|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un favore. Posseggo un xtreamer e ho riscontrato un problema nella riproduzione di un determinato filmato (mkv).
Ho inserito uno spezzone del filmato a questo indirizzo, vi chiederei la cortesia di provare a riprodurlo sul vostro wdtv live e dirmi se dopo pochi secondi dall'inizio riscontrate una serie di rallentamenti e di scatti audio e video. Affinché il test sia verosimile avrei bisogno che il file venisse riprodotto via rete (cablata, no wifi). Che dite, mi fate questa prova? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#12482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
La prova l'ho fatta sia da locale (hd USB) che nella cartella condivisa attraverso ethernet. Nessunissimo problema. |
|
|
|
|
|
|
#12483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo... A questo punto aspetto che qualcuno con l'xtreamer faccia la stessa prova per capire se è un problema mio o proprio del dispositivo Grazie ancora!! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12484 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
la cartella resta vuota. chiedo scusa preliminarmente, e spero di non aver omesso una cosa troppo importante, ma solo adesso ho notato una cosa: io stò eseguendo queste prove a casa, la casa nella quale sia il nas che il wdlxtv sono connessi alla stessa rete, tramite switch, sia come gruppo di lavoro che come classe di indirizzo; ovviamente entrambe sono poi connessi al router modem, che mi fa entrare nel NAS da fuori via ftp o via http; sfogliando le cartelle del wdlxtv con file manager, nella cartella tmp in effetti è già presente la voce "mybookworld", che se sfogliata mi rimanda a tutte le cartelle condivise del NAS. lanciando il comando di mount m,i restituisce tutte le cartelle del nas già montate,con specifico riferimento all'ip locale, la user e pass ( in questo caso non presenti) di connessione locale, ovviamente sfogliabili per i contenuti. ho provato ad eseguire queste prove per vedere se localmente funzionava, e poi solo dopo avrei provato la connessione da altrove con un altro wdlxtv, quindi luogo dove localmente non è presente il nas. ripeto, chiedo scusa se questo può inficiare sulla resa finale dei test, ma non ci avevo proprio pensato. io cmq in rete locale, se prendo un pc e digito ftp://.....dyndns.org:21 mi apre le cartelle del NAS. attendo un parere. Ultima modifica di jorgakan : 04-10-2011 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#12485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
io con la v 1.02.21 ho dovuto rimuxarlo dopo questa operazione si vede benissimo anche da rete p.s. la 1.05.04 supera il problema dell'header compresso
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 04-10-2011 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#12486 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12487 |
|
Senior Member
|
io uso mkvmerge e remuxo sempre tutti gli mkv che mi trovo tra le mani se hanno dei problemi di riproduzione ....ed è sempre quello il problema
guida per vedere se un mkv ha il problema dell'header compresso
|
|
|
#12488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Proima di fare qualsiasi domanda andrebbero letto i primi post!!!
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-10-2011 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#12489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, ti chiedo scusa... Ultima modifica di vidario : 04-10-2011 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#12490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ma infatti non mi aspettavo che il comportamento cambiasse, mi interessava però sapere le info di debug che scrive curlftpfs quando si connette al NAS e quando entri nella cartella.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12491 | |
|
Member
|
Quote:
curlftpfs -d ftp://xxxxx.dyndns.org:21 -o user:xxxguest:xxxguest /tmp/test mi restituisce: fuse library version 2.8 nullpath_ok: 0 unique: 1 opcode: INIT (26) , nodeid: 0, inside: 56 INIT: 7.8 flags=0x00000003 max_readahead=0x00020000 INIT: 7.12 flags=0x00000011 max_readahead=0x00020000 max_write=0x00020000 unique:1, success, outside:40 e poi si ferma, senza restituirmi # |
|
|
|
|
|
|
#12492 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
da PC nessun problema, vedo tutto e riproduco tutto (con VLC) ISO con relativi menu compresi. Disattivare il server DLNA del NAS è una prova che avevo già fatto, e logicamente, una volta disattivato, passando dal menu "Server multimediali" non vedeva più niente; però da "Condivisioni di rete" non funzionava ugualmente. Attilio
|
|
|
|
#12493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a collegarti con l'IP locale del NAS (192.168.x.x) invece che con xxx.dyndns.org per vedere se cambia qualcosa ? |
|
|
|
|
|
|
#12495 | |
|
Member
|
Quote:
dovrei provare a farlo da fuori la lan. |
|
|
|
|
|
|
#12496 |
|
Senior Member
|
Grazie alla prova che quizface e _goofy_ hanno fatto con il loro wdtv ho deciso di comparlo anch'io... L'ho appena preso, ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale e mi sto "scontrando" con alcune cose che non capisco.
1) Non c'è modo di saltare ad un certo punto di un filmato? L'unica è utilizzare i tasti ff + next (per saltare di 10 minuti in 10 minuti)? 2) Perché quando seleziono la cartella video ed entro in una delle cartelle condivise da pc non mi fa vedere i soli file video, ma anche le immagini? Pensavo che la scelta iniziale della tipologia di media facesse da filtro 3)Avevo letto da qualche parte che si poteva riprodurre un dvd rippato non solo in iso ma anche nella classica cartella VIDEO_TS, per farlo è obbligatorio un firmare mod? Quale firmware mi consigliate (in modo da riprodurre anche i menu)? 4)Esiste la possibilità di controllare il volume? Mi sembra più basso rispetto all'xtreamer So che molti degli argomenti sono già stati trattati, ma la discussione è davvero molto corposa e non è facile trovare le risposte al volo Grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#12497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#12498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dicevo di provare sempre via FTP ma con l'IP locale, altrimenti non si capisce se il problema è il server FTP del NAS che non viene digerito bene da curlftpfs, oppure il NAT loopback del router che crea problemi. |
|
|
|
|
|
|
#12499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) si può fare con fw moddato 3)usa il tasto play
|
|
|
|
#12500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusate ho fastweb e la wdlive, ho registrato un account su dyndns, configurato il router per aggiornare il mio ip ogni qualvolta cambi.
ORa come devo fare per fare vedere la mia interfaccia web dall'esterno? il mio obiettivo sarebbe: vedere interfaccia web ed ftp da esterno tramite dyndns per poter accendere il wdlive e quindi trasferire via ftp.. qualcuno l'ha già fatto?^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.