Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2011, 16:57   #6881
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
No,
penso che lei intendesse dire la posizione della SOLA gamba dx.... almeno così laraa ha scritto Anche se penso che non sia un grosso problema stender ela gamba, per me sarebbe molto più difficile piegarla in accosciata in quel modo, anzi, mi è proprio impossibile.

Laraa: seduti a gamba incrociate non è che faccia proprio bene al collaterale, eh!!! io eviterei... è comunque una posizione in forte torsione!

Ma il collaterale a questo punto potrebbe (e dovrebbe) essere già un bel pezzo avanti nella guarigione... o no?

Cmq hai scritto giusto in merito a quella posizione della foto ed al collaterale mediale.... viene sollecitato tanto anche in quel modo!
ma...a gambe incrociate il collaterale resta in alto, piuttosto è l'accosciata della foto che lo tende molto e che mi fa un po' paura, perchè ogni tanto io ho doloretti proprio in zona collaterale...son passati 6 mesi ma dicono si saldi in un anno...
laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:31   #6882
laraa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
e io con la panza che mi so fattpo a mala pena arrivo agli stinchi ahahahah!

comunque credo che lì'acosciata completa col peso del corpo sia la cosa piu ostica per tutti gli operati o i lesionati....x fare una cosa del genere secondo me senza alcuno strascico d evgi avere le ginocchia sanissime...

cioè io pure la riesco a fa....ma non senza dolore.....

cosi come pure so che non tutti quelli che sio operano al lcp riescono a nn provare dolore nella leg curl anche a distanza di parecchi mesi dal trauma.....e va beh...

io comunque co sta crisi economica e tagli sulla sanità vi confesso che son molto preoccupato che da qui a qualche mese si preveda un crollo che le operazioni ce le dobbiamo pagare da soli!!

quello ci manca!!!
ma dai, Delphy, non temere anche per quello, adesso!
han stabilito che gli interventi in day hospital van pagati, non quelli come il tuo, stai tranquillo!
Old 03-12-2011, 20:16   #6883
viaggio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Lara anche io ho molti dubbi quando faccio strechting, non faccio danza però hihihihihi anche perchè in tutù sarei impresentabile.Però ho detto all'ortopedico che in accosciata avevo un pò di timore e lui mi ha detto di arrivarci gradualmente però assolutamente di provarci.Ora quella posizione è un pò particolare dovresti chiedere al tuo ortopedico
viaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 16:03   #6884
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Ma dai,qual'è il problema?Quelle sono cose da ballerina a parte che secondo me le donne sono più sciolte proprio per natura.Ad esempio,una mia collega sessantenne,che non è neanche una sportiva,riesce con facilità ad appoggiare le PALME delle mani sul pavimento da posizione eretta senza piegare le ginocchia.Io a malapena mi tocco le punte dei piedi.
Martedì scorso dopo un'ora di Boot Camp ho provato il corso di Hata Yoga...... Boot camp nonostante sia un allenamneto intenso, riesco a fare quasi tutto, salvo avere poi un po' di mal di gambe il giorno dopo.

Il corso di Yoga invece..... certe posizioni erano molto difficili da mantenere ed alcune proprio impossibili da raggiungere! Li mi sono reso conto di essere veramente legato, nonostante il movimento che sto facendo (stretching compreso, ma non in maniera sufficiente si vede) Soprattutto la posizione a gambe incrociate........ pesantissima da tenere per i prima 20 minuti. Mi sembrava di avere degli spilloni nelle anche quando mi sono mosso! E Chi faceva il corso era una signora di almeno 60 anni o più magrolina, ma con un a mobilità incredibile!

La posizione a gmabe incrociate talvolta mi dava fastidio al ginocchio operato proprio per via delle posizioni di torsione........ Martedì chiedo se ci sono controindicazioni per il legamento.......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:57   #6885
viaggio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
stefano facci sapere son proprio curioso di sapere che dice l'ortopedico
viaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 19:09   #6886
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viaggio Guarda i messaggi
stefano facci sapere son proprio curioso di sapere che dice l'ortopedico
Al più lo chiedo all'insegnante di Yoga. l'ortopedico l'ho visto l'ultima volta 4 mesi dopo l'operazione!
Old 04-12-2011, 21:22   #6887
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Martedì scorso dopo un'ora di Boot Camp ho provato il corso di Hata Yoga...... Boot camp nonostante sia un allenamneto intenso, riesco a fare quasi tutto, salvo avere poi un po' di mal di gambe il giorno dopo.

Il corso di Yoga invece..... certe posizioni erano molto difficili da mantenere ed alcune proprio impossibili da raggiungere! Li mi sono reso conto di essere veramente legato, nonostante il movimento che sto facendo (stretching compreso, ma non in maniera sufficiente si vede) Soprattutto la posizione a gambe incrociate........ pesantissima da tenere per i prima 20 minuti. Mi sembrava di avere degli spilloni nelle anche quando mi sono mosso! E Chi faceva il corso era una signora di almeno 60 anni o più magrolina, ma con un a mobilità incredibile!

La posizione a gmabe incrociate talvolta mi dava fastidio al ginocchio operato proprio per via delle posizioni di torsione........ Martedì chiedo se ci sono controindicazioni per il legamento.......
Cos'è il boot camp?
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:24   #6888
alex642002
Junior Member

Quote:
Lo stesso successe a me anni fa quando facevo palestra:bicipiti,pesi,leg-curl,tutte le macchine di cui non ricordo il nome..Una volta salimmo al piano di sopra dove si faceva semplice ginnastica.E ci rendemmo conto di quanto eravamo legati.
Old 05-12-2011, 08:50   #6889
serfista
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti mi presento; 40 enne sportivo da 3 gg. con il lca ricostruito con il s+g. Da ieri a casa con tutore che dovrò portare x 15 gg e poi via tutore e punti.
l'orotpedico mi ha segnato qualche esercizio ma sono molto duri. lui è + per una ripresa lenta.
stare in peidi con le stampelle non è proprio agevole, pensavo fosse + facile ma so che non posso mollare.
serfista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 09:19   #6890
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da serfista Guarda i messaggi
ciao a tutti mi presento; 40 enne sportivo da 3 gg. con il lca ricostruito con il s+g. Da ieri a casa con tutore che dovrò portare x 15 gg e poi via tutore e punti.
l'orotpedico mi ha segnato qualche esercizio ma sono molto duri. lui è + per una ripresa lenta.
stare in peidi con le stampelle non è proprio agevole, pensavo fosse + facile ma so che non posso mollare.
ben(mal)venuto!!!!
Fai tutti gli esercizi che ti dànno, mi raccomando, soprattutto se il percorso riabilitativo è "prudente"..... ti serviranno tantissimo in questi primi giorni! Tutto poi è in discesa.... in bocca al lupo, e tienici aggiornati!
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 09:37   #6891
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
ma...a gambe incrociate il collaterale resta in alto, piuttosto è l'accosciata della foto che lo tende molto e che mi fa un po' paura, perchè ogni tanto io ho doloretti proprio in zona collaterale...son passati 6 mesi ma dicono si saldi in un anno...
si giustamente come dici è meno in tensione che nella posizione che dici te, però.... il ginocchio sempre in torsione è.... io evito il più possibile tali posizioni , per preservare anche il crociato... poi chi ci riesce, buon per lui/lei.... io però per diverse motivazioni sono anche rimasto un po' "limitato" nei movimenti..... quindi non faccio testo....
Old 05-12-2011, 09:54   #6892
Delfino81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti cari, una domanda, ma vi ricordate quando aete avuto la fatidica "chiamata" dall'ospedale per lì'operazione,quanto tempo prima di essa ve l'hanno comunicato? leggevo di Guido che ha scritto il 30 novembre e l'operazione la dovrà fare il 13 dicembre.....pensavo lasciassero un lasso di tempo un po' piu ampio!
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:02   #6893
alex642002
Junior Member

Quote:
ciao a tutti cari, una domanda, ma vi ricordate quando aete avuto la fatidica "chiamata" dall'ospedale per lì'operazione,quanto tempo prima di essa ve l'hanno comunicato? leggevo di Guido che ha scritto il 30 novembre e l'operazione la dovrà fare il 13 dicembre.....pensavo lasciassero un lasso di tempo un po' piu ampio!
Io non ricordo.Sicuramente solo qualche giorno prima,perchè sono stato operato solo 13 giorni dopo l'infortunio.
Old 05-12-2011, 11:02   #6894
alex642002
Junior Member

Quote:
Benmalvenuto anche da me!
Old 05-12-2011, 11:27   #6895
gomma2408
Junior Member

Quote:
mah, tanto più lunghi non penso.... a me mi sembra di ricordare che il 9 mi hanno fatto la visita dall'anestesista, da quella anche se non mi hanno detto la data, sapevo sarebbero passati max una 15ina di giorni.... infatti mi sono operato il 21 dello stesso mese, me lo dissero mi sembra il 11 o il 14 (erano un venerdì e un lunedì rispettivamente...
quindi....
Old 05-12-2011, 11:28   #6896
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Cos'è il boot camp?
Questa è la descrizione del corso sul sito della palestra :
http://www.getfit.it/magazine/v/2011...ione_corsi.pdf

Allenamento all'aperto, ispirato a quello dei Marines. Vengono utilizzate sia le strutture esterne (gradinata di cemento, castello di salto, scale di corda, trave di equilibrio...) sia attrezzi come il TRX, le kettlebell, le palle mediche, le
corde.
La struttura dell'allenamento è a circuito, l'intensità delle fasi cardiovascolari e degli esercizi molto alta. La lezione sarà tenuta anche in caso di condizioni climatiche sfavorevoli
.....
Insomma un allenamento abbastanza pesante (infatti spesso dopo ho 2 o 3 giorni di mal di gambe...)
Old 05-12-2011, 11:48   #6897
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Accidenti che varietà di corsi!!!
Qui nel profondo nord provinciale siamo sempre sintonizzati su step, spinning e poche altre possibilità....eh! le "gioie" della provincia sono queste!!
Non riesco nemmeno a trovare un corso di nuoto....c'è il salto tra il corso per chi è poco più che principiante e il corso di "lunga distanza" dove fanno un pò di tecnica, ma soprattutto km ad un ritmo che non credo di riuscire a tenere....

UHm...
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:48   #6898
Stefano Landau
Senior Member

Quote:
Io sono stato operato il 16 Marzo 2009 ......e dall'ospedale per gli esami pre-intervento mi hanno chiamato a gennaio ...2010.

Nel mio caso io la data dell'intervento la sapevo già essendo andato privatamente, solo che poi si sono dimenticati di togliermi dalla coda "pubblica" e così sono stato chiamato nuovamente quasi un anno dopo!

Ben(Mal)venuto al nuovo arrivato anche da parte mia. Mi raccomando .....segui con scrupolo tutto quello che ti fanno fare e non mollare mai. Ogni tanto potranno esserci dei piccoli fermi nei miglioramenti ..... ma non bisogna mai mollare ne scoraggiarsi. Con la costanza i risultati arrivano
Old 05-12-2011, 15:00   #6899
alex642002
Junior Member

Quote:
Questa è la descrizione del corso sul sito della palestra :
http://www.getfit.it/magazine/v/2011...ione_corsi.pdf

Allenamento all'aperto, ispirato a quello dei Marines. Vengono utilizzate sia le strutture esterne (gradinata di cemento, castello di salto, scale di corda, trave di equilibrio...) sia attrezzi come il TRX, le kettlebell, le palle mediche, le
corde.
La struttura dell'allenamento è a circuito, l'intensità delle fasi cardiovascolari e degli esercizi molto alta. La lezione sarà tenuta anche in caso di condizioni climatiche sfavorevoli
.....
Insomma un allenamento abbastanza pesante (infatti spesso dopo ho 2 o 3 giorni di mal di gambe...)
Bello..Ma cos'è?Una specie di percorso di guerra? Mi ricorda il militare
Forte comunque:dopo di questo puoi provare il programma Seal
Old 05-12-2011, 15:35   #6900
laraa
Junior Member

Quote:
benvenuto e in bocca al lupo per il tuo recupero anche da parte mia
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian