Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 23:56   #721
boy76
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ronaldovieri,
I driver io li ho scaricati dal sito dell’ hp. La versione che ho attualmente è la 8.830.6.3000. Nei post precedenti c’erano delle indicazioni su come scaricarli dal sito ati, ma sinceramente non ricordo come.

Magari prova a rileggere i vecchi post o aspetta i suggerimenti di qualcuno più competente…

X cescof: battelfield 3 rientra nel mio elenco di potenziali giochi futuri (non potevo certo elencarli tutti!)
Attualmente sono alle prese con sacred 2! (adoro il genere!) , ma tra non molto penso di buttarmi anche su lost planet 2!
Visto che te ne intendi più di noi magari puoi darci qualche indicazione in merito al settaggio di skyrim (più che altro, settaggi a parte, c'è la curiosità di sapere se la 6670 è in grado di farlo girare in maniera decente!
boy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 08:02   #722
fabio2702
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da boy76 Guarda i messaggi
Ciao ronaldovieri,
I driver io li ho scaricati dal sito dell’ hp. La versione che ho attualmente è la 8.830.6.3000. Nei post precedenti c’erano delle indicazioni su come scaricarli dal sito ati, ma sinceramente non ricordo come.
i nuovi driver sul sito hp mi riportano come data di rilascio il 15/03 (verificato su dxdiag) quindi precedente a quelli della penultima release!!! (chissà come mai questo passo indietro)

Quote:
Ciao ronaldovieri,
Visto che te ne intendi più di noi magari puoi darci qualche indicazione in merito al settaggio di skyrim (più che altro, settaggi a parte, c'è la curiosità di sapere se la 6670 è in grado di farlo girare in maniera decente!
si facci sapere come va Skyrim! facci sapere!!! così impacchetto il portatile e me lo faccio sostituire!!!
fabio2702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 09:58   #723
Franztur
Junior Member

Problema saltuario all'avvio

Ciao a tutti!
sono felice possessore di un Hp dv6 6170sl e vi ringrazio tanto per i preziosi consigli che date!
ho seguito tutte le indicazioni riguardo bios e driver vari e tutto è andato a buon fine.
ho però un problema...ogni tanto all'avvio il pc parte nel senso che la ventola va ecc..solo che lo schermo presenta tante righe grigie e nere e non visualizza nulla!! ho sempre risolto spegnedno il pc dal pulsante di alimentazione e dopo 2 o 3 tentativi il problema si risolve e tutto parte normalmente..non riesco a capire cosa può essere! se avete consigli e suggerimenti grazie in anticipo!!!
Franztur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 10:26   #724
boy76
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio2702 Guarda i messaggi

si facci sapere come va Skyrim! facci sapere!!! così impacchetto il portatile e me lo faccio sostituire!!!

Ciao fabio,
:-) ho appena controllato ed ho notato che all'hp hanno rilasciato altri 2 aggiornamenti! L'ultimo è l' 8.882.2.3000! (devo aggiornare :-) ) Vanno via come il pane! eh, eh (OT non capisco perchè le faccine no funzionano!) Non posso mica aggiornare ogni 2 minuti la scheda grafica!
X Franztur, segui l'esempio di fabio... impacchetta il pc :-) ...scherzo!
Se ti da questi problemi chiedi di sostituirtelo (non è concepibile che tu debba spegnere il portatile 2 o 3 volte prima di farlo funzionare a dovere!!)
Old 24-11-2011, 20:28   #725
Carenzo23
Junior Member

Macbook o HP?

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum. Volevo avere un consiglio da voi possessori di questo computer, in quanto sono indeciso sull'acquisto di questo computer o del macbook pro '13. In passato avevo letto nelle prime pagine della discussione il problema della scheda video che da come ho letto succesivamente è risolvibile, ha altri problemi ? Il pc a me non servirebbe per giocare ma per usare programmi da DJ come traktor, cubase o ambleton. Da come leggo e vedo nei video sul web il macbook è il pc consigliato per tutti coloro che fanno uso di programmi musicali ma per qualità prezzo questo computer ha caratteristiche migliori, diciamo il doppio delle prestazioni. Qualcuno di voi ha provato ad usare questi programmi da dj o altri programmi che sfruttano molta memoria ? Che consigli mi date magari anche da possessori apple? Grazie mille anticipatamente.
Carenzo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 22:39   #726
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Nuovi Driver

Sono apparsi nel sito HP una serie di nuovi Driver, datati 18/11/2011.
Scheda video e altri aggiornamenti, compreso il nuovo bios F.1B.
Pure un nuovo PowerDVD10
Sto scaricando....

Il bello è che HP Support Assistant non trova nessun aggiornamento.
mi domando che lo tengo installato a fare... se non fosse che è indispensabile per il coolsense avrei già buttato tutta la porcheria HP

Ciao

Ultima modifica di fufasso : 24-11-2011 alle 22:51.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 23:44   #727
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao,
per esperienza personale evita di partizionare usando gestione disco. Io ho usato easeus partition master home edition, la versione trial. E’ estremamente intuitivo! Non ti pone i blocchi sulle partizioni poiché al riavvio ti sposta anche quei files fissi che col metodo gestione disco non potresti assolutamente spostare! (L’ideale sarebbe partizionare subito il pc prima di introdurre altri programmi, in tal caso forse con gestione disco potresti evitare di incappare in questi fastidiosissimi blocchi!) Il vantaggio della versione trial è che non devi acquistarla! La usi per partizionare, ogni volta che vuoi e la disinstalli. (ogni volta hai piena funzionalità!!)
P.s. l’hard disk di defoult non è dinamico, ma viene convertito in tal modo quando vai a partizionare tramite gestione disco (come è successo a me!) se non stai attento. Ho da poco reinstallato tutto. Adesso acronis 11 mi gestisce l’immagine ghost poiché l’hard disk non è più dinamico! Finalmente posso godermi tranquillamente il pc!

SUL DISCORSO PARTIZIONE:

Non ho ben capito.
Io avevo evitato a prescindere Gestione Disco in quanto partizionava solo una parte dell'HD. Ho provato con "Minitool Partition Wizard", programma simil-Aesus, e mi dice che non posso creare un altro HD in quanto non ci sono altri slot del MBR liberi (suppongo intenda che è stato raggiunto il limite dei 4 HD primari... che poi vorrei capire il perchè se la parte non allocata risulta "logica" cosa c'entrano i "primari"... vabbè...).

Da qui alcune domande:

1) Ma la nuova partizione creata deve essere per forza primaria anch'essa, fissa, dinamica, logica... potreste chiarirmi le idee?

2) Cosa conviene fare tra queste due soluzioni (calcolando che al momento non sono intenzionato ad installare altri sistemi operativi)?

a) Provare con Aesus (è quello che ho intenzione di fare) e trasformare la nuova partizione da fissa in dinamica (???) o riportarla da dinamica in fissa dopo la trasformazione ?

b) Seguire uno dei metodi di fabiothebest, cioè togliere 'recovery'? (si perde la garanzia?)
oppure
volendo lasciare tutte le partizioni già presenti, utilizzare 'Aeseus Partition Manager' per convertire una partizione primaria (es.recovery) in partizione logica. dopo ridurre la dimensione di C: per creare una quinta partizione, anch'essa logica, mantenendo, in questa maniera, l'hard disk in 'disco di base', evitando di trasformarlo in 'disco dinamico', così da poterci eventualemente installare più sistemi operativi.

3) In alternativa è possibile utilizzare Aesus o Partition Wizard per ridurre la quantità di memoria di C:, lasciare la rimanente parte come "non allocata" e "logica" (intendo quindi dare "Apply", applicare e chiudere il programma senza aver creato un nuovo HD vero e proprio) e poi crearlo con Gestione Disco?

Se è troppo complicato rispondere a tutte le domande vi chiedo quantomeno di indicare la vostra procedura per ovviare al limite dei 4 HD.

Grazie mille
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 02:07   #728
boy76
Member

Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
SUL DISCORSO PARTIZIONE:

Non ho ben capito.
Io avevo evitato a prescindere Gestione Disco in quanto partizionava solo una parte dell'HD. Ho provato con "Minitool Partition Wizard", programma simil-Aesus, e mi dice che non posso creare un altro HD in quanto non ci sono altri slot del MBR liberi (suppongo intenda che è stato raggiunto il limite dei 4 HD primari... che poi vorrei capire il perchè se la parte non allocata risulta "logica" cosa c'entrano i "primari"... vabbè...).

Da qui alcune domande:

1) Ma la nuova partizione creata deve essere per forza primaria anch'essa, fissa, dinamica, logica... potreste chiarirmi le idee?

2) Cosa conviene fare tra queste due soluzioni (calcolando che al momento non sono intenzionato ad installare altri sistemi operativi)?

a) Provare con Aesus (è quello che ho intenzione di fare) e trasformare la nuova partizione da fissa in dinamica (???) o riportarla da dinamica in fissa dopo la trasformazione ?

b) Seguire uno dei metodi di fabiothebest, cioè togliere 'recovery'? (si perde la garanzia?)
oppure
volendo lasciare tutte le partizioni già presenti, utilizzare 'Aeseus Partition Manager' per convertire una partizione primaria (es.recovery) in partizione logica. dopo ridurre la dimensione di C: per creare una quinta partizione, anch'essa logica, mantenendo, in questa maniera, l'hard disk in 'disco di base', evitando di trasformarlo in 'disco dinamico', così da poterci eventualemente installare più sistemi operativi.

3) In alternativa è possibile utilizzare Aesus o Partition Wizard per ridurre la quantità di memoria di C:, lasciare la rimanente parte come "non allocata" e "logica" (intendo quindi dare "Apply", applicare e chiudere il programma senza aver creato un nuovo HD vero e proprio) e poi crearlo con Gestione Disco?

Se è troppo complicato rispondere a tutte le domande vi chiedo quantomeno di indicare la vostra procedura per ovviare al limite dei 4 HD.

Grazie mille
Ciao,
avendo fatto la procedura da "qualche giorno" non ricordo bene tutti i passaggi comunque sappi che ci sono altre partizioni oltre a recovery (almeno 2 da circa 1 Gb : hp tolls e system se non ricordo male!)ed è forse per questo che ti limita nel numero!(io le ho lasciate per non creare casini !mi sono limitato a dividere quella visibile in 3 partizioni. Ho evidenziato la partizione da 450 Gb circa ed ho letteralmente spostato il cursore a 114 Gb (partizione con il SO ) poi ho evidenziato la parte non allocata ed ho creato una partizione “se non ricordo male semplice” ho diviso quest’ultima in 2 parti, Dati e Programmi. La parte non allocata ottenuta dalla seconda divisione l’ho convertita ugualmente in “semplice”. Cos’ì dovresti ottenere una partizione primaria in cui hai il SO e 2 partizioni per mettere ciò che vuoi. Ovviamente tali partizioni puoi sempre riconvertirle con il medesimo programma. Ti sconsiglio di fare partizioni dinamiche perché creano solo casini!!! Spero di essere stato chiaro

PS. se vuoi installare un domani un secondo sistema operativo puoi sempre riconvertire una delle partizioni semplici in primaria stando attento a nascondere una delle due ed evitare di avere più di una partizione primaria attiva per volta. (personalmente non ho mai usato più di un sistema operativo per cui per maggiori dettagli resta in attesa di suggerimenti da persone più competenti...)

X fufasso: ho notato anch’io che sono usciti una serie di aggiornamenti quando ho aggiornato la scheda video e come te trovo stranissimo che il supporto delll’hp non abbia dato alcun riferimento in merito. Magari va aggiornato anche quello! :-)

XCarenzo: questo è lo scotto che si paga quando si ha a che fare con i mac.
Per esperienza ho sempre usato athlon piuttosto che celeron in barba al più "blasonato" pentium (a parità di prezzi prestazioni migliori!) e mi sono sempre trovato bene! Purtroppo non ho termini di paragone per i programmi da dj

errata corrige: le altre partizioni "nascoste" sono circa 0.1 gb

Ultima modifica di boy76 : 25-11-2011 alle 09:42.
Old 25-11-2011, 09:19   #729
josemari77
Member

Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Io opterei comunque per il 6170, l'hard disk da 5400 rpm non mi soddisfa a pieno, e poi puoi sempre prenderne uno esterno con pochissimi soldi confronto al costo del pc
scusa se te lo chiedo ma m'è venuta in mente una cosa.

se uno prendesse il 6179, comprasse l'hd esterno da 7200 rpm usb 3.0 e ci installasse li programmi e giochi, il collo di bottiglia sarebbe meno che su hard disk interno con 5400 rpm?
josemari77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 10:57   #730
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti dovrei acquistare un portatitile e avrei addochhiato questo : da qualche giorno da marcopolo il dv7 -6170sl è in vendita a 660 euri , ma vedo che ci sono delle differenze rispetto alle configurazioni di alcuni utenti tipo processore i5 , ram e scheda video , siccome di portatili me ne intendo veramente poco c'è qualcuno che brevemente potrebbe darmi una valutazione e dirmi cosa pensa di questo notebook e se ha un prezzo conveniente ?
GRAZIE

HP Pavilion dv7-6170sl

Notebook, Intel Core i5-2430M da 2.40GHz, RAM 6GB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD 6490M 1GBi, LED 17.3'', wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium

euro 664
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:45   #731
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
Salve a tutti dovrei acquistare un portatitile e avrei addochhiato questo : da qualche giorno da marcopolo il dv7 -6170sl è in vendita a 660 euri , ma vedo che ci sono delle differenze rispetto alle configurazioni di alcuni utenti tipo processore i5 , ram e scheda video , siccome di portatili me ne intendo veramente poco c'è qualcuno che brevemente potrebbe darmi una valutazione e dirmi cosa pensa di questo notebook e se ha un prezzo conveniente ?
GRAZIE

HP Pavilion dv7-6170sl

Notebook, Intel Core i5-2430M da 2.40GHz, RAM 6GB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD 6490M 1GBi, LED 17.3'', wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium

euro 664

Infatti è il DV7 e non il DV6, anche se entrambi sono 6170sl
si divertono a fare confusione
Old 25-11-2011, 14:27   #732
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Sono apparsi nel sito HP una serie di nuovi Driver, datati 18/11/2011.
Scheda video e altri aggiornamenti, compreso il nuovo bios F.1B.
Pure un nuovo PowerDVD10
Sto scaricando....

Il bello è che HP Support Assistant non trova nessun aggiornamento.
mi domando che lo tengo installato a fare... se non fosse che è indispensabile per il coolsense avrei già buttato tutta la porcheria HP

Ciao
veramente assurdo sto ho assistant non serve a niente
ma cool sense io ho la versione 1. qualcosa quando invece online dovrebbe esserci la versione 2?
Old 25-11-2011, 14:31   #733
Carenzo23
Junior Member

Prove

Qualcuno ha usato su questo computer programmi che sfruttano assai memoria ? Come si comporta il pc sotto sforzo, si blocca o si lavora tranquillamente?
Carenzo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 15:10   #734
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Quote:
Infatti è il DV7 e non il DV6, anche se entrambi sono 6170sl
si divertono a fare confusione
Ma come configurazione vuol dire che fa schifo ??? HELP
Old 25-11-2011, 15:30   #735
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
Ma come configurazione vuol dire che fa schifo ??? HELP
ma no non fa schifo...

è un classico I5 con la ati 6490HD, un disco da 500GB e 6GB di ram.
A parte la scocca (alluminio o plastica, marchio) si assomigliano tutti.
il prezzo va bene.
Se vuoi un 17 a pochi soldi va benissimo.

Fosse stato il dv6-6170sl o un dv7-6170sl (ma con i7 e 6770 + 8GB ram)...
a 660€ sarei corso a dare testate al muro (per averlo preso a 899)
Old 25-11-2011, 15:55   #736
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Quote:
ma no non fa schifo...

è un classico I5 con la ati 6490HD, un disco da 500GB e 6GB di ram.
A parte la scocca (alluminio o plastica, marchio) si assomigliano tutti.
il prezzo va bene.
Se vuoi un 17 a pochi soldi va benissimo.

Fosse stato il dv6-6170sl o un dv7-6170sl (ma con i7 e 6770 + 8GB ram)...
a 660€ sarei corso a dare testate al muro (per averlo preso a 899)
Grazie allora ci faccio un pensierino
Old 25-11-2011, 17:46   #737
fabio2702
Member

niente alla fine domani lo riporto a mediaworld che me lo cambia... probabilmente cambierò macchina.
che ne pensate di un dell XPS??? credo sempre il 17 pollici prenderei... sempre che lo hanno!
fabio2702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 20:13   #738
fabiothebest
Junior Member

per superare il problema delle partizioni, alla fine ho usato Aeseus partition manager per creare altre partizioni logiche (come spiegato spiegato nei precedenti post)
per chi avesse dei problemi, ho trovato una guida http://www.comunecampagnano.it/gnu/m...partizioni.pdf
fabiothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:05   #739
boy76
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio2702 Guarda i messaggi
niente alla fine domani lo riporto a mediaworld che me lo cambia... probabilmente cambierò macchina.
che ne pensate di un dell XPS??? credo sempre il 17 pollici prenderei... sempre che lo hanno!
Ciao,
quale modello in particolare? facci sapere quale sarà la tua scelta!

x fabiothebest: ma il passaggio iniziale da partizione primaria a logica non comporta una perdita di dati? Poi certo con la partizione estesa puoi superare il limite...
Old 25-11-2011, 22:52   #740
fabiothebest
Junior Member

Quote:
x fabiothebest: ma il passaggio iniziale da partizione primaria a logica non comporta una perdita di dati? Poi certo con la partizione estesa puoi superare il limite...
no, io l'ho fatto con 'recovery' e non ho perso nulla!
fabiothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian