Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 17:49   #8901
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Sta mattina sembrava tutto perfetto. Arrivato il sintoamplificatore. Subito dopo arriva l'altro corriere per i diffusori. Et voila: dal furgone ne esce fuori solo uno Gli chiedo conferma se effettivamente è solo 1 e mi ha detto di si.
Chiamo subito Amazon spiegando l'accaduto e la signorina del call center mi dice:
mi spiace ma si sono accorti dell'errore e ne hanno spedita solo 1. Non mi volevo incazzare con lei perchè non c'entrava niente, per cui sono rimasto calmo e le ho chiesto che opzioni avessi: mi ha detto il rimborso rimandando indietro il diffusore. Siccome ho già aspettato troppo le ho detto che avrei ordinato anche l'altro; ha quindi emesse un rimborso di 20€ e ho fatto subito l'ordine. Mi tocca aspettare ancora venerdì (sempre che non ci siano altre magagne)
Strano perche su amazon è sempre riferito il prezzo per un solo diffusore...infatti quando vendono a coppia lo specificano nel titolo salvo casi tipo le monitor che vengono SEMPRE vendute a coppie.

Dico questo perche telefonai per le MAGNAT Monitor Supreme 2000 e 1000 e mi hanno detto che il prezzo era riferito al singolo diffusore...

Comunque al quel prezzo hai avuto un ottimo prodotto!
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 17:57   #8902
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Strano perche su amazon è sempre riferito il prezzo per un solo diffusore...infatti quando vendono a coppia lo specificano nel titolo salvo casi tipo le monitor che vengono SEMPRE vendute a coppie.

Dico questo perche telefonai per le MAGNAT Monitor Supreme 2000 e 1000 e mi hanno detto che il prezzo era riferito al singolo diffusore...

Comunque al quel prezzo hai avuto un ottimo prodotto!
Infatti avevo chiamato apposta perchè c'era scritto coppia, ma il dubbio era che si riferissero al solo diffusore. Vabbè, comunque sono veramente soddisfatto. Ho risparmiato in ogni caso.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 18:02   #8903
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Infatti avevo chiamato apposta perchè c'era scritto coppia, ma il dubbio era che si riferissero al solo diffusore. Vabbè, comunque sono veramente soddisfatto. Ho risparmiato in ogni caso.

Sono bi amplificati?
Old 12-10-2011, 18:09   #8904
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Sono bi amplificati?
Supportano sia il bi-amping che il bi-wiring. Io le sto utilizzando in bi-wiring.
Tanto per fare un confronto (stupido) prima con le empire, anche se sono ottime casse certi dettagli potevo sognarmeli, così come la dinamica e la velocità del suono. Con queste gli alti e i medi sono bilanciati e non stancano per niente.
Sono curioso di vedere come migliorano con il passare dell'ascolto.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Old 12-10-2011, 18:16   #8905
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Supportano sia il bi-amping che il bi-wiring. Io le sto utilizzando in bi-wiring.
Tanto per fare un confronto (stupido) prima con le empire, anche se sono ottime casse certi dettagli potevo sognarmeli, così come la dinamica e la velocità del suono. Con queste gli alti e i medi sono bilanciati e non stancano per niente.
Sono curioso di vedere come migliorano con il passare dell'ascolto.
Il bello del 3 vie a torre...l'audio viene ripartito e riprodotto più fedelmente perchè se prendi un due vie monitor il medio viene spartito tra tweeter e woofer, poi ovviamente hai un litraggio maggiore quindi maggior discesa in frequenza senza distorsioni e cosa non da poco il bi wiring.
Old 12-10-2011, 20:07   #8906
guitar82
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Salve, una domanda veloce..

Possiedo delle casse Indiana Line Nota 250, e per regolare bene il mio ampli, stavo leggendo la loro l'impedenza.

Su tutte le schede tecniche c'è scritto 4-8 , quindi deduco che può funzionare a tutte e due le impedenze..a me sembra un pochino strano..perchè un diffusore deve avere una sua chiara caratteristica...o no?

Ho preso un tester e ho misurato l'impedenza dei diffusori: risultato 4,5 ohm.

Ho messo l'ampli a 4 ohm, penso sia meglio, giusto?

Aspetto un vostro parere, grazie mille

Ultima modifica di guitar82 : 12-10-2011 alle 21:02.
guitar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:28   #8907
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guitar82 Guarda i messaggi
Salve, una domanda veloce..

Possiedo delle casse Indiana Line Nota 250, e per regolare bene il mio ampli, stavo leggendo la loro l'impedenza.

Su tutte le schede tecniche c'è scritto 4-8 , quindi deduco che può funzionare a tutte e due le impedenze..a me sembra un pochino strano..perchè un diffusore deve avere una sua chiara caratteristica...o no?

Ho preso un tester e ho misurato l'impedenza dei diffusori: risultato 4,5 ohm.

Ho messo l'ampli a 4 ohm, penso sia meglio, giusto?

Aspetto un vostro parere, grazie mille
In quel momento "lavorava" con quel carico però non è detto che sia sempre su quel valore. Ho diffusori con la tua impedenza (4-8 ohm) però ho settato 6 ohm all'ampli che è un valore medio tra 4 e 8. In base al picco di potenza/watt l'impedenza puo variare.

Prima di fare fesserie e bruciare tutto vedi un po cosa rispondono.
Old 12-10-2011, 23:35   #8908
guitar82
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Io posso settare il mio amplificatore a 4 oppure ad 8.

I miei diffusori della Indiana Line indicano una impedenza 4-8....penso sia meglio mettere l'ampli a 4, giusto? Nel caso i diffusori lavorassero a 8, perderei un pò di potenza ma nessun altro problema, è corretto?

Ultima modifica di guitar82 : 12-10-2011 alle 23:38.
guitar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:03   #8909
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Un saluto a tutti quanti!
Girovagando in rete sono incappato nella nuova linea di sintoamplificatori slim della pioneer (VSX-S300).

Da un po' di tempo stavo pensando di mandare in pensione il mio Onkyo (Tx-Sr304e), soprattutto per poter pilotare le connessioni HDMI di cui incomincio a sentirne la necessità in quanto la TV ha meno entrate dei dispositivi che devo attaccargli e soprattutto l'Onkyo ha solo due entrate ottiche per l'audio digitale

Volevo chiedervi due cose: la prima se a livello qualitativo, rispetto al mio Onkyo, andrei a migliorare o comunque non perderei qualità (infatti sono sempre stato frenato dal cambiare amplificatore perché comunque il mio suona molto bene); la seconda se avevate da suggerirmi degli altri modelli sempre slim design...

Grazie anticipatamente,
saluti Nomak

Ultima modifica di Nomak87 : 13-10-2011 alle 13:06.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:35   #8910
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Girovagando in rete sono incappato nella nuova linea di sintoamplificatori slim della pioneer (VSX-S300).

Da un po' di tempo stavo pensando di mandare in pensione il mio Onkyo (Tx-Sr304e), soprattutto per poter pilotare le connessioni HDMI di cui incomincio a sentirne la necessità in quanto la TV ha meno entrate dei dispositivi che devo attaccargli e soprattutto l'Onkyo ha solo due entrate ottiche per l'audio digitale

Volevo chiedervi due cose: la prima se a livello qualitativo, rispetto al mio Onkyo, andrei a migliorare o comunque non perderei qualità (infatti sono sempre stato frenato dal cambiare amplificatore perché comunque il mio suona molto bene); la seconda se avevate da suggerirmi degli altri modelli sempre slim design...

Grazie anticipatamente,
saluti Nomak
Quello che hai adesso non è slim, perchè lo vuoi prendere così?
Old 13-10-2011, 15:27   #8911
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi

Grazie anticipatamente,
saluti Nomak
Non so come suona il tuo onkyo ed a quali diffosori sia collegato.
In merito ad altri apparecchi Slim, mi sento di consigliarti il Marantz 1601 e 1602.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 22:43   #8912
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Ciao ragazzi,

Ho bisogno di un consiglio: vale la pena cambiare i miei surround?

Questo è il mio impianto attuale:

- IL tesi 560 frontali
- IL tesi 760 centrale
- IL tesi 104 surround
- sub. basso 830

Il tutto pilotato da un denon 1911 L'idea sarebbe di prendere un paio di 260.
La mia sala d'ascolto è piccola, circa 15mq, e mi trovo i surround molto vicini quindi non so se ne valga la pena, anche perchè ora come ora mi trovo bene

Voi che dite? L'idea era o di prendere le 260 o cambiare il mio attuale ampli con uno più performante...
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:05   #8913
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Quello che hai adesso non è slim, perchè lo vuoi prendere così?
No il mio non è enorme ma neanche slim
(ma le dimensioni inferiori e quindi il minore ingombro sarebbero un di più)

Lo vorrei cambiare soprattutto perché ha solo due connessioni ottiche per l'audio digitale e perché la tv ha poche entrate HDMI.
Prima mi bastavano solo due entrate audio ottiche, oggi ho molti più dispositivi e vorrei sfruttare anche le nuove codifiche audio con il lettore bluray...

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Non so come suona il tuo onkyo ed a quali diffosori sia collegato.
In merito ad altri apparecchi Slim, mi sento di consigliarti il Marantz 1601 e 1602.
Il mio Onkyo è collegato a un sistema 5.1 composto da: quattro diffusori autocostruiti utilizzando timpani della TargetAudio.
Frontali 3vie
Sorround 2vie
Subwoofer da 32cm 250Watt RMS passivo pilotato da un amplificatore per sub da macchina, alimentato grazie ad un alimentatore da PC modificato
Centrale JBL ESC25B

Grazie per il suggerimento

Ultima modifica di Nomak87 : 14-10-2011 alle 09:14.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:56   #8914
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Questo è il mio impianto attuale:

- IL tesi 560 frontali
- IL tesi 760 centrale
- IL tesi 104 surround
- sub. basso 830

Il tutto pilotato da un denon 1911 L'idea sarebbe di prendere un paio di 260.
La mia sala d'ascolto è piccola, circa 15mq, e mi trovo i surround molto vicini quindi non so se ne valga la pena, anche perchè ora come ora mi trovo bene

Voi che dite? L'idea era o di prendere le 260 o cambiare il mio attuale ampli con uno più performante...
Io te la butto li, che ne diresti invece di cambiare il subwoofer?
Magari potresti trovare qualche info su:
B&W ASW608
Sunfire SDS-8
Velodyne Impact 10
(l' ordine è puramente alfabetico).
Oppure, ho notato, che alcuni consigliano addirittura di usare 2 subwoofer! (identici), che pare specialmente in ambienti ridotti, rendano meglio.
(Gli appassionati d'audio sono gente strana ).

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 15-10-2011 alle 17:59.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 21:07   #8915
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Io te la butto li, che ne diresti invece di cambiare il subwoofer?
Magari potresti trovare qualche info su:
B&W ASW608
Sunfire SDS-8
Velodyne Impact 10
(l' ordine è puramente alfabetico).
Oppure, ho notato, che alcuni consigliano addirittura di usare 2 subwoofer! (identici), che pare specialmente in ambienti ridotti, rendano meglio.
(Gli appassionati d'audio sono gente strana ).
Dici? Come potenza questo mi basta... il problema è trovare una posizione in cui non diventi troppo localizzabile... ma comunque passando ad un modello migliore cosa ci guadagnerei?
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 02:41   #8916
Luminux
Member

L'Avatar di Luminux

Iscritto dal: Sep 2009
Una domanda: cosa si intende con impedenza?
Luminux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:00   #8917
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Luminux Guarda i messaggi
Una domanda: cosa si intende con impedenza?
Si intende quella che misuri con un multimetro applicando i puntali sui connettori dei diffusori a regime statico.
Ma visto che l'impedenza varia con il variare della frequenza e con il variare di altri fattori, il suo valore ha la valenza di un due di picche con briscola fiori...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:05   #8918
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guitar82 Guarda i messaggi
Io posso settare il mio amplificatore a 4 oppure ad 8.

I miei diffusori della Indiana Line indicano una impedenza 4-8....penso sia meglio mettere l'ampli a 4, giusto? Nel caso i diffusori lavorassero a 8, perderei un pò di potenza ma nessun altro problema, è corretto?
Qual è il tuo ampli?

Es. l'onkyo sul manuale è espressamente scritto

4 ohm range 4/ 6 oppure quando solo uno un diffusore è 4ohm.

6 ohm range 6/16

Un carico basso richiede maggiore potenza da parte dell'ampli con il rischio di mandarlo in potrezione per l'eccessi riscaldamento ecc... questo succede con ampli di fascia bassa/media.
Old 17-10-2011, 19:17   #8919
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
ciao ragazzi non so se sono nella sezione giusta vorrei un consiglio devo comprare un home theatre per la tv ne vorrei uno che non costi molto ma che mi dia effetto come se fossi al cinema poi ci devo collegare anche la console ps3 cosa mi consigliate? grazie della vostra attenzione
Old 17-10-2011, 19:30   #8920
TeLePaTiC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi non so se sono nella sezione giusta vorrei un consiglio devo comprare un home theatre per la tv ne vorrei uno che non costi molto ma che mi dia effetto come se fossi al cinema poi ci devo collegare anche la console ps3 cosa mi consigliate? grazie della vostra attenzione
budget? Grandezza ambiente?
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP