Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 23:32   #181
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Raga è vietato organizzare acquisti di gruppo sul forum

Una domanda a chi l'ha preso. Ma questa fantomatica granulosità del rivestimento anti-glare è davvero così evidente?
Diciamo che si nota, e ci devi fare l'occhio..
Io dopo 1 settimana mi ci devo ancora abituare appieno..
SabbaPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 23:41   #182
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
A saperlo prima non lo ordinavo, ma non potresti postare una foto?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 00:11   #183
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
A saperlo prima non lo ordinavo, ma non potresti postare una foto?
Domani mattina se riesco te la faccio.
Pero' non so se con la macchina fotografica riesco a catturare l'effetto.
Ribadisco il concetto, io la noto sta cosa.
Potrebbe essere una cosa personale, io cmq lo noto questo effetto.

Aggiungo che si nota di piu' con i colori chiari, con quelli scuri non si nota.
Old 29-11-2011, 00:14   #184
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ok, grazie, magari annullo l'ordine...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 29-11-2011, 00:30   #185
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ben fatta, disdire l'ordine sulla base della prima cosa apparentemente negativa che leggi in un forum, è la mossa più intelligente che puoi fare.

E' proprio perchè questi pannelli IPS opachi danno talmente fastidio, che sono usati nei monitor più costosi. Anche i volti più alti che prendono nelle recensioni dei siti più seri, sono un altro evidente abbaglio dei recensori professionisti che li testano. Poi ci sono le decine di migliaia di utenti che li comprano che sono tutti ciechi come talpe.

E degli omini verdi che appaiono occasionalmente durante il gaming, non avete sentito dire niente in giro?

Ultima modifica di Althotas : 29-11-2011 alle 00:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 00:44   #186
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

edit

Ultima modifica di SabbaPC : 29-11-2011 alle 00:46.
Old 29-11-2011, 00:45   #187
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

Quote:
Beh visto che parli adirittura di annulare l'ordine ti ho fatto una foto ora, anche se con poca luce. Cmq l'effetto qui secondo me non si vede

Edit: ti passo l'immagine per PM
Old 29-11-2011, 01:00   #188
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da SabbaPC Guarda i messaggi
Beh visto che parli adirittura di annulare l'ordine ti ho fatto una foto ora, anche se con poca luce. Cmq l'effetto qui secondo me non si vede

Edit: ti passo l'immagine per PM
La foto che hai fatto l'ho vista prima che togliessi il link.

Mi spieghi a cosa serve una foto del genere? A vedere i 3 singoli sub-pixel che compongono ogni singolo pixel?

E a parte quello, possibile che a nessuno sia venuto in mente che per valutare certi aspetti le foto non vanno bene, dal momento che poi vengono viste sul proprio monitor?

Ultima modifica di Althotas : 29-11-2011 alle 09:51.
Old 29-11-2011, 07:26   #189
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Althotas non mi sembra il caso di prendersela con SabbaPC o antonyb. Prad lo leggo anche io.
Ma il discorso è nato da una mia domanda basata su numerosi commenti letti in rete da fonti disparate e proprio per evitare polemiche ho parlato di "fantomatica" granulosità.
Per inciso ho in ufficio un 2210, mi sembra che sia questo il vecchio modello IPS 16:10, nel quale questo effetto è visibile a primo impatto ma dopo non ci si fa più caso ed è ampiamente compensato dall'effetto antiriflesso.
Visto che in questo sembra che il rivestimento sia più "rugoso" ancora, ho chiesto a chi lo usa tutti i giorni.
Per inciso, tu ce l'hai e lo usi?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 08:41   #190
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi spieghi a cosa serve una foto del genere? A vedere i 3 singoli sub-pixel che compongono ogni singolo pixel?
L'avevo detto anche io che con una foto non si vede l'effetto.
Almeno io non so come fare una foto che lo evidenzi.
Ti prego anche di rimuovere quel link, grazie
Old 29-11-2011, 09:33   #191
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Città: prov PZ
Quote:
Raga è vietato organizzare acquisti di gruppo sul forum

Una domanda a chi l'ha preso. Ma questa fantomatica granulosità del rivestimento anti-glare è davvero così evidente?
Quote:
Diciamo che si nota, e ci devi fare l'occhio..
Io dopo 1 settimana mi ci devo ancora abituare appieno..
Scusatemi, ma di quale granulosità parlate??
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 09:46   #192
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Per inciso, tu ce l'hai e lo usi?
Ho un u2311h, modello facente parte della precedente serie, e lo uso ogni giorno per lavoro da circa 8 mesi con il mio pc principale. Il pannello è un e-IPS come quello dei 2412/2312, cambia solo il tipo di retroilluminazione (la serie precedente usa lampade CCFL). A titolo informativo, sono un informatico ed è dal dicembre del 2001 che uso monitor LCD con i miei pc. Il primo fu casualmente un DELL da 15.1" 1024x768, anch'esso serie ultrasharp (ma il pannello a quei tempi non era un IPS), che ancora possiedo e che incredibilmente funziona ancora molto bene.

Tornando al punto: lo so che quel discorso è nato da una tua domanda, che in se stessa non è niente di speciale o di sbagliato. Ma sfortunatamente quell'argomento specifico è diventato quasi tabù per me, e più in generale in questa sezione del forum, a causa di tristi vicende durate mesi e causate da un personaggio (1 solo, e ci tengo a precisarlo, e che di monitor ne sapeva zero quando cominciò a scrivere qua) che quest'anno ci stressò orrendamente con la sua paranoia legata ai filtri antiriflesso dei pannelli IPS. Paranoia nata senza aver avuto alcuna esperienza diretta personale con un IPS, e che alla fine era diventata vero e proprio "terrorismo informatico", cosa che non va per niente bene. Il tuo collega Abilmen se lo ricorda sicuramente bene, perchè dopo averci speso anche lui abbastanza tempo nel tentativo di farlo rinsavire, alla fine fu costretto a bannarlo. Ma siccome quel personaggio era la copia esatta di quello che viene comunemente definito TROLL, la storia continuò a ripetersi causa reiscrizione con altri nick e stesso comportamento. Negli ultimi 6 mesi sarà stato bannato almeno 7-8 volte, sia da Abil che da un altro paio di Mod. in altre sezioni (hai presente i troll?), ed io, purtroppo, lo conosco ormai come le mie tasche, visto tutto il tempo che ci persi dietro scambiandolo per una persona "normale". In questo forum usava anche 2 nick contemporaneamente, per sostenere le sue "argomentazioni" (e anche nel mercatino), e il doppio e simultaneo bannaggio venne fatto da Abil solo qualche settimana fa. Una storia allucinante che ha lasciato il segno, e che non è ancora terminata . NB. scrive anche in altri forum, tipo hardforum etc., e le paranoie sono sempre le stesse.

Quote:
Visto che in questo sembra che il rivestimento sia più "rugoso" ancora, ho chiesto a chi lo usa tutti i giorni.
In base a cosa sei giunto a quella conclusione? Ti riporto di seguito il pezzo della recensione di tftcentral, specifica su quell'argomento, nella quale viene affermato il contrario:

"The panel coating is a standard matte anti-glare (AG) coating. Some users complain about modern IPS panels having an overly aggressive coating. Personally I do not find the coating on this screen to be too bad but it can of course be subjective. The coating seems to be a little lighter than on some of the previous Dell models I think (U2711, U2410), with a slightly less grainy feel. It won't feel the same as some of the glossy or semi-glossy screens of course but it's a little better than some other previous Dell displays."

Nel thread del modello u2311h, di ben 950 pagine, troverai tonnellate di opinioni di possessori, essendo un modello uscito un paio di anni fa. Questa è quella di un tuo collega: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2449 - se ne trovi una che si riferisce al filtro antiriflesso, verifica se il member è ancora attivo o è stato bannato. Se farai la stessa cosa nelle discussioni dedicate agli IPS LG, Asus, etc., ti ricaverai anche una lista dei nick del personaggio di cui sopra, perchè il bannato è sempre e solo lui, e la paranoia pure.

Quote:
Per inciso ho in ufficio un 2210, mi sembra che sia questo il vecchio modello IPS 16:10, nel quale questo effetto è visibile a primo impatto ma dopo non ci si fa più caso ed è ampiamente compensato dall'effetto antiriflesso.
Se mi indichi il modello esatto posso verificare se è noto quale pannello monta quel vecchio modello che stai usando, che sarebbe interessante.
Old 29-11-2011, 09:47   #193
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Scusatemi, ma di quale granulosità parlate??
Lascia perdere
Old 29-11-2011, 09:57   #194
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
non ci sto capendo pèiù niente
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 09:57   #195
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
L'avevo detto anche io che con una foto non si vede l'effetto.
Almeno io non so come fare una foto che lo evidenzi.
Ti prego anche di rimuovere quel link, grazie
Il tuo link l'ho rimosso su tua richiesta.

Lasciami però farti notare che la tua non è stata una buona idea. Come non lo è quella di colui che ignora decine e/o centinaia di commenti positivi sui monitor IPS nei vari forum (e non cito il resto), ed al primo commento un po' "strano" pensa di annullare l'ordine su 2 piedi

Ultima modifica di Althotas : 29-11-2011 alle 10:16.
Old 29-11-2011, 10:15   #196
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

Quote:
Il tuo nick l'ho rimosso su tua richiesta.

Lasciami però farti notare che la tua non è stata una buona idea. Come non lo è quella di colui che ignora decine e/o centinaia di commenti positivi sui monitor IPS nei vari forum (e non cito il resto), ed al primo commento un po' "strano" pensa di annullare l'ordine su 2 piedi
Infatti non pensavo di "spaventare" a tal punto antonyb
Io ho riportato semplicemente la mia esperienza
E mi scuso se ho creato dell'allarmismo

Provengo da un pannello TN (226BW) e sta cosa del glare, all'inizio mi ha un po spiazzato.
E ora mi ci sto pian pian abituando.
Come sono sistemato io nel mio studio non ho mai avuto problemi di riflessi per cui questo rivestimento per me è una cosa in piu'

Aggiungo che se qualcuno lo vuole vedere di persona sono anche disposto a far visionare il mio monitor
Abito in prov. di Roma
Old 29-11-2011, 17:01   #197
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ho annullato l'ordine...

... non è vero, però devo dire che se qualcuno ho notato questa "pecca" è probabile che ci sia, spero di trovarmi bene, ma io preferisco monitor che non hanno i schermi anti riflesso, ma purtroppo va posizionato in modo da non creare problemi, ma non è il mio caso perchè ho le luci alle spalle, quindi sono obbligato a questa tecnologia...

Grazie per l'invito, ma aspettiamo l'arrivo del monitor, riguardo la foto avete fatto bene a toglierla, non ci si capisce nulla...
Old 29-11-2011, 19:07   #198
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Se mi indichi il modello esatto posso verificare se è noto quale pannello monta quel vecchio modello che stai usando, che sarebbe interessante.
Evito di quotare tutto il post. La mia domanda nasce da commenti in rete, per lo più su forum stranieri, ma sinceramente non ricordo quali, ne ho letti a decine, nei quali si diceva che l'antiglare era più "aggressivo" rispetto al 2410. Chiedevo appunto conferma o smentita da chi ce l'aveva perché le forniture, anche all'interno di Dell, potrebbero essere diverse da modello a modello.
Ciò, permettimi, non vuol dire fare disinformazione ma vuol dire semplicemente lasciare liberi altri di esprimere la propria opinione ed altri ancora liberi di annullare l'ordine. E non è detto che chi risponde debba immediatamente farti venire in mente un clone di un troll. In questo senso ti ho fatto notare che la tua risposta ai due amici sopra è stata un pò aggressiva. Capisco i pregressi col troll ma qui nessuno poteva saperne nulla.
Va da se che se sto chiedendo informazioni è per farmi un'idea visto che sarei orientato su questo come mio prossimo monitor (se la gioca con l'EIZO 2333 quello col pannello PVA recensito da PRAD ma che costa decisamente in più).

Comunque il monitor del quale parlavo, rettifico, è il Dell 2209WA.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:58   #199
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Faccio da moderatore , non vi scaldate ragazzi, io dico che se qualcuno ha notato, o letto in giro questa cosa, vuol dire che qualcosa di vero ci sarà, io vi dirò in questi gg appena arriva, ma invito i possessori a dire la loro, comunque credo che la differenza se ci sia sia minima, almeno lo spero..
Old 29-11-2011, 20:51   #200
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Faccio da moderatore , non vi scaldate ragazzi, io dico che se qualcuno ha notato, o letto in giro questa cosa, vuol dire che qualcosa di vero ci sarà, io vi dirò in questi gg appena arriva, ma invito i possessori a dire la loro, comunque credo che la differenza se ci sia sia minima, almeno lo spero..
Secondo me è come per i sony crt di qualche anno fa, che avevano due righe orizzontali a 1/3 e a 2/3 che se non te lo dicevano non te ne accorgevi ma una volta che te lo dicevano le notavi qualcuno è abbastanza vecchio come me da ricordarselo ?

@antonyb domani faccio l'ordine come mi hai indicato tu
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian