Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 18:06   #4801
francesco2009
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
Scusa tu, il link leggibile è qui:

http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030

In testa gli ultimi fw (io per es. ho flashato subito una R6 e ieri l'ultima R7), in fondo gli ultimi messaggi relativi.

Quello precedente era di una sezione curata dall'autore del porting XTREAMER, es. codifica corretta del telecomando, effettivamente difficile da leggere.

Ciao
ora va meglio grazie
sei stato gentilissimo!
francesco2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 18:32   #4802
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Aggiungo che con la modalità FullHD@24HZ attiva, le famose microinterruzioni periodiche mi sembrano del tutto assenti. Almeno con la R7. La riproduzione audio/video è molto buona.

Quote:
Originariamente inviato da Slash84 Guarda i messaggi
ci dai qualche impressione? quali sono secondo te le migliorie per le quali vale la pena di fare il passaggio?

su che dispositivo xtreamer l'hai installato? io ho un sidewinder2
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 18:41   #4803
otticus
Member

Nelle pagine cirilliche:
http://moservices.org/forum/viewtopic.php?f=27&t=1012

ho flashato la R7 XTPRO del 12/01/02 scoprendo che è una versione portabile per POHD2 del fw XT versione PRO, che funziona anche sul sidewinder ... diavolo di un russo (è il caso di dirlo).

Ho poi rimesso la R7 ultima, quella POHD_R7, per continuare il test.

Quote:
Originariamente inviato da francesco2009 Guarda i messaggi
ora va meglio grazie
sei stato gentilissimo!
Old 04-01-2012, 19:17   #4804
otticus
Member

Aggiungo che il FW della R7, di cui mancano screenshot sul forum è derivato da un a.c. ryan.

Cercando sul sito relativo, ho individuato un modello la cui guida da una fedele idea di ciò che troverete flashando. Qui : http://www.acryan.com/downloads/manu...500_Manual.pdf

Vado bene come scout?

Ciao
Old 04-01-2012, 19:25   #4805
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
Aggiungo che il FW della R7, di cui mancano screenshot sul forum è derivato da un a.c. ryan.

Cercando sul sito relativo, ho individuato un modello la cui guida da una fedele idea di ciò che troverete flashando. Qui : http://www.acryan.com/downloads/manu...500_Manual.pdf

Vado bene come scout?

Ciao
Stai facendo più te, che tutta la società xtreamer italia con il suo supporto

Dovrebbe anche finalmente sparire lo scattino ogni 42secondi guardando materiale 23.976fps con questo firmware
Old 04-01-2012, 19:39   #4806
otticus
Member

Grazie ... si sto provando dei film BD copiati lisci (che barba) e malgrado la mia vista debole, non noto quel fastidioso scattino (prima c'era).

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Stai facendo più te, che tutta la società xtreamer italia con il suo supporto

Dovrebbe anche finalmente sparire lo scattino ogni 42secondi guardando materiale 23.976fps con questo firmware
Old 06-01-2012, 10:25   #4807
Kalle61
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
otticus ci spiegheresti la procedura per caricare il firmware? funziona anche con xtreamer mk1? eventualmente si può tornare alla vesrsione originale? grazie mille per la tuo impegnmo
Kalle61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 15:11   #4808
Kalle61
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Dark tu mi sai spiegare come si carica il firmware non ufficiale?
Kalle61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:34   #4809
otticus
Member

Si va bene per xtreamer mk1, sidewinder, in particolare tutti i modelli per cui il fw ufficiale è fermo alla release 2.7.0.

Come ho già scritto sono partito dalla constatazione che il firmware non ufficiale è rilasciato nel formato 'install.img', lo stesso dei fw di emergenza 'ufficiali' (vedere sul sito xtreamer alla pagina firmware) per cui per installarlo ho usato la stessa procedura documentata:

- inserire il fw su una chiavetta usb e collegarla
- staccare la corrente per 10 secondi
- riaccendere
- questa sequenza con telecomando ... 'home' + '3' + 'power on'

L'xtreamer si accende e viene caricato (flashato) il nuovo fw ... OK?

Ciao a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Kalle61 Guarda i messaggi
otticus ci spiegheresti la procedura per caricare il firmware? funziona anche con xtreamer mk1? eventualmente si può tornare alla vesrsione originale? grazie mille per la tuo impegnmo

Ultima modifica di otticus : 08-01-2012 alle 01:05.
Old 08-01-2012, 10:04   #4810
gammait
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao e buongiorno a tutti,
sul pro sto provando la procedura di emergenza con il firm nn orig. ma il box si avvia e rimane la x rossa. E' normale durante il caricamento del firm ? Per quanto tempo dura la procedura ? Il led rosso sul box lampeggia, è normale ? Scusate le molte domande. Grazie a tutti.
gammait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:24   #4811
gammait
Junior Member

Con mia grande sorpresa ne da usb ne da hdd interno, il file install.img non ne vuole sapere di partire !!!! Bohhhh
Old 08-01-2012, 11:05   #4812
otticus
Member

Ciao Gammait, la procedura di emergenza è semplice. E' quanto scritto, similmente a quanto riportato in testa al forum e comunque precisamente qui: http://shop.xtreamer.net/Support/que...treamer+2.5%22

Nel qui, indicano di non usare HDMI (durante), per conto mio l'ho ignorato, cioè uso HDMI, un altro punto (forse avevo letto da qualche parte) ho usato la pennetta in FAT32 no NTFS.

In ogni caso il boot (anche con fw non ufficiale caricato) rimane con la X, poi appare la nuova interfaccia o (durante la sequenza di flash) la schermata alfanumerica con progressione del flash.

E' tutto molto semplice, l'ho già fatto diverse volte, direi che è anche reversibile.

Controlla di pigiare i tastini nella giusta sequenza, nel dubbio pigiali con pressione prolungata. Vedrai che funziona, diciamo che non può non funzionare ... è appositamente studiato.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da gammait Guarda i messaggi
Con mia grande sorpresa ne da usb ne da hdd interno, il file install.img non ne vuole sapere di partire !!!! Bohhhh

Ultima modifica di otticus : 08-01-2012 alle 11:10.
Old 08-01-2012, 11:09   #4813
gammait
Junior Member

Mille grazie Otticus, ce l'ho fatta. Come prima cosa il menù e mooolto più veloce, ma purtroppo mi sono reso conte che non gestisce contemporaneamente i due hdd interni a differenza del frw originale. Confermi o c'è qualche settaggio da fare ?
Old 08-01-2012, 11:22   #4814
otticus
Member

Ok ... ma scusa hai quindi un XT PRO? Le pagine che ho indicato hanno un fw per XT MK1 e Sidewinder e derivati come il mio Trekstor TV.

Nel mio caso vede correttamente l'HD interno da 500 più 3HD esterni contemporanei considerando un altro USB su cui ho la tastiera/telecomando wireless. In ogni caso non posso fare prove per la tua configurazione.

Ciao

Nelle pagine cirilliche avevo trovato fw del XT PRO ...

Quote:
Originariamente inviato da gammait Guarda i messaggi
Mille grazie Otticus, ce l'ho fatta. Come prima cosa il menù e mooolto più veloce, ma purtroppo mi sono reso conte che non gestisce contemporaneamente i due hdd interni a differenza del frw originale. Confermi o c'è qualche settaggio da fare ?
Old 08-01-2012, 17:32   #4815
gammait
Junior Member

Sì infatti ho un PRO. Il frw gira normalmente anzi meglio dell'orig., purtroppo essendo un derivato del Ryan, e probabilmente perchè ha un solo hd, il frw di conseguenza è assemblato per un'unico hd. Ho comunque già reinstallato l'orig. 2.7.0. Se mi passi cortesemente il link posso provare con il frw per XT-PRO.
Old 08-01-2012, 19:45   #4816
gammait
Junior Member

Otticus, trovato il link e installato il frw . Purtroppo neanche questo "gestisce" i 2 hd interni del PRO !!! Vabbè pazienza, aspetterò ulteriori sviluppi. Grazie lo stesso. Ciao, a presto.
Old 09-01-2012, 17:59   #4817
alchemicus
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Heilà ragazzi, quali sono i vostri riscontri con questo nuovo firmware? è stabile? io ho un sidewinder, che sinceramente all'interfaccia del fw ufficiale 2.7 non mi entusiasma molto... e volevo passare a appleTV.....solo che non vorrei fare cazzate prima di flashare e buttare l'xtreamer!!! la gui com'è? grazie
alchemicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:07   #4818
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Io invece non capisco perchè non riesco ad installare sto firmware.
Ho messo il file .img in una pen fat32, poi ho fatto come avete scritto (tolto la corrente, riattaccata la corrente, premuto home, poi 3 poi power).
Mi compare la schermata col logo xtreamer e il led rosso lampeggia, ma non succede altro
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:11   #4819
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Cosa ci sarebbe di strano? L'xtreamer è eth 100, poi il chipset non è certo in grado di gestire 12MB/s. Mi sembrano più che dignitosi 6MB/s
Se lo dici tu.... io guardo film in hd e spesso trasferisco file di grosse dimensioni 6mb/s sono pochi.
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:12   #4820
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
non seguo da un pò il 3d...

volete dirmi che esiste adesso un nuovo fw non ufficiale per il mio xtreamer mk1?

cosa ha di bello rispetto al fw 2.7 ufficiale? è stabile?

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian