|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Io dopo 1 settimana mi ci devo ancora abituare appieno.. |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
A saperlo prima non lo ordinavo, ma non potresti postare una foto?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' non so se con la macchina fotografica riesco a catturare l'effetto. Ribadisco il concetto, io la noto sta cosa. Potrebbe essere una cosa personale, io cmq lo noto questo effetto. Aggiungo che si nota di piu' con i colori chiari, con quelli scuri non si nota. |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie, magari annullo l'ordine...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ben fatta, disdire l'ordine sulla base della prima cosa apparentemente negativa che leggi in un forum, è la mossa più intelligente che puoi fare.
E' proprio perchè questi pannelli IPS opachi danno talmente fastidio, che sono usati nei monitor più costosi. Anche i volti più alti che prendono nelle recensioni dei siti più seri, sono un altro evidente abbaglio dei recensori professionisti che li testano. Poi ci sono le decine di migliaia di utenti che li comprano che sono tutti ciechi come talpe. E degli omini verdi che appaiono occasionalmente durante il gaming, non avete sentito dire niente in giro? Ultima modifica di Althotas : 29-11-2011 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di SabbaPC : 29-11-2011 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi a cosa serve una foto del genere? A vedere i 3 singoli sub-pixel che compongono ogni singolo pixel? E a parte quello, possibile che a nessuno sia venuto in mente che per valutare certi aspetti le foto non vanno bene, dal momento che poi vengono viste sul proprio monitor? Ultima modifica di Althotas : 29-11-2011 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Althotas non mi sembra il caso di prendersela con SabbaPC o antonyb. Prad lo leggo anche io.
Ma il discorso è nato da una mia domanda basata su numerosi commenti letti in rete da fonti disparate e proprio per evitare polemiche ho parlato di "fantomatica" granulosità. Per inciso ho in ufficio un 2210, mi sembra che sia questo il vecchio modello IPS 16:10, nel quale questo effetto è visibile a primo impatto ma dopo non ci si fa più caso ed è ampiamente compensato dall'effetto antiriflesso. Visto che in questo sembra che il rivestimento sia più "rugoso" ancora, ho chiesto a chi lo usa tutti i giorni. Per inciso, tu ce l'hai e lo usi? |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno io non so come fare una foto che lo evidenzi. Ti prego anche di rimuovere quel link, grazie |
|
|
|
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
Città: prov PZ
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Ho un u2311h, modello facente parte della precedente serie, e lo uso ogni giorno per lavoro da circa 8 mesi con il mio pc principale. Il pannello è un e-IPS come quello dei 2412/2312, cambia solo il tipo di retroilluminazione (la serie precedente usa lampade CCFL). A titolo informativo, sono un informatico ed è dal dicembre del 2001 che uso monitor LCD con i miei pc. Il primo fu casualmente un DELL da 15.1" 1024x768, anch'esso serie ultrasharp (ma il pannello a quei tempi non era un IPS), che ancora possiedo e che incredibilmente funziona ancora molto bene.
Tornando al punto: lo so che quel discorso è nato da una tua domanda, che in se stessa non è niente di speciale o di sbagliato. Ma sfortunatamente quell'argomento specifico è diventato quasi tabù per me, e più in generale in questa sezione del forum, a causa di tristi vicende durate mesi e causate da un personaggio (1 solo, e ci tengo a precisarlo, e che di monitor ne sapeva zero quando cominciò a scrivere qua) che quest'anno ci stressò orrendamente con la sua paranoia legata ai filtri antiriflesso dei pannelli IPS. Paranoia nata senza aver avuto alcuna esperienza diretta personale con un IPS, e che alla fine era diventata vero e proprio "terrorismo informatico", cosa che non va per niente bene. Il tuo collega Abilmen se lo ricorda sicuramente bene, perchè dopo averci speso anche lui abbastanza tempo nel tentativo di farlo rinsavire, alla fine fu costretto a bannarlo. Ma siccome quel personaggio era la copia esatta di quello che viene comunemente definito TROLL, la storia continuò a ripetersi causa reiscrizione con altri nick e stesso comportamento. Negli ultimi 6 mesi sarà stato bannato almeno 7-8 volte, sia da Abil che da un altro paio di Mod. in altre sezioni (hai presente i troll?), ed io, purtroppo, lo conosco ormai come le mie tasche, visto tutto il tempo che ci persi dietro scambiandolo per una persona "normale". In questo forum usava anche 2 nick contemporaneamente, per sostenere le sue "argomentazioni" (e anche nel mercatino), e il doppio e simultaneo bannaggio venne fatto da Abil solo qualche settimana fa. Una storia allucinante che ha lasciato il segno, e che non è ancora terminata Quote:
"The panel coating is a standard matte anti-glare (AG) coating. Some users complain about modern IPS panels having an overly aggressive coating. Personally I do not find the coating on this screen to be too bad but it can of course be subjective. The coating seems to be a little lighter than on some of the previous Dell models I think (U2711, U2410), with a slightly less grainy feel. It won't feel the same as some of the glossy or semi-glossy screens of course but it's a little better than some other previous Dell displays." Nel thread del modello u2311h, di ben 950 pagine, troverai tonnellate di opinioni di possessori, essendo un modello uscito un paio di anni fa. Questa è quella di un tuo collega: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2449 - se ne trovi una che si riferisce al filtro antiriflesso, verifica se il member è ancora attivo o è stato bannato. Se farai la stessa cosa nelle discussioni dedicate agli IPS LG, Asus, etc., ti ricaverai anche una lista dei nick del personaggio di cui sopra, perchè il bannato è sempre e solo lui, e la paranoia pure. Se mi indichi il modello esatto posso verificare se è noto quale pannello monta quel vecchio modello che stai usando, che sarebbe interessante. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
non ci sto capendo pèiù niente
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciami però farti notare che la tua non è stata una buona idea. Come non lo è quella di colui che ignora decine e/o centinaia di commenti positivi sui monitor IPS nei vari forum (e non cito il resto), ed al primo commento un po' "strano" pensa di annullare l'ordine su 2 piedi
Ultima modifica di Althotas : 29-11-2011 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho riportato semplicemente la mia esperienza E mi scuso se ho creato dell'allarmismo Provengo da un pannello TN (226BW) e sta cosa del glare, all'inizio mi ha un po spiazzato. E ora mi ci sto pian pian abituando. Come sono sistemato io nel mio studio non ho mai avuto problemi di riflessi per cui questo rivestimento per me è una cosa in piu' Aggiungo che se qualcuno lo vuole vedere di persona sono anche disposto a far visionare il mio monitor Abito in prov. di Roma |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Ho annullato l'ordine...
... non è vero, però devo dire che se qualcuno ho notato questa "pecca" è probabile che ci sia, spero di trovarmi bene, ma io preferisco monitor che non hanno i schermi anti riflesso, ma purtroppo va posizionato in modo da non creare problemi, ma non è il mio caso perchè ho le luci alle spalle, quindi sono obbligato a questa tecnologia... Grazie per l'invito, ma aspettiamo l'arrivo del monitor, riguardo la foto avete fatto bene a toglierla, non ci si capisce nulla...
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ciò, permettimi, non vuol dire fare disinformazione ma vuol dire semplicemente lasciare liberi altri di esprimere la propria opinione ed altri ancora liberi di annullare l'ordine. E non è detto che chi risponde debba immediatamente farti venire in mente un clone di un troll. In questo senso ti ho fatto notare che la tua risposta ai due amici sopra è stata un pò aggressiva. Capisco i pregressi col troll ma qui nessuno poteva saperne nulla. Va da se che se sto chiedendo informazioni è per farmi un'idea visto che sarei orientato su questo come mio prossimo monitor (se la gioca con l'EIZO 2333 quello col pannello PVA recensito da PRAD ma che costa decisamente in più). Comunque il monitor del quale parlavo, rettifico, è il Dell 2209WA. |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
Faccio da moderatore
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
@antonyb domani faccio l'ordine come mi hai indicato tu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.