Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2011, 13:30   #12761
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da folco44 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Scrivo qui il post perchè legato a delle esigenze del WD TV, se però vado OT, pregherei Bovirus di spostarlo dove lui ritiene più opportuno.
Bovirus non è un moderatore, non credo possa spostare i post.

Il tuo intervento, almeno da me, è stato più che gradito. Interessante.
E complimenti per come hai risolto, pur essendo un "praticone", lol. Bravo!
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:38   #12762
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da veller Guarda i messaggi
Grazie, hai ragione, quindi l'unico modo sarebbe cambiare fw ed usare un altro tipo di visualizzazione
Anche mettere tutte le locandine in un unico path (parametro MSHEETDIR), invece di tenerle sparse nelle varie cartelle dei film, dovrebbe velocizzare parecchio la fase di boot.

Ultima modifica di Parnas72 : 24-10-2011 alle 15:07. Motivo: Correzione refuso
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:46   #12763
veller
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Anche mettere tutte le locandine in un'unico path (parametro MSHEETDIR) invece di tenerle sparse nelle varie cartelle dei film dovrebbe velocizzare parecchio la fase di boot.
non sono praticissimo potresti aiutarmi nel dettaglio, grazie in anticipo
veller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 15:09   #12764
Parnas72
Senior Member

Io personalmente non utilizzo le locandine, comunque si tratta di applicare la procedura spiegata qui:

http://wiki.wdlxtv.com/MSHEETDIR_migration_guide
Old 24-10-2011, 16:11   #12765
moloch66
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da moloch66 Guarda i messaggi
Salve a tutti, espongo il mio problema con Wd tv Live aggiornato all'Ultimo Firmware e un Hd esterno della Wd da 1 tera formattato ntfs.
Dentro ci sono 400Gb occupati in 2500 cartelle e 44000 files.
Quando accendo tutto bene, incomincia a caricare dall'Hd mettendoci un bel po', e intanto mi metto a ascoltare musica, ma dopo qualche min l'Hd si "scollega" come se venisse staccato dal WD tv.
Questo succede sempre, ho scansionato il disco e deframmentato ma fa uguale.
Qualche idea?
Risolto sembra, invece di mettere il cavo Usb dell'Hd della Wd ho messo un cavo uguale ma marcato Nokia XD.
probabilmente questo era il problema anche se aveva gli stessi attacchi.
Old 24-10-2011, 17:28   #12766
mavieni74
Senior Member

Città: RIMINI
ciao a tutti sto per comprare un wd tv live wdbaap00000nbk-00 acquistato a febbraio del 2010, mi dite di che generazione è? che differenza c'è tra le 3 generazioni di wd?
attendo il prima possibile vostre risposte grazie
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 17:32   #12767
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@mavieni74
Cosa ti ho scritto nel thread del WD TV Live Streaming?
Che hai postato senza preoccuparti di leggere i primi pos e che devi leggere i primi post di un thread prima di postare.
Ti ho detto che eri OT (il tuo è uNW D TV Live) e ti ho detto di leggere i primi post.
E tu che fai riposti senza leggerti un bel nulla.
No comment....

Ultima modifica di Bovirus : 24-10-2011 alle 17:37.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 17:33   #12768
luca-ml
Member

Iscritto dal: Oct 2008
collegando un hard disk via usb al wd tv live rendo l'hard disk un hard disk di rete?
posso copiare contenuti direttamente dal mio pc vi wifi senza ogni volta doverlo staccare e collegare al pc?
luca-ml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 17:36   #12769
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Stessa risposta dell'altro thread (PS: è vietato postare la stessa richeista in più post).

Fermati a leggere ciò che c'è scritto prima di continuare a scrivere e cheidere.
Old 24-10-2011, 17:40   #12770
luca-ml
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Stessa risposta dell'altro thread (PS: è vietato postare la stessa richeista in più post).

Fermati a leggere ciò che c'è scritto prima di continuare a scrivere e cheidere.
Penso che tu stia scherzando in quanto ho postato la stessa domanda su 2 post diversi poichè si tratta di 2 apparecchi diversi come mi hai fatto notare nel precedente post.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
Il post di questo thread riguarda il WD TV Live Streaming.
Old 24-10-2011, 17:42   #12771
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ma tui appurato che non hai un WD TV Live Streaming ma un WD TV Live avresti dovuto evitare di chiedere la stessa domanda sulla condivisione anche sul thread del WD TV Live Streaming (visto che sapevi di essere OT già precedentemente).
Old 24-10-2011, 17:45   #12772
luca-ml
Member

Quote:
Ma tui appurato che non hai un WD TV Live Streaming ma un WD TV Live avresti dovuto evitare di chiedere la stessa domanda sulla condivisione anche sul thread del WD TV Live Streaming (visto che sapevi di essere OT già precedentemente).
io per ora posseggo unicamente il wd tv come specificato quì :
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
Guarda che la parola "risorsa condivisa" significa che l'hd è accessibile (lettuura/scrittura) via rete da altri pc...
volevo solo esserne sicuro per non buttare via i soldi senza aver risolto il mio problema di stacca e attacca con il mio attuale wd tv
Grazie per la risposta
e vorrei acquistare un wd tv della famiglia live.
Old 24-10-2011, 18:00   #12773
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Considerato che un cavo HDMI da 3mt non è supportato dal WD, se compro uno da 2mt otterrò lo stesso risultato (ovvero che non arriva il segnale video alla tv), oppure funzionerà bene come quello da 1,5mt?
Old 24-10-2011, 18:13   #12774
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è detto che il WD TV Live non supporta un cavo HDMI da 3mt.
Dipende dalla qualità del cavo e dalla sensibilità dell'ingresso HDMI del TV.
Old 24-10-2011, 18:14   #12775
mavieni74
Senior Member

ma stiamo scherzando? ma che succede ? su questo forum non ho mai avuto risposte più indisponenti.... mi sono trovato per sbaglio nel topic del wd tv live streamming e mi scuso ma il link a questo topic me lo hai dato tu..... in più non leggo nulla che parli delle varie generazioni di wd tv live ecc....... non possiedo neppure il modello ma chiedo umilmente numi e ricevo solo rispotaccie
Old 24-10-2011, 18:22   #12776
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mavieni74
Dirti di leggere i primi post dove ci sono scritti tra l'altro i codici prodotto che tu stai cercando è una rispostaccia?
Dovresti fare più attenzione tu che fai la stessa domanda prima OT in un thread senza leggere i primi post dello stesso (dove sono indicati i codici prodotto che non sono i tuoi) e poi la riproponi qui (dopo che io ti ho fatto notare che là eri OT) facendo le stesse richieste nonstante ti sia stato chiesto di leggere i primi post prima di postare.
I primi post sono fatti per rispondere alle domande più comuni (come le tue).
Se tu avessi letto con attenzione i primi post (dove ci sono scritti i codici prodotto) non ci sarebbe stato bisogno di fare la domanda che generazione è. Tra l'altro qui parliamo di una singola generazione specifica (WD TV Live).

Ultima modifica di Bovirus : 24-10-2011 alle 18:26.
Old 24-10-2011, 19:04   #12777
mavieni74
Senior Member

Quote:
@mavieni74
Dirti di leggere i primi post dove ci sono scritti tra l'altro i codici prodotto che tu stai cercando è una rispostaccia?
Dovresti fare più attenzione tu che fai la stessa domanda prima OT in un thread senza leggere i primi post dello stesso (dove sono indicati i codici prodotto che non sono i tuoi) e poi la riproponi qui (dopo che io ti ho fatto notare che là eri OT) facendo le stesse richieste nonstante ti sia stato chiesto di leggere i primi post prima di postare.
I primi post sono fatti per rispondere alle domande più comuni (come le tue).
Se tu avessi letto con attenzione i primi post (dove ci sono scritti i codici prodotto) non ci sarebbe stato bisogno di fare la domanda che generazione è. Tra l'altro qui parliamo di una singola generazione specifica (WD TV Live).
Mi sa che non ci capiamo, la prima pagina l'ho letta e so perfettamente che il seriale che ho postato è quello di un wd tv live (ripeto e ripeto mi scuso di aver postato nel wd tv live stream non mi ero accorto ed ero convinto di aver postato qui), ora la mia domanda nasce dal fatto che mi si dice che esistono 3 generazioni di wd tv live e a quanto mi si dice sempre la prima pare non leggere i dts in maniera propietaria se non tramite amplificatore....... se poi mi sbaglio in qualcosa mi scuso ma credo avendo letto il primo post ciò non sia specificato.........forse è una cavolata? non lo so !!!!! ho postato qui apposta e non credo di essere assolutamente OT (almeno qui) mi rivolgo a degli esperti in un topic specifico come ho sempre fatto qui su hwupgrade e visti gli anni che frequento il forum è la prima volta che mi si riprende in tale maniera così sgarbata (non riuscendo a trovare tali info su internet)
Vorrei sapere visto che sto acquistando un usato se tale apparecchio avrà o meno il dts e se esistono delle differenze tra le varie annate oppure se tramite firmware queste differenze si azzerano?
Old 24-10-2011, 19:34   #12778
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Non è detto che il WD TV Live non supporta un cavo HDMI da 3mt.
Dipende dalla qualità del cavo e dalla sensibilità dell'ingresso HDMI del TV.
con quel cavo ci vedevo prima l'Apple TV 2 e prima ancora un decoder sky HD... il televisore è sempre stato quello.
Old 24-10-2011, 19:45   #12779
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Mavieni74
Salatno fuori un pezzo alla volta le info richieste (andrevbbero postate da subito..)
Buona parte di quello che ti serve è nel primo post.
- Sono indicati i product code di tutta la famiglia di prodotti WDTVLive.
- E' indicato che l'ultima parte del codice indica la revisione hardware che è quella che cambia negli anni. Non mi risulta che nelle varie versioni hardware che si possono essere succedute negli anni siano cambiate le caratteristiche del prodotto.
- Sono indicati i formati audio suportati: MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, AIF/AIFF, OGG, Dolby Digital, DTS

Ultima modifica di Bovirus : 24-10-2011 alle 19:48.
Old 24-10-2011, 19:58   #12780
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
ora la mia domanda nasce dal fatto che mi si dice che esistono 3 generazioni di wd tv live e a quanto mi si dice sempre la prima pare non leggere i dts in maniera propietaria se non tramite amplificatore
Tutte le generazioni di WDTV Live leggono il DTS. Era il vecchio WDTV (il modello senza presa Ethernet, per capirsi) che, per motivi di licenza, non ne implementava la decodifica (cosiddetto downmix) ma solo il passthrough verso un ampli.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian