Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 22:57   #2681
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Nono, ho capito cosa intendi!
Ma l'ho scritto, un mio amico con phenom II x4 (non ricordo quale di preciso) e una 5850, non girava proprio, cioè 15-23 fps per miracolo!
Penso sia ovvio risolvere con sandy bridge (diamine, con l'ultima serie di proci della intel!) Però credo che, se fai un rapporto degli fps tra gta iv e qualsiasi altro gioco pesante, credo che in gta iv gli fps saranno sempre minori!
Ok, mettiamo caso che non sia stato fatto con i piedi, allora in questo caso, è stato ottimizzato male per determinati proci! (o anche config, perchè no!)
È solo una questione di cpu, non si può ottimizzare se non c'è suff potenza di calcolo.
Old 28-09-2011, 23:05   #2682
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
È solo una questione di cpu, non si può ottimizzare se non c'è suff potenza di calcolo.
Ok fino qua ci siamo
Però perchè mai non dovrebbe girare su un phenom II x4??? Questo non lo capisco..
L'architettura dei phenom II non è che sia granchè per giocare, però.. i requisiti consigliati li abbiamo passati da un pezzo con 'sto procio
Old 29-09-2011, 07:43   #2683
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
confermo serve potenza della cpu , infatti con il 990x a4,7ghz girava di brutto,

secondo me non e ottimizzato con i piedi , me e solo un gioco pesante

ce anche da calcolare che il pc deve fare girare tantissimi personaggi macchiene ecc..

sicuramente gira molto meglio con un sandy 2500k che con un amd x4

ma semplicemente perché e l'architettura ad essere migliore

addirittura il sandy 2600k rende di più di un 990x (nei giochi)

e per quello che ho deciso da passare al LGA1155
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 09:15   #2684
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
confermo serve potenza della cpu , infatti con il 990x a4,7ghz girava di brutto,

secondo me non e ottimizzato con i piedi , me e solo un gioco pesante

ce anche da calcolare che il pc deve fare girare tantissimi personaggi macchiene ecc..

sicuramente gira molto meglio con un sandy 2500k che con un amd x4

ma semplicemente perché e l'architettura ad essere migliore

addirittura il sandy 2600k rende di più di un 990x (nei giochi)

e per quello che ho deciso da passare al LGA1155
Stiamo parlando la stessa lingua misà
Ovvio che ne giochi rende di più il 2600k, è un architettura nuova..
Comunque, non capisco solo perchè gta iv su un phenom II x4 gira malissimo, manco a dire che girasse decentemente! Neanche! Boh, sarà amd Sinceramente non spero molto nei bulldozer..
Al massimo darò uno sguardo al 2700k, oppure sicuramente sono fiducioso negli ivy!
Old 30-09-2011, 17:36   #2685
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

Iscritto dal: Aug 2004
OT. ragazzi come volevasi dimostrare, anche qui gta gira uguale col mio vecchio phenom x4 940!! forse leggermente ma proprio leggermente piu fluido (non 25fps ma 30).. insomma è appena giocabile.. ma non c'erano dei tweaks e roba varia
penso ancora che sia il gioco, comunque, e non il processore.
Old 30-09-2011, 18:16   #2686
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
OT. ragazzi come volevasi dimostrare, anche qui gta gira uguale col mio vecchio phenom x4 940!! forse leggermente ma proprio leggermente piu fluido (non 25fps ma 30).. insomma è appena giocabile.. ma non c'erano dei tweaks e roba varia
penso ancora che sia il gioco, comunque, e non il processore.
Già, siamo troppo
Comunque anche io ho visto problemi con il phenom II x4, non ne ho idea..
Dicono che non è ottimizzato male.. però per farlo girare servono dei quadcore piuttosto potenti
Old 30-09-2011, 21:35   #2687
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

piuttosto volevo sapere, è possibile overcloccare il processore solo sul turbo? nel senso vorrei mantere i profili di risparmio energetico dell idle ma avere un pò piu di potenza durante il calcolo pensate/gaming

con k10stat per gli amd si poteva ottenere una cosa del genere... ma ora?
Old 30-09-2011, 21:36   #2688
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
si è anche il gioco fatto con i piedi...comunque con la configurazione in firma dovresti farlo girare senza nessun problema...
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 22:14   #2689
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
piuttosto volevo sapere, è possibile overcloccare il processore solo sul turbo? nel senso vorrei mantere i profili di risparmio energetico dell idle ma avere un pò piu di potenza durante il calcolo pensate/gaming

Sarei interessato anche io alla risposta
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 22:35   #2690
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:

Il Turbo Boost è abusato nei processori Sandy, quindi lascia stare, saresti quasi sempre oltre specifiche, ti conviene overcloccare leggermente il processore (100-200mhz) e di conseguenza ciò influirà anche sul Turbo Boost..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 23:21   #2691
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
secondo voi è meglio impostare un vcore fisso esempio 1.3volt oppure impostarlo dinamico che passa da 0.9volt a 1.3 sotto stress?
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:20   #2692
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
secondo voi è meglio impostare un vcore fisso esempio 1.3volt oppure impostarlo dinamico che passa da 0.9volt a 1.3 sotto stress?
che cpu hai?...tienilo pure che si modifica in base al carico..se hai una cpu liscia 1.3v sono tanti..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 16:41   #2693
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
cao ragazzi,ho preso da poco un i5 2400 e una asus p8h61 m pro,volevo sapere se era normale che il bus oscillasse tra 99.5 e 99.8 ma mai a 100,non che cambi qualcosa,pero' è normale?
grazie!
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 09:31   #2694
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Si, è lo Spread Spectrum che te lo fa oscillare leggermente sotto i 100. Normalissimo.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:23   #2695
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Si, è lo Spread Spectrum che te lo fa oscillare leggermente sotto i 100. Normalissimo.
thanks!!!
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:49   #2696
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
raga sono normali le temp per un i5 2500 con dissi stock se vanno sui 66° dopo 20 minuti di red orchestra 2?
il fatto è che nella mia stanza ci sono 32°.
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:52   #2697
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

sto cercando di capire come mantenere i powerstate standard e aumentare la frequenza dell'ultimo powerstate (turbo) a 4.5Ghz con il voltaggio 1.3

ho trovato il modo di fare ciò ma purtroppo ho dei problemi di voltaggio:

- se imposto il voltaggio a 1.3 resta costante e non si abbassa con l'abbassarsi della frequenza, quindi si va fa fregare il minor consumo e le minori temp

- se imposto il voltaggio su Auto, il bios me lo imposta ad un valore troppo alto (quasi 1.4), che causa spreco energetico alla max frequenza e temp notevolmente più alte

Mi chiedo se ci sia un modo di modificare il valore massimo della modalità "auto", o se ci sia un modo di impostare un voltaggio costante che però tramite un ipotetico comando "override voltage" venga sempre gestito dai power state
Old 03-10-2011, 19:16   #2698
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
raga sono normali le temp per un i5 2500 con dissi stock se vanno sui 66° dopo 20 minuti di red orchestra 2?
il fatto è che nella mia stanza ci sono 32°.
Hmm il dissi stock è una ciofeca, ma se hai 32°C in stanza e giocando ti arriva "solo" a 66°C non sono temperature tragiche, ma giocando non sono significative, potrebbero salire molto oltre; prendi magari in considerazione di investire 20€ per un Arctic Freezer 7 pro, si monta come lo stock ma è molto meglio sia in termini di dissipazione sia di rumore.

Quote:
sto cercando di capire come mantenere i powerstate standard e aumentare la frequenza dell'ultimo powerstate (turbo) a 4.5Ghz con il voltaggio 1.3

ho trovato il modo di fare ciò ma purtroppo ho dei problemi di voltaggio:

- se imposto il voltaggio a 1.3 resta costante e non si abbassa con l'abbassarsi della frequenza, quindi si va fa fregare il minor consumo e le minori temp

- se imposto il voltaggio su Auto, il bios me lo imposta ad un valore troppo alto (quasi 1.4), che causa spreco energetico alla max frequenza e temp notevolmente più alte

Mi chiedo se ci sia un modo di modificare il valore massimo della modalità "auto", o se ci sia un modo di impostare un voltaggio costante che però tramite un ipotetico comando "override voltage" venga sempre gestito dai power state
se nel bios sotto "cpu vcore" hai una voce tipo "vcore offset" o dynamic vcore quello è di tuo interesse.. ti permette di "aggiungere" un voltaggio a quello default in overclock, che si sommerà a pieno carico (ma anche a medio ed in idle), il tutto permettendoti di vedere il voltaggio ridursi assieme alla frequenza grazie ai Cstate.

Se puoi solo specificare un voltaggio fisso e non hai l'offset temo non hai altro modo, o ti tieni il vcore fisso in overclock od amen. La mia GD55 in firma è così, niente offset se gli do 1,3v quelli mi tengo, nonostante tutti i cstate siano attivi. Comunque nel mio caso, a giudicare dalle temperature in idle, il consumo è di poco superiore al default con cstate e voltaggio ridotto al minimo, siamo nell'ordine di qualche manciata di watt, probabilmente meno di una decina (parlo di molti a 45x con turbo on).

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 20:12   #2699
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Hmm il dissi stock è una ciofeca, ma se hai 32°C in stanza e giocando ti arriva "solo" a 66°C non sono temperature tragiche, ma giocando non sono significative, potrebbero salire molto oltre; prendi magari in considerazione di investire 20€ per un Arctic Freezer 7 pro, si monta come lo stock ma è molto meglio sia in termini di dissipazione sia di rumore.

se nel bios sotto "cpu vcore" hai una voce tipo "vcore offset" o dynamic vcore quello è di tuo interesse.. ti permette di "aggiungere" un voltaggio a quello default in overclock, che si sommerà a pieno carico (ma anche a medio ed in idle), il tutto permettendoti di vedere il voltaggio ridursi assieme alla frequenza grazie ai Cstate.

Se puoi solo specificare un voltaggio fisso e non hai l'offset temo non hai altro modo, o ti tieni il vcore fisso in overclock od amen. La mia GD55 in firma è così, niente offset se gli do 1,3v quelli mi tengo, nonostante tutti i cstate siano attivi. Comunque nel mio caso, a giudicare dalle temperature in idle, il consumo è di poco superiore al default con cstate e voltaggio ridotto al minimo, siamo nell'ordine di qualche manciata di watt, probabilmente meno di una decina (parlo di molti a 45x con turbo on).
uhm comunque stavo facendo delle prove e il vcore comunque nn sale oltre i 1.36 e la temp in game è arrivata a 62 max, quindi comunque andrebbe benone

piuttosto non ho questa opzione ma ho molte altre opzioni che non mi capacito di capire, come system agent voltage, cpu pll voltage e molte altre... ora mi studio la stituazione
Old 03-10-2011, 20:19   #2700
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi

il fatto è che negli altri giochi arriva massimo a 60°....
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian