Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 13:15   #4561
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'ascendete astrologico lo si ottiene attivando una delle pietre sparse per il mondo di gioco... trovi le prime tre, che danno un +20% alle abilità da ladro, guerriero o mago, se segui la strada principale appena uscito dal dungeon tutorial iniziale.

Non funziona come Fallout, che usa lo SPECIAL, qui hai solo tre attributi, uno solo che puoi incrementare di 10 ad ogni passaggio di livello... cosa che ti garantisce anche la possibilità di scegliere un perks per un'abilità, a patto di soddisfare i requiesiti (livello, perks precedenti, punteggio abilità).

Per il resto, le abilità salgono di livello usandole, la maggior parte in maniera attiva (esempio: se ti metti in sneak mode, guadagni punti solo se effettivamente c'è qualcuno che potrebbe accorgersi di te, ma non lo fa).

Ad ogni passaggio di livello dell'abilità, ottieni tanti punti quanti sono quelli dell'abilità (tipo, se passi da 40 a 41 in armi a una mano, ottieni 41 punti). Questi punti vanno ad aggiungersi a quelli necessari per passare di livello col personaggio... il numero di punti necessari a passare di livello incrementa in maniera proporzionale con l'avanzare del livello.
ma alla fine avere un'abilità a 100 se non si sono sbloccati i relativi perks è inutile no?
ad esempio ho tirato su un sacco incantamento utlimamente per farmi qualche arma che dia un po' di bonus ma non ho sbloccato alcun perks perchè inutili secondo me... quindi non ottengo nessun bonus giusto?
Old 20-12-2011, 13:21   #4562
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ma alla fine avere un'abilità a 100 se non si sono sbloccati i relativi perks è inutile no?
ad esempio ho tirato su un sacco incantamento utlimamente per farmi qualche arma che dia un po' di bonus ma non ho sbloccato alcun perks perchè inutili secondo me... quindi non ottengo nessun bonus giusto?
I perks servono ad ottenere quello che c'è nella loro descrizione... nulla di più. Il punteggio dell'abilità invece decreta la facilità con cui porti a compeminto un'azione, quandi danni fai, quanti ne subisci, ecc... dipende chiaramente dall'abilità.

Nel caso di incantamento, ci son perks che ti permettono di creare incantamenti più potenti, che altrimenti non potresti fare, e l'ultimo ti permette di sbattere due incantamenti su un singolo oggetto.

L'idea è quella di puntare su 5-6 skills massimo, per 3-4 delle quali cercare di prendere tutti i perks... non è comunque consigliabile usare i perks appena si ottengono, meglio metterli da parte in attesa di avere magari i prerequisiti per prendere quelli che più interessano.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 13:23   #4563
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
anche io ho problemi a capire il meccanismo del livellamento, non potevano lasciare le classi come a oblivion?
io mi sono fatto un elfo scuro, volevo farlo mago, e infatti ho selezionato la pietra del mago, ma come vedo gli incantesimi che ho? come faccio a farli? dove li prendo?
Old 20-12-2011, 13:24   #4564
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
anche io ho problemi a capire il meccanismo del livellamento, non potevano lasciare le classi come a oblivion?
io mi sono fatto un elfo scuro, volevo farlo mago, e infatti ho selezionato la pietra del mago, ma come vedo gli incantesimi che ho? come faccio a farli? dove li prendo?
Come funziona il livellamento l'ho spiegato bene, con tanto di tabelline, qualche pagina addietro, ma non è fregato a nessuno
Old 20-12-2011, 13:25   #4565
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
e un'altra domanda, si può scegliere solo una pietra in tutto il gioco? io sono appena arrivato a rivenwood (se si chiama così) subito dopo il dungeon iniziale
Old 20-12-2011, 13:26   #4566
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
Come funziona il livellamento l'ho spiegato bene, con tanto di tabelline, qualche pagina addietro, ma non è fregato a nessuno
fatelo mettere nel primo post
Old 20-12-2011, 13:28   #4567
gaxel
Bannato

Quote:
e un'altra domanda, si può scegliere solo una pietra in tutto il gioco? io sono appena arrivato a rivenwood (se si chiama così) subito dopo il dungeon iniziale
No, quante ne vuoi, ma solo una alla volta può essere attiva.
Old 20-12-2011, 13:28   #4568
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

non c'è un tutorial per le magie come a oblivion
Old 20-12-2011, 13:36   #4569
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
No, quante ne vuoi, ma solo una alla volta può essere attiva.
in che senso? cioè se ne attivo un altra si disattiva quella che ho scelto prima?
Old 20-12-2011, 14:20   #4570
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Allora, chiarisco una cosa: l'ascendente non incide sul fatto di essere mago, guerriero, ladro o un mix di queste classi. In Skyrim di fatto non esistono classi. Quello che puoi fare è sviluppare un personaggio che sia più o meno coerente con una classe ideale, considerando che alcune razze hanno bonus in alcune abilità piuttosto che in altre.

Il tuo elfo oscuro va benissimo per un PG mago. Il segno del mago ti garantisce un 20% in più nell'avanzamento delle skill da mago.

A questo punto puoi scegliere in base a come giochi, che tipo di mago essere, utilizzando e sviluppando le skill di distruzione, evocazione, ristorazione, alterazione, ecc... e prendendone i relativi perk.

Gli incantesimi li vedi aprendo il menù (tasto tab) e andando alla voce magie. Lì avrai tutti gli incantesimi da te appresi suddivisi per tipologia (come sopra, distruzione, evocazione, e così via).

Per apprendere nuovi incantesimi, devi leggere gli "spell book", che puoi trovare in giro per Skyrim o acquistare dai maghi delle varie città. In ognuna ce n'è almeno uno presso la corte dello Jarl, mentre a Winterhold, essendo la sede dell'Accademia dei Maghi, ne trovi diversi.

I danni fatti con un incantesimo offensivo, o l'efficacia di un incantesimo difensivo, dipendono dal livello che hai raggiunto in quell'abilità specifica e dai perk che hai sbloccato.

Quote:
in che senso? cioè se ne attivo un altra si disattiva quella che ho scelto prima?
Esatto. Puoi avere attivo un segno per volta, e ogni volta che cambi andando dalla relativa pietra, annulli il segno precedente e attivi quello nuovo.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 20-12-2011 alle 14:22.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:20   #4571
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
L'idea è quella di puntare su 5-6 skills massimo, per 3-4 delle quali cercare di prendere tutti i perks... non è comunque consigliabile usare i perks appena si ottengono, meglio metterli da parte in attesa di avere magari i prerequisiti per prendere quelli che più interessano.
si infatti pur avendo un pg "misto" ho livellato armi ad una mano, armatura pesante, cura e distruzione. adesso che mi mancano i perk da 80-100 punti sto alzando un po' arceria e furtività per sbloccare i danni extra con arco da fare qualche danno dalla distanza.

Spoiler:
ieri ho fatto una quest per la gilda dei maghi e mi han mandato a labyrinthian o come si chiama. cavolo più vado avanti più le quest diventano lunghe.... ci avrò perso un paio d'ore (prendendomela comoda)...
Old 20-12-2011, 14:34   #4572
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Io sto sfruttando per benino le informazioni per fare però ciò che tu odi, massimizzare al massimo un pg
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 14:47   #4573
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Io sto sfruttando per benino le informazioni per fare però ciò che tu odi, massimizzare al massimo un pg
io ho fatto il conto che per arrivare ad avere il PG come lo intendo io (parlo di quello attuale), mi servono 69 perks, quindi devo arrivare a livello 69. Penso sia fattibile...

Le skill in gioco sono destruction, one handed, heavy armor, smithing, enchanting, conjuration, restoration. Ma di queste non prenderò tutti i perk, ma solo quelli coerenti con il mio PG. Quindi solo incatesimi di fuoco, evocazione di soli atronach, armi a una mano solo spade, ecc.

In questo modo ho i perk delle skill smithing ed enchanting praticamente "gratis".

Mi precludo volutamente tutta la sfera stealth/ladro/assassino e relative quest per farla con il prossimo PG, che punterà su Alchemy, Sneak, Pickpocket, Lockpick, Archery, One handed, Light armor, che poi sono le skill bonus dei Kahjit più light armor.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 20-12-2011, 14:47   #4574
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da X-pro™ Guarda i messaggi
Ciao a tutti prima di proseguire col gioco avrei una domanda da farvi, non vorrei pregiudicarmi alcune cose e quindi chiedo:
Mi trovo a markhart, ho fatto alcune missioncine per lo jarl e il soprintendente e ora sono andato al tempio di talos per vedere che voleva il tizio che mi ha consegnato la lettera fuori dalla locanda, il resto spoiler così da non dire troppo

Spoiler:

Ebbene, dopo aver indagato sulle morti delle due ragazze tornando al tempio le guardie mi accusano dell'omicidio e mi sbattono in miniera/prigione con i rinnegati.
Porseguendo in pratica mi alleo con loro e riesco ad uscire al di fuori però trovo che devo lottare contro le guardie.
Dato che io non ne voglio saper mezza di far parte dei rinnegati è meglio saltare questa missione oppure facendola mi ritroverei contro tutte le guardie di markhart?? P.s. Avrei pure intenzione di sposare + avanti la ragazza dell'emporio dato che mi porta alcuni bonus e non vorrei rovinarmi anche questa opportunità

Grazie per la risposta
IMHO
Spoiler:
La soluzione migliore è ammazzare tutti i rinnegati e il loro capo e uscire da solo dalla tana.
Il premio è più valido e non si rischiano casini in mezzo alla rissa.
La ragazza dell' emporio ? intendi Lisbet ? Hai fatto la quest di Namira ?
Old 20-12-2011, 14:51   #4575
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
IMHO
Spoiler:
La soluzione migliore è ammazzare tutti i rinnegati e il loro capo e uscire da solo dalla tana.
Il premio è più valido e non si rischiano casini in mezzo alla rissa.
La ragazza dell' emporio ? intendi Lisbet ? Hai fatto la quest di Namira ?
Sssssssssssshhhhhhh!!!

Spoiler:
Non bisogna parlarne in pubblico, i partecipanti al banchetto ne parlano solo durante il banchetto...

Old 20-12-2011, 15:02   #4576
Babxbba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sssssssssssshhhhhhh!!!

Spoiler:
Non bisogna parlarne in pubblico, i partecipanti al banchetto ne parlano solo durante il banchetto...

Spoiler:
Ho trovato anche uno in mezzo alle lande selvagge che aveva appena ammazzato una tizia e mi chiedeva se volevo unirmi alla cena
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Old 20-12-2011, 15:04   #4577
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Allora, chiarisco una cosa: l'ascendente non incide sul fatto di essere mago, guerriero, ladro o un mix di queste classi. In Skyrim di fatto non esistono classi. Quello che puoi fare è sviluppare un personaggio che sia più o meno coerente con una classe ideale, considerando che alcune razze hanno bonus in alcune abilità piuttosto che in altre.

Il tuo elfo oscuro va benissimo per un PG mago. Il segno del mago ti garantisce un 20% in più nell'avanzamento delle skill da mago.

A questo punto puoi scegliere in base a come giochi, che tipo di mago essere, utilizzando e sviluppando le skill di distruzione, evocazione, ristorazione, alterazione, ecc... e prendendone i relativi perk.

Gli incantesimi li vedi aprendo il menù (tasto tab) e andando alla voce magie. Lì avrai tutti gli incantesimi da te appresi suddivisi per tipologia (come sopra, distruzione, evocazione, e così via).

Per apprendere nuovi incantesimi, devi leggere gli "spell book", che puoi trovare in giro per Skyrim o acquistare dai maghi delle varie città. In ognuna ce n'è almeno uno presso la corte dello Jarl, mentre a Winterhold, essendo la sede dell'Accademia dei Maghi, ne trovi diversi.

I danni fatti con un incantesimo offensivo, o l'efficacia di un incantesimo difensivo, dipendono dal livello che hai raggiunto in quell'abilità specifica e dai perk che hai sbloccato.

Esatto. Puoi avere attivo un segno per volta, e ogni volta che cambi andando dalla relativa pietra, annulli il segno precedente e attivi quello nuovo.
non avevo fatto caso che c'era la scheda magie su tab XD comunque giocando poco fa ho capito le cose che mi hai detto, per ora mi sto specializzando in evocazione e distruzione, sto cominciando a capire le meccaniche del gioco, anche perchè è la prima volta che mi faccio un mago negli elders scrolls :P
solo una cosa mi mette in dubbio, come si mettono i tasti di scelta rapida? io di solito soprattutto nei dungeon uso la torcia e quando ci sono i nemici mi metto le armi con i tasti di scelta rapida (così facevo a oblivion), qui se mi metto la torcia mi occupa una mano, io mi sono messo una magia in una mano e un'altra nell'altra.
Old 20-12-2011, 15:06   #4578
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ragazzi scusate una cosa, ma aumentare ad esempio distruzione, aumenta "di per sè" i danni causati dalle magie di questa scuola?
A mio avviso no. Serve solo a farti accedere ai vari perk i quali sì possono aumentare l'efficacia degli incantesimi.
Old 20-12-2011, 15:06   #4579
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Io non odio massimizzare il PC, non è proprio fisicamente possibile farlo in Skyrim... per lo meno, se uno ha molto tempo da buttare e buona parte di questo tempo lo passa ad "allenarsi" nelle varie skills, può portarle tutte a 100... ma questo succede all'81° livello, quindi massimo 81 punti-perks... più o meno quelli necessari per ottenere tutti i perks per 5-6 skills, non di più.

Io preferisco giocare da subito in una certa maniera, arrivare al livello 50 circa, massimizzare quelle 5-6 skills e prendere solo i perks più interessanti in queste skills e poi ricominciare, ma uno se ha voglia può fare come vuole... tanto pure io son arrivato al massimo al 33° livello, senza aver mai finito la main quest o ottenuto più di 4-5 anime di drago... poi mi è sempre passata la voglia di quel personaggio e ne ho cominciato un altro... il bello di Skyrim è iniziare senza nulla (butto proprio via tutto, a parte qualche straccio e un pugnale all'uscita dal tutorial), andare in giro a caso (possibilmente senza bussola) e viverlo... anche se poi, alla fin fine, quando si accumulano un centinaio di ore si è visto praticamente tutto.
Old 20-12-2011, 15:10   #4580
Babxbba
Senior Member

Quote:
Io non odio massimizzare il PC, non è proprio fisicamente possibile farlo in Skyrim... per lo meno, se uno ha molto tempo da buttare e buona parte di questo tempo lo passa ad "allenarsi" nelle varie skills, può portarle tutte a 100... ma questo succede all'81° livello, quindi massimo 81 punti-perks... più o meno quelli necessari per ottenere tutti i perks per 5-6 skills, non di più.

Io preferisco giocare da subito in una certa maniera, arrivare al livello 50 circa, massimizzare quelle 5-6 skills e prendere solo i perks più interessanti in queste skills e poi ricominciare, ma uno se ha voglia può fare come vuole... tanto pure io son arrivato al massimo al 33° livello, senza aver mai finito la main quest o ottenuto più di 4-5 anime di drago... poi mi è sempre passata la voglia di quel personaggio e ne ho cominciato un altro... il bello di Skyrim è iniziare senza nulla (butto proprio via tutto, a parte qualche straccio e un pugnale all'uscita dal tutorial), andare in giro a caso (possibilmente senza bussola) e viverlo... anche se poi, alla fin fine, quando si accumulano un centinaio di ore si è visto praticamente tutto.
Parli con chi ha massimizzato Morrowind, penso di aver praticamente finito totalmente o quasi il gioco anche a livello di locations, con svariate centinaia di ore di gioco, forse ho toccato anche le migliaia ...

Sono il primo a dire che son matto, ma mi diverto così .
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian