|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
inscritto!
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche io mi sono iscritto, però mi domando quanto potrà essere realmente "interessante/attrattivo" questo gioco.
Adoro la simulazione ma devo "accontentarmi", per ora, di BF3. Allo stato attuale BF3 è spettacolare, ha il motore grafico migliore di tutti i tempi ma è troppo arcade (sebbene molto divertente). Arma III uscirà solo questa estate e girerà su un motore grafico che è già obsoleto adesso, figuriamoci tra sei mesi: oltre a ciò non ho ben capito se nell'on-line gli edifici saranno distruttibili o meno (boh!). Tutto questo per dire che, forse, al momento del suo lancio, tutti gli appassionati (come me) che ora sparacchiano in BF3 faranno fatica a tornare indietro, ora che ci siamo abituati a questo bendidio...
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Gioco in un clan di Arma, i Tornado Squad e mi diverto sempre moltissimo, ma ci sono dei giorni nei quali queste pecche mi fanno venir voglia di disinstallare e passare ad altro. C'è da dire invece che Arma è un gioco molto aperto ai modder, in effetti è la comunità di appassionati che fanno uscire mod notevoli come ACE2 e moltissimi altri che rende ancora vivo il gioco.. Cmq per risponderti direttamente, si gli edifici vengono giù, ma non in maniera spettacolare come in BF3 (ovviamente). BF3 è un gioco totalmente diverso (come gameplay) da Arma, e se cerchi un gioco che abbia una bella grafica lascia perdere Arma; ti consiglio invece di provare a cercare una key di Arma2 Operation Arrowhead a pochi euro, magari su steam o su ebay e provare se ti piace il gameplay.. Arma non è per tutti, non "entri e spari" anzi a volte ti capita che entri ti fai 10km e muori Arma è una simulazione, non conta sulla grafica per vendere, conta sulla precisione della balistica la quantità di armi selezionabili, e sulla quantità di mezzi pilotabili a disposizione del giocatore.
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In OF, ma ancora prima in America's Army (che ai tempi mi piaceva moltissimo), ho scoperto cosa vuol dire la simulazione e proprio per questo sono attratto da ARMA III. Ciò che mi ha deluso in Operation Flashpoint è che ho scoperto ben presto che mi trovavo nei server a sparare a dei semplici bot, quando invece avrei voluto scontrarmi solo con altri giocatori come me. Se devo fare un gioco on-line allora mi aspetto di trovare altri "umani", le missioni co-op non mi appassionano, tutto qui! Poi per il discorso grafico, possiamo anche far finta che non sia importante, ma di sicuro è un aspetto che può dare ancora più realismo, visto che parliamo di simulazione, ma steremo a vedere....
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
seguo con attenzione. Anche io giocai tanto a flashpoint e con entusiasmo ho provato arma e arma 2, comprati da un amico che compra tutti i giochi del pc (veramente un grande visto che parecchi bei titoli me li ha prestati vedi mass effect 2
)..Beh che dire a parte la marea di bug ho smesso di giocarli perchè non riuscivo a farli girare se non a 20-25 fps nelle foreste. Cosa per me ingiocabile. e Dire che poi quando uscirono avevo un hardware non esagerato ma accettabile Q6600+ 9800gtx poi sostituita da hd5850. Ma niente non riuscivo a farlo girare. Ora proverò a reinstallare l'ultimo arma, o il penultimo non so se ho arrowhead, per vedere come funge... |
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
|
Quote:
In realtà nel 2001 i Bohemia Interactive Studio fecero uscire Operation Flashpoint: Cold War Crisis, pubblicato dalla Codemasters. La sua espansione, "Red Hammer" già utilizzava sviluppatori interni della Codemasters. I Bohemia, dopo Cold War Crisis, si staccarono dalla Codemasters, che però come spesso succede in questi casi si tenne il nome del gioco e infatti fece Red Hammer, Dragon Rising etc.. contando appunto sul successo del nome; i Bohemia invece fecero ArmA: Armed Assault nel 2006/2007 e in seguito ArmA2 nel 2009 più le varie espansioni ufficiali. Per oggi la lezione è finita, occhio che la prossima settimana interrogo a caso..
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere a Giovi la marea di bug di cui parla nel multiplayer non ci sono mai stati e forse se avesse provato il multi la sua idea sarebbe diversa (penso)
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
scusate ma news su arma III ? è da un po che non vedo nuovi screen o video
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
ARMA è un simulatore, Dragon Rising è un pseudo arcade che ha sfruttato un nome solo per attirare i vecchi appassionati, del vero Operation Flashpoint. Un consiglio: scaricati una demo, la trovi anche su Steam Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5522 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5162 più che della qualità della grafica io parlerei della pesantezza, ARMA2 è un gioco molto pesante per vari motivi, se sei uno di quelli che deve giocare a 60 fps fissi lascia perdere questo titolo. Se riesci a giocare anche a 25fps allora provalo.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-12-2011 alle 17:25. |
||
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunque ho scritto così perché, ai tempi, mi dissero che ARMA II e Op.Flashpoint condividevano lo stesso motore grafico e lo stesso "spirito" simulativo. Tuttavia mi pare di capire che abbiano origini simili, quindi non penso di aver paragonato Pacman a FIFA12, qualcosa che li accomuna ci sarà. In ARMA ci sono i respawn oppure se ti seccano sei fuori fino a fie partita come in America's Army? Grazie
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
Dipende dal tipo di partita, se è una ctf c'è il respawn ovviamente, se invece è una missione in cooperativa, può esserci una vita sola.. ci sono tantissime modalita (non 3 o 4) di gioco per questo è difficile, è più facile vedere qualche filmato su youtube io posto quello del nostro clan, se cerchi ne trovi altri.. http://www.youtube.com/watch?v=vhtS7yO-y08 P.S. com'è il codice per inserire i video? [ youtube ] non và
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ad america's army, non è vero che è/era usato per addestrare i soldati USA ma è/era regalato dai reclutatori per attirare i ragazzi, invece è usato da molti eserciti il VBS che è di Bohemia e ha dei punti in comune con arma (anzi si dice che arma è la versione commerciale e "giocabile" del VBS) Come ti dicevo sopra non c'è un modello unico di gameplay per arma, riguardo al respawn ci sono diversi tipi di respawn, c'è il revive con o senza cure mediche, e c'è anche la possibilità di non avere nessun respawn, questo a scelta di chi fa la missione, sulla base delle esigenze del gruppo e del tipo di gameplay che si vuole. Ti direi di seguire il consiglio di ndrmcchtt491 e provarlo, ma non credo che la demo esprima al meglio arma, purtroppo per provarlo sul serio bisogna provarlo in un gruppo organizzato e nel gruppo che fa al caso tuo, perchè la simulazione vera come ti dicevo la fanno i giocatori! @tyffano, no al momento novità sostanziali su arma3 non ce ne sono, ci manca ancora tanto all'uscita!
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il multiplayer l'ho provato appena era uscito il gioco e, probabilmente non vi erano ancora realtà ben collaudate, non erano uscite patches, e non trovavo server decenti.. quindi non posso giudicare.. Come giustamente dite in tanti questo è un gioco che va gustato con degli amici di squadra/clan in TS, per gustare la simulazione.. Io mi sa che ARMA 2 ce l'ho sullo scaffale e mi stava venendo voglia di riprovarlo (non so se ho arrowhead o come si chiama).. da quello che dite sembra che ne valga la pena... E per finire ripeto seguo il thread con speranza, perchè sono comunque attratto dai simulatori.. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Parlando con un certa "conoscenza" visto che ho stragiocato il primo Operation Flashpoint, per poi passare ad Arma, Arma 2 e relative espansioni, non sono un granché ottimista. ps una parte del clan di cui faccio parte gioca attivamente ad Arma 2.
Il motore che usano è sempre lo stesso rimaneggiato varie volte. Non ottimizzato per il nuovo hardware per quello è pesante come un macigno, non perché "il gioco è così avanti che non gli bastano le tecnologie recenti"... Già questa cosa è demoralizzante. Nel lato multiplayer il gioco è ottimizzato per le COOP dunque VS BOT e vi dico di più, ad una intervista i BIS hanno affermato che anche questo 3° capitolo sarà incentrato su ste capperi di coop e non nel player vs player! Troppe mod che frammentano la comunity e qui la colpa è dei Bohemia che non hanno incluso delle modalità giocatore contro giocatore degne... Per finire le animazioni. La sensazione di portare un manichino di legno è troppo forte. ...Ora magari arriva qualcuno che dice: "ma è una simulazione" Ultima modifica di Corbulo : 13-12-2011 alle 10:16. |
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Più che altro direi che non ci sono alternative, o almeno io non ne conosco, perchè non ho ancora provato un gioco che mi permete di fare quello che faccio con ARMA2, quindi se devo subirmi i manici di legno nel ciapet, i 25fps, e queste cose le accetto.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 13-12-2011 alle 12:03. |
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Arma è una simulazione, non conta sulla grafica per vendere, conta sulla precisione della balistica la quantità di armi selezionabili, e sulla quantità di mezzi pilotabili a disposizione del giocatore.
)..