Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 08:58   #1761
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, l'ultima patch implementa il flag Large Address Aware, quindi non è più necessario usare altre utility esterne.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 09:36   #1762
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
qualcuno sa se la mod del fischio per il cavallo ora funziona? ne ho già perso uno -.-

Ultima modifica di mircocatta : 18-01-2012 alle 09:51.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 10:28   #1763
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
qualcuno sa se la mod del fischio per il cavallo ora funziona? ne ho già perso uno -.-
Tieni d'occhio i commenti sul mod direttamente da SkyNexus per essere sicuro, comunque erano bei tempi quelli cui potevo perdere i cavalli, no dico sul serio:

- vuoi anche perché si suicidavano attaccando al posto mio;
- vuoi perché i draghi preferivano attaccare i cavalli anche quando ero io a far loro le scarpe;
- vuoi perché alcuni urli sembrano prendersela con loro come se fossero dei nemici (vedi richiamo tempesta).

Spoiler:
Purtroppo ormai son sempre seguito da ShadowMerd... il magnifico. Il cavallo immortale dagli occhi cartarifrangenti.

Ricordo ancora uno scontro particolarmente ostico con un drago sulle montagne a nord ovest di Whiterun, quando il mio personaggio era ancora un pivello, solo a scontro ultimato trovai la bestiola morta accasciata su di una roccia. Bei tempi, ricordo che l'avevo soprannominato cavallicottero, vista la sua abilità di rimanere sospeso a mezzaria in molte occasioni:
http://steamcommunity.com/profiles/7...43458209572475

PS: Comunque, in genere anche se lo perdi, te lo ritrovi alla stalla fuori la città che stai visitando. Esempio, lo perdi e vai a Solitude con il fast-travel, uscendo lo trovi alle scuderie. Se lì non c'è vuol dire che è morto da qualche parte.
Old 18-01-2012, 10:36   #1764
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma il realistic color and night che fine ha fatto? Doveva uscire la 1.6 un paio di giorni fa.
Old 18-01-2012, 10:40   #1765
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma il realistic color and night che fine ha fatto? Doveva uscire la 1.6 un paio di giorni fa.
si infatti
su nexus la pagina è disponibile ma c'è sempre la 1.5..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 10:41   #1766
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Tieni d'occhio i commenti sul mod direttamente da SkyNexus per essere sicuro, comunque erano bei tempi quelli cui potevo perdere i cavalli, no dico sul serio:

- vuoi anche perché si suicidavano attaccando al posto mio;
- vuoi perché i draghi preferivano attaccare i cavalli anche quando ero io a far loro le scarpe;
- vuoi perché alcuni urli sembrano prendersela con loro come se fossero dei nemici (vedi richiamo tempesta).

Spoiler:
Purtroppo ormai son sempre seguito da ShadowMerd... il magnifico. Il cavallo immortale dagli occhi cartarifrangenti.

Ricordo ancora uno scontro particolarmente ostico con un drago sulle montagne a nord ovest di Whiterun, quando il mio personaggio era ancora un pivello, solo a scontro ultimato trovai la bestiola morta accasciata su di una roccia. Bei tempi, ricordo che l'avevo soprannominato cavallicottero, vista la sua abilità di rimanere sospeso a mezzaria in molte occasioni:
http://steamcommunity.com/profiles/7...43458209572475

PS: Comunque, in genere anche se lo perdi, te lo ritrovi alla stalla fuori la città che stai visitando. Esempio, lo perdi e vai a Solitude con il fast-travel, uscendo lo trovi alle scuderie. Se lì non c'è vuol dire che è morto da qualche parte.
eh lo so che ricompare nei dintormi ma quella volta non l'ha fatto, forse si era fatto ammazzare (ero sceso dal cavallo perchè un gruppo di banditi mi attaccava) però la cosa strana è che non ho trovato il cadavere nonostante l'abbia cercato un bel pezzo..

per recuperare ne avevo rubato uno alla stalla ma quelli rubati, una volta che scendi da essi, vanno per i caxxi loro
Old 18-01-2012, 11:11   #1767
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eh lo so che ricompare nei dintormi ma quella volta non l'ha fatto, forse si era fatto ammazzare (ero sceso dal cavallo perchè un gruppo di banditi mi attaccava) però la cosa strana è che non ho trovato il cadavere nonostante l'abbia cercato un bel pezzo..

per recuperare ne avevo rubato uno alla stalla ma quelli rubati, una volta che scendi da essi, vanno per i caxxi loro
Sì, è il comportamento dei cavalli rubati, per il resto può essere. Difatti anche io ho letteralmente perso alcuni cavalli che si sono dati alla fuga durante uno scontro. All'inizio mi dava fastidio, ma poi il mio personaggio è diventato così schifosamente ricco che non mi ha dato più alcuna importanza. Del resto a volte la presenza stessa del cavallo può mandare in fumo attacchi furtivi a fortini o accampamenti.
Come del resto salire e scendere da cavallo sono operazioni oltremodo tediose in Skyrim (esistono di fatti alcune mod che velocizzano la procedura, ma aggiungono altri bug quindi occhio a quale si usa), ma a conti fatti l'utilità pratica del cavallo è quella di semicingolato per raggiungere delle zone che a piedi richiederebbero ben più lunghe peregrinazioni.

Ultima modifica di ulukaii : 18-01-2012 alle 11:14.
Old 18-01-2012, 11:44   #1768
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
L'unico uso che ho fatto del cavallo è stato per raggiungere la vetta più alta di Skyrim
per il resto vado sempre a piedi
ho shadowmere che mi segue ovunque quando faccio un viaggio rapido e se non l'ho ancora soppresso è perchè lo utilizzo per fare qualche screenshot
Old 18-01-2012, 11:48   #1769
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
uscita la 1.6 sul sito nexus, nella sezione download c'e' la versione aggiornata
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 11:57   #1770
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, è il comportamento dei cavalli rubati, per il resto può essere. Difatti anche io ho letteralmente perso alcuni cavalli che si sono dati alla fuga durante uno scontro. All'inizio mi dava fastidio, ma poi il mio personaggio è diventato così schifosamente ricco che non mi ha dato più alcuna importanza. Del resto a volte la presenza stessa del cavallo può mandare in fumo attacchi furtivi a fortini o accampamenti.
Come del resto salire e scendere da cavallo sono operazioni oltremodo tediose in Skyrim (esistono di fatti alcune mod che velocizzano la procedura, ma aggiungono altri bug quindi occhio a quale si usa), ma a conti fatti l'utilità pratica del cavallo è quella di semicingolato per raggiungere delle zone che a piedi richiederebbero ben più lunghe peregrinazioni.
se implementassero l'iterazione (parlare con la gente) da cavallo o almeno l'uso dell'arco armi e magie sarebbe già un ottima cosa
Old 18-01-2012, 12:07   #1771
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessano, ecco 2 mod che ho realizzato:

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6319 Dimmed torches
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=6161 Better distant LOD waterfalls

Uno per migliorare le cascate in distant LOD (purtroppo il gioco usa texture immobili, ma queste almeno hanno una palette migliore), e l'altro per le torce: finalmente irradiano una luce calda da fiamma e non più come trekking-light bianco-azzurre (ho ridotto anche un pochino il raggio, esagerato nell'originale per dare un effetto realistico)!
ottimo stavo cercando proprio qualcosa per cambiare la luce della torcia quello della cascata lo avevo gia presso ed era proprio il tuo
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:58   #1772
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
uscita la 1.6 sul sito nexus, nella sezione download c'e' la versione aggiornata
confermo
disponibile su Nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875

fra un oretta dovrebbe essere disponibile anche su maskedgamer in italiano!
Old 18-01-2012, 15:39   #1773
mircocatta
Senior Member

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=248 (animazione corsa con due armi)
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=580 (animazione spostamento braccia durante l'uso di spell di distruzione)
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=389 (animazione corsa con arco)
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=404 (animazione corsa con magie)

stasera le devo provare, migliorano parecchio i movimenti vanilla,sperando che si possano usare assieme

Ultima modifica di mircocatta : 18-01-2012 alle 15:51.
Old 18-01-2012, 17:47   #1774
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da tommolo91 Guarda i messaggi
Weapons and Armor Fixes -> quindi e' questa mod che mischiava l'inglese con l'italiano? grazie hexaae attendo notizie sulla tua traduzione!
Fai da cavia (tranquillo, al limite trovi problemi di traduzione e basta): http://www.filedropper.com/weaponsandarmorfixesita
Old 18-01-2012, 20:21   #1775
mircocatta
Senior Member

devo avere installato qualche mod che fa caos.. ho la testa del mio pg nera...che è!?
Old 18-01-2012, 22:54   #1776
tommolo91
Member

Iscritto dal: Jan 2012
@hexaae
lo farei volentieri ma mi dice che e' danneggiato o formato sconosciuto e la grandezza e' 0 ! dove sbaglio ?

EDIT: File Details:
Filename: Weapons and Armor Fixes ITA.zip
Size: 0 KB, Type: zip
Date Posted: Wednesday, 18th January 2012, 11:47

scritto su file dropper!

Ultima modifica di tommolo91 : 18-01-2012 alle 22:56.
tommolo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:14   #1777
mircocatta
Senior Member

per chi si lamenta che gli enb ganno apparire tutto troppo accecante (come il terreno che da giallo spento diventa accesissimo) basta cambiare il bloom e il gioco è fatto, graficamente, in termini di impatto visivo, cambia poco dall'originale enb
Old 19-01-2012, 09:24   #1778
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Qualcuno ha provato la versione 1.6 del mod di aLaa (realitisc night and day)?
Old 19-01-2012, 11:23   #1779
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la versione 1.6 del mod di aLaa (realitisc night and day)?
Perchè è uscito?
Old 19-01-2012, 11:25   #1780
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
io l'ho provata.
Ho fatto partire l'installer, si è installata ma non parte
Bisogna avere altro installato perche funzioni?

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian