Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 18:15   #12481
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un favore. Posseggo un xtreamer e ho riscontrato un problema nella riproduzione di un determinato filmato (mkv).
Ho inserito uno spezzone del filmato a questo indirizzo, vi chiederei la cortesia di provare a riprodurlo sul vostro wdtv live e dirmi se dopo pochi secondi dall'inizio riscontrate una serie di rallentamenti e di scatti audio e video.
Affinché il test sia verosimile avrei bisogno che il file venisse riprodotto via rete (cablata, no wifi).

Che dite, mi fate questa prova?

Grazie mille
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 19:21   #12482
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un favore. Posseggo un xtreamer e ho riscontrato un problema nella riproduzione di un determinato filmato (mkv).
Ho inserito uno spezzone del filmato a questo indirizzo, vi chiederei la cortesia di provare a riprodurlo sul vostro wdtv live e dirmi se dopo pochi secondi dall'inizio riscontrate una serie di rallentamenti e di scatti audio e video.
Affinché il test sia verosimile avrei bisogno che il file venisse riprodotto via rete (cablata, no wifi).

Che dite, mi fate questa prova?

Grazie mille
Fatta la prova WDTVLive firmware WDLXTV 1.05.04_V_-0.5.1.4 si vede e si sente perfettamente, si vedono anche i sottotitoli sia in italiano che in inglese.
La prova l'ho fatta sia da locale (hd USB) che nella cartella condivisa attraverso ethernet. Nessunissimo problema.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 19:38   #12483
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Fatta la prova WDTVLive firmware WDLXTV 1.05.04_V_-0.5.1.4 si vede e si sente perfettamente, si vedono anche i sottotitoli sia in italiano che in inglese.
La prova l'ho fatta sia da locale (hd USB) che nella cartella condivisa attraverso ethernet. Nessunissimo problema.

Ti ringrazio tantissimo... A questo punto aspetto che qualcuno con l'xtreamer faccia la stessa prova per capire se è un problema mio o proprio del dispositivo

Grazie ancora!!

Ciao
Old 04-10-2011, 20:12   #12484
jorgakan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, anche dallo stesso PC, ma devi aprire un'altra sessione telnet/ssh perchè quella iniziale resta impegnata da curlftpfs. Puoi anche usare il file manager per navigare nella directory se sei più pratico, io personalmente mi trovo più comodo lavorando a linea di comando.
prova fatta,
la cartella resta vuota.

chiedo scusa preliminarmente,
e spero di non aver omesso una cosa troppo importante,
ma solo adesso ho notato una cosa:

io stò eseguendo queste prove a casa,
la casa nella quale sia il nas che il wdlxtv sono connessi alla stessa rete,
tramite switch, sia come gruppo di lavoro che come classe di indirizzo;
ovviamente entrambe sono poi connessi al router modem, che mi fa entrare nel NAS da fuori via ftp o via http;
sfogliando le cartelle del wdlxtv con file manager,
nella cartella tmp in effetti è già presente la voce "mybookworld", che se sfogliata mi rimanda a tutte le cartelle condivise del NAS.
lanciando il comando di mount m,i restituisce tutte le cartelle del nas già montate,con specifico riferimento all'ip locale, la user e pass ( in questo caso non presenti) di connessione locale, ovviamente sfogliabili per i contenuti.

ho provato ad eseguire queste prove per vedere se localmente funzionava,
e poi solo dopo avrei provato la connessione da altrove con un altro wdlxtv,
quindi luogo dove localmente non è presente il nas.

ripeto,
chiedo scusa se questo può inficiare sulla resa finale dei test,
ma non ci avevo proprio pensato.

io cmq in rete locale,
se prendo un pc e digito ftp://.....dyndns.org:21 mi apre le cartelle del NAS.

attendo un parere.

Ultima modifica di jorgakan : 04-10-2011 alle 20:14.
jorgakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 20:16   #12485
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
attenzione ha l'header compresso questo filmato
io con la v 1.02.21 ho dovuto rimuxarlo

dopo questa operazione si vede benissimo anche da rete

p.s.
la 1.05.04 supera il problema dell'header compresso

Ultima modifica di _goofy_ : 04-10-2011 alle 20:28.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 20:19   #12486
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
attenzione ha l'header compresso questo filmato
io con la v 1.02.21 ho dovuto rimuxarlo

dopo questa operazione si vede benissimo anche da rete
Scusa come verifico se ha l'header compresso?
Old 04-10-2011, 20:25   #12487
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

io uso mkvmerge e remuxo sempre tutti gli mkv che mi trovo tra le mani se hanno dei problemi di riproduzione ....ed è sempre quello il problema

guida per vedere se un mkv ha il problema dell'header compresso
Old 04-10-2011, 21:18   #12488
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Scusa come verifico se ha l'header compresso?
Proima di fare qualsiasi domanda andrebbero letto i primi post!!!

Ultima modifica di Bovirus : 04-10-2011 alle 21:23.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:28   #12489
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Proima di fare qualsiasi domanda andrebbero letto i primi post!!!

Hai ragione, ti chiedo scusa...

Ultima modifica di vidario : 04-10-2011 alle 22:52.
Old 04-10-2011, 22:39   #12490
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da jorgakan Guarda i messaggi
prova fatta,
la cartella resta vuota.
Ma infatti non mi aspettavo che il comportamento cambiasse, mi interessava però sapere le info di debug che scrive curlftpfs quando si connette al NAS e quando entri nella cartella.

Quote:
ho provato ad eseguire queste prove per vedere se localmente funzionava,
e poi solo dopo avrei provato la connessione da altrove con un altro wdlxtv,
quindi luogo dove localmente non è presente il nas.
Se il tuo router supporta il NAT loopback (ed evidentemente lo supporta) non dovrebbe cambiare nulla.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:33   #12491
jorgakan
Member

Quote:
Ma infatti non mi aspettavo che il comportamento cambiasse, mi interessava però sapere le info di debug che scrive curlftpfs quando si connette al NAS e quando entri nella cartella.

Se il tuo router supporta il NAT loopback (ed evidentemente lo supporta) non dovrebbe cambiare nulla.
digitando:
curlftpfs -d ftp://xxxxx.dyndns.org:21 -o user:xxxguest:xxxguest /tmp/test
mi restituisce:
fuse library version 2.8
nullpath_ok: 0
unique: 1 opcode: INIT (26) , nodeid: 0, inside: 56
INIT: 7.8
flags=0x00000003
max_readahead=0x00020000
INIT: 7.12
flags=0x00000011
max_readahead=0x00020000
max_write=0x00020000
unique:1, success, outside:40

e poi si ferma, senza restituirmi #
Old 04-10-2011, 23:40   #12492
ultimo_53
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Da pc si vedono? Comincia a disattivare il dlna del nas.
Ciao e grazie anche a te,

da PC nessun problema, vedo tutto e riproduco tutto (con VLC) ISO con relativi menu compresi.

Disattivare il server DLNA del NAS è una prova che avevo già fatto, e logicamente, una volta disattivato, passando dal menu "Server multimediali" non vedeva più niente; però da "Condivisioni di rete" non funzionava ugualmente.

Attilio
ultimo_53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 00:29   #12493
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ultimo_53 Guarda i messaggi
Ciao e grazie anche a te,

da PC nessun problema, vedo tutto e riproduco tutto (con VLC) ISO con relativi menu compresi.

Disattivare il server DLNA del NAS è una prova che avevo già fatto, e logicamente, una volta disattivato, passando dal menu "Server multimediali" non vedeva più niente; però da "Condivisioni di rete" non funzionava ugualmente.

Attilio
Controlla che siano settate correttamente le credenziali di accesso. Non e' che entra come guest e non e' condiviso nulla per questo account?
Old 05-10-2011, 19:36   #12494
Parnas72
Senior Member

Quote:
digitando:
curlftpfs -d ftp://xxxxx.dyndns.org:21 -o user:xxxguest:xxxguest /tmp/test
mi restituisce:
fuse library version 2.8
nullpath_ok: 0
unique: 1 opcode: INIT (26) , nodeid: 0, inside: 56
INIT: 7.8
flags=0x00000003
max_readahead=0x00020000
INIT: 7.12
flags=0x00000011
max_readahead=0x00020000
max_write=0x00020000
unique:1, success, outside:40

e poi si ferma, senza restituirmi #
E non scrive più niente quando entri nella directory ? E' un comportamento che onestamente non mi spiego.
Hai provato a collegarti con l'IP locale del NAS (192.168.x.x) invece che con xxx.dyndns.org per vedere se cambia qualcosa ?
Old 05-10-2011, 19:50   #12495
jorgakan
Member

Quote:
E non scrive più niente quando entri nella directory ? E' un comportamento che onestamente non mi spiego.
Hai provato a collegarti con l'IP locale del NAS (192.168.x.x) invece che con xxx.dyndns.org per vedere se cambia qualcosa ?
l'ip locale del nas è già accreditato nell'ambiente wdlxtv, tanto è che nel mount mi da tutti i collegamenti all' 192.168.x.xxx e le singole cartelle.

dovrei provare a farlo da fuori la lan.
Old 05-10-2011, 21:46   #12496
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Grazie alla prova che quizface e _goofy_ hanno fatto con il loro wdtv ho deciso di comparlo anch'io... L'ho appena preso, ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale e mi sto "scontrando" con alcune cose che non capisco.

1) Non c'è modo di saltare ad un certo punto di un filmato? L'unica è utilizzare i tasti ff + next (per saltare di 10 minuti in 10 minuti)?
2) Perché quando seleziono la cartella video ed entro in una delle cartelle condivise da pc non mi fa vedere i soli file video, ma anche le immagini? Pensavo che la scelta iniziale della tipologia di media facesse da filtro
3)Avevo letto da qualche parte che si poteva riprodurre un dvd rippato non solo in iso ma anche nella classica cartella VIDEO_TS, per farlo è obbligatorio un firmare mod? Quale firmware mi consigliate (in modo da riprodurre anche i menu)?
4)Esiste la possibilità di controllare il volume? Mi sembra più basso rispetto all'xtreamer

So che molti degli argomenti sono già stati trattati, ma la discussione è davvero molto corposa e non è facile trovare le risposte al volo

Grazie a chi mi risponderà
Old 05-10-2011, 21:49   #12497
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Grazie alla prova che quizface e _goofy_ hanno fatto con il loro wdtv ho deciso di comparlo anch'io... L'ho appena preso, ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale e mi sto "scontrando" con alcune cose che non capisco.

1) Non c'è modo di saltare ad un certo punto di un filmato? L'unica è utilizzare i tasti ff + next (per saltare di 10 minuti in 10 minuti)?
2) Perché quando seleziono la cartella video ed entro in una delle cartelle condivise da pc non mi fa vedere i soli file video, ma anche le immagini? Pensavo che la scelta iniziale della tipologia di media facesse da filtro
3)Avevo letto da qualche parte che si poteva riprodurre un dvd rippato non solo in iso ma anche nella classica cartella VIDEO_TS, per farlo è obbligatorio un firmare mod? Quale firmware mi consigliate (in modo da riprodurre anche i menu)?
4)Esiste la possibilità di controllare il volume? Mi sembra più basso rispetto all'xtreamer

So che molti degli argomenti sono già stati trattati, ma la discussione è davvero molto corposa e non è facile trovare le risposte al volo

Dai una letta alla prima pagina, poi se hai ancora dei dubbi siamo qua!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:59   #12498
Parnas72
Senior Member

Quote:
l'ip locale del nas è già accreditato nell'ambiente wdlxtv, tanto è che nel mount mi da tutti i collegamenti all' 192.168.x.xxx e le singole cartelle.
Sì, ma quell'accesso viene fatto immagino via SAMBA o NFS.
Dicevo di provare sempre via FTP ma con l'IP locale, altrimenti non si capisce se il problema è il server FTP del NAS che non viene digerito bene da curlftpfs, oppure il NAT loopback del router che crea problemi.
Old 05-10-2011, 22:55   #12499
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:

mamma mia che responsabilità

1) si può fare con fw moddato
3)usa il tasto play
Old 05-10-2011, 22:56   #12500
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusate ho fastweb e la wdlive, ho registrato un account su dyndns, configurato il router per aggiornare il mio ip ogni qualvolta cambi.
ORa come devo fare per fare vedere la mia interfaccia web dall'esterno?

il mio obiettivo sarebbe: vedere interfaccia web ed ftp da esterno tramite dyndns per poter accendere il wdlive e quindi trasferire via ftp..

qualcuno l'ha già fatto?^
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian