Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2011, 11:20   #2401
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
ma solo a me dopo l'aggiornamento la grafica sembra più sfumata? prima era più definita, eppure non ho cambiato niente
Non è che si è attivato l'FXAA......??
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 11:22   #2402
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non serve a nulla, per tanto così mi carico il savegame dell'altro ieri (perdendo circa 4-5 ore di gioco) quando ancora non avevo "pestato" nulla

Oggi pomeriggio metto gli screen
E il comando disable/enable sull'oggetto affetto dal bug l'hai già provato (provalo sia sugli stivali che sull'ombra vera e propria selezionandoli col mouse prima di impartire il comando da console)?
Quell'ombra è attaccata all'oggetto stivali solamente e vi resta incollata quando li lasci in terra o in generale al tuo personaggio?

P.S.
Metti il salvataggio su www.2shared.com ...

Ultima modifica di hexaae : 29-12-2011 alle 11:28.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 11:37   #2403
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Quote:
Non serve a nulla, per tanto così mi carico il savegame dell'altro ieri (perdendo circa 4-5 ore di gioco) quando ancora non avevo "pestato" nulla

Ecco gli screen

Screen 1 - Screen 2 - Screen 3

Facendo attenzione si notano anche in alcuni degli altri screen di ieri.
Questa mi è nuova........ !!!!
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:02   #2404
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
E il comando disable/enable sull'oggetto affetto dal bug l'hai già provato (provalo sia sugli stivali che sull'ombra vera e propria selezionandoli col mouse prima di impartire il comando da console)?
Quell'ombra è attaccata all'oggetto stivali solamente e vi resta incollata quando li lasci in terra o in generale al tuo personaggio?

P.S.
Metti il salvataggio su www.2shared.com ...
Sì, non c'è verso, dato che sempre e comunque disabilita il terreno/stivali e non l'oggetto in questione.

Ti allego un save pulito fatto poco fa (in una location non spoilerosa), proprio vicino al cavallo, per farti notare l'effetto "palle fumanti" quando lo monti (ricorda molto l'effetto "palle di fuoco" della torcia a cavallo ).

PS: dimenticavo, l'ombra è attaccata al terreno (nel secondo screen si vede) e segue il PC (con tanto di fumo) come se fosse un puntatore. Questo perché lo spettro del cavolo mi è morto proprio mentre si "sotterrava" per attaccarmi (effetto di un colpo andato a segno che gli ha prodotto un danno prolungato).

Ultima modifica di ulukaii : 28-09-2012 alle 20:11.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:04   #2405
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
ragazzi se "installo" l' SKSE 1.04.02 poi posso far partire il gioco da steam oppure da qualche altro eseguibile?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:11   #2406
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
ragazzi se "installo" l' SKSE 1.04.02 poi posso far partire il gioco da steam oppure da qualche altro eseguibile?
Fai prima partire Steam (offline o online, come vuoi tu) e poi lanci il gioco dall'eseguibile di SKSE (meglio se con privilegi amministratore) skse_loader.exe.

Volendo puoi far partire il gioco direttamente da skse_loader.exe senza prima avviare Steam, ma facendo così non sempre inizializza gli script e quindi può capitare che non carichi per nulla SKSE. Non capita a tutti, ma solo in alcuni casi.
Old 29-12-2011, 12:56   #2407
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Questa mi è nuova........ !!!!
In realtà cercando ho scoperto che è una cosa capitata anche ad altri, basta cercare Skyrim ice wraiths bug su google o youtube e si trova già un po' di roba, vedi ad esempio questo video abbastanza chiaro sul problema:

http://www.youtube.com/watch?v=NyyRnsOj9Zk

Purtroppo non si trovano (o almeno non ho trovato) soluzioni.
Old 29-12-2011, 12:59   #2408
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Non è che si è attivato l'FXAA......??
ma io lo attivavo anche prima, e non era così, boh ora provo a disattivarlo
Old 29-12-2011, 13:01   #2409
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Sì, non c'è verso, dato che sempre e comunque disabilita il terreno/stivali e non l'oggetto in questione.

Ti allego un save pulito fatto poco fa (in una location non spoilerosa), proprio vicino al cavallo, per farti notare l'effetto "palle fumanti" quando lo monti (ricorda molto l'effetto "palle di fuoco" della torcia a cavallo ).

PS: dimenticavo, l'ombra è attaccata al terreno (nel secondo screen si vede) e segue il PC (con tanto di fumo) come se fosse un puntatore. Questo perché lo spettro del cavolo mi è morto proprio mentre si "sotterrava" per attaccarmi (effetto di un colpo andato a segno che gli ha prodotto un danno prolungato).
Decisamente un bel bug... è proprio incollato al giocatore stesso... riandare nel posto esatto in cui avevi eliminato lo spettro e fare un disable o resurrect e poi ucciderlo in altro modo?
Old 29-12-2011, 13:15   #2410
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ci ho provato, non c'è più quel maledetto! E neanche fosse chissà quale scontro, gli ho dato un paio di legnate e via, mi dava fastidio più che altro! Lungo la via da Hrothgar Alto al picco di Paarthurnax.

Consiglio, girate i tacchi quando incontrate gli spettri del ghiaccio, altrimenti vi trovate con il personaggio fumante!
Old 29-12-2011, 13:45   #2411
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ci ho provato, non c'è più quel maledetto! E neanche fosse chissà quale scontro, gli ho dato un paio di legnate e via, mi dava fastidio più che altro! Lungo la via da Hrothgar Alto al picco di Paarthurnax.

Consiglio, girate i tacchi quando incontrate gli spettri del ghiaccio, altrimenti vi trovate con il personaggio fumante!
O fare sempre un Quicksave immediatamente... anzi a sto punto consiglio di salvare spesso per ora vista l'instabilità del gioco.
Se confermi che anche in rete altri hanno visto la stessa cosa, direi che è solo Bethesda che può fixarlo e si aggiunge semplicemente alla lista degli altri random bug purtroppo...
Probabilmente non ti resta che caricare un salvataggio precedente, un'altra volta

Ultima modifica di hexaae : 29-12-2011 alle 13:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 14:49   #2412
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
O fare sempre un Quicksave immediatamente... anzi a sto punto consiglio di salvare spesso per ora vista l'instabilità del gioco.
Se confermi che anche in rete altri hanno visto la stessa cosa, direi che è solo Bethesda che può fixarlo e si aggiunge semplicemente alla lista degli altri random bug purtroppo...
Probabilmente non ti resta che caricare un salvataggio precedente, un'altra volta
A dire il vero è stato proprio il quicksave a fregarmi, in quanto avendo salvato dopo lo scontro (e giocando in prima persona) me ne sono accorto quando ormai era fatta (e da parecchio).

Del resto io vado sempre di quicksave e periodicamente rinfresco con un save nuovo di pacca (per questo ho il save dell'altro ieri).

Comunque sì, è un bug già capitato ad altri (il video che ho linkato sopra non è mio), anche se non ancora capitato a tanti utenti da apparire nella Wikia o in UESP. Insomma, come per il calendario fuori sincrono faccio un po' da apri pista...
Old 29-12-2011, 15:18   #2413
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Visto che nessuno mi ha quotato deduco che ancora non si Può fare nulla per lo stuttering negli esterni...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:26   #2414
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Visto che nessuno mi ha quotato deduco che ancora non si Può fare nulla per lo stuttering negli esterni...
tesval o skyrimboost se ancora non li hai provati, sennò occhi a bestia il procio...
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 16:23   #2415
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Iscritto dal: Nov 2009
Dopo circa 30 ore di gioco senza intoppi skyrim ha deciso di iniziare a farmi bestemmiare.

Ho un grossissimo problema. Il gioco da circa 2 settimane non ne vuole sapere di funzionare... entro in partita, e dopo 1-2 minuti di gioco ritorna al desktop senza darmi alcun errore. Nulla.
Gioco con tutto su ultra col pc in firma e non scende mai sotto i 60 fps.
Non mi sembra di aver modificato nulla di strano. L'unica cosa che avevo fatto quei giorni era installare il pack delle texture in hd, ma in ogni caso per un paio di giorni aveva funzionato benone e anche se le tolgo non cambia nulla. Ho reinstallato 4-5 volte, eliminando anche la cartella dei salvataggi ma nulla.

L'audio di windows è settato al minimo (qualità cd) 16 bit 40100 mi sembra.
Alcune volte il gioco si chiude addirittura dopo la schermata bethesda prima del menu.
Il tutto è iniziato durante la missione del ricevimento (quella dove devi dare il tuo equipaggiamento all'elfo.)
Ciro1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 16:40   #2416
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Alla fine quella scema di ysolda stava nel piano interrato del tempio di mara...
finalmente sta a casa a far da mangiare, a lavorare e a scaldare il letto...

peccato solo che manchi completamente tutta la parte dell'intimità di coppia!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 16:54   #2417
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sapete se c'è modo di vedere frontalmente il personaggio in terza persona, armato e in movimento?
nei tes precedenti si poteva tenendo premuto il tasto con cui si swicciava tra la prima e la terza
in skyrim, se guardo il personaggi frontalmenete, appena impugno un'arma o faccio un movimento la telecamera si sposta dietro...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 16:58   #2418
Cirosuper
Member

L'Avatar di Cirosuper

Iscritto dal: Oct 2007
ma è possibile che dopo la patch mi avesse creato un file tesv.exe4gb perchè mi sa che per sbaglio l'ho cancellato XD
Cirosuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:03   #2419
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sapete se c'è modo di vedere frontalmente il personaggio in terza persona, armato e in movimento?
nei tes precedenti si poteva tenendo premuto il tasto con cui si swicciava tra la prima e la terza
in skyrim, se guardo il personaggi frontalmenete, appena impugno un'arma o faccio un movimento la telecamera si sposta dietro...
vero.. anche a me ha infastidito questa cosa quando volevo fare qualche screen..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:40   #2420
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Ciao ragazzi, utilizzando Skyboost di Alexander Blade al posto del TESVAL di Arisu, ho riscontrato un notevole aumento degli fps:

Guardando dal drangonsreach, verso l'albero:

Vanilla 21-22 fps

TESVAL 24 fps (in altre situazioni il boost è più marcato)

Skyboost 30fps ---> +40%!!! (sul vanilla)

Impostazioni_: 1680x1050,AA 4x, AF 16x, tutto al massimo possibile tranne le ombre su high, FOV impostato a 90 + 30 mod (texture HD per paesaggi città armi armature vestiti.., magie migliori, flora overhaul, lush trees, lush grass e altri)

Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)

Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 29-12-2011 alle 17:52.
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian