Vega, è più comodo IMHO del prothean con tutta quella resistenza e come abilità: scudo, abilità base e munizioni... mando lui fuori, EDI podo dietro con l'abilità olografica e la pistola spara-palline-esplosive... mentre io dietro cecchino il mondo con il black window.. spettttttttttacolo!
Il Black Widow non ce l'ho (costa un pelo troppo, e prima devo comprare il mangime per i pesci ), ma secondo me diventa interessante nelle mani di un Infiltrator, non di un Vanguard. La spara-palline è ottima nelle mani di EDI...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 17:14   #465
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Era la mia idea infatti,però senza è ancora + estremo!
io provavo a fare cariche continue anche nel 2....non sai quante volte son morto
Il problema era che il bonus di ricarica dei poteri biotici non influenzava la carica......biotica. un controsenso ma è così.

cos'è sto raggio particellaer?
Un fucile d'assalto che si ottiene giocando la missione del DLC From Ashes.
Old 12-03-2012, 17:19   #466
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Il Black Widow non ce l'ho (costa un pelo troppo, e prima devo comprare il mangime per i pesci ), ma secondo me diventa interessante nelle mani di un Infiltrator, non di un Vanguard. La spara-palline è ottima nelle mani di EDI...
sisi, con l'infiltrator è spettacolare visto che l'abilità "cecchino" ti permette di rallentare il tempo, aumentare in un modo assurdo il danno del fucile da cecchino e renderti invisibile... in pratica con una cannonata in testa e il giusto equipaggiamento, fai fuori qualsiasi nemico medio e alcuni medio/grandi con un colpo in testa... solo che o miri da dio o è meglio che lasci stare perchè hai 20 colpi.

Old 12-03-2012, 17:22   #467
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Ma con quali logiche assegnare un'arma a un personaggio piuttosto che ad un altro?

Io do sempre a tutti l'arma più forte come statistiche che possono equipaggiare..

Per dire a laira do le pistoli con statistiche piu alte.. egli altri magari do a tutti lo stesso fucile d'assalto con le statistiche piu alte.

Non differenzio le armi in base al personaggio.. se non il tipo ovviamente! ai biotici le pistole ecc ecc
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 17:28   #468
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ma con quali logiche assegnare un'arma a un personaggio piuttosto che ad un altro?

Io do sempre a tutti l'arma più forte come statistiche che possono equipaggiare..

Per dire a laira do le pistoli con statistiche piu alte.. egli altri magari do a tutti lo stesso fucile d'assalto con le statistiche piu alte.

Non differenzio le armi in base al personaggio.. se non il tipo ovviamente! ai biotici le pistole ecc ecc
Le due armi elencate si differenziano di molto... visto che son particolarmente potenti e Shepard non può usarle contemporaneamente, le si danno ai compagni.
Old 12-03-2012, 17:28   #469
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:

Bella domanda... io tendo a dargli le armi col danno maggiore, anche se magari hanno la precisione bassa o rinculano da paura (che odio ) mentre per me tengo quelle più "comode", tipo il vanguard che è bello stabile sparando...

Comunque se vuoi un consiglio spassionato non andare in giro con troppe armi e fai lo stesso coi compagni, tipo io uso solo il fucile d'assalto e quello a pompa, ai biotici dò solo una pistola e a agli altri evito di dargli 2 armi (a garrus solo il fucile di precisone). Così facendo tieni più alti i bonus
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 17:28   #470
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:

io in ME2 non usavo il fucile a pompa + potente (claymore) perchè mi dava fastidio la ricarca (1 solo colpo)...e nn usavo nemmeno l'eviscerator..mi trovavo meglio con lo scimitar perchè aveva una cadenza di fuoco + veloce.
Per i compagni invece va bene il discorso che fai tu
Old 12-03-2012, 17:42   #471
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:

ogni personaggio squadra può utilizzare 2 tipi di arma e a seconda di come questo combatte e delle sue abilità gli si assegna un arma
esempio:
Vega: grosso, resistente come un krogan e spesso in mischia, quindi gli affido un fucile a pompa bello potente con una media gittata, un buon rateo di fuoco e un buon danno (nel mio caso ho messo il fucile a pompa N7 Crusader)
per quanto riguarda l'altra sua arma, un fucile d'assalto che faccia un fuoco continuo e veloce e abbia una valanga di colpi (in quanto stando tanto fuori lo sfrutta bene, così fa un alto danno/min) quindi il raggio prothean.

EDI: ha un abilità che la spinge a restare tanto nascosta e ogni tanto esce a mollare un colpo, il che la porta spesso a non avere un bersaglio diretto, quindi la spara-palline diventa eccezionale visto che spara e anche se non becca il bersaglio gli fa danni.
come mitra uno preciso con un buon danno (da considerare arma secondaria o in luoghi aperti), visto che come detto mette il naso fuori ogni tanto (e l'unico ben preciso con un buon danno che ho in questo momento per esempio è il tempest, visto che èpurtroppo quello N7 ha un ottimo danno, una cadenza di fuoco assurda... ma è imprecisissimo)

per quanto riguarda shepard:
ogni classe ha i suoi punti forti a seconda delle abilità:
soldato: fucili d'assalto
Vanguard: fucili a pompa
Infiltrator: Fucili di precisione
Adept: pistola
Sentinel: pistola
ecc...
(questi sono gli standard del primo ME, ma si ripresentano anche nel terzo non solo per le abilità, ma anche perchè caricare troppe armi sulla classe sbagliata rende i poteri quasi inutilizzabili, per esempio io sto giocando con un Infiltrator con Black Window, Chacram Launcher e Mitra N7 (quest'ultimo rigorosamente con alleggerimento come mod, in modo che non rompa e che mi permetta di avere un arma per il close combat che mi rallenti poco i poteri)

in via generale le linee guida quindi si basano su questo, metodo di combattimento del compagno, caratteristiche vita/scudi e skills.

Old 12-03-2012, 17:57   #472
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Scusate che bonus ci sono nel dare una sola arma al personaggio? anzi rischi rimane senza munizioni per quell'arma.

Io per Shepard, sono biotico, uso il fucile particellare! Troppo comodo

Con la pistola a cliccare per ogni sparo divento epilettico
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 12-03-2012, 17:58   #473
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Scusate che bonus ci sono nel dare una sola arma al personaggio? anzi rischi rimane senza munizioni per quell'arma.

ricarichi molto + in fretta i poteri...ogni arma hail suo peso
Old 12-03-2012, 18:02   #474
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:

le armi pesano e di conseguenza rallentano i poteri, biotici e tecnologici dovrebbero combattere con un armamento minimo e una skill dietro l'altra... poi metti Vega o il Prothean come personaggio fisso del party in modo che ti dia una grossa potenza di fuoco... al massimo sul biotico metti un mitra con kit di alleggerimento e una pistola di peso basso/medio (come la Paladin del negozio spettri)
per esempio il raggio particellare non è il top, visto che è una delle armi più pesanti del gioco (guardavo giusto ora, al quinto potenziamento toglie 174 di vel skill)

Ultima modifica di StyleB : 12-03-2012 alle 18:06.
Old 12-03-2012, 18:03   #475
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ricarichi molto + in fretta i poteri...ogni arma hail suo peso
Lo so.. ma neanche di tanto guarda.

Più che altro il fucile particellare mi aiuta per i nemici con scudo e corazza... con i poteri biodici faccio na fatica immensa a buttarli giù.

e piu che le armi ho l'indecisione su come evolvere i poteri, vedi domande fatte e rifatte post indietro. Infatti ho TUTTI i personaggi con tutte le abilità ferme a 4
Old 12-03-2012, 18:09   #476
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:

Più che altro il fucile particellare mi aiuta per i nemici con scudo e corazza... con i poteri biodici faccio na fatica immensa a buttarli giù.

e piu che le armi ho l'indecisione su come evolvere i poteri, vedi domande fatte e rifatte post indietro. Infatti ho TUTTI i personaggi con tutte le abilità ferme a 4
dipende da che stile di combattimento vuoi usare, per i nemici con corazze ci sono i compagni... per quanto riguarda l'alzare le skill, quello è solo un fatto di scelta personale e di come vuoi giocare, per esempio un biotico, puoi anche farlo con fucile d'assalto e basta (l'importante è avere il segnale abilità in positivo al banco armi) e poi aumentargli resistenza e velocità ricarica skills.

Old 12-03-2012, 18:19   #477
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:

scusa ma se fai il biotico non usare il fucile d'assalto....il biotico si fa perchè vuoi usare i poteri altrimenti tanto vale fare il soldato che fa + danni con l'arma

e cmq il bonus è alto....fino al 200% (senza armi)

Per le corazze hai la deformazioni e per gli scudi consiglio il mitra..leggero e con ottimo bonus vs scudi appunto
Così non sacrifichi i poteri
Old 12-03-2012, 18:21   #478
gaxel
Bannato

Comunque... sarà un "arcade", non sarà una simulazione, ma tattico è tattico. poi chiaro, se metti a facile... vai avanti senza accorgetente, ma a Folle...
Old 12-03-2012, 18:45   #479
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
io anche a folle ho notato che la combinazione migliore è sempre Garrus (black widow e con munizioni perforanti e non lo ferma nessuno) + Javik (particellare perforante, anche i Bruti lo sentono)....
James non l'ho quasi mai usato, strage me l'ha fatto imparare abbastanza presto...Ashley e Liara hanno la stessa consistenza di Pato, Tali non era malaccio ma quella maschera a imbuto mi dava fortemente sui nervi e quindi la usavo poco..

...nel due usavo sempre Garrus + Thane (), doppio cecchino (triplo perchè anche io spesso ci davo di sniping) e tanti saluti...
..anche mordin non era male, mi sbregavano i suoi commenti con quel modo di parlare frammentato..

Una cosa che non ho apprezzato è stata la scelta di armatura e protezioni varie, alla fine dovevo tenermi quella personalizzata perchè era la migliore in media e ho notato poca varietà di scelta con le altri "parti difensive",peccato. Con le armi, già meglio, a parte il bonus pesantezza della riduzione poteri che mi sembra un pelo forzato, ma vabbè.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 18:46   #480
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Oggi mi sembrate più proattiviquindi ripropongo le domande fatte un paio di gg fa

-----------------------------
Non comprendo una cosa sull'avanzamento dei poteri! Prendiamo ad esempio il 4liv di Deformazione... si hanno 2 scelte:

1) Danno + 30%
2) Raggio / Danno / Forza esplosione +50%

Però nella opzione uno se la selezioni ti fà vedere nell'esempio poco sotto di quanto avanzarebbe la barretta verde corrispondente alla quantità di Danno che si andrebbe ad aggiungere.

Nella seconda opzione nonostante sia scritto +50% non fa vedere nessun indicatore o barra verde che indichi di quando aumenterebbe il 50% !

Xchè?

Domanda due:

I punti reputazione a che servono? sul potenziamento di un potere devo scegliere se incrementare mi pare il danno.. oppure punti reputazione +x% ! A che mi servono?
mi riquoto sulla tua seconda domanda

Quote:
Originariamente inviato da Lvyatan Guarda i messaggi
Da quanto ho capito i punti reputazione servono a dare le risposte paragon o renegade "avanzate". In pratica quelle di colore rosso o blu che comportano sempre un opzione più buona rispetto alla risposta tradizionale
Lvyatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian