Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2011, 15:48   #121
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
inscritto!
djmatrix619 è offline  
Old 11-12-2011, 10:29   #122
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Anche io mi sono iscritto, però mi domando quanto potrà essere realmente "interessante/attrattivo" questo gioco.

Adoro la simulazione ma devo "accontentarmi", per ora, di BF3. Allo stato attuale BF3 è spettacolare, ha il motore grafico migliore di tutti i tempi ma è troppo arcade (sebbene molto divertente).

Arma III uscirà solo questa estate e girerà su un motore grafico che è già obsoleto adesso, figuriamoci tra sei mesi: oltre a ciò non ho ben capito se nell'on-line gli edifici saranno distruttibili o meno (boh!).

Tutto questo per dire che, forse, al momento del suo lancio, tutti gli appassionati (come me) che ora sparacchiano in BF3 faranno fatica a tornare indietro, ora che ci siamo abituati a questo bendidio...

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline  
Old 11-12-2011, 15:04   #123
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Anche io mi sono iscritto, però mi domando quanto potrà essere realmente "interessante/attrattivo" questo gioco.

Adoro la simulazione ma devo "accontentarmi", per ora, di BF3. Allo stato attuale BF3 è spettacolare, ha il motore grafico migliore di tutti i tempi ma è troppo arcade (sebbene molto divertente).

Arma III uscirà solo questa estate e girerà su un motore grafico che è già obsoleto adesso, figuriamoci tra sei mesi: oltre a ciò non ho ben capito se nell'on-line gli edifici saranno distruttibili o meno (boh!).

Tutto questo per dire che, forse, al momento del suo lancio, tutti gli appassionati (come me) che ora sparacchiano in BF3 faranno fatica a tornare indietro, ora che ci siamo abituati a questo bendidio...

Più che le pecche di bellezza nel motore grafico, a mio avviso la pecca più grande di Arma (della serie Arma) è la gestione della fisica di movimento del giocatore, spesso non riesci a fare esattamente quello che vuoi perchè il tuo "omino" inciampa in qualcosa, non riesce a superare un muretto si pochi centimetri e spesso per superare quelli che può scavalcare ci mette più di un novantenne con la gotta..

Gioco in un clan di Arma, i Tornado Squad e mi diverto sempre moltissimo, ma ci sono dei giorni nei quali queste pecche mi fanno venir voglia di disinstallare e passare ad altro. C'è da dire invece che Arma è un gioco molto aperto ai modder, in effetti è la comunità di appassionati che fanno uscire mod notevoli come ACE2 e moltissimi altri che rende ancora vivo il gioco..

Cmq per risponderti direttamente, si gli edifici vengono giù, ma non in maniera spettacolare come in BF3 (ovviamente).

BF3 è un gioco totalmente diverso (come gameplay) da Arma, e se cerchi un gioco che abbia una bella grafica lascia perdere Arma; ti consiglio invece di provare a cercare una key di Arma2 Operation Arrowhead a pochi euro, magari su steam o su ebay e provare se ti piace il gameplay.. Arma non è per tutti, non "entri e spari" anzi a volte ti capita che entri ti fai 10km e muori Arma è una simulazione, non conta sulla grafica per vendere, conta sulla precisione della balistica la quantità di armi selezionabili, e sulla quantità di mezzi pilotabili a disposizione del giocatore.

Old 11-12-2011, 20:53   #124
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Posso risponderyi per arma2/arrowhead, se ti appassiona la simulazione non puoi certo accontentarti di BF3 perchè tu stesso dici che è arcade (quindi non è simulativo). Non devi aspettare che esca arma3 per provare la simulazione perchè questa si fa già con arma2 e si faceva anche col suo predecessore arma1, per fare la simulazione hai bisogno di una piattaforma che ti fornisca gli strumenti, gioco moddabile e convincente, balistica, per il resto la simulazione la fanno fondamentalmente i giocatori con il gioco di squadra e con le modalità che si inventano, è quello il bello e il divertente. Ovviamente ci vuole tempo e impegno, non è un gioco facile dove si entra e si spara. La grafica di arma2/arrowhead non è niente male a parer mio ma non è la cosa fondamentale. Io non conosco BF e non voglio parlare di cose che non so, ma da quello che mi dici quelli che sparacchiano su BF3 o si stuferanno di un gioco sempre uguale e di sparacchiare e basta oppure vuol dire che la simulazione non è proprio quello che li interessa
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 12-12-2011, 09:10   #125
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da ElDuMeDo Guarda i messaggi
BF3 è un gioco totalmente diverso (come gameplay) da Arma, e se cerchi un gioco che abbia una bella grafica lascia perdere Arma; ti consiglio invece di provare a cercare una key di Arma2 Operation Arrowhead a pochi euro, magari su steam o su ebay e provare se ti piace il gameplay.. Arma non è per tutti, non "entri e spari" anzi a volte ti capita che entri ti fai 10km e muori Arma è una simulazione, non conta sulla grafica per vendere, conta sulla precisione della balistica la quantità di armi selezionabili, e sulla quantità di mezzi pilotabili a disposizione del giocatore.
Posso immaginare come sia ARMA II perché per qualche tempo ho giocato ad Operation Flashpoint: Dragon Raising che, se non sbaglio, è della stessa famiglia.

In OF, ma ancora prima in America's Army (che ai tempi mi piaceva moltissimo), ho scoperto cosa vuol dire la simulazione e proprio per questo sono attratto da ARMA III.

Ciò che mi ha deluso in Operation Flashpoint è che ho scoperto ben presto che mi trovavo nei server a sparare a dei semplici bot, quando invece avrei voluto scontrarmi solo con altri giocatori come me. Se devo fare un gioco on-line allora mi aspetto di trovare altri "umani", le missioni co-op non mi appassionano, tutto qui!

Poi per il discorso grafico, possiamo anche far finta che non sia importante, ma di sicuro è un aspetto che può dare ancora più realismo, visto che parliamo di simulazione, ma steremo a vedere....

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline  
Old 12-12-2011, 12:38   #126
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
seguo con attenzione. Anche io giocai tanto a flashpoint e con entusiasmo ho provato arma e arma 2, comprati da un amico che compra tutti i giochi del pc (veramente un grande visto che parecchi bei titoli me li ha prestati vedi mass effect 2 )..

Beh che dire a parte la marea di bug ho smesso di giocarli perchè non riuscivo a farli girare se non a 20-25 fps nelle foreste. Cosa per me ingiocabile. e Dire che poi quando uscirono avevo un hardware non esagerato ma accettabile Q6600+ 9800gtx poi sostituita da hd5850. Ma niente non riuscivo a farlo girare.

Ora proverò a reinstallare l'ultimo arma, o il penultimo non so se ho arrowhead, per vedere come funge...
Giovi86 è offline  
Old 12-12-2011, 14:23   #127
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Quote:
Posso immaginare come sia ARMA II perché per qualche tempo ho giocato ad Operation Flashpoint: Dragon Raising che, se non sbaglio, è della stessa famiglia.
E infatti sbagli ... Operation Flashpoint: Dragon Rising ha solo il nome di "Operation Flashpoint" MA NON E' stato fatto dagli sviluppatori di Arma e cioè i "Bohemia Interactive Studio" ma da sviluppatori interni alla Codemasters, ed è inutile dire che è un gioco COMPLETAMENTE DIVERSO come gameplay.

In realtà nel 2001 i Bohemia Interactive Studio fecero uscire Operation Flashpoint: Cold War Crisis, pubblicato dalla Codemasters. La sua espansione, "Red Hammer" già utilizzava sviluppatori interni della Codemasters.

I Bohemia, dopo Cold War Crisis, si staccarono dalla Codemasters, che però come spesso succede in questi casi si tenne il nome del gioco e infatti fece Red Hammer, Dragon Rising etc.. contando appunto sul successo del nome; i Bohemia invece fecero ArmA: Armed Assault nel 2006/2007 e in seguito ArmA2 nel 2009 più le varie espansioni ufficiali.

Per oggi la lezione è finita, occhio che la prossima settimana interrogo a caso..
Old 12-12-2011, 16:05   #128
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da ElDuMeDo Guarda i messaggi
E infatti sbagli ... Operation Flashpoint: Dragon Rising ha solo il nome di "Operation Flashpoint" MA NON E' stato fatto dagli sviluppatori di Arma e cioè i "Bohemia Interactive Studio" ma da sviluppatori interni alla Codemasters, ed è inutile dire che è un gioco COMPLETAMENTE DIVERSO come gameplay.

In realtà nel 2001 i Bohemia Interactive Studio fecero uscire Operation Flashpoint: Cold War Crisis, pubblicato dalla Codemasters. La sua espansione, "Red Hammer" già utilizzava sviluppatori interni della Codemasters.

I Bohemia, dopo Cold War Crisis, si staccarono dalla Codemasters, che però come spesso succede in questi casi si tenne il nome del gioco e infatti fece Red Hammer, Dragon Rising etc.. contando appunto sul successo del nome; i Bohemia invece fecero ArmA: Armed Assault nel 2006/2007 e in seguito ArmA2 nel 2009 più le varie espansioni ufficiali.

Per oggi la lezione è finita, occhio che la prossima settimana interrogo a caso..
No no, continua pure con la lezione; quali sono le differenze di gameplay?! Quindi cosa mi offrirà in più ARMA rispetto a Dragon Rising?
SIRONE è offline  
Old 12-12-2011, 16:53   #129
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
No no, continua pure con la lezione; quali sono le differenze di gameplay?! Quindi cosa mi offrirà in più ARMA rispetto a Dragon Rising?
Guarda io non conosco Dragon Rising, ma il fatto che tu dici di conoscere Arma2 perchè conosci Dragon Rising ti porta fuoristrada perchè non è come dici tu della stessa famiglia ma nemmeno parente. Poi come esempio di simulazione citi america's army, ma anche quello non è nemmeno parente di arma. Chiedi cosa c'è di diverso nel gameplay, io ho cercato di spiegarti qualcosa nel mio post precedente, non so se l'hai visto. Il fatto è questo, che il gameplay in arma te lo crei tu, ed è questo che rende arma un gioco unico, e al tempo stesso impegnativo. Non ti piacciono i bot? benissimo, puoi farti un gameplay dove bot non ce ne sono, tutti giocatori umani (e in larga scala! vale a dire > 80 players). La simulazione la fanno i giocatori e quello di cui hanno bisogno è una piattaforma solida e efficiente e arma lo è. Poi non ti serve altro a parte l'impegno la voglia di fare e la volontà di fare vera simulazione in squadra. Non voglio parlare di Dragon Rising perchè non lo conosco ma so bene quello che offre arma anche senza aspettare arma3, anzi la preoccupazione è che mantenga questi standard e non si faccia in qualche modo trascinare altrove.

Per rispondere a Giovi la marea di bug di cui parla nel multiplayer non ci sono mai stati e forse se avesse provato il multi la sua idea sarebbe diversa (penso)
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 12-12-2011, 17:00   #130
tyffano
Senior Member

L'Avatar di tyffano

Iscritto dal: Oct 2008
scusate ma news su arma III ? è da un po che non vedo nuovi screen o video
tyffano è offline  
Old 12-12-2011, 17:20   #131
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Totalmente diverso, non esiste un gioco comparativo di ARMA, basta pensare che con alcune modifiche viene venduto per esercitare i soldati, quelli veri.
ARMA è un simulatore, Dragon Rising è un pseudo arcade che ha sfruttato un nome solo per attirare i vecchi appassionati, del vero Operation Flashpoint.

Un consiglio: scaricati una demo, la trovi anche su Steam

Quote:
Poi per il discorso grafico, possiamo anche far finta che non sia importante, ma di sicuro è un aspetto che può dare ancora più realismo, visto che parliamo di simulazione, ma steremo a vedere....
Per la grafica ho degli screen:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5522

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5162

più che della qualità della grafica io parlerei della pesantezza, ARMA2 è un gioco molto pesante per vari motivi, se sei uno di quelli che deve giocare a 60 fps fissi lascia perdere questo titolo.
Se riesci a giocare anche a 25fps allora provalo.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-12-2011 alle 17:25.
ndrmcchtt491 è offline  
Old 12-12-2011, 18:11   #132
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Totalmente diverso, non esiste un gioco comparativo di ARMA, basta pensare che con alcune modifiche viene venduto per esercitare i soldati, quelli veri.
ARMA è un simulatore, Dragon Rising è un pseudo arcade che ha sfruttato un nome solo per attirare i vecchi appassionati, del vero Operation Flashpoint.
Beh, America's Army fino a qualche anno fa' (ora non so) era il "simulatore" utilizzato dall'esercito americano.

SIRONE è offline  
Old 12-12-2011, 18:16   #133
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Guarda io non conosco Dragon Rising, ma il fatto che tu dici di conoscere Arma2 perchè conosci Dragon Rising ti porta fuoristrada perchè non è come dici tu della stessa famiglia ma nemmeno parente. Poi come esempio di simulazione citi america's army, ma anche quello non è nemmeno parente di arma. Chiedi cosa c'è di diverso nel gameplay, io ho cercato di spiegarti qualcosa nel mio post precedente, non so se l'hai visto. Il fatto è questo, che il gameplay in arma te lo crei tu, ed è questo che rende arma un gioco unico, e al tempo stesso impegnativo. Non ti piacciono i bot? benissimo, puoi farti un gameplay dove bot non ce ne sono, tutti giocatori umani (e in larga scala! vale a dire > 80 players). La simulazione la fanno i giocatori e quello di cui hanno bisogno è una piattaforma solida e efficiente e arma lo è. Poi non ti serve altro a parte l'impegno la voglia di fare e la volontà di fare vera simulazione in squadra. Non voglio parlare di Dragon Rising perchè non lo conosco ma so bene quello che offre arma anche senza aspettare arma3, anzi la preoccupazione è che mantenga questi standard e non si faccia in qualche modo trascinare altrove.

Per rispondere a Giovi la marea di bug di cui parla nel multiplayer non ci sono mai stati e forse se avesse provato il multi la sua idea sarebbe diversa (penso)
Se non conosci Operation Flashpoint come fai a dirmi che sono totalmente diversi?

Io comunque ho scritto così perché, ai tempi, mi dissero che ARMA II e Op.Flashpoint condividevano lo stesso motore grafico e lo stesso "spirito" simulativo. Tuttavia mi pare di capire che abbiano origini simili, quindi non penso di aver paragonato Pacman a FIFA12, qualcosa che li accomuna ci sarà.

In ARMA ci sono i respawn oppure se ti seccano sei fuori fino a fie partita come in America's Army?

Grazie
SIRONE è offline  
Old 12-12-2011, 18:50   #134
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Quote:
In ARMA ci sono i respawn oppure se ti seccano sei fuori fino a fie partita come in America's Army?
La risposta giusta è: dipende..

Dipende dal tipo di partita, se è una ctf c'è il respawn ovviamente, se invece è una missione in cooperativa, può esserci una vita sola.. ci sono tantissime modalita (non 3 o 4) di gioco per questo è difficile, è più facile vedere qualche filmato su youtube io posto quello del nostro clan, se cerchi ne trovi altri..

http://www.youtube.com/watch?v=vhtS7yO-y08

P.S. com'è il codice per inserire i video? [ youtube ] non và
Old 12-12-2011, 18:58   #135
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Se non conosci Operation Flashpoint come fai a dirmi che sono totalmente diversi?

Io comunque ho scritto così perché, ai tempi, mi dissero che ARMA II e Op.Flashpoint condividevano lo stesso motore grafico e lo stesso "spirito" simulativo. Tuttavia mi pare di capire che abbiano origini simili, quindi non penso di aver paragonato Pacman a FIFA12, qualcosa che li accomuna ci sarà.

Grazie
Non occorre aver provato tutto direttamente per poter parlare di una certa cosa, io non conosco direttamente Dragon Rising perchè non ci ho mai giocato, però ho sentito e parlato con chi ci ha giocato e mi sono fatta un'idea, come vedi tutti quelli che lo hanno provato concordano col dire che non sono nemmeno parenti. Quanto alle origini comuni, mi sa che fai confusione tra il primo e vero Operation Flashpoint di Bohemia, quello del 2001, che è l'antenato diretto della serie arma, e dragon rising di codemaster che appunto di Flashpoint ha solo il nome, per vicende giudiziarie. Quindi da lì deriva la tua confusione

Riguardo ad america's army, non è vero che è/era usato per addestrare i soldati USA ma è/era regalato dai reclutatori per attirare i ragazzi, invece è usato da molti eserciti il VBS che è di Bohemia e ha dei punti in comune con arma (anzi si dice che arma è la versione commerciale e "giocabile" del VBS)

Come ti dicevo sopra non c'è un modello unico di gameplay per arma, riguardo al respawn ci sono diversi tipi di respawn, c'è il revive con o senza cure mediche, e c'è anche la possibilità di non avere nessun respawn, questo a scelta di chi fa la missione, sulla base delle esigenze del gruppo e del tipo di gameplay che si vuole. Ti direi di seguire il consiglio di ndrmcchtt491 e provarlo, ma non credo che la demo esprima al meglio arma, purtroppo per provarlo sul serio bisogna provarlo in un gruppo organizzato e nel gruppo che fa al caso tuo, perchè la simulazione vera come ti dicevo la fanno i giocatori!

@tyffano, no al momento novità sostanziali su arma3 non ce ne sono, ci manca ancora tanto all'uscita!
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 13-12-2011, 09:26   #136
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Scusa mi sono epsresso male.. intendevo che per me è ingiocabile visti gli fps che fa.. cioè capisco la simulazione (amo le simulazioni freefalcon, falcon bms, saga silent hunter) però secondo me giocare con 25 fps è davvero limitante. Lasciamo stare, non chiedo la grafica di batman o metro 2033, può anche essere bruttina (guardate qualche video sempre di freefalcon per capire bruttino) però deve essere fluida. Mi ero fatto prestare Arma, non ricordo quale, e iniziata la campagna single player sono strippato perchè dentro a una città non riuscivo a mirare, in una situazione da CQB, i nemici guidati dalla AI..

Il multiplayer l'ho provato appena era uscito il gioco e, probabilmente non vi erano ancora realtà ben collaudate, non erano uscite patches, e non trovavo server decenti.. quindi non posso giudicare..

Come giustamente dite in tanti questo è un gioco che va gustato con degli amici di squadra/clan in TS, per gustare la simulazione..

Io mi sa che ARMA 2 ce l'ho sullo scaffale e mi stava venendo voglia di riprovarlo (non so se ho arrowhead o come si chiama)..

da quello che dite sembra che ne valga la pena...

E per finire ripeto seguo il thread con speranza, perchè sono comunque attratto dai simulatori..
Giovi86 è offline  
Old 13-12-2011, 10:14   #137
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Parlando con un certa "conoscenza" visto che ho stragiocato il primo Operation Flashpoint, per poi passare ad Arma, Arma 2 e relative espansioni, non sono un granché ottimista. ps una parte del clan di cui faccio parte gioca attivamente ad Arma 2.

Il motore che usano è sempre lo stesso rimaneggiato varie volte. Non ottimizzato per il nuovo hardware per quello è pesante come un macigno, non perché "il gioco è così avanti che non gli bastano le tecnologie recenti"... Già questa cosa è demoralizzante.

Nel lato multiplayer il gioco è ottimizzato per le COOP dunque VS BOT e vi dico di più, ad una intervista i BIS hanno affermato che anche questo 3° capitolo sarà incentrato su ste capperi di coop e non nel player vs player!

Troppe mod che frammentano la comunity e qui la colpa è dei Bohemia che non hanno incluso delle modalità giocatore contro giocatore degne...

Per finire le animazioni. La sensazione di portare un manichino di legno è troppo forte.

...Ora magari arriva qualcuno che dice: "ma è una simulazione"

Ultima modifica di Corbulo : 13-12-2011 alle 10:16.
Corbulo è offline  
Old 13-12-2011, 10:23   #138
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Parlando con un certa "conoscenza" visto che ho stragiocato il primo Operation Flashpoint, per poi passare ad Arma, Arma 2 e relative espansioni, non sono un granché ottimista. ps una parte del clan di cui faccio parte gioca attivamente ad Arma 2.

Il motore che usano è sempre lo stesso rimaneggiato varie volte. Non ottimizzato per il nuovo hardware per quello è pesante come un macigno, non perché "il gioco è così avanti che non gli bastano le tecnologie recenti"... Già questa cosa è demoralizzante.

Nel lato multiplayer il gioco è ottimizzato per le COOP dunque VS BOT e vi dico di più, ad una intervista i BIS hanno affermato che anche questo 3° capitolo sarà incentrato su ste capperi di coop e non nel player vs player!

Troppe mod che frammentano la comunity e qui la colpa è dei Bohemia che non hanno incluso delle modalità giocatore contro giocatore degne...

Per finire le animazioni. La sensazione di portare un manichino di legno è troppo forte.

...Ora magari arriva qualcuno che dice: "ma è una simulazione"
Ecco, si sono materializzate le mie sensazioni (quindi non scrivevo cavolate...)
SIRONE è offline  
Old 13-12-2011, 12:00   #139
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Ora magari arriva qualcuno che dice: "ma è una simulazione"
Più che altro direi che non ci sono alternative, o almeno io non ne conosco, perchè non ho ancora provato un gioco che mi permete di fare quello che faccio con ARMA2, quindi se devo subirmi i manici di legno nel ciapet, i 25fps, e queste cose le accetto.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 13-12-2011 alle 12:03.
ndrmcchtt491 è offline  
Old 13-12-2011, 13:23   #140
ElDuMeDo
Member

L'Avatar di ElDuMeDo

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Più che altro direi che non ci sono alternative, o almeno io non ne conosco, perchè non ho ancora provato un gioco che mi permete di fare quello che faccio con ARMA2, quindi se devo subirmi i manici di legno nel ciapet, i 25fps, e queste cose le accetto.
Esattamente...

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian