Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2012, 20:41   #81
help4desk
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
ma le vostre nonne sono tutte così brave da prendere l'ipad, portarlo a casa, collegarsi a internet dal pc/mac crearsi un account su itunes, scaricarlo, sincronizzare l'ipad con itunes per poter scaricare le app? se son capaci a far questo non vedo che difficoltà abbiano ad accendere un pc, cliccare sull'app/software che gli serve o sull'icona del browser (come su ipad) e navigare o usare il software. qualcosa non torna non credete?
Per quanto mi riguarda ho sincronizzato la prima volta il mac all'ipad una volta sola (o forse due per l'update ad ios5, non ricordo). Punto. Poi lasciato a mia mamma che lo usa diverse ore al giorno, senza nemmeno sapere come installare le app. E senza usare nessun pc (da quando usa l'ipad non ha più voluto accendere il pc windows di casa, chissà perchè..).
help4desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 20:59   #82
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
e come cavolo fa scusa? usa solo le apps che gli hai scaricato tu, poi scusami, ma sei sai premere sull'icona di safari su ipad, lo sai fare anche su pc via, non diciamo stupidaggini, non siamo più ai computer di una volta, ora premi il tasto di accensione come su ipad, premi su safari come su ipad e scrivi nella riga bianca, meglio di ipad contando i tasti fisici. il resto se devi farlo su pc lo devi fare su ipad, se vorrà metterci una canzone dovrà chiamare te, se vorrà scaricare un'app dovrà chiamare te e lo sempre te dovrà chiamare per tutto il resto
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 21:01   #83
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Ma anche no, con iOS5 non serbe più il pc p er attivarlo e con iCloud non serve nemmeno per il backup.

Vorrei farti vedere come con gli iPad e filemaker Go puoi fare un DDT mentre stai facendo la scatola e poi con gli stessi dati la fattura e l'appicichino per il corriere da mettere sulla scatola.. Il tutto in piena mobilità e con una autonomia imbarazzante.

La cosa più lunga è andare a piedi a prendere i documenti fino alla stampante...
ok ero rimasto alla mia ultima attivazione con il 4
comunque il discorso non è che non lo può fare (fatture ecc ecc ) ma che è scomodo ,stare davanti tutto il gg ad uno schermo da 10 e scrivere su una tastiera virtuale non è il massimo, come la condivisione di file tramite wifi è una scocciatura, molto meglio il pc ,e costa la metà
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 21:35   #84
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da help4desk Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda ho sincronizzato la prima volta il mac all'ipad una volta sola (o forse due per l'update ad ios5, non ricordo). Punto. Poi lasciato a mia mamma che lo usa diverse ore al giorno, senza nemmeno sapere come installare le app. E senza usare nessun pc (da quando usa l'ipad non ha più voluto accendere il pc windows di casa, chissà perchè..).
vero, immagino sia facile quando itunes ti richiede le verifiche dell'account, compresi i dati della c.c. o quando richiede le notifiche in push geolocalizzazioni ecc ecc
Old 31-01-2012, 21:37   #85
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Eccomi, fammi posto che vengo con te...

Ah, sapete che la Eminflex e' la maggior produttrice di PC, grazie ai suoi materassi? Ha addirittura il touch morbido...

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
infatti, per certi versi è molto meglio.
Fixed with icons.
Old 31-01-2012, 21:40   #86
help4desk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
vero, immagino sia facile quando itunes ti richiede le verifiche dell'account, compresi i dati della c.c. o quando richiede le notifiche in push geolocalizzazioni ecc ecc
Mai richieste, se non devi acquistare nessuna app l'account praticamente non lo usa. E notifiche e geotagging disabilitate.
Less is more.
Old 31-01-2012, 21:48   #87
help4desk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
e come cavolo fa scusa? usa solo le apps che gli hai scaricato tu, poi scusami, ma sei sai premere sull'icona di safari su ipad, lo sai fare anche su pc
Per quella che è la mia esperienza, ci sono molti più utenti potenziali di ipad che windows proprio perchè il touch è un elemento molto più basico e profondo dell'intermediazione del mouse. Non a caso nelle biglietterie dei treni e nei bancomat c'è il touch da sempre, non il mouse. Ti consiglio di fare un salto in quei corsi di informatica base per adulti e ti rendi conto di quale è la reale situazione.

Quote:
via, non diciamo stupidaggini, non siamo più ai computer di una volta, ora premi il tasto di accensione come su ipad, premi su safari come su ipad e scrivi nella riga bianca, meglio di ipad contando i tasti fisici. il resto se devi farlo su pc lo devi fare su ipad, se vorrà metterci una canzone dovrà chiamare te, se vorrà scaricare un'app dovrà chiamare te e lo sempre te dovrà chiamare per tutto il resto
Non ascolta musica se non su youtube, non sa cosa è un'app. Usa l'ipad per email, meteo, web, youtube. Da quando ho collegato la stampante airprint non accende più il pc.
E non è un caso, quando mi tocca di avere l'ipad scordo persino di avere il mac....potere dell'interfaccia!
Ciao
Old 31-01-2012, 21:48   #88
blobb
Senior Member

Quote:
Mai richieste, se non devi acquistare nessuna app l'account praticamente non lo usa. E notifiche e geotagging disabilitate.
Less is more.
aaa ho capito praticamente non ci fai nulla con l'ipad
Old 31-01-2012, 21:50   #89
help4desk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se togli anche la batteria e lo lasci spento diventa ancora più facile da usare...come tagliere per le cipolle
take it easy
Beh, questo dimostra solo che ci sono utenti di ipad che usano meno funzionalità di quante ce ne siano.
Btw, il geotagging non lo uso io sull'iphone, figurarsi mia mamma sull'ipad.
Old 31-01-2012, 22:00   #90
blobb
Senior Member

Quote:
Per quella che è la mia esperienza, ci sono molti più utenti potenziali di ipad che windows proprio perchè il touch è un elemento molto più basico e profondo dell'intermediazione del mouse. Non a caso nelle biglietterie dei treni e nei bancomat c'è il touch da sempre, non il mouse. Ti consiglio di fare un salto in quei corsi di informatica base per adulti e ti rendi conto di quale è la reale situazione.

Non ascolta musica se non su youtube, non sa cosa è un'app. Usa l'ipad per email, meteo, web, youtube. Da quando ho collegato la stampante airprint non accende più il pc.
E non è un caso, quando mi tocca di avere l'ipad scordo persino di avere il mac....potere dell'interfaccia!
Ciao
dimentichi che questi oggetti non sono usati solo per attività ludiche, ma anche per lavoro, e non parlo solo di professioni che richiedono grandi potenze di calcolo dove il pc è indispensabile, ma come dicevo prima semplicemente per avere contabilità tipo fatture, preventivi, gestione magazzini, la vedo dura sostituire un pc
ritornando sul discorso, ok il tablet ha la sua utenza, ma non è un pc, è un altra cosa
Old 31-01-2012, 22:12   #91
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
si, la mia era una un pò una battuta 'estrema'. Il succo è: se diamo un tablet (ipad o altro) a una mamma/nonna/zia/altro, e ce ne andiamo, loro sono in grado di toglierlo dalla scatola e ed essere operativi? intendo account itunes, connessione e configurazione wireless...perchè se c'è qualcuno che deve fare un lavoro di preparazione affinchè queste persone riescano in qualche modo ad essere 'produttive', buona parte del discorso sulla semplicità e immediatezza di questi dispositivi va a farsi benedire. E' facile dire mia nonna usa l'ipad se a monte c'è un lavoro di preparazione alla fruizione dello strumento. Mi viene da pensare che la stessa nonna, che magari lavora di precisione all'uncinetto o guida un'auto sia dotata di un intelletto tale che le consenta di apprendere anche l'uso di un touchpad di un comune netbook, arrivando agli stessi risultati.
secondo me un ipad con ios5 è tranquillamente utilizzabile da tutti,appena si accende hai un bel tour guidato per fare l'account(se lo vuoi) collegarsi alla rete wifi e tutto il resto,tutto nella tua lingua e guidato passo passo con tasti giganti

a prova di nonna
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:22   #92
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
secondo me un ipad con ios5 è tranquillamente utilizzabile da tutti,appena si accende hai un bel tour guidato per fare l'account(se lo vuoi) collegarsi alla rete wifi e tutto il resto,tutto nella tua lingua e guidato passo passo con tasti giganti

a prova di nonna
si certo trovare il wep è semplice...
poi scusa non vedo tutta sta differenza di utilizzo con un pc
Old 31-01-2012, 22:22   #93
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
ok ero rimasto alla mia ultima attivazione con il 4
comunque il discorso non è che non lo può fare (fatture ecc ecc ) ma che è scomodo ,stare davanti tutto il gg ad uno schermo da 10 e scrivere su una tastiera virtuale non è il massimo, come la condivisione di file tramite wifi è una scocciatura, molto meglio il pc ,e costa la metà
La piccola e media azienda in italia non ha una persona che fa fatture 8 ore al giorno (dove un desktop è palese che sarebbe la scelta migliore), ma una o più pesone che partono dalla scatola, fanno il ddt, chiamano il corriere e alla fine magari facciano anche la fattura.

Con un database fatto bene puoi gestire il carico e lo scarico della merce in lavorazione, le schede di lavorazione, il magazzino, le spedizioni, bolle e fatture.

Se non hai una persona pagata per fare ciascuna mansione ma devi dare più mansioni hai 2 alternative, dargli un desktop/laptop e farli camminare con foglietti di carta in mano tra uffici/produzione e spedizioni oppure dargli in mano un iPad e fargli fare qualche km in meno al mese.

Il costo ?
Un PC con cui compilare il database (600€ la macchina e 350€ il programma) e 499€ iPad+ 30€ il filemaker go a postazione.

Alternative?
Un PC che faccia da server (stesso prezzo di cui sopra) e un portatile a postazione.

Non fosse che l'estensione per iPad di filemaker costa 30€ mentre il software per laptop/desktop ne costa 350€, appena hai bisogno di garantire 3 accessi oltre al server iPad è la soluzione più economica....

In più sugli iPad puoi disabilitare (con 3 tap) safari e tante altre belle cosine (tipo youtube ecc..) così perlomeno lo puoi far diventare uno strumenti di lavoro senza il rischio di far passare la giornata ai dipendenti su FB o a farsi i cazzi propri ( cazzi che possono farsi a casa quando non pagati dal titolare).

Senza parlare poi della comodità di prendere gli ordini direttamente sull'iPad alle fiere, dove in alternativa hai bisogno di dare a tutti una scrivania...
Old 31-01-2012, 22:26   #94
help4desk
Bannato

Quote:
dimentichi che questi oggetti non sono usati solo per attività ludiche, ma anche per lavoro, e non parlo solo di professioni che richiedono grandi potenze di calcolo dove il pc è indispensabile, ma come dicevo prima semplicemente per avere contabilità tipo fatture, preventivi, gestione magazzini, la vedo dura sostituire un pc
ritornando sul discorso, ok il tablet ha la sua utenza, ma non è un pc, è un altra cosa
Per un pc da contabilità, i tablet non sono pronti oggi a sostituirlo.
Idem per un pc da gestione magazzino, o per un pc da programmatore o da gestore di progetti grafici, mentre magari per una cassa da ristorante se noti già oggi vedi dei "simil"-tablet. Idem per la forza vendita che deve solo descrivere un ordine, l'ipad (o i tablet/palmari prima) sono già pronti.
Tutto dipende, più che dalla potenza di calcolo, dalle modalità di evoluzione dell'interfaccia. E su questo credo che Apple abbia le idee già chiare.
Ciao
Old 31-01-2012, 23:03   #95
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Arrivo tardi, ma visto il clima che cè fuori magari a qualcuno interessa:

lo sapete che la Gilette produce dei mini spala-neve tascabili?
Hanno la pala larga circa 3 cm ed il bastone circa 7, certo è un p'ò scomodo spalare la neve, ma volete mettere la comodità di portarseli dietro nel taschino?

.... Ps. secondo una stima di mia nonna, Gilette è il più grande produttore di spala-neve al mondo, almeno per quanto riguarda l'anno 2011.

Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 23:14   #96
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Arrivo tardi, ma visto il clima che cè fuori magari a qualcuno interessa:

lo sapete che la Gilette produce dei mini spala-neve tascabili?
Hanno la pala larga circa 3 cm ed il bastone circa 7, certo è un p'ò scomodo spalare la neve, ma volete mettere la comodità di portarseli dietro nel taschino?

.... Ps. secondo una stima di mia nonna, Gilette è il più grande produttore di spala-neve al mondo, almeno per quanto riguarda l'anno 2011.

Old 01-02-2012, 08:12   #97
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
e la personalizzazione del database su filemaker go è gratis? Non è detto che in azienda ci sia qualcuno in grado di farlo e diversamente ci si deve rivolgere a professionisti esterni...che hanno un certo costo.
Non voglio togliere nulla alla bontà della soluzione, ma le cose bisogna dirle tutte
Non c'è personalizzazione da eseguire sul database Filemaker GO, programmi il database con Filemaker su PC/MAC (su cui gira e funge da server) ed usi il GO su iPad come client.

Per dirla tutta la personalizzazione del database (o l' eventuale costo se lasciata a terzi) non è peculiarità di Filemaker ma di tutti i software che creano database, quindi è una spesa da contemplare sempre e comunque a prescindere dal fatto che si scelga Filemaker piuttosto che Access o MySQL ecc..ecc..

Ultima modifica di (IH)Patriota : 01-02-2012 alle 08:15.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 08:34   #98
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
si, la mia era una un pò una battuta 'estrema'. Il succo è: se diamo un tablet (ipad o altro) a una mamma/nonna/zia/altro, e ce ne andiamo, loro sono in grado di toglierlo dalla scatola e ed essere operativi? intendo account itunes, connessione e configurazione wireless...perchè se c'è qualcuno che deve fare un lavoro di preparazione affinchè queste persone riescano in qualche modo ad essere 'produttive', buona parte del discorso sulla semplicità e immediatezza di questi dispositivi va a farsi benedire. E' facile dire mia nonna usa l'ipad se a monte c'è un lavoro di preparazione alla fruizione dello strumento. Mi viene da pensare che la stessa nonna, che magari lavora di precisione all'uncinetto o guida un'auto sia dotata di un intelletto tale che le consenta di apprendere anche l'uso di un touchpad di un comune netbook, arrivando agli stessi risultati.

Il discorso è molto semplice...E' vero che per alcuni soggetti magari deve esserci un lavoro di preparazione ma dopo per la semplicità delle operazioni da fare questi iniziano a camminare con le loro gambe.
Ti incarti e non sai più dove ti trovi??
Premi L'UNICO TASTO A DISPOSIZIONE e torni nel menù principale.
La differenza con un pc è che è vero che alla fine per accedere a internet clickki su un'icona più o meno simile ma voglio proprio vedere poi cosa succede quando il PC inizia a tempestarti con le solite domande sulla sicurezza,windows defender e altre baggianate che tutti conosciamo come si comporta la persona di poca esperienza con un PC rispetto a quello che farebbe con un IPAD.
Suvvia qua dentro qualcuno ha il coraggio di affermare che la nonna farebbe le stesse cose con un PC...si certo,si attaccherebbe al telefono ogni minuto per chiedere:e adesso?
La verità che molti qua dentro non accettano è che IPAD ha fatto centro:ha avvicinato tutte quelle persone con scarse conoscenze informatiche al minicomputer per fare poche cose,più velocemente e con aiuti esterni pressoché inesistenti.

Quote:
mi pare solo che, a volte, si tende un pò ad esagerare su questa immediatezza e semplicità
Sarà ma...attualmente non vedo qualcosa in giro di più immediato e facile quindi è logico che un tablet (se non è confrontato con una lavatrice)è certamente più immediato e facile da usare rispetto ad un comune PC.

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 01-02-2012 alle 08:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 08:57   #99
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
ok, non sapevo che il go fosse solo un client, comunque allora vanno aggiunti anche i 418 euro per la licenza di filemaker per pc/mac
Per Filemaker ti serve (a livello software)
Filemaker 418€ (licenza 1+1)
Filemaker GO 32€ a postazione.

Per l' alternativa Microsft
Access Standalone 189€ a licenza.

In un ufficio con 1 macchina che funga da server e desktop e 4 client.

Filemaker 418+128=546€
Access 189x5=945€

Non conosco bene access 2010 ma con filemaker puoi anche pubblicare il database sulla LAN aziendale ed usarlo dal web (per eventuali altre postazioni) senza aver bisogno di altre licenze.
Old 01-02-2012, 09:07   #100
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
non è il mio caso, sono d'accordo anch'io che per alcune tipologie di persone, l'ipad sia la soluzione più semplice ed immediata (anche se non proprio economica). Non sono daccordo invece, sul fatto di considerare un tablet sempre migliore rispetto ad altre soluzioni (vedi netbook ad esempio)
Lo so,la mia risposta non era riferita a te ma a chi dice questo:

Quote:
Originariamente inviato da Steffax Guarda i messaggi
Questi sono i soliti discorsi di comodo dei piccoli fan Apple.
Si cerca sempre di tirar acqua al poprio mulino o meglio dalla parte del proprio tifo solo per cercar di giustificare per cosa si sono spesi i soldi .
Sul discorso netbook io direi che forse è meglio iniziare a fare il confronto con gli ultraBook.
Quello dei NetBook secondo me è ormai un mercato cui le soluzioni tablet hanno dato la mazzata finale.
La gente cerca soluzioni capaci di arrivare ad una giornata intera di lavoro senza la ricerca spasmodica di una presa di corrente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian